Vai al contenuto

Chicago -Washington , quale strada ???


Arizona 71

Messaggi raccomandati

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Questa è la mappa della zona di Washington che ci è piaciuta vedendola dal Bus turistico:

ti ho segnato proprio l'itinerario fatto dal bus : Chessygrin :

per il resto ti ho risposto nel MP.

ah dimenticavo...a Georgetown la strade principali da vedere sono Winsconsin Av. e M st : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

per il resto ti ho risposto nel MP.

Se è qualcosa di utile a tutti, magari potresti riportare qui... : Wink :

Ma certo...

allora arrivando il lunedì alle 5.30 pm circa all'hotel e avendo il martedì tutto a disposizione e il mercoledì fino a pranzo, un'idea potrebbe essere:

