Aerellia Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 Ciao a tutti, dopo essermi presentata nell'apposita sezione vi chiedo consigli su come organizzare alcune giornate del mio tour, luoghi di interesse, visite, ecc.. Premetto che è tutto già prenotato tramite agenzia (mi sono presa all'utimo e purtroppo mi devo accontentare) però vorrei sfruttare al meglio il mio viaggio negli states. Ecco il mio tour: 01/08 Arrivo a SFO di pomeriggio 02/08 SFO 03/08 SFO 04/08 Da SFO a Monterey 05/08 Da Monterey a Mammoth Lakes con sosta per escursione a Yosemite NP. (Volevo soggiornare a Yosemite ma purtroppo non c'era più posto. Mezza giornata per il parco sarebbe poco ma non ho potuto fare altrimenti) 06/08 Mammoth Lakes --- è fattibile andare in giornata a Lee Vining e Bodie e ritorno? 07/08 Da Mammoth Lakes a Death Valley 08/08 Da Death Valley a Las Vegas 09/08 escursione in giornata per il Grand Canyon e rientro in giornata (spostamento in aereo) 10/08 Da Las Vegas a L.A. 11/08 L.A. --- probabilemte Universal Studios 12/08 L.A. --- giro a Hollywood, West Hollywood, Beverly Hills, Santa Monica 13/08 L.A. --- è fattibile andare in giornata a Santa Barbara o San Diego per visita veloce? 14/08 L.A. mezza giornata libera e rientro in Italia Accetto qualsiasi consiglio e suggerimento! Grazie a tutti fin da ora! Cita
acfraine Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 due pernoti a mammoth non sono il massimo. bodie e lee vining sono a pochi minuti quindi ce la fai ma la seconda giornata io tornerei indietro e mi rivedrei bene yosemite san diego in giornata da la los angeles lascia perdere Cita
al3cs Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 san diego in giornata da la los angeles lascia perdere Concordo. Meglio la visita a Santa Barbara . Cita
gigiulone Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 io ti consiglierei di dormire a lee vinign che è più economica e ancora più vicina a bodie comunque non sono distanti da mommoth lake quindi le puoi fare benissimo la mattina che parti per la death. è un peccato fermarsi mezza giornata allo yosemite. prova a trovare un posto letto appena fuori il parco tipo mariposa o nei dintorni. e magari invece di dormire a moterey passaci solo fatti al 17 miles e poi dirigiti verso lo yosemite dormi a mariposa o dove trovi ti fai un giorno intero allo yosemite e la sera ti dirigi a lee vining io farò cosi ad agosto Cita
Ospite anonimo Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 a mammoth io non ci arriverei neanche, starei piuttosto nella zona a sud per visitare meglio il parco san diego in giornata no Cita
Barby79 Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 Quoto i ragazzi, se riesci a cambiare la tappa meglio Lee Vining che Mammoth!!! se poi riesci a trovare posto a Yosemite (hai controllato bene che non ce ne sia??? dai uno sguardo a tt gli alloggi QUI ) Poi sono anche io d'accordo a non fare S.Diego in giornata, meglio S.Barbara o al max a sud facendo il tratto di costa fino a Long Beach. Troverai delle spieggie, tipo Redondo Beach, davvero belle Cita
al3cs Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 Mi sa però che c'è ben poco da fare... Premetto che è tutto già prenotato tramite agenzia Cita
Barby79 Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 Infatti nn avevo letto ma visto il percorso l'avevo immaginato che ci fosse di mezzo l'agenzia Cita
Ospite anonimo Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 allora si c'è poco da fare agenzia Cita
