Vai al contenuto

Yellowstone + East Coast..fattibile?


Ambros

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono Monica, iscritta in questo istante a questo sito/forum.

Cerco un'idea di itinerario "forse azzardato" east coast+4 gg. nello yellostone : Eeek : , siamo io e il mio compagno e il periodo previsto è agosto durata 15/17 gg.

NY la conosciamo ma ci torneremmo volentieri, ho sentito parlare molto bene di Boston e dell'Acadia park...(il mio compagno vorrebbe vedere anche le cascate del niagara, ma io mi chiedo..ne vale ancora la pena?)

Poi però anche lo Yellostone ci attira molto e avendo già fatto la costa ovest anni fa, non volevamo ripetere lo stesso simile viaggio per raggiungerlo da quella parte..dicono che i voli interni non costino poi molto..ecco perchè ci balenava l'idea di arrivarci così..

Il tempo a disposizione per organizzare questo viaggio è assai poco, ce ne rendiamo conto, soprattutto perchè, a differenza di altre esperienze che abbiamo fatto, è palese che questa volta non abbiamo le idee chiare :sad: ..ecco perchè ci sarebbe molto, molto utile, qualche consiglio sulla "fattibilità" di unire due mete così lontane (e diverse) in un unico viaggio, basandoci su vostre esperienze e su itinerari già fatti da poter seguire.

Confido nel vostro aiuto : Thumbup :

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se volete fare yellowstone mica dovete ripassare per i parchi dell'ovest che avete già fatto? in zona ci sono cosi tante cose da vedere. il grand teton, proprio attaccato allo ysellowstone, e poi la zona delle black hills con mt rushmore, crazy horse, badlands, custer sp, wind cave, devil's tower ecc ecc

insomma la classica real america, date uno sguardo a questo diario e fatevi un'idea: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=81&t=1198

Link al commento
Condividi su altri siti

in due settimane di on the road si riesce a fare un bel giro della east coast, quindi io vi consiglio di non fare degli apparentamenti contro natura! :grin:

in 15 giorni ci si potrebbe dedicare anche solo allo yellowstone e alle zone che lo circondano, come giustamente ti ha ricordato ac fraine.

Decidi da che parte stare: o di qua o di là! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

in due settimane di on the road si riesce a fare un bel giro della east coast, quindi io vi consiglio di non fare degli apparentamenti contro natura! :grin:

in 15 giorni ci si potrebbe dedicare anche solo allo yellowstone e alle zone che lo circondano, come giustamente ti ha ricordato ac fraine.

Decidi da che parte stare: o di qua o di là! : Thumbup :

Grazie mi sa tanto che staremo a est...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se volete fare yellowstone mica dovete ripassare per i parchi dell'ovest che avete già fatto? in zona ci sono cosi tante cose da vedere. il grand teton, proprio attaccato allo ysellowstone, e poi la zona delle black hills con mt rushmore, crazy horse, badlands, custer sp, wind cave, devil's tower ecc ecc

insomma la classica real america, date uno sguardo a questo diario e fatevi un'idea: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=81&t=1198

Ciao acfraine, ho avuto il link di questo sito da un amico che farà con sua moglie più o meno l'itinerario che ci hai proposto tu (mi aveva dato anche il tuo link diretto, ma ho preferito prima presentarmi a tutti...) :smile:

onestamente noi propendiamo più per la costa est, però non ci sarebbe dispiaciuto incontrarci con loro nello yellostone per alcuni giorni...visto che il periodo del loro e nostro viaggio potrebbe corrispondere...

Per ora comunque mi sembra di capire che Yellostone+east coast non sia una buona idea..quindi avanti con la costa est..

hai qualche itinerario da consigliarci?

grz :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo conto che hai 17 giorni, potresti fare:

1 ita - New York

2 New York

3 New York

4 New York

5 New York

6 New York - Mystic

7 Mystic - Boston

8 Boston

9 Boston (Salem, whale watching a Gloucester)

10 Boston - Verso Niagara

11 arrivo a Niagara

12 Niagara - Verso washington

13 Arrivo a Washington

14 Washington

15 Washington

16 Washington - Philadelphia

17 Philadelphia - New York

potresti guadagnare una giornata a NY facendo la tirata Boston - Niagara o washington - Niagara... ma sono una decina di ore di viaggio...

altrimenti, se hai voglia di natura, potresti fare NY + New England.

Dai un'occhiata ai miei diari per le info

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo conto che hai 17 giorni, potresti fare:

...

