Vai al contenuto

Tour 3 settimane West (e parchi)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

dopo essermi letto un po' di thread penso (e spero : Chessygrin : ) di essere pronto ad aprirne uno che possa essere utile a chi sta pianificando un viaggio con le caratteristiche a seguire.

A fine Agosto andrò per la prima volta negli States con due amici. Abbiamo a disposizione 3 settimane, qui di seguito il tour che abbiamo pensato:

Ven 19 Ago Arrivo in nottata a LA

Sab 20 Ago LA

Dom 21 Ago LA - Morro Bay (320 km)

Lun 22 Ago Morro Bay - SFO (400 Km)

MAr 23 Ago SFO

Mer 24 Ago SFO

Gio 25 Ago SFO - Yosemite National Park (315 Km)

Ven 26 Ago Yosemite National Park

Sab 27 Ago Yosemite National Park - Death Valley (500 km)

Dom 28 Ago Death valley - Las Vegas (350 km)

Lun 29 Ago LAs vegas

Mar 30 Ago Las Vegas - Bryce Canyon (400 km)

Mer 31 Ago Bryce Canyon - Grand Canyon (460 km)

Gio 1 Set Grand Canyon

Ven 2 Set Grand Canyon - Phoenix (360 km)

Sab 3 Set Phoenix - San Diego (571 Km)

Dom 4 San Diego

Lun 5 San Diego

MAr 6 San Diego

merc 7 San Diego

Gio 8 San Diego

ven 9 San Diego - LA (partenza in tarda serata per Italia)

Abbiamo inserito volutamente una sosta finale un po' lunga a San Diego in modo da ricaricare le batterie prima di tornare in Italia. Sono però aperto ad ogni genere di consiglio!

Altri dubbi in cui potresti darmi una mano:

- Togliere 1 - 2 gg a San diego...dove posso metterli? Io pensavo ad aggiungerli a LA/Bryce/ aggiungere la tappa Lee Vining tra Yosemite e Death

- Quali sono i posti dove devo prenotare al più presto? Di sicuro i parchi, vedi Yosemite...poi?

- Nel Tragitto tra Death Valley e San Diego meglio Kingman (route 66), Tucson, Flagstaff o Phoenix? Premetto che ci spenderei solo una notte..

Grazie mille in anticipo a tutti quelli che contribuiranno a darmi una mano in questa laboriosa organizzazione!!

Inviato

Abbiamo inserito volutamente una sosta finale un po' lunga a San Diego in modo da ricaricare le batterie prima di tornare in Italia. Sono però aperto ad ogni genere di consiglio!

Solo un po' lunga? : Chessygrin : Io adoro San Diego, ma secondo me devi ridimensionarla abbastanza, considerando soprattutto che nel tuo giro mancano (minimo!) Monument Valley e Page (Antelope Canyon e Horseshoe Bend) : Wink : .

Per Yosemite, più che aggiungere un pernottamento, io farei direttamente il secondo a Lee Vining (o dintorni), in modo che il giorno dopo andate a vedere Bodie e poi via verso la Death Valley. Toglierei anche il secondo pernotto al Grand Canyon (a meno che non siate escursionisti appassionati), e inserendo San Diego, io farei così:

19 ITA -Los Angeles

20 Los Angeles - Morro Bay

21 Morro Bay - San Francisco

22 San Francisco

23 San Francisco

24 San Francisco - Yosemite

25 Yosemite - Lee Vining (Mono Lake)

26 Mono Lake - Bodie - Death Valley

27 Death Valley - Las Vegas

28 Las Vegas

29 Las Vegas - Zion - Bryce

30 Bryce - Page

31 Page - Monument

1 Monument - Grand Canyon

2 Grand Canyon - Route66 - Kingman

3 Kingman - San Diego

4 San Diego

5 San Diego

6 San Diego

7 San Diego - Los Angeles

8 Los Angeles

9 Los Angeles - ITA

- Quali sono i posti dove devo prenotare al più presto? Di sicuro i parchi, vedi Yosemite...poi?

Io, come dice il mio amico panda, sono una "prenotatrice anticipata": preferisco prenotare tutto da qui, in modo da avere più tempo e più scelta, oltre che sapere già quanto spenderò evitando topaie a peso d'oro :wink: .

