ulieeta Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 Ciao a tutti! Quest'estate sarà la mia prima volta negli USA Ho preparato un itinerario per le nostre due settimane di viaggio, credo che sia ok perchè mi sono ispirata ampiamente a quello che c'è scritto negli altri thread (grazie di esistere) ..però mi farebbe piacere se mi confermaste che secondo voi è fattibile! 23/7 Arrivo a San Francisco 24/7 San Francisco 25/7 San Francisco 26/7 San Francisco - Yosemite 27/7 Yosemite - Lee Vining (Tioga Road) 28/7 Lee Vining - Death Valley 29/7 Death Valley - Las Vegas 30/7 Las Vegas 31/7 Las Vegas - Zion 1/8 Zion - Bryce 2/8 Bryce - Page 3/8 Page - Grand Canyon 4/8 Grand Canyon - Kingman 5/8 Kingman - Los Angeles 6/8 Los Angeles 7/8 Los Angeles 8/8 Partenza da LA Che dite, è ok? Sono preoccupata all'idea di aver fatto scemate perchè in una delle mie stesure di itinerario avevo dimenticato che luglio ha 31 giorni (eh si! )... quindi le tempistiche mi venivano un po' sbagliate Qualche domanda: - Vale la pena secondo voi di sacrificare una mezza giornata di San Francisco per andare a vedere la Silicon Valley? Mi sembra di aver capito che non ci sia proprio nessuna tra Google, Apple etc che si possa visitare (confermate?), ma magari si potrebbe fare almeno un sightseeing.. - E' un grave peccato non includere la Monument Valley? Mi sembra lontana e non vorrei rischiare di pianificare un itinerario troppo stancante. - Voi includereste anche San Diego alla fine? - Mi confermate che non serve la patente internazionale per guidare? Grazie per l'aiuto Cita
acfraine Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 la monument è il simbolo dell'ovest non puoi non metterla sulla carta il resto mi sembra ok ma hai iniziato a vedere per gli alloggi perchè mi sembra mooooolto tardi Cita
ulieeta Inviato 11 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2011 sì gli alloggi di questo itinerario sono prenotati, però si possono cancellare quindi sono sempre in tempo a fare modifiche! Per andare alla Monument potrei forse saltare Zion e andare diretta a Bryce? Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 la monument è il simbolo dell'ovest non puoi non metterla potresti fare in 2 modi 1° senza zion 23/7 Arrivo a San Francisco 24/7 San Francisco 25/7 San Francisco 26/7 San Francisco - Yosemite 27/7 Yosemite - Lee Vining (Tioga Road) 28/7 Lee Vining - Death Valley 29/7 Death Valley - Las Vegas 30/7 Las Vegas 31/7 Las Vegas - Bryce 1/8 Bryce page 2/8 Page monument valley 3/8 monument valley Grand Canyon 4/8 Grand Canyon - Kingman 5/8 Kingman - Los Angeles 6/8 Los Angeles 7/8 Los Angeles 8/8 Partenza da LA 2° con zion sacrificando yosemite 23/7 Arrivo a San Francisco 24/7 San Francisco 25/7 San Francisco 26/7 San Francisco - Yosemite 27/7 Yosemite -lone pine 28/7 Lone pine- Death Valley-las vegas 29/7 Las Vegas 30/7 Las Vegas - Zion 31/7 Zion - Bryce 1/8 Bryce - Page 2/8 Page monument valley 3/8 monument valley Grand Canyon 4/8 Grand Canyon - Kingman 5/8 Kingman - Los Angeles 6/8 Los Angeles 7/8 Los Angeles 8/8 Partenza da LA Cita
acfraine Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 il problema è trovare ad oggi un posto in zona monument per agosto forse bisognerebbe a trovare un modo per inserirla di passaggio tra page e grand canyon Cita
