Vai al contenuto

Informazioni per scuola di inglese in USA

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, è il primo post e colgo l'occasione di salutarvi e di scusarmi in anticipo se ho errato sezione di questo topic.

Volevo chiedervi informazioni su un eventuale viaggio in America per studiare la lingua. Mi piacerebbe a breve andare appunto 3 mesi negli Stati Uniti per poter migliorare il mio Inglese che è a livelli bassi.

Però so sostanzialmente poco di come possa funzionare: i costi come sono? dovrei potrei stare a vivere? in albergo conviene? quali sono le scuole con il migliore rapporto qualità/prezzo?

Insomma tutte queste cose qua, e sapere più o meno un 3 mesi là quanto può costare.

Mi scuso ancora se ho sbagliato sezione, ma sono ancora un novellino del forum.

Inviato

io mooolti anni fa ero stata 2 mesi in un college universitario a oakland dove c'erano tanti ragazzi di varie nazioni che si preparavano ad entrare nelle università americane, è stata una bellissima esperienza e molto ben organizzata, infatti era possibile anche sostenere il toefl test che era obbligatorio per gli studenti stranieri per poter accedere all'università.

in italia era l'ELS che organizzava il tutto. vedo che esiste ed è ancora attiva . prova a guardare qui :

http://www.els.edu/it : Thumbup :

Inviato
io mooolti anni fa ero stata 2 mesi in un college universitario a oakland dove c'erano tanti ragazzi di varie nazioni che si preparavano ad entrare nelle università americane, è stata una bellissima esperienza e molto ben organizzata, infatti era possibile anche sostenere il toefl test che era obbligatorio per gli studenti stranieri per poter accedere all'università.

in italia era l'ELS che organizzava il tutto. vedo che esiste ed è ancora attiva . prova a guardare qui :

http://www.els.edu/it : Thumbup :

ho guardato ma sotto corsi d'inglese non c'è nulla.

cercando un po ovunque mi è parso di capire che andando in una famiglia si risparmierebbe un bel po, anche se io preferirei un albergo perchè è più facile integrarsi e socializzare con altri giovani...

tutti questi siti purtroppo non mettono cose chiare oppure le mettono solo entro le 3-4 settimane...

ci vorrebbe un aiuto da qualcuno che ha fatto qualcosa di simile.

Inviato

questo era quello che avevo fatto io http://www.els.edu/it/EnglishPrograms/Program?prgm=EAP-GeneralEnglish-academic-english

il viaggio è escluso ,per quello devi organizzarti tu , ogni sessione dura 4 settimane poi puoi chiedere di fare più sessioni, non è propriamente regalato, ma è molto coinvolgente, piacevole e si studia. all'arrivo ti fanno fare un test per attribuirti la classe poi dopo il primo mese se superi un esamino sei ammesso alla classe successiva.

per il soggiorno ho visto che il college dov'ero andata io non opera più con loro ma ce ne sono molti altri. :lol:

Inviato
questo era quello che avevo fatto io http://www.els.edu/it/EnglishPrograms/Program?prgm=EAP-GeneralEnglish-academic-english

il viaggio è escluso ,per quello devi organizzarti tu , ogni sessione dura 4 settimane poi puoi chiedere di fare più sessioni, non è propriamente regalato, ma è molto coinvolgente, piacevole e si studia. all'arrivo ti fanno fare un test per attribuirti la classe poi dopo il primo mese se superi un esamino sei ammesso alla classe successiva.

per il soggiorno ho visto che il college dov'ero andata io non opera più con loro ma ce ne sono molti altri. :lol:

Ma il college dove eri andata te cosa ti era venuto a costare? la differenza tra college e albergo? hai più restrizioni nel college?

e aggiungo che 8.30-15.45 anche se con 1 ora di buco è un po troppo!

Inviato
Ma il college dove eri andata te cosa ti era venuto a costare? la differenza tra college e albergo? hai più restrizioni nel college?

per i prezzi non ti so dire ... purtroppo erano ancora in lire ed è stato un regalo dei miei genitori per la laurea, secondo me il college è più divertente e nel tempo libero si crea un certo cameratismo inoltre durante i weekend si organizzavano uscite o da soli o con lo staff. potresti provare a mandare una mail per avere + info . . . : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...