Aerellia Inviato 10 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2011 Grazie a tutti per i consigli!! Essendo il mio primo viaggio negli States ho preferito affidarmi ad un'agenzia piuttosto che organizzare tutto da sola...proverò a chiedere se si può cambiare quell'albergo ma ho paura che ci sia poco da fare... Nel caso fosse possibile, anche Jamestown è abbastanza vicina allo Yosemite vero? Non mi va tanto giù Mammoth Lakes infatti, il primo preventivo prevedeva due notti a Yosemite ma al momento della prenotazione non c'era più posto! Sono indecisa se utilizzare quel giorno per tornare a Yosemite (però sono 200Km) oppure andare a Lee Vining e Bodie e tornare per il pernottamento. Di sicuro lascio perdere San Diego e magari opto per Santa Barbara così passo per la mitica Highway 1 :-) Qualcuno di voi è mai stato allo Zoo di Los Angeles? Varrebbe la pena? Cita
pandathegreat Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 Nel caso fosse possibile, anche Jamestown è abbastanza vicina allo Yosemite vero? non direi... ci vorrà almeno un ora e mezzo per arrivare nel parco. Io ero a Buck Meadows e c'è voluta quasi un'ora... meglio cercare a Oakhurst, Wawona, El Portal o al massimo a Groveland Qualcuno di voi è mai stato allo Zoo di Los Angeles? Varrebbe la pena? lo zoo famoso è quello di San Diego... ma io non amo gli animali in cattività, non saprei dirti... Cita
acfraine Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 Sono indecisa se utilizzare quel giorno per tornare a Yosemite (però sono 200Km) oppure andare a Lee Vining e Bodie e tornare per il pernottamento. il discorso è che hai una giornata intera partendo da mammoth lakes e dovendo tornare a mammoth lakes. fossi in te farei lo "sforzo" di tornare a yosemite visto che quel pernotto doppio a mammoth te l'hanno messo proprio per visitare il parco. a lee vining non c'è nulla, è solo un abase per visitare bodie che ti porterà via mezza giornata, anche meno tra andare, fare un giro e tornare. il resto della giornata, se decidi per questa pista e quindi non tornare a yosemite, puoi pensare di passarla sul mono lake ma a mio avviso sarebbe una giornata buttata un pò vi aperchè per me dopo un pò ti verrebbe a noia il lagoper quanto molto caratteristico Cita
Aerellia Inviato 13 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2011 Mi sa che alla fine deciderò al momento...vediamo quanto riesco a visitare del parco il giorno prima e quanto ci metto poi ad arrivare a Mammoth Lakes. Mi fa un pò strano il fatto che l'agenzia mi abbia dato delle percorrenze diverse rispetto a quanto calcola Michelin. Ad esempio da Mammoth Lakes alla Death Valley: agenzia 330Km per 4 ore mentre Michelin 408km e più di 9 ore di viaggio!! Se fosse veramente così non riuscirei nemmeno a vedere la Death Valley! Chi dei due sbaglia? Cita
Barby79 Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 Cmq su GoogleMap da Mammoth a Furnace Creek da 330 Km ma devi ovviamente considerare le varie soste che farai lungo il percorso Cita
pandathegreat Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 Le agenzie sono affidabili come una Skoda dell'83... ti direbbero qualsiasi cosa per farti acquistare il viaggio... spesso mettono le distanze dall'ingresso del parco e non dal centro... considerando che yosemite è grosso come la val d'aosta, yellowstone come l'umbria, la Death Valley quanto la campania... viene da se che i tempi per arrivare dall'ingresso al centro del parco possono essere considerevoli. io darei un pizzico di fiducia in più a giuda iscariota che a un agente di viaggi senza esperienze dirette... Cita
al3cs Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 Come Km siamo lì: considera che la Death Valley è grande quanto la Campania, quindi dipende da quali sono i punti di riferimento per tracciare l'itinerario. Per quanto riguarda i tempi, ViaMichelin calcolerà sicuramente le soste ("Stai guidando da oltre due ore, fai una pausa!"): comunque le 4 ore e passa di sola guida ci stanno sicuramente tutte . Cita
Aerellia Inviato 15 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2011 Grazie a tutti per i consigli! Non vedo l'ora di partire all'avventura! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.