Vai al contenuto

HELP West Coast Agosto 2011

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

ho visto che tra di voi ci sono tanti appassionati nei viaggi come me. Sto pianificando un viaggio per Agosto nella mitica California e ho buttato giù questo piano di massima. Volevo chiedere consiglio sulle tappe previste e soprattutto sugli spostamenti. Considerate che io e la mia ragazza quando stiamo in vacanza facciamo di più di quando lavoriamo :-)

Questo è il mio piano:

13-ago 1 arrivo a Los Angeles

14-ago 2 Los Angeles

15-ago 3 Universal Studios

16-ago 4 San Diego

17-ago 5 mattina los angeles / pomeriggio Los Angeles - LV

18-ago 6 Las Vegas

19-ago 7 Grand Canyon

20-ago 8 Las Vegas - Death Valley

21-ago 9 Death Valley - Yosemite (El portal)

22-ago 10 Yosemite (morning) - Yosemite/San Francisco

23-ago 11 San Francisco

24-ago 12 San Francisco

25-ago 13 San Francisco (mattina) - Arrivo a Monterey

26-ago 14 costa fino a Santa Barbara

27-ago 15 Santa barbara - aeroporto Partenza

Che ne pensate? Consigli?

Grazie a tutti,

Luca

Inviato

Avendo a disposizione 15 gg toglierei qualcosina da lasciare per un prossimo giro, ad esempio San Diego messa in quel modo la vedo molto sacrificata. Io farei:

14-ago 2 Los Angeles

16-ago 4 LA- San Francisco

17-ago 5 San Francisco

18-ago 6 San Francisco

19-ago 7 Yosemite

20-ago 8 Death Valley

21-ago 9 Death Valley - Las Vegas

22-ago 10 Las Vegas

23-ago 11 LV - Grand Canyon

24-ago 12 Grand Canyon

25-ago 13 Grand Canyon - LA

26-ago Santa Barbara (o altro in zona LA)

27-ago 15 Partenza

In pratica simile al primo giro che ho fatto io nel West, solo che non sono stato al Grand Canyon dedicando più giorni alla costa tra LA e SF

Se ti può interessare questo è il racconto

Ospite anonimo
Inviato

ciao, ti va di presentarti qui

viewforum.php?f=3

per il tuo itinerario san diego è molto sacrificato, ci vorrebbe un giorno i più, puoi pensare di arrivare anche direttamente a san diego con il volo, prezzo permettendo, usa l'opzione multicity

18-ago 6 Las Vegas

19-ago 7 Grand Canyon

20-ago 8 Las Vegas - Death Valley

non capisco , vuoi farti andata e ritorno nello stesso giorno da las vegas sono quasi 600 km, in più non ti godresti il tratto più bello della route 66

hai già i voli?altrimenti si potrebbe modificare un pò l'itinerario e fare un classico giro del west inserendo anche page bryce, la monument, perdendo però la costa

Inviato

ciao,

hai delle mire precise a Los Angeles? se ti limiti a vedere i classici posti turistici tipo: santa monica-venice-hollywood-beverly hills, potrebbe bastarti un giorno...anche perchè nel giorno degli universal studios , un pò di tempo ti può rimanere..

non andrei a san diego per un giorno soltanto...anche io lo terrei per un altro viaggio..

la-san francisco in una giornata si può fare partendo molto presto. ti consiglio comunque di fermarti a monterey.

nel grand canyon come ci vai da las vegas?

potresti fare:

14-ago 2 Los Angeles

16-ago 4 LA - Monterey

17-ago 5 Monterey - San Francisco

18-ago 6 San Francisco

19-ago 7 San Francisco - Yosemite (partenza da sfo per le 18..pernotto più vicino possibile al parco)

20-ago 8 Yosemite - Lone Pine (lascia il parco alle 18)

21-ago 9 Lone pine - Death Valley - Las Vegas

22-ago 10 LV

23-ago 11 LV - Bryce canyon

24-ago 12 Bryce Canyon - Page

25-ago 13 Page - Grand Canyon

26-ago 14 Grand Canyon - San Bernardino (alloggio vicino all'aeroporto...dipende da quando parti il giorno dopo)

27-ago 15 Partenza

Hai già prenotato i voli? se ce la fai aggiungi 2 giorni così fai le cose con un pizzico in più di calma e puoi inserire altra robetta interessante: zion-monument per farti un esempio..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...