phil16- Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Inviato 5 Giugno 2011 Ciao a tutti, dopo essermi letto un po' di thread penso (e spero ) di essere pronto ad aprirne uno che possa essere utile a chi sta pianificando un viaggio con le caratteristiche a seguire. A fine Agosto andrò per la prima volta negli States con due amici. Abbiamo a disposizione 3 settimane, qui di seguito il tour che abbiamo pensato: Ven 19 Ago Arrivo in nottata a LA Sab 20 Ago LA Dom 21 Ago LA - Morro Bay (320 km) Lun 22 Ago Morro Bay - SFO (400 Km) MAr 23 Ago SFO Mer 24 Ago SFO Gio 25 Ago SFO - Yosemite National Park (315 Km) Ven 26 Ago Yosemite National Park Sab 27 Ago Yosemite National Park - Death Valley (500 km) Dom 28 Ago Death valley - Las Vegas (350 km) Lun 29 Ago LAs vegas Mar 30 Ago Las Vegas - Bryce Canyon (400 km) Mer 31 Ago Bryce Canyon - Grand Canyon (460 km) Gio 1 Set Grand Canyon Ven 2 Set Grand Canyon - Phoenix (360 km) Sab 3 Set Phoenix - San Diego (571 Km) Dom 4 San Diego Lun 5 San Diego MAr 6 San Diego merc 7 San Diego Gio 8 San Diego ven 9 San Diego - LA (partenza in tarda serata per Italia) Abbiamo inserito volutamente una sosta finale un po' lunga a San Diego in modo da ricaricare le batterie prima di tornare in Italia. Sono però aperto ad ogni genere di consiglio! Altri dubbi in cui potresti darmi una mano: - Togliere 1 - 2 gg a San diego...dove posso metterli? Io pensavo ad aggiungerli a LA/Bryce/ aggiungere la tappa Lee Vining tra Yosemite e Death - Quali sono i posti dove devo prenotare al più presto? Di sicuro i parchi, vedi Yosemite...poi? - Nel Tragitto tra Death Valley e San Diego meglio Kingman (route 66), Tucson, Flagstaff o Phoenix? Premetto che ci spenderei solo una notte.. Grazie mille in anticipo a tutti quelli che contribuiranno a darmi una mano in questa laboriosa organizzazione!! Cita
al3cs Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Inviato 5 Giugno 2011 Abbiamo inserito volutamente una sosta finale un po' lunga a San Diego in modo da ricaricare le batterie prima di tornare in Italia. Sono però aperto ad ogni genere di consiglio! Solo un po' lunga? Io adoro San Diego, ma secondo me devi ridimensionarla abbastanza, considerando soprattutto che nel tuo giro mancano (minimo!) Monument Valley e Page (Antelope Canyon e Horseshoe Bend) . Per Yosemite, più che aggiungere un pernottamento, io farei direttamente il secondo a Lee Vining (o dintorni), in modo che il giorno dopo andate a vedere Bodie e poi via verso la Death Valley. Toglierei anche il secondo pernotto al Grand Canyon (a meno che non siate escursionisti appassionati), e inserendo San Diego, io farei così: 19 ITA -Los Angeles 20 Los Angeles - Morro Bay 21 Morro Bay - San Francisco 22 San Francisco 23 San Francisco 24 San Francisco - Yosemite 25 Yosemite - Lee Vining (Mono Lake) 26 Mono Lake - Bodie - Death Valley 27 Death Valley - Las Vegas 28 Las Vegas 29 Las Vegas - Zion - Bryce 30 Bryce - Page 31 Page - Monument 1 Monument - Grand Canyon 2 Grand Canyon - Route66 - Kingman 3 Kingman - San Diego 4 San Diego 5 San Diego 6 San Diego 7 San Diego - Los Angeles 8 Los Angeles 9 Los Angeles - ITA - Quali sono i posti dove devo prenotare al più presto? Di sicuro i parchi, vedi Yosemite...poi? Io, come dice il mio amico panda, sono una "prenotatrice anticipata": preferisco prenotare tutto da qui, in modo da avere più tempo e più scelta, oltre che sapere già quanto spenderò evitando topaie a peso d'oro . Cita