Inviato

Sab 20 Ago LA

Dom 21 Ago LA - Morro Bay (320 km)

Lun 22 Ago Morro Bay - SFO (400 Km)

MAr 23 Ago SFO

Mer 24 Ago SFO

Gio 25 Ago SFO - Yosemite National Park (315 Km)

Ven 26 Ago Yosemite National Park

Sab 27 Ago Yosemite National Park - Death Valley (500 km)

Dom 28 Ago Death valley - Las Vegas (350 km)

Lun 29 Ago LAs vegas

Mar 30 Ago Las Vegas - Bryce Canyon (400 km)

Da qui in poi ti consiglio di fare così:

Mer 31 Ago Bryce Canyon - Page

Gio 1 Set page - monument

Ven 2 Set monument - Grand Canyon

Sab 3 Set Grand canyon - kingman

Dom 4 kingman - San Diego

Lun 5 San Diego

MAr 6 San Diego

merc 7 San Diego

Gio 8 San Diego

Questo è il minimo, poi se fossi in te toglierei altri 2-3 giorni a san diego e ci aggiungerei la zona di moab, dopo diventerebbe:

Mer 31 Ago Bryce Canyon - Moab

Gio 1 Set moab

Ven 2 Set moab - monument

Sab 3 Set monument - page

Dom 4 page - grand canyon

Lun 5 grand canyon - kingman

MAr 6 kingman - San Diego

merc 7 San Diego

Gio 8 San Diego

Se dovessi scegliere io andrei con quest'ultima possibilità.

Inviato

togli due giorni a san diego e mettine uno a page dopo bryce per vedere antelope canyon e horseshoe bend, imperdibili e dopo page metti l'altro giorno alla monument valley, un simbolo del west assolutamente da non perdere. poi prosegui per il grand canyon

Inviato

Se dovessi scegliere 2 pernottamenti tra: Lee Vining (mono lake e citta' di Bodie), Page, Monument cosa mi consigliereste?

Altra domanda: Page puo' essere visitata di passaggio tra Bryce e Grand Canyon? In tal caso non mi servirebbe il pernottamento

Inviato

Altra domanda: Page puo' essere visitata di passaggio tra Bryce e Grand Canyon? In tal caso non mi servirebbe il pernottamento

Volendo sì, ma considera che tra Page e Bryce ci sono tre ore di viaggio, e per essere a Page alle 11 (ora ottimale per visitare l'Antelope Canyon) dovete essere in strada presto; e comunque dopo Page più che verso il Grand Canyon dovreste dirigervi verso la Monument Valley, e da lì al Grand Canyon : Wink : .

Inviato

Dulcis in fundo, ecco l'itinerario aggiornato alla luce dei vostri suggerimenti (è stato tagliato Moab per non fare tutto discorso e tenere qualche giorno in più a San Diego come premesso):

Sab 20 Ago LA - Morro Bay (320 km)

Dom 21 Ago Morro Bay - SFO (400 Km)

Lun 22 Ago SFO

MAr 23 Ago SFO

Mer 24 Ago SFO - Yosemite National Park (315 Km)

Gio 25 Ago Yosemite National Park

Ven 26 Ago Yosemite National Park - Death Valley (500 km) (nel tragitto visita di città fantasma di Bodie e mono lake)

Sab 27 Ago Death valley - Las Vegas (350 km)

Dom 28 Ago LAs vegas

Lun 29 Ago Las Vegas - Bryce Canyon (400 km)

Mar 30 Ago Bryce Canyon

Mer 31 Ago Bryce Canyon -Monument Valley (partenza al mattino in modo da visitare Page: antelope canyon e horseshoe bend)

Gio 1 Set Monument Valley - Grand Canyon

Ven 2 Set Grand Canyon

Sab 3 Set Grand Canyon - Kingman (360 km) (oppure Flagstaff/Tucson/Phoenix)

Dom 4 Kingman - San Diego (571 Km)

Lun 5 San Diego

MAr 6 San Diego

merc 7 San Diego

Gio 8 San Diego - LA

ven 9 LA (partenza in tarda serata per Italia)

Che ne dite ora?

