Vai al contenuto

Chicago- Los angeles 23 giorni, parchi e consigli!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dopo 6 ore di prenotazioni e con difficoltà incredibili sui parchi come mi avevate anticipato ecco

30/07 Napoli/ Chicago in aereo partenza h 12 arrivo alle 18.30 -7h

Presso travelodge hotel downtown

65 East Harrison St. | Chicago, IL | 60605

3/08 Chicago – saint louis (480km) 0h

Presso Motel6 ST LOUIS EAST - CASEYVILLE, IL

2431 OLD COUNTRY INN RD

CASEYVILLE, IL 62232

4/08 saint Louis -> springfield (347km) 0h

Presso Motel6 SPRINGFIELD – NORTH

2655 N GLENSTONE AVENUE

SPRINGFIELD, MO 65803

Phone: 417-831-2100

Fax: 417-866-7837

05/08 springfield Oklahoma city (460km) 0h

Presso studio 6 3850 S PROSPECT AVE

OKLAHOMA CITY, OK 73129

06/08 Oklahoma city – amarillo (417km) 0h

Presso Motel 6 AMARILLO – WEST

2032 PARAMOUNT BLVD

AMARILLO, TX 79109

07/08 Amarillo- Albuquerque (464km) -1h

Presso ALBUQUERQUE SOUTH – AIRPORT

1000 AVE CESAR CHAVEZ SE

ALBUQUERQUE, NM 87102

08/08 albuquerque- monument valley (564km) -> Page 195km 0h

Presso motel6 637 S LAKE POWELL BLVD

PAGE, AZ 86040

09/08 page (l'Antelope Canyon e Horseshoe Bend) Grand Canyon (220km) 0h

Presso Red Feather Lodge

106 Arizona 64, Grand Canyon, AZ 86023

10/08 Grand canyon -> las vegas (445 km) -1h

Presso Bellagio

3600 Las Vegas Boulevard South, Las Vegas, NV

11/08 las vegas

12/08 Las Vegas - > Death valley 215 km ->panamint spring

Presso Panamint Springs Resort

13/08 panamint spring - yosemite 400 km -

Presso Yosemite Riverside Inn

11399 Cherry Lake Rd

Groveland, CA 95321

14/08 Yosemite-> san Francisco 255km

Presso Castle Inn Motel

1565 Broadway

San Francisco, CA 94109-2592, United States

15/08 san Francisco

16/08 san francisco

17/08 san Francisco -> morro bay 378km

Seguendo

1565 Broadway St, San Francisco, CA 94109

1565 Broadway St, San Francisco, CA 94109

via CA-1 Sud / Cabrillo Hwy

1. 1Parti da Broadway verso US-101 Nord / Van Ness Ave< 0,1 km

2. 2Svolta a sinistra su US-101 Sud / Van Ness Ave3.0 kmOltrepassa BURGER KING tra 1.4 km

3. 3Prendi la rampa a destra per US-101 Sud / Central Fwy57.2 km

4. 4All'uscita 398B, prendi la rampa a destra per CA-85 Sud / Norman Y Mineta Hwy / Stevens Creek Fwy versoCupertino / Santa Cruz21.4 km

5. 5Prendi la rampa a destra per CA-17 Sud verso Santa Cruz35.7 km

6. 6All'uscita 1B, prendi la rampa a destraper CA-1 Sud / Cabrillo Hwy versoMonterey / Watsonville65.0 km

7. 7Prosegui diritto su CA-1 Ovest / CA-68 Sud / Cabrillo Hwy3.9 km

8. 8Prosegui diritto su CA-1 Sud / Cabrillo Hwy192.4 km

9. 9Prendi la rampa a destra per CA-41 East verso Atascadero0.3 km

10. 10Arrivo a Atascadero Rd, Morro Bay, CA 93442L'ultimo incrocio è CA-1 Sud / Cabrillo Hwy

Presso Motel6 298 ATASCADERO RD

MORRO BAY, CA 93442

18/08 Morro Bay > LA 334 km

Presso Motel6 1738 N WHITLEY AVE

HOLLYWOOD, CA 90028

19/08 LA -> San diego (200km)

20/08 San diego

Presso Hilton San Diego Bayfront

1 Park Boulevard

San Diego, CA

United States, 92101

In Aereo

21/08 San diego- Napoli partenza 10.46 arrivo alle 12.30 del 22/08 a napoli

E ho finito!!

A monument valley non ho trovato nulla ma dovendo andare a page a vedere l'antilope mi allungo la sera

Al grand canyon ho trovato nonostante ci siano pareri discordanti sul posto

A death valley nulla ma dovendo andare a yosemite mi fermo a paramint :D

Yosemite preso, quindi 2 su 4 trovati, è già tanto :|

Ho messo la strada da fare da sf a morro bay, trmite bing perchè google non me la dava, per vedermi il bigsur, speriamo bene

Ho dovuto tagliare un giorno a LA, saranno solo 1 e mezzo, sarà un inferno il finale di sto viaggio!

Gli sfizi sono il bellagio e l'hilton di san diego :twisted:

E ora due mesi di attesa :D

Consigli finali?

Errori a cui posso rimediare?