Route66 Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Ven 19 Ago Arrivo in nottata a LA Sab 20 Ago LA Dom 21 Ago LA - Morro Bay (320 km) Lun 22 Ago Morro Bay - SFO (400 Km) MAr 23 Ago SFO Mer 24 Ago SFO Gio 25 Ago SFO - Yosemite National Park (315 Km) Ven 26 Ago Yosemite National Park Sab 27 Ago Yosemite National Park - Death Valley (500 km) Dom 28 Ago Death valley - Las Vegas (350 km) Lun 29 Ago LAs vegas Mar 30 Ago Las Vegas - Bryce Canyon (400 km) Da qui in poi ti consiglio di fare così: Mer 31 Ago Bryce Canyon - Page Gio 1 Set page - monument Ven 2 Set monument - Grand Canyon Sab 3 Set Grand canyon - kingman Dom 4 kingman - San Diego Lun 5 San Diego MAr 6 San Diego merc 7 San Diego Gio 8 San Diego ven 9 San Diego - LA (partenza in tarda serata per Italia) Questo è il minimo, poi se fossi in te toglierei altri 2-3 giorni a san diego e ci aggiungerei la zona di moab, dopo diventerebbe: Mer 31 Ago Bryce Canyon - Moab Gio 1 Set moab Ven 2 Set moab - monument Sab 3 Set monument - page Dom 4 page - grand canyon Lun 5 grand canyon - kingman MAr 6 kingman - San Diego merc 7 San Diego Gio 8 San Diego ven 9 San Diego - LA (partenza in tarda serata per Italia) Se dovessi scegliere io andrei con quest'ultima possibilità. Cita
acfraine Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 togli due giorni a san diego e mettine uno a page dopo bryce per vedere antelope canyon e horseshoe bend, imperdibili e dopo page metti l'altro giorno alla monument valley, un simbolo del west assolutamente da non perdere. poi prosegui per il grand canyon Cita
phil16- Inviato 7 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2011 Se dovessi scegliere 2 pernottamenti tra: Lee Vining (mono lake e citta' di Bodie), Page, Monument cosa mi consigliereste? Altra domanda: Page puo' essere visitata di passaggio tra Bryce e Grand Canyon? In tal caso non mi servirebbe il pernottamento Cita
al3cs Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Inviato 7 Giugno 2011 Altra domanda: Page puo' essere visitata di passaggio tra Bryce e Grand Canyon? In tal caso non mi servirebbe il pernottamento Volendo sì, ma considera che tra Page e Bryce ci sono tre ore di viaggio, e per essere a Page alle 11 (ora ottimale per visitare l'Antelope Canyon) dovete essere in strada presto; e comunque dopo Page più che verso il Grand Canyon dovreste dirigervi verso la Monument Valley, e da lì al Grand Canyon . Cita
phil16- Inviato 8 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2011 Dulcis in fundo, ecco l'itinerario aggiornato alla luce dei vostri suggerimenti (è stato tagliato Moab per non fare tutto discorso e tenere qualche giorno in più a San Diego come premesso): Ven 19 Ago Arrivo in nottata a LA Sab 20 Ago LA - Morro Bay (320 km) Dom 21 Ago Morro Bay - SFO (400 Km) Lun 22 Ago SFO MAr 23 Ago SFO Mer 24 Ago SFO - Yosemite National Park (315 Km) Gio 25 Ago Yosemite National Park Ven 26 Ago Yosemite National Park - Death Valley (500 km) (nel tragitto visita di città fantasma di Bodie e mono lake) Sab 27 Ago Death valley - Las Vegas (350 km) Dom 28 Ago LAs vegas Lun 29 Ago Las Vegas - Bryce Canyon (400 km) Mar 30 Ago Bryce Canyon Mer 31 Ago Bryce Canyon -Monument Valley (partenza al mattino in modo da visitare Page: antelope canyon e horseshoe bend) Gio 1 Set Monument Valley - Grand Canyon Ven 2 Set Grand Canyon Sab 3 Set Grand Canyon - Kingman (360 km) (oppure Flagstaff/Tucson/Phoenix) Dom 4 Kingman - San Diego (571 Km) Lun 5 San Diego MAr 6 San Diego merc 7 San Diego Gio 8 San Diego - LA ven 9 LA (partenza in tarda serata per Italia) Che ne dite ora? Grazie mille Cita
Route66 Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Inviato 8 Giugno 2011 spesso capita di criticare dei viaggi troppo di corsa e che vogliono vedere troppe cose, il tuo è esattamente il contrario. In entrambi gli eccessi ci sono i pro e i contro. Rispetto al tuo itinerario, che va bene, potresti vedere più cose (tipo Moab) senza assolutamente fare le cose di corsa. Cmq ovviamente i gusti personali vanno rispettati e mi permetto solo di fare questo appunto:in un itinerario così "slow" parti da Bryce ed in giornata ti vedi PAge e la Monument, poi il giorno dopo dalla monument vai al grand canyon e ti fermi per 2 pernotti... hai in mente qualche attività extra al grand canyon?? Perchè in realtà è il parco che ha più viewpoint per cui è quello che richiede meno tempo. Il mio consiglio è di mettere quel giorno semmai a Page. Cita
pandathegreat Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Inviato 8 Giugno 2011 d'accordo con route66, togli il secondo pernotto al Grand Canyon e aggiungilo a Page, che comunque ha un sacco di cose da vedere... Cita