Grazie mille

Inviato

spesso capita di criticare dei viaggi troppo di corsa e che vogliono vedere troppe cose, il tuo è esattamente il contrario.

In entrambi gli eccessi ci sono i pro e i contro. Rispetto al tuo itinerario, che va bene, potresti vedere più cose (tipo Moab) senza assolutamente fare le cose di corsa.

Cmq ovviamente i gusti personali vanno rispettati e mi permetto solo di fare questo appunto:in un itinerario così "slow" parti da Bryce ed in giornata ti vedi PAge e la Monument, poi il giorno dopo dalla monument vai al grand canyon e ti fermi per 2 pernotti... hai in mente qualche attività extra al grand canyon?? Perchè in realtà è il parco che ha più viewpoint per cui è quello che richiede meno tempo. Il mio consiglio è di mettere quel giorno semmai a Page.

Inviato

IL doppio pernotto al grand Canyon nasceva per permettermi di fare un'escursione giornaliera (tipo quelle col mulo)...dite che un'escursioni cosi tt il giorno e' meglio farla a Page??

Ospite anonimo
Inviato
IL doppio pernotto al grand Canyon nasceva per permettermi di fare un'escursione giornaliera (tipo quelle col mulo)...dite che un'escursioni cosi tt il giorno e' meglio farla a Page??

se per il Bright Angel Trail ok, ma page non può mancare, al massimo sacrifica un giorno allo yosemite

Inviato

io ho fatto solo un escursione a cavallo alla monument...trovarsi immersi in quel luogo mitico in compagnia di un indiano che ti fa da guida è un'esperienza assolutamente da fare!!magari all'alba..e perdi un paio d'ore..

troppi- troppi giorni a san diego...hai tanti giorni e puoi affrontare l'itinerario in tranquillità...trovarsi in mezzo alla natura è sicuramente più rilassante di starsene in spiaggia in riviera adriatica...per farti un esempio...

troppo tempo a bryce..perchè?

con 21 giorni a disposizione inserirei moab (2 notti) e il viaggio sarebbe perfetto. 2 notti a san diego, 1 a bryce, 1 nel grand canyon e probabilmente 1 a yosemite (in questi parchi dipende da cosa hai intenzione di fare!)...

se inserisci moab il percorso diventa in sequenza: las vegas-bryce-moab (questo tratto è favoloso) - moab-monument - page - grand canyon - san diego

Inviato

Ok, posto di pernottare anche a PAge e quindi:

Sab 20 Ago LA - Morro Bay (320 km)

Dom 21 Ago Morro Bay - SFO (400 Km)

Lun 22 Ago SFO

MAr 23 Ago SFO

Mer 24 Ago SFO - Yosemite National Park (315 Km)

Gio 25 Ago Yosemite National Park

Ven 26 Ago Yosemite National Park - Death Valley (500 km) (nel tragitto visita di città fantasma di Bodie e mono lake)

Sab 27 Ago Death valley - Las Vegas (350 km)

Dom 28 Ago LAs vegas

Lun 29 Ago Las Vegas - Bryce Canyon (400 km)

Mar 30 Ago Bryce Canyon - Page (antelope canyon e horseshoe bend)

Mer 31 Ago Page -Monument Valley

Gio 1 Set Monument Valley - Grand Canyon

Ven 2 Set Grand Canyon

Sab 3 Set Grand Canyon - Kingman (360 km) (oppure Flagstaff/Tucson/Phoenix)

Dom 4 Kingman - San Diego (571 Km)

Lun 5 San Diego

MAr 6 San Diego

merc 7 San Diego

Gio 8 San Diego - LA

ven 9 LA (partenza in tarda serata per Italia)

Dove e' fondamentale che prenoti subito?

Per ora ho prenotato solo a Yosemite (ci tenevo a dormire nel parco)

Grazie

Inviato

perfetto...per questi posti avete gia' dei posti che mi consigliate?

Li prenoterei sta sera stesso....mi piacerebbe dormire nei parchi senza spendere cifre da capogiro. GRAZIE (siete i migliori, nulla da aggiungere)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...