pandathegreat Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 - Vale la pena secondo voi di sacrificare una mezza giornata di San Francisco per andare a vedere la Silicon Valley? no, è già sacrificata così, meglio saltare... oppure puoi passarci in mezzo mentre vai a Yosemite... a me piace l'alternativa 1 di Giacopiù... altrimenti, potresti provare così: 23/7 Arrivo a San Francisco 24/7 San Francisco 25/7 San Francisco 26/7 San Francisco - Yosemite 27/7 Yosemite - Lee Vining (Tioga Road) 28/7 Lee Vining - Death Valley 29/7 Death Valley - Las Vegas 30/7 Las Vegas 31/7 Las Vegas - Zion 1/8 Zion - Bryce 2/8 Bryce - Page 3/8 Page - Monument Valley 4/8 Monument - Grand Canyon 5/8 Grand Canyon - Route66- Kingman 6/8 Kingman - Los Angeles 7/8 Los Angeles 8/8 Partenza da LA o se siete in 2 a guidare potreste provare a fare la tirata Grand Canyon - Los Angeles... sono una decina di ore di viaggio, ma è l'unico tappone e ci potrebbe anche stare. come dice acfraine, ad agosto il pernotto nella monument è problematico... Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 eh si in agosto ad oggi il problema è trovare da dormire ma ho visto che al goulding's lodge c'è ancora posto in tenda Cita
acfraine Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 eh si, volendo si potrebbe acquistare una tenda da Walmart o similare e prendere un posto tenda, alla fine la spesa non dovrebbe essere alta Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 all'incirca una 30 di dollari per il posto tenda e circa altri 20-30 dollari di tenda, per una notte si può fare, in più è uno spettacolo alla fine dormi praticamene dentro Cita
acfraine Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 http://www.walmart.com/cp/Tents-Shelters/5147 Cita
ulieeta Inviato 11 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2011 Grazie a tutti! Bella l'idea della tenda, mi piace! Ora vedo cosa riesco a fare, probabilmente taglio Zion. Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 non aspettare molto però, anche con gli altri pernottamenti visto che sei in ritardo Cita
ilaria81 Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 Ciao! come ti hanno già detto gli altri la Monument SI DEVE VEDERE, x un giro nell'Ovest, è tassativo direi... io ho dormito al The View, bellissimo, ma x agosto, anzi da adesso in poi, sarà sicuramente Full!!!! se cmq riesci a beccare posto in tenda pace e bene no?! x vederla si fa questo ed altro credo x gli hotel hai già visto qualcosa? Cita
ulieeta Inviato 11 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2011 Per gli altri hotel del giro sono a posto, ho prenotato in posti approvati da UOTRadvisor quindi sono tranquilla! Ora sto vedendo se riesco a anticipare Bryce e Page di un giorno e inserire la Monument. Cita
al3cs Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 Per gli altri hotel del giro sono a posto, ho prenotato in posti approvati da UOTRadvisor quindi sono tranquilla! Sicura sicura? Cita
ulieeta Inviato 11 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2011 Per gli altri hotel del giro sono a posto, ho prenotato in posti approvati da UOTRadvisor quindi sono tranquilla! Sicura sicura? beh, se fai così lo sono un po' meno Cita
serva75 Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 Approfitto di questo argomento per fare una domanda. A fine agosto andrò negli USA e vorrei visitare i seguenti parchi: 1. Yosemite 2. Death Valley 3. Grand Canyon 4. Bryce 5. Zion 6. Arches 7. Mesa Verde 8. Canyon de Chelly 9. Petrified Forest Siccome non ce la farò a vederli tutti, dovrò saltarne uno. Quale? Mi potete consigliare per favore? Secondo voi qual'è il "meno imperdibile"? Grazie come sempre! Francesco e Monica Cita
pandathegreat Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 serva, apri un topic tutto tuo, così è più facile seguirti e non si inquina il topic originale! Grazie Cita
ulieeta Inviato 13 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2011 Riapro questo thread per ringraziarvi di avermi consigliato di includere la Monument nell'itinerario! Ho persino trovato (il giorno prima di arrivarci!!!) un posto che si era liberato al The View Grazie! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.