phil16- Inviato 8 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2011 IL doppio pernotto al grand Canyon nasceva per permettermi di fare un'escursione giornaliera (tipo quelle col mulo)...dite che un'escursioni cosi tt il giorno e' meglio farla a Page?? Cita
Ospite anonimo Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Inviato 8 Giugno 2011 IL doppio pernotto al grand Canyon nasceva per permettermi di fare un'escursione giornaliera (tipo quelle col mulo)...dite che un'escursioni cosi tt il giorno e' meglio farla a Page?? se per il Bright Angel Trail ok, ma page non può mancare, al massimo sacrifica un giorno allo yosemite Cita
lore1310 Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Inviato 8 Giugno 2011 io ho fatto solo un escursione a cavallo alla monument...trovarsi immersi in quel luogo mitico in compagnia di un indiano che ti fa da guida è un'esperienza assolutamente da fare!!magari all'alba..e perdi un paio d'ore.. troppi- troppi giorni a san diego...hai tanti giorni e puoi affrontare l'itinerario in tranquillità...trovarsi in mezzo alla natura è sicuramente più rilassante di starsene in spiaggia in riviera adriatica...per farti un esempio... troppo tempo a bryce..perchè? con 21 giorni a disposizione inserirei moab (2 notti) e il viaggio sarebbe perfetto. 2 notti a san diego, 1 a bryce, 1 nel grand canyon e probabilmente 1 a yosemite (in questi parchi dipende da cosa hai intenzione di fare!)... se inserisci moab il percorso diventa in sequenza: las vegas-bryce-moab (questo tratto è favoloso) - moab-monument - page - grand canyon - san diego Cita
acfraine Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Inviato 8 Giugno 2011 io toglierei il doppio pernotto al bryce e metterei il secondo a page in modo da snellire anche la tappa della monument e tenere i due pernotti al grand canyon se vuoi fare un'escursione Cita
phil16- Inviato 8 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2011 Ok, posto di pernottare anche a PAge e quindi: Ven 19 Ago Arrivo in nottata a LA Sab 20 Ago LA - Morro Bay (320 km) Dom 21 Ago Morro Bay - SFO (400 Km) Lun 22 Ago SFO MAr 23 Ago SFO Mer 24 Ago SFO - Yosemite National Park (315 Km) Gio 25 Ago Yosemite National Park Ven 26 Ago Yosemite National Park - Death Valley (500 km) (nel tragitto visita di città fantasma di Bodie e mono lake) Sab 27 Ago Death valley - Las Vegas (350 km) Dom 28 Ago LAs vegas Lun 29 Ago Las Vegas - Bryce Canyon (400 km) Mar 30 Ago Bryce Canyon - Page (antelope canyon e horseshoe bend) Mer 31 Ago Page -Monument Valley Gio 1 Set Monument Valley - Grand Canyon Ven 2 Set Grand Canyon Sab 3 Set Grand Canyon - Kingman (360 km) (oppure Flagstaff/Tucson/Phoenix) Dom 4 Kingman - San Diego (571 Km) Lun 5 San Diego MAr 6 San Diego merc 7 San Diego Gio 8 San Diego - LA ven 9 LA (partenza in tarda serata per Italia) Dove e' fondamentale che prenoti subito? Per ora ho prenotato solo a Yosemite (ci tenevo a dormire nel parco) Grazie Cita
al3cs Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Inviato 8 Giugno 2011 Sicuramente Death Valley, Monument e Grand Canyon. E magari anche al Bryce . Cita
Route66 Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 L'ultimo itinerario mi sembra buono, tenendo conto delle tue priorità! Prenota subito in tutti i parchi! Cita
acfraine Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 il giro per me è ok adesso. fossi in te mi tufferei subito sulle prenotazioni per monument, death, bryce e grand canyon Cita
phil16- Inviato 9 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2011 perfetto...per questi posti avete gia' dei posti che mi consigliate? Li prenoterei sta sera stesso....mi piacerebbe dormire nei parchi senza spendere cifre da capogiro. GRAZIE (siete i migliori, nulla da aggiungere) Cita
pandathegreat Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 c'è il nostro fantastico UOTR_Advisor! viewforum.php?f=153 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.