Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao!

Dopo essermi presentata nell'apposita sezione vi riporto, alla disperata ricerca di consigli e suggerimenti, il mio itinerario. Accetto veramente qualsiasi vostra opinione...

La partenza sarà il 4/8, ritorno il 20/8...

4- Arrivo a L.A in serata

5- L.A.

6- L.A.

7- L.A. in mattinata trasferimento a San Diego

8- S.Diego

9- Partenza da S.Diego e arrivo a Williams, pernottamento

10- Da Williams visita Gran Canyon e pernottamento alla Monument

11- Visita alla Monument Valley, Horseshoe Bend e pernottamento a Hatch

12- Da Hatch visita al Bryce e trasferimento a Las Vegas via Zion, pernottamento a Las Vegas

13- Da Las Vegas visita di un giorno alla Death Valley, ritorno a Las Vegas

14- Las Vegas

15- Da Las Vegas al mattino volo per S.Francisco, pomeriggio prima visita a S.Francisco

16- S.Francisco

17- S.Francisco

18- S.Francisco

19- Ritorno a Roma

...................insomma, che ne dite? :roll:

Ovviamente avremo l'auto da L.A. fino a Las Vegas, poi faremo S.Francisco coi mezzi riprendendola al limite un giorno per lo Yosemite.

Attendo commenti. : Wink :

• Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao! Io toglierei un giorno a Frisco (o a Lax), anche perche fare un tour dello Yosemite in giornata non credo sia il caso, e lo aggiungerei a San Diego che vista in un giorno è davvero troppo poco! per il resto i + esperti ti sapranno consigliare meglio : Wink :

Inviato
Ciao! Io toglierei un giorno a Frisco (o a Lax), anche perche fare un tour dello Yosemite in giornata non credo sia il caso, e lo aggiungerei a San Diego che vista in un giorno è davvero troppo poco! per il resto i + esperti ti sapranno consigliare meglio : Wink :

Sì hai ragione, probabilmente dovrei fare due giorni a Lax e due a S.Diego, anche perchè lì ho un parente a cui far visita, il che mi richiederà un po' di tempo...ci stavo pensando...secondo te bastano due giorni a Lax?

Per S.Francisco purtroppo ho già il volo da Las prenotato, quindi non posso modificare le date. :sad:

Inviato

a L.A cos'hai programmato di fare? 2 giorni e mezzo potrebbero risultare fin troppi...o almeno...si potrebbe togliere qualcosa per aggiungerlo altrove (A san Diego dedichi un giorno...io ne prevederei almeno 1 e mezzo...mezza giornata per la costa da La a san diego...non ci passerei di sera..perderesti la Jolla!) il giorno 9 è tutto in macchina...partirei presto per godermi il tratto più bello della route 66 di giorno.

preferisci Zion a Bryce? Zion è un parco più impegnativo...magari dicci cosa ti immagini di trovare e perchè hai preferito zion, in base a questo potremmo consigliarti l'uno o l'altro.

Sulla seconda parte non sono d'accordo. se vuoi vedere death e yosemite perchè mai voli a San Francisco per poi fare la spola las vegas/death e sanfrancisco/yosemite?...non ha senso..così fai più km. Io ti consiglio di tenere la macchina e fare las vegas-death valley-yosemite-san francisco e magari la lasci quando arrivi a sfo!

così sarebbe perfetto!

io farei

4- Arrivo a L.A in serata

5- L.A.

6- L.A.

7- L.A. (partenza di mattina) - La Jolla - San Diego

8- S.Diego

9- Partenza da S.Diego (abbastanza presto) e arrivo a Flagstaff (+ comodo Williams e anche più bella a mio parere) pernottamento

10- Da Flagstaff visita Gran Canyon e pernottamento a Kayenta

11- Da Kayenta visita Monument Valley (non dimenticare Valley of gods/Muley Point e se riesci Gooseneck nelle immediate vicinanze della Monument) e pernottamento a Kanab (passerai per Page quindi non dimenticarti di vedere Horse shoe bend)

12- Da Kanab visita allo Zion (Bryce?) e pernottamento a Las Vegas

13- Las Vegas

14- Da Las Vegas - Lone Pine (con visita alla Death Valley)

15- Lone Pine - Sonora (se trovi posto nel parco dello yosemite)

16- Sonora - S.Francisco (cerca di arrivare nel pomeriggio)

17- S.Francisco

18- S.Francisco

19- Ritorno a Roma

Inviato
Per S.Francisco purtroppo ho già il volo da Las prenotato, quindi non posso modificare le date.

azz!!!! :evil:: WohoW :

Eh infatti... : book ::o

Purtroppo ho dovuto prendere i voli al volo : WohoW : e l'agenzia mi aveva così consigliato. :sad:

Comunque sono d'accordo per quanto riguarda S.Diego/LA, modifico.

Per quanto riguarda lo Zion, l'avevo preferito al Bryce per 2 motivi:

1- Ho letto sulla guida che è il più bello e "particolare" dei parchi dello Utah

2- Mi accorcia l'itinerario della giornata essendo "di strada"

.....dici che sbaglio? :cry:

Lo Yosemite a sto punto se non ce la facciamo a farlo in una giornata, neppure di sfuggita, lo faremo al prossimo viaggio. : RedFace :

Inviato
Purtroppo ho dovuto prendere i voli al volo e l'agenzia mi aveva così consigliato.

