Vai al contenuto

West coast in Agosto


xeli81x

Messaggi raccomandati

Ciao!

Dopo essermi presentata nell'apposita sezione vi riporto, alla disperata ricerca di consigli e suggerimenti, il mio itinerario. Accetto veramente qualsiasi vostra opinione...

La partenza sarà il 4/8, ritorno il 20/8...

4- Arrivo a L.A in serata

5- L.A.

6- L.A.

7- L.A. in mattinata trasferimento a San Diego

8- S.Diego

9- Partenza da S.Diego e arrivo a Williams, pernottamento

10- Da Williams visita Gran Canyon e pernottamento alla Monument

11- Visita alla Monument Valley, Horseshoe Bend e pernottamento a Hatch

12- Da Hatch visita al Bryce e trasferimento a Las Vegas via Zion, pernottamento a Las Vegas

13- Da Las Vegas visita di un giorno alla Death Valley, ritorno a Las Vegas

14- Las Vegas

15- Da Las Vegas al mattino volo per S.Francisco, pomeriggio prima visita a S.Francisco

16- S.Francisco

17- S.Francisco

18- S.Francisco

19- Ritorno a Roma

...................insomma, che ne dite? :roll:

Ovviamente avremo l'auto da L.A. fino a Las Vegas, poi faremo S.Francisco coi mezzi riprendendola al limite un giorno per lo Yosemite.

Attendo commenti. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao! Io toglierei un giorno a Frisco (o a Lax), anche perche fare un tour dello Yosemite in giornata non credo sia il caso, e lo aggiungerei a San Diego che vista in un giorno è davvero troppo poco! per il resto i + esperti ti sapranno consigliare meglio : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Io toglierei un giorno a Frisco (o a Lax), anche perche fare un tour dello Yosemite in giornata non credo sia il caso, e lo aggiungerei a San Diego che vista in un giorno è davvero troppo poco! per il resto i + esperti ti sapranno consigliare meglio : Wink :

Sì hai ragione, probabilmente dovrei fare due giorni a Lax e due a S.Diego, anche perchè lì ho un parente a cui far visita, il che mi richiederà un po' di tempo...ci stavo pensando...secondo te bastano due giorni a Lax?

Per S.Francisco purtroppo ho già il volo da Las prenotato, quindi non posso modificare le date. :sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

a L.A cos'hai programmato di fare? 2 giorni e mezzo potrebbero risultare fin troppi...o almeno...si potrebbe togliere qualcosa per aggiungerlo altrove (A san Diego dedichi un giorno...io ne prevederei almeno 1 e mezzo...mezza giornata per la costa da La a san diego...non ci passerei di sera..perderesti la Jolla!) il giorno 9 è tutto in macchina...partirei presto per godermi il tratto più bello della route 66 di giorno.

preferisci Zion a Bryce? Zion è un parco più impegnativo...magari dicci cosa ti immagini di trovare e perchè hai preferito zion, in base a questo potremmo consigliarti l'uno o l'altro.

Sulla seconda parte non sono d'accordo. se vuoi vedere death e yosemite perchè mai voli a San Francisco per poi fare la spola las vegas/death e sanfrancisco/yosemite?...non ha senso..così fai più km. Io ti consiglio di tenere la macchina e fare las vegas-death valley-yosemite-san francisco e magari la lasci quando arrivi a sfo!

così sarebbe perfetto!

io farei

4- Arrivo a L.A in serata

5- L.A.

6- L.A.

7- L.A. (partenza di mattina) - La Jolla - San Diego

8- S.Diego

9- Partenza da S.Diego (abbastanza presto) e arrivo a Flagstaff (+ comodo Williams e anche più bella a mio parere) pernottamento

10- Da Flagstaff visita Gran Canyon e pernottamento a Kayenta

11- Da Kayenta visita Monument Valley (non dimenticare Valley of gods/Muley Point e se riesci Gooseneck nelle immediate vicinanze della Monument) e pernottamento a Kanab (passerai per Page quindi non dimenticarti di vedere Horse shoe bend)

12- Da Kanab visita allo Zion (Bryce?) e pernottamento a Las Vegas

13- Las Vegas

14- Da Las Vegas - Lone Pine (con visita alla Death Valley)

15- Lone Pine - Sonora (se trovi posto nel parco dello yosemite)

16- Sonora - S.Francisco (cerca di arrivare nel pomeriggio)

17- S.Francisco

18- S.Francisco

19- Ritorno a Roma

Link al commento
Condividi su altri siti

Per S.Francisco purtroppo ho già il volo da Las prenotato, quindi non posso modificare le date.

azz!!!! :evil:: WohoW :

Eh infatti... : book ::o

Purtroppo ho dovuto prendere i voli al volo : WohoW : e l'agenzia mi aveva così consigliato. :sad:

Comunque sono d'accordo per quanto riguarda S.Diego/LA, modifico.

Per quanto riguarda lo Zion, l'avevo preferito al Bryce per 2 motivi:

1- Ho letto sulla guida che è il più bello e "particolare" dei parchi dello Utah

2- Mi accorcia l'itinerario della giornata essendo "di strada"

.....dici che sbaglio? :cry:

Lo Yosemite a sto punto se non ce la facciamo a farlo in una giornata, neppure di sfuggita, lo faremo al prossimo viaggio. : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho dovuto prendere i voli al volo e l'agenzia mi aveva così consigliato.