Dai un'occhiata ai miei diari per le info

NY la conosciamo, ma ci torniamo volentieri per 3 gg massimo..io toglierei di netto le cascate del niagara e farei più costa..sullo stile del tuo diario..hai fatto anche l'acadia park?

(edit by Panda: per non appesantire la lettura...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...

Niagara sarebbe raggiungibile con una spesa esigua facendo un volo A/R new York-buffalo e prevedendo una notte a Niagara.

comunque, si, ho fatto l'acadia, molto bello, ma per colpa dei compagni di viaggio gli ho dedicato 1 solo giorno mentre ne merita un paio.

comunque, se dai 17 giorni togli i 2 di viaggio + 3 a NY, te ne restano 12... potresti fare NY - Bangor e da lì scendere lentamente fino a Boston e forse ti resta spazio per un giro a washington

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'unica cosa negativa dei forum è che vieni costretto a seguire sempre itinerari proposti da altre persone che ti forzano a fare lo stesso percorso che hanno fatto loro in precedenza...nessuno dà spazio a itinerari fantasiosi, quindi io ti consiglio di fare quello che avevi ipotizzato nel titolo!!! senza polemica : censored :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guada che qui nessuno sta costringendo nessuno : Wink : se ti iscrivi al forum è perchè forse vuoi il parere di persone che ci sono già state, che hanno + esperienza di come calcolare i percorsi visto che se nn sei mai stato in un posto non è facile. Sono consigli non costrizioni!!! poi se Ambos vuole fare l'itinerario che aveva scelto all'inizio è libero e padrone delle sue scelte!!! nessuno lo fucilerà : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'unica cosa negativa dei forum è che vieni costretto a seguire sempre itinerari proposti da altre persone che ti forzano a fare lo stesso percorso che hanno fatto loro in precedenza...nessuno dà spazio a itinerari fantasiosi, quindi io ti consiglio di fare quello che avevi ipotizzato nel titolo!!! senza polemica : censored :

senza polemica :smile: ....chi mi ha preceduto ha risposto solamente a una richiesta ben specifica di Ambros...è lei che chiede se il suo percorso "è fattibile" secondo l'esperienza e gli itinerari già fatti....qui nessuno costringe o obbliga nessuno.

è palese che questa volta non abbiamo le idee chiare :sad: ..ecco perchè ci sarebbe molto, molto utile, qualche consiglio sulla "fattibilità" di unire due mete così lontane (e diverse) in un unico viaggio, basandoci su vostre esperienze e su itinerari già fatti da poter seguire.

Se con la propria esperienza sul campo puoi far evitare ad altri sbagli o errori e consigliare al meglio ...ben vengano i forum!!! : Thumbup :

Poi la decisione finale spetta, sempre al diretto interessato. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

parole sante :clap: se uno mi chiede un parere io glielo dò volentieri e gratis, lo ricordo sempre. poi a me non vengono in mente sinceramente situazioni in cui si è cercato di obbligre qualcuno, si può insistere a volte per cercare di indirizzare verso la strada giusta poi però ognuno fa come crede

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'unica cosa negativa dei forum è che vieni costretto a seguire sempre itinerari proposti da altre persone che ti forzano a fare lo stesso percorso che hanno fatto loro in precedenza...nessuno dà spazio a itinerari fantasiosi, quindi io ti consiglio di fare quello che avevi ipotizzato nel titolo!!! senza polemica : censored :

Sono curioso di sapere come fare a costringere e forzare qualcuno a fare qualcosa via forum... nel 99% dei casi non ho idea chi vi sia dietro un nick... intendevi forse usare i termini "consigliare" e "convincere"? : Eeek :

Per me chiunque può decidere di vedere tutti gli USA in una settimana, ma non posso certo scrivere un "WOW che bello!"

Certo che se proprio si vuole si vola a Cody, si sta una settimana in zona Yellowstone (che è il minimo tra quello e il Grand Teton) si vola a NY per 3 giorni e nella restante settimana si fa un giro per la costa est...si potessero fare 21 giorni sarebbe meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

caro mdiono, non sono mai andato sotto casa di nessuno degli utenti del forum a fargli offerte che non potevano rifiutare o a lasciare teste di cavallo sul letto...

non credo di aver mai costretto nessuno... e soprattutto... c'è una differenza tra un itinerario fantasioso e un itinerario folle... alla richiesta se un itinerario è fattibile posso rispondere riportando il mio modo di vedere il viaggio e le mie personali passioni, così come lo fanno le altre persone... a te piace fare un coast to coast in 4 giorni??? liberissimo di farlo, ma non mi sentirei di consigliarlo a qualcuno, così come unire 2 parti di USA così distanti e diverse come NY e Yellowstone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 66 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...