Vai al contenuto

Budget di viaggio?


Trumanshow

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!!! Sto facendo un po' di conti per capire quanto mi può costare... per cui avrei alcune domande:

PREMESSA: Il viaggio sarà di circa 40-45 giorni e si pensava di farlo tra settembre e ottobre..

1. Per quanto riguarda i Bed n Breakfast, quanto si spende per una camera da 4 persone per una notte? So che ci sono moltissime catene etc.. ma visto che non le conosco (l'unica che ho provato erano i Comfort Inn) vorrei sapere quali sono quelle con il miglior rapporto qualità prezzo.. siamo dei ragazzi, per cui ci accontentiamo di un letto pulito e una colazione (che è inutili dire abbondante, visto che ovunque è così negli USA :lol: ).. dove ci consigliate di alloggiare?

Immagino che a seconda del luogo variano i prezzi, ma in media (parlando di zone fuori città) quanto costano?

2. Per il cibo, quanto devo tenere in conto? Cercando di fare colazione nei B&B il più possibile, pensavamo di pranzare con poco (qualche fast food o venditori ambulanti di hot dog) e rifarci a cena in qualche steak house o simili.. in media quanto ci costerebbe?

I Fast Food immagino siano molto abbordabili.. sotto i 10$ (come qui insomma) e per la cena 15-20 dollari bastano? qui per una cena si fanno 15-20 euro (salvo grandi cene o ristoranti lussuosi)...

3. Quanto costa dormire nei parchi nazionali? Yellowstone, Sequoia, Death Valleu (Furnace Creek se non erro) e Monument Valley sono quelli che mi interessano.. sempre parlando di camere da 4 persone, cercando luoghi possibilmente economici.. se mi fate qualche nome o date qualche sito ve ne sarei grato..

4. Per quanto riguarda le assicurazioni sanitarie, l'ESTA e roba simile (di cui non sono a conoscenza probabilmente), quanto mi verrebbero a costare?

5. L'auto.. che tipo di auto mi consigliate per 4 persone + bagagli... pensavo ad una economy..

6. dormire in città.. oltre a new york city (su cui aspetto consigli per un un hotel economico ma in una posizione comoda per girare la città a piedi/metro), che come ultima tappa sarà girata DOPO aver riconsegnato l'auto (così da non spendere di noleggio e parcheggi per quei 4 giorni) stiamo valutando alcune città.. Chicago, San Francisco, Las Vegas, Miami, Washington.. immagino siate già stati in tutte queste città.. avete qualche posto da consigliarmi in cui si spenda poco? (non per forza in centro, ma abbastanza comodo per metro/tram.. a parte Las Vegas, su cui avrei mille domande, soprattutto su quale hotel scegliere..)

7. Per visitare i parchi avevo letto da qualche parte dell'esistenza di un pass annuale (che se non ho capito male vale per tutte le persone sul veicolo).. quanto costa? e dove si fa?

credo sia tutto..

Qualsiasi consiglio oltre a ciò che ho già chiesto sarà ben accetto...

Grazie :) ora vado a nanna

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Motel6 e Super8 per citare le più economiche

2) una cena in un ristorante potrebbe costare intorno ai 25/30$ a persona, bibite e alcolici alzano e di molto il prezzo

3) Nei parchi costa di più che fuori, ma ti ripaghi col fatto di essere NEL parco e non a 2 ore di macchina. Esistono strutture economiche con cabin o tende fisse in quasi tutti i parchi. Furnace Creeck costa circa 150$ a notte senza colazione.

4) l'assicurazione dipende dal tipo di viaggio che farai... se sei nelle città e nella costa est va bene viaggi sicuri, se vai nei parchi ci vuole qualcosa che ti copra anche in quota... prova a vedere i preventivi on line e a guardare qui: viewforum.php?f=77 . L'Esta costa 14$

5) 4 persone+4 valigie+4 bagagli a mano qui dentro:

chevrolet-aveo-rs-show-car-01-large.jpg

????? :shock:

ti ci vuole qualcosa di più grande, visti i parchi e le valigie meglio un suv

6) per gli alloggi guarda qui: viewforum.php?f=153 ... alle tue domande esistono le risposte nelle sezioni dedicate del forum alle città

7) il pass quest'anno costa 80$ e si fa direttamente all'ingresso del primo parco che visiterai.

Link al commento
Condividi su altri siti

5. L'auto.. che tipo di auto mi consigliate per 4 persone + bagagli... pensavo ad una economy.

come dice Panda .....impossibile : Eeek :

in una economy ci entrate in 4 stretti stretti e nel bagagliaio infilate solo i 4 bagagli a mano " forse"

per farti capire le dimensioni...sarebbero quelle di una POLO WW.

vi serve un FULLSIZE SUV : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandiiii :) grazie dei link..

Per la macchina mi rendo conto di aver detto un'idiozia.. stavo pensando a questo punto a qualcosa tipo Saturn Vue (dico questa perchè è quella che ho trovato su enoleggioauto... ma a vedere immagini dell'abitacolo e del bagagliaio mi sembra abbastanza comoda e capiente..) oltre a enoleggioauto, quali altri siti posso guardare per il noleggio? per paragonare un po' i prezzi..

ne approfitto per chiedere per il volo.. io dovrei arrivare a buffalo e ripartire da new york city.. cosa mi conviene fare? prendere andata e ritorno e poi cambiare destinazione? prendere due voli di sola andata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 87 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...