Vai al contenuto

Da SFO a LAX...consigli, cosa visitare?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

dopo essermi presentata nell'apposita sezione vi chiedo consigli su come organizzare alcune giornate del mio tour, luoghi di interesse, visite, ecc..

Premetto che è tutto già prenotato tramite agenzia (mi sono presa all'utimo e purtroppo mi devo accontentare) però vorrei sfruttare al meglio il mio viaggio negli states.

Ecco il mio tour:

01/08 Arrivo a SFO di pomeriggio

02/08 SFO

03/08 SFO

04/08 Da SFO a Monterey

05/08 Da Monterey a Mammoth Lakes con sosta per escursione a Yosemite NP.

(Volevo soggiornare a Yosemite ma purtroppo non c'era più posto. Mezza giornata per il parco sarebbe poco ma non ho potuto fare altrimenti)

06/08 Mammoth Lakes --- è fattibile andare in giornata a Lee Vining e Bodie e ritorno?

07/08 Da Mammoth Lakes a Death Valley

08/08 Da Death Valley a Las Vegas

09/08 escursione in giornata per il Grand Canyon e rientro in giornata (spostamento in aereo)

10/08 Da Las Vegas a L.A.

11/08 L.A. --- probabilemte Universal Studios

12/08 L.A. --- giro a Hollywood, West Hollywood, Beverly Hills, Santa Monica

13/08 L.A. --- è fattibile andare in giornata a Santa Barbara o San Diego per visita veloce?

14/08 L.A. mezza giornata libera e rientro in Italia

Accetto qualsiasi consiglio e suggerimento!

Grazie a tutti fin da ora!

Inviato

due pernoti a mammoth non sono il massimo. bodie e lee vining sono a pochi minuti quindi ce la fai ma la seconda giornata io tornerei indietro e mi rivedrei bene yosemite

san diego in giornata da la los angeles lascia perdere

Inviato

io ti consiglierei di dormire a lee vinign che è più economica e ancora più vicina a bodie comunque non sono distanti da mommoth lake quindi le puoi fare benissimo la mattina che parti per la death.

è un peccato fermarsi mezza giornata allo yosemite. prova a trovare un posto letto appena fuori il parco tipo mariposa o nei dintorni. e magari invece di dormire a moterey passaci solo fatti al 17 miles e poi dirigiti verso lo yosemite dormi a mariposa o dove trovi ti fai un giorno intero allo yosemite e la sera ti dirigi a lee vining io farò cosi ad agosto

Ospite anonimo
Inviato

a mammoth io non ci arriverei neanche, starei piuttosto nella zona a sud per visitare meglio il parco

san diego in giornata no

Inviato

Quoto i ragazzi, se riesci a cambiare la tappa meglio Lee Vining che Mammoth!!! se poi riesci a trovare posto a Yosemite (hai controllato bene che non ce ne sia??? dai uno sguardo a tt gli alloggi QUI )

Poi sono anche io d'accordo a non fare S.Diego in giornata, meglio S.Barbara o al max a sud facendo il tratto di costa fino a Long Beach. Troverai delle spieggie, tipo Redondo Beach, davvero belle : Wink :

Inviato

Grazie a tutti per i consigli!!

Essendo il mio primo viaggio negli States ho preferito affidarmi ad un'agenzia piuttosto che organizzare tutto da sola...proverò a chiedere se si può cambiare quell'albergo ma ho paura che ci sia poco da fare...

Nel caso fosse possibile, anche Jamestown è abbastanza vicina allo Yosemite vero?

Non mi va tanto giù Mammoth Lakes infatti, il primo preventivo prevedeva due notti a Yosemite ma al momento della prenotazione non c'era più posto!

Sono indecisa se utilizzare quel giorno per tornare a Yosemite (però sono 200Km) oppure andare a Lee Vining e Bodie e tornare per il pernottamento.

Di sicuro lascio perdere San Diego e magari opto per Santa Barbara così passo per la mitica Highway 1 :-)

Qualcuno di voi è mai stato allo Zoo di Los Angeles? Varrebbe la pena?

Inviato
Nel caso fosse possibile, anche Jamestown è abbastanza vicina allo Yosemite vero?

non direi...

ci vorrà almeno un ora e mezzo per arrivare nel parco. Io ero a Buck Meadows e c'è voluta quasi un'ora...

meglio cercare a Oakhurst, Wawona, El Portal o al massimo a Groveland

Qualcuno di voi è mai stato allo Zoo di Los Angeles? Varrebbe la pena?

lo zoo famoso è quello di San Diego... ma io non amo gli animali in cattività, non saprei dirti...

Inviato

Sono indecisa se utilizzare quel giorno per tornare a Yosemite (però sono 200Km) oppure andare a Lee Vining e Bodie e tornare per il pernottamento.

il discorso è che hai una giornata intera partendo da mammoth lakes e dovendo tornare a mammoth lakes. fossi in te farei lo "sforzo" di tornare a yosemite visto che quel pernotto doppio a mammoth te l'hanno messo proprio per visitare il parco. a lee vining non c'è nulla, è solo un abase per visitare bodie che ti porterà via mezza giornata, anche meno tra andare, fare un giro e tornare. il resto della giornata, se decidi per questa pista e quindi non tornare a yosemite, puoi pensare di passarla sul mono lake ma a mio avviso sarebbe una giornata buttata un pò vi aperchè per me dopo un pò ti verrebbe a noia il lagoper quanto molto caratteristico

Inviato

Mi sa che alla fine deciderò al momento...vediamo quanto riesco a visitare del parco il giorno prima e quanto ci metto poi ad arrivare a Mammoth Lakes.

Mi fa un pò strano il fatto che l'agenzia mi abbia dato delle percorrenze diverse rispetto a quanto calcola Michelin.

Ad esempio da Mammoth Lakes alla Death Valley: agenzia 330Km per 4 ore mentre Michelin 408km e più di 9 ore di viaggio!!

Se fosse veramente così non riuscirei nemmeno a vedere la Death Valley! : Eeek :

Chi dei due sbaglia?

Inviato

Le agenzie sono affidabili come una Skoda dell'83... ti direbbero qualsiasi cosa per farti acquistare il viaggio...

spesso mettono le distanze dall'ingresso del parco e non dal centro...

considerando che yosemite è grosso come la val d'aosta, yellowstone come l'umbria, la Death Valley quanto la campania... viene da se che i tempi per arrivare dall'ingresso al centro del parco possono essere considerevoli.

io darei un pizzico di fiducia in più a giuda iscariota che a un agente di viaggi senza esperienze dirette... :lol::lol::lol:

Inviato

Come Km siamo lì: considera che la Death Valley è grande quanto la Campania, quindi dipende da quali sono i punti di riferimento per tracciare l'itinerario.

Per quanto riguarda i tempi, ViaMichelin calcolerà sicuramente le soste ("Stai guidando da oltre due ore, fai una pausa!"): comunque le 4 ore e passa di sola guida ci stanno sicuramente tutte : Wink : .

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...