:evil::evil::evil:

Per quanto riguarda lo Zion, l'avevo preferito al Bryce per 2 motivi:

1- Ho letto sulla guida che è il più bello e "particolare" dei parchi dello Utah

2- Mi accorcia l'itinerario della giornata essendo "di strada"

Impossibile giudicare più bello l'uno o l'altro... è troppo soggettivo e non sono nemmeno paragonabili in quanto diversissimi..magari guardati qualche foto su google immagini e visita i siti ufficiali dei due parchi per capire la dimensione,le attività da fare... Zion è un parco molto grande e richiede più tempo per essere apprezzato...ci sono tantissimi trail da fare e se non ti organizzi o non chiedi informazioni precise al visitor centre rischi di non visitarlo come si deve.

Bryce è una meraviglia...vedere per credere. richiede intorno alle 3 ore per una visita "decente" quindi poco...principalmente view points e puoi sceglierti anche un trail di durata adeguata al tempo che avrai a disposizione

nel caso dui bryce dovresti pernottare a Page invec3e che a Kanab e il giorno seguente fare page-bryce-attraversamento Zion-Las Vegas.

Inviato

Concordo con quello che ti hanno suggerito finora: purtroppo il volo da Las limita parecchio i già pochi giorni che avete a disposizione... Io farei così

4 ITA - LA

5 LA

6 LA

7 LA - San Diego

8 San Diego

9 San Diego - Kingman

10 Kingman - Route 66 - Grand Canyon

11 Grand Canyon- Monument Valley

12 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) - Zion (Bryce)

13 Zion (Bryce) - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas- San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco

19 SF - ITA

San Diego è una bellissima città e due giorni pieni sono davvero il minimo indispensabile per poterla vedere: considerando che perderete qualche ora per la visita ti consiglio di raggiungerla al mattino il prima possibile in modo da sfruttare al meglio il tempo che avete a disposizione... : Wink :

Inviato

Impossibile giudicare più bello l'uno o l'altro... è troppo soggettivo e non sono nemmeno paragonabili in quanto diversissimi..magari guardati qualche foto su google immagini e visita i siti ufficiali dei due parchi per capire la dimensione,le attività da fare... Zion è un parco molto grande e richiede più tempo per essere apprezzato...ci sono tantissimi trail da fare e se non ti organizzi o non chiedi informazioni precise al visitor centre rischi di non visitarlo come si deve.

Bryce è una meraviglia...vedere per credere. richiede intorno alle 3 ore per una visita "decente" quindi poco...principalmente view points e puoi sceglierti anche un trail di durata adeguata al tempo che avrai a disposizione

nel caso dui bryce dovresti pernottare a Page invec3e che a Kanab e il giorno seguente fare page-bryce-attraversamento Zion-Las Vegas.

Le foto le ho viste, solo che a me piacciono entrambi e so che a uno dei due devo rinunciare. : hmm :

Perchè mi consigli Page? Non è ancora più lontana da Bryce? :???:

Inviato
Concordo con quello che ti hanno suggerito finora: purtroppo il volo da Las limita parecchio i già pochi giorni che avete a disposizione... Io farei così

4 ITA - LA

5 LA

6 LA

7 LA - San Diego

8 San Diego

9 San Diego - Kingman

10 Kingman - Route 66 - Grand Canyon

11 Grand Canyon- Monument Valley

12 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) - Zion (Bryce)

13 Zion (Bryce) - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas- San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco

19 SF - ITA

San Diego è una bellissima città e due giorni pieni sono davvero il minimo indispensabile per poterla vedere: considerando che perderete qualche ora per la visita ti consiglio di raggiungerla al mattino il prima possibile in modo da sfruttare al meglio il tempo che avete a disposizione... : Wink :

Bella alternativa...però così posso scordarmi la death......dite che in un giorno da las non è fattibile? Neppure una rapida visita? :sad:

Inviato

tutto troppo di corsa a mio avviso. al grand canyon ti perdi lo spettacolo del tramonto se devi poi arrivare a dormire a kayenta, idem per la monument se la visiti il mattino dopo

zion è bellissimo ma va vissuto con dei trail, se lo fai di passaggio da kanab per arrivare a las vegas molto meglio punatre sul bryce che è piu immediato nel senso ch elo visiti al massimo dai viewpoint

Inviato

Bella alternativa...però così posso scordarmi la death......dite che in un giorno da las non è fattibile? Neppure una rapida visita? :sad:

Potresti farla anche in giornata il 14 (è impegnativo, ma si può anche fare), lasciandoti Las Vegas solo le due serate: purtroppo avete davvero pochi giorni... :sad:

Inviato

cerca di non perderti il tramonto alla monument e la mattina dopo puoi andare i 3 posti c

he ti ho indicato in zona monument..poi potresti anche arrivare a kanab...a page ci sono tanti motel e dovresti trovare abb facilmente(prenotando prima di partire)..ti ho consigliato page perché tra prima di kanab c'è la deviazione x il bryce e guadagni un pò di tempo che puoi sfruttare a page x farti un giro lungo il lake powell

Inviato

Grazie ragazzi per i preziosi consigli. : Love :

Devo ancora prenotare il noleggio dell'auto. Pensate che vada bene qualsiasi modello o ci vuole (visti i luoghi da visitare) un'auto di un certo "spessore"? : hmm :

Inviato
Agenzia : censored :

Purtroppo da sola non riuscivo a trovare voli ad un prezzo decente. :o

mai pagato di meno un volo di un'agenzia rispetto agli altri canali, dove hai cercato ?

Quest'anno e' uscito anche questo favoloso motore kayak per i voli che e' davvero potente.

Inviato
Grazie ragazzi per i preziosi consigli. : Love :

Devo ancora prenotare il noleggio dell'auto. Pensate che vada bene qualsiasi modello o ci vuole (visti i luoghi da visitare) un'auto di un certo "spessore"? : hmm :

Per l'auto va bene a anche una intermediate, ma ti prego non prenotarla con l'agenzia!!!

dai un'occhiata a enoleggio o www.carhire3000.com :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...