Vai al contenuto

Viaggio di Nozze in super ritardo ad agosto


stussi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

so che sono in ritardissimo per organizzare un viaggio di 15-20 giorni ad agosto ma purtroppo ci è successo di tutto e non abbiamo avuto altre possibilità.

Abbiamo pensato a vari itinerari ma uno logico ci sembra partire o da Los Angeles oppure da San Francisco e arrivare poi a Las Vegas e ritornare in ITA da lì.

I parchi ci interessano fino a un certo punto (anzi poco), vorremmo vedere giusto Yosemite Park e poi il Sequoia.

Le 3 città che vorremmo vedere sono San Francisco (principalmente), Los Angeles e Las Vegas. Ci piacerebbe percorrere la costa tra SF e LA (indipendentemente se da nord a sud o viceversa) e fare una capatina nella zona dei vini vicino SF.

Altri punti di interesse sono la Death Valley, la Monument Valley ed eventualmente il Grand Canyon.

Secondo voi si riesce a far rientrare tutto???

Appena ho la vostra benedizione mi metto a cercare il volo sui vari siti da voi consigliati in altri thread e l'auto magari su enoleggioauto o carhire3000...sperando di trovar qualcosa a prezzi un minimo decenti!

Altri consigli per rimediare l'eccessivo ritardo?!?

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

d'accordo con Panda...non devi sbrigarti... di più : Wink : troverai un pò di difficoltà a trovare gli alloggi soprattutto nei parchi!

Ma in 20 giorni riesci a fare un bel giro!!!

una bozza potrebbe essere:

1 CASA - sfo

2 sfo

3 sfo

4 sfo - big sur - morro bay

5 morro bay - sequoia

6 sequoia - yosemite (questa non mi convince, magari ti saprà aiutare meglio chi ha fatto entrambe i parchi, io ho fatto solo Yosemite)

7 yosemite - lee vining

8 lee vining - death

9 death - lv

10 lv

11 lv

12 lv - bryce

13 bryce - page

14 page - monument

15 monument - gc

16 gc - kingman

17 kingman - route 66 - LA

18 LA

19 LA

20 LA - CASA

Link al commento
Condividi su altri siti

1 CASA - sfo

2 sfo

3 sfo

4 sfo - big sur - morro bay

5 morro bay - sequoia

6 sequoia - yosemite (questa non mi convince, magari ti saprà aiutare meglio chi ha fatto entrambe i parchi, io ho fatto solo Yosemite)

7 yosemite - lee vining

8 lee vining - death

9 death - lv

10 lv

11 lv

12 lv - bryce

13 bryce - page

14 page - monument

15 monument - gc

16 gc - kingman

17 kingman - route 66 - LA

18 LA

19 LA

20 LA - CASA

Questo itinerario mi piace molto. Ma per risolvere il problema degli alloggi dei parchi...non basta dormire in un motel fuori? Quali controindicazioni ci sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

le dimensioni dei parchi... Yosemite è grande quanto la valle d'aosta, la Death Valley è come la Campania, Bryce è nel mezzo del nulla...

sarebbe come visitare Napoli partendo da Terracina...

comincia col decidere i giorni e il giro, per gli alloggi, guarda nel nostro uotr advisor: viewtopic.php?f=153&t=4832

e cerca le disponibilità per il periodo che ti interessa.

il giro di barby è ok, eliminerei Sequoia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io toglierei un giorno a LV..

Secondo me 2 giorni pieni sono troppi. Nn sapresti cosa fare, e ti stancheresti visto che l'unica cosa da vedere sono gli alberghi..

:o:o:o

Già solo per vedere gli alberghi non basterebbe un mese... senza dimenticare Fremont Street, gli spettacoli del Cirque du Soleil (per non parlare degli altri), gli outlet...

Che si possa recuperare un giorno togliendolo a LV per evitare tapponi ci sta, ma dire che non si saprebbe che fare proprio no! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Visto che ci piacerebbe muoverci liberamente e magari cambiare leggermente l'itinerario in corsa, secondo voi, quali sono le tappe che devono ASSOLUTAMENTE essere prenotate dall'Italia? Parlo di pernottamenti ovviamente...grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Visto che ci piacerebbe muoverci liberamente e magari cambiare leggermente l'itinerario in corsa, secondo voi, quali sono le tappe che devono ASSOLUTAMENTE essere prenotate dall'Italia? Parlo di pernottamenti ovviamente...grazie!

Ad agosto? TUTTI! Nella maggior parte dei casi (Monument su tutti) faticherai a trovare posto, è già molto tardi! Magari puoi lasciare alla fine le città, ma il rischio di trovarti a stra-pagare per sistemazioni scomode e/o indecorose è molto alto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ad agosto tutti... poi dovete decidere che giro fare e dire dove arrivate e da dove ripartite... almeno si riesce a fare una programmazione.

Considera che nella Death Valley e alla Monument è tutto pieno, nelle città meglio sapere dove andare a dormire, per non rischiare di spendere uno sproposito o di dormire in una topaia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Considera che nella Death Valley e alla Monument è tutto pieno, nelle città meglio sapere dove andare a dormire, per non rischiare di spendere uno sproposito o di dormire in una topaia

o anche di dormire in macchina : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora seguendo i vostri preziosi consigli ho modificato l'itinerario così (19 giorni totali):

1 CASA - sfo

2 sfo

3 sfo

4 sfo

5 sfo - big sur - morro bay

6 morro bay - san luis obispo - yosemite

7 yosemite

8 yosemite - lee vining

9 lee vining - death

10 death - lv

11 lv

12 lv - page

13 page - monument

14 monument - gc

15 gc - route 66 - kingman

16 kingman - route 66 - LA

17 LA

18 LA

19 LA - CASA

L'unico dubbio è nel giorno 16 perchè su google maps non sono riuscito a trovare la route 66 che collega kingman-los angeles. Tra l'altro passando per l'autostrada questo tragitto mi calcola circa 5 ore e mezza di auto, passando per la 66 sarà molto di più, no? Si riesce a fare in un solo giorno???

Altrimenti posso tranquillamente levare la 66 perchè tanto ci passerei il giorno prima tra il Grand Canyon e Kingman, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

tra kingman e los angeles prova a mettere come tappa intermedia Hackberry e vedrai che ti verrà fuori la deviazione, a livello di miglia sono un atrentina in piu della highway ed a livello di tempo perderai un'oretta massimo due se fai tante soste nei negozietti

mi sembra che manchi clamorosamente bryce e visto che hai due giorni e mezzo allo yosemite io ne toglierei tranquillamente uno li per metterlo al bryce canyon

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che farai la tratta Morro Bay - Yosemite, probabilmente arriverai un po' tardi e comprendo la tua giornata in più a Yosemite... ma per non rinunciare a Bryce... ti propongo di eliminare LA.

Il problema di quest'anno è che la strada costiera fino a Morro Bay è chiusa... una soluzione sarebbe il pernotto a Carmel o Monterey con il giro della costa nel pomeriggio al tramonto e la mattina successiva partire per Yosemite.

In questo modo sarete nel parco per l'ora di pranzo...

Potrebbe essere:

1 CASA - sfo

2 sfo

3 sfo

4 sfo

5 sfo - Monterey - 17Mile Drive

6 Monterey - yosemite

7 yosemite - lee vining

8 lee vining - death

9 death - lv

10 lv

11 lv - Bryce

12 Bryce - page

13 page - monument

14 monument - gc

15 gc - route 66 - kingman

16 kingman - route 66 - LA

17 LA

18 LA

19 LA - CASA

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 60 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...