:evil::evil::evil:

Per quanto riguarda lo Zion, l'avevo preferito al Bryce per 2 motivi:

1- Ho letto sulla guida che è il più bello e "particolare" dei parchi dello Utah

2- Mi accorcia l'itinerario della giornata essendo "di strada"

Impossibile giudicare più bello l'uno o l'altro... è troppo soggettivo e non sono nemmeno paragonabili in quanto diversissimi..magari guardati qualche foto su google immagini e visita i siti ufficiali dei due parchi per capire la dimensione,le attività da fare... Zion è un parco molto grande e richiede più tempo per essere apprezzato...ci sono tantissimi trail da fare e se non ti organizzi o non chiedi informazioni precise al visitor centre rischi di non visitarlo come si deve.

Bryce è una meraviglia...vedere per credere. richiede intorno alle 3 ore per una visita "decente" quindi poco...principalmente view points e puoi sceglierti anche un trail di durata adeguata al tempo che avrai a disposizione

nel caso dui bryce dovresti pernottare a Page invec3e che a Kanab e il giorno seguente fare page-bryce-attraversamento Zion-Las Vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quello che ti hanno suggerito finora: purtroppo il volo da Las limita parecchio i già pochi giorni che avete a disposizione... Io farei così

4 ITA - LA

5 LA

6 LA

7 LA - San Diego

8 San Diego

9 San Diego - Kingman

10 Kingman - Route 66 - Grand Canyon

11 Grand Canyon- Monument Valley

12 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) - Zion (Bryce)

13 Zion (Bryce) - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas- San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco

19 SF - ITA

San Diego è una bellissima città e due giorni pieni sono davvero il minimo indispensabile per poterla vedere: considerando che perderete qualche ora per la visita ti consiglio di raggiungerla al mattino il prima possibile in modo da sfruttare al meglio il tempo che avete a disposizione... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile giudicare più bello l'uno o l'altro... è troppo soggettivo e non sono nemmeno paragonabili in quanto diversissimi..magari guardati qualche foto su google immagini e visita i siti ufficiali dei due parchi per capire la dimensione,le attività da fare... Zion è un parco molto grande e richiede più tempo per essere apprezzato...ci sono tantissimi trail da fare e se non ti organizzi o non chiedi informazioni precise al visitor centre rischi di non visitarlo come si deve.

Bryce è una meraviglia...vedere per credere. richiede intorno alle 3 ore per una visita "decente" quindi poco...principalmente view points e puoi sceglierti anche un trail di durata adeguata al tempo che avrai a disposizione

nel caso dui bryce dovresti pernottare a Page invec3e che a Kanab e il giorno seguente fare page-bryce-attraversamento Zion-Las Vegas.

Le foto le ho viste, solo che a me piacciono entrambi e so che a uno dei due devo rinunciare. : hmm :

Perchè mi consigli Page? Non è ancora più lontana da Bryce? :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quello che ti hanno suggerito finora: purtroppo il volo da Las limita parecchio i già pochi giorni che avete a disposizione... Io farei così

4 ITA - LA

5 LA

6 LA

7 LA - San Diego

8 San Diego

9 San Diego - Kingman

10 Kingman - Route 66 - Grand Canyon

11 Grand Canyon- Monument Valley

12 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) - Zion (Bryce)

13 Zion (Bryce) - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas- San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco

19 SF - ITA

San Diego è una bellissima città e due giorni pieni sono davvero il minimo indispensabile per poterla vedere: considerando che perderete qualche ora per la visita ti consiglio di raggiungerla al mattino il prima possibile in modo da sfruttare al meglio il tempo che avete a disposizione... : Wink :

Bella alternativa...però così posso scordarmi la death......dite che in un giorno da las non è fattibile? Neppure una rapida visita? :sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto troppo di corsa a mio avviso. al grand canyon ti perdi lo spettacolo del tramonto se devi poi arrivare a dormire a kayenta, idem per la monument se la visiti il mattino dopo

zion è bellissimo ma va vissuto con dei trail, se lo fai di passaggio da kanab per arrivare a las vegas molto meglio punatre sul bryce che è piu immediato nel senso ch elo visiti al massimo dai viewpoint

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella alternativa...però così posso scordarmi la death......dite che in un giorno da las non è fattibile? Neppure una rapida visita? :sad:

Potresti farla anche in giornata il 14 (è impegnativo, ma si può anche fare), lasciandoti Las Vegas solo le due serate: purtroppo avete davvero pochi giorni... :sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca di non perderti il tramonto alla monument e la mattina dopo puoi andare i 3 posti c

he ti ho indicato in zona monument..poi potresti anche arrivare a kanab...a page ci sono tanti motel e dovresti trovare abb facilmente(prenotando prima di partire)..ti ho consigliato page perché tra prima di kanab c'è la deviazione x il bryce e guadagni un pò di tempo che puoi sfruttare a page x farti un giro lungo il lake powell

Link al commento
Condividi su altri siti

Agenzia : censored :

Purtroppo da sola non riuscivo a trovare voli ad un prezzo decente. :o

mai pagato di meno un volo di un'agenzia rispetto agli altri canali, dove hai cercato ?

Quest'anno e' uscito anche questo favoloso motore kayak per i voli che e' davvero potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per i preziosi consigli. : Love :

Devo ancora prenotare il noleggio dell'auto. Pensate che vada bene qualsiasi modello o ci vuole (visti i luoghi da visitare) un'auto di un certo "spessore"? : hmm :

Per l'auto va bene a anche una intermediate, ma ti prego non prenotarla con l'agenzia!!!

dai un'occhiata a enoleggio o www.carhire3000.com :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 78 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...