Link al commento
Condividi su altri siti

google maps non ti fa passare dal big sur perchè fino ad un paio di giorni fa la strada era chiusa per frana, ora è tutto risolto ma evidentemente devono ancora aggiornare su google maps

la tappa che mi convince di meno è quella che va da albuquerque a monument valley con notte a page. da albuquerque a MV sono 6 ore di sola guida da google maps quindi considera sempre qualcosa in piu per le soste fisiologiche e fotografiche.

considerando 7 ore e la partenza alle 8 sei alle 15 in zona monument e quindi hai tempo per vedere solo quella, perdendoti il tramonto, se vuoi arrivare a page con la luce mentre se vuoi vedere il tramonto poi devi farti 2 ore e mezza di guida di notte che non è il massimo per la sicurezza visto che sbucano spesso fuori animali. ad ogni modo scegliendo una soluzione o l'altra ti perderesti tutto il contorno della monument ossia gooseneck state park, valley of the gods e muley point

Link al commento
Condividi su altri siti

google maps non ti fa passare dal big sur perchè fino ad un paio di giorni fa la strada era chiusa per frana, ora è tutto risolto ma evidentemente devono ancora aggiornare su google maps

la tappa che mi convince di meno è quella che va da albuquerque a monument valley con notte a page. da albuquerque a MV sono 6 ore di sola guida da google maps quindi considera sempre qualcosa in piu per le soste fisiologiche e fotografiche.

considerando 7 ore e la partenza alle 8 sei alle 15 in zona monument e quindi hai tempo per vedere solo quella, perdendoti il tramonto, se vuoi arrivare a page con la luce mentre se vuoi vedere il tramonto poi devi farti 2 ore e mezza di guida di notte che non è il massimo per la sicurezza visto che sbucano spesso fuori animali. ad ogni modo scegliendo una soluzione o l'altra ti perderesti tutto il contorno della monument ossia gooseneck state park, valley of the gods e muley point

Hai ragionissima ma se anche dovessi trovare un posto in MV per la sera poi la mattina dovrei andare a page per l'antelop (almeno 1 h e 30 per la visita ) quindi tutta la mattina presa e poi dovrei andare al GC di pomeriggio, è vero che dormo lì ma la mattina devo andare a Lav vegas visto che sono 450 km.

Dunque secondo voi è meglio fare come ho fatto io o cercare qualcosa in monument e poi in mattinata page e l'antelop e pomeriggio gc (che ci vedo in un pomeriggio nel gc?)

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente anche questo sarebbe un problema e difatti è tutto il giro che per me è troppo di corsa

Vebbè ma poi ci si torna :)

Intanto ci facciamo i best point view in auto al gc e in monument magari ci perdiamo il contorno, il tutto per vedere l'antelop.

Cmq in monument è tutto finitissimo, cercherò ogni giorno nel the view ma poi sarà un problema con il gc.

Se tu dovessi scegliere con questi tempi ristretti, come lo faresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

proverei a vedere se c'è posto a Bluff e partirei da albuquerque il prima possibile visitando la monument al tramonto e dormendo a bluff

il giorno dopo partirei per page, tour dell'antelope prenotata online da casa altrimenti salta tutto il programma, horseshoe e poi grand canyon dividendo la visita tra il tramonto ed il mattino dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

proverei a vedere se c'è posto a Bluff e partirei da albuquerque il prima possibile visitando la monument al tramonto e dormendo a bluff

il giorno dopo partirei per page, tour dell'antelope prenotata online da casa altrimenti salta tutto il programma, horseshoe e poi grand canyon dividendo la visita tra il tramonto ed il mattino dopo

Ok intanto ho mandato richiesta di prenotazione per il 9 mattina alle 11.30, speriamo me la confermino.

A bluff ho anche trovato qualcosa ma è a est quindi per page ci vorranno 3 ore la mattina, dovrei fare le corse!

E' tanto brutta la strada MV page post tramonto? Anche se arriviamo alle 22 non sembra tanto e possiamo riposare fino alle 11 la mattina.

Ora visto che ci siamo e ho scoperto che ci sono anche tour da prenotare prima tipo antelope, vedendo il mio itinerario dovrei prenotare qualche altro tour da qui?

Mi sei davvero di aiuto : hands :: hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Ora visto che ci siamo e ho scoperto che ci sono anche tour da prenotare prima tipo antelope, vedendo il mio itinerario dovrei prenotare qualche altro tour da qui?

potresti prenotare il gatway arch a St louis e la visita ad alcatraz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora visto che ci siamo e ho scoperto che ci sono anche tour da prenotare prima tipo antelope, vedendo il mio itinerario dovrei prenotare qualche altro tour da qui?

potresti prenotare il gatway arch a St louis e la visita ad alcatraz

Ok per alcatraz è semplice ma per il gateway non riesco a trovare dove e sopratutto cosa prenotare, conosco l'arco ma che tour si deve fare?

Secondo te meglio bluff o page quella notte complicata e in considerazione delle distanze e dell'est ovest? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

sul gateway non c'è nessun tour è solo il biglietto per salire sull'arco, che ad agosto è sempre imballato

se parti da albuquerque è meglio dormire a bluff se più vicino cosi ti godi il tramonto e poi parti la mattina per page

Link al commento
Condividi su altri siti

io prenoterei a bluff. poi fino a page sono 3 ore però ne guadagni una di fuso quindi se fai il tour delle 11:30 devi essere a page alle 11, partendo alle 8:30 sei li alle 11:30, vai un'ora indietro e sei alle 10:30 hai anche mezzora di scarto per ritardi, foto, imprevisti ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

io prenoterei a bluff. poi fino a page sono 3 ore però ne guadagni una di fuso quindi se fai il tour delle 11:30 devi essere a page alle 11, partendo alle 8:30 sei li alle 11:30, vai un'ora indietro e sei alle 10:30 hai anche mezzora di scarto per ritardi, foto, imprevisti ecc ecc

Ah però questa è bella, avevo cercato i fusi ma Utah e arizona sono uno sopra l'altro non avrei mai pensato fossero diversi (li ho anche scritti, calcolando l'errore di MV e Page sono giusti ora?), quindi da amarillo a page sono ben due diversi fusi, bene allora cancello motel6 a page e vado di bluff che ho già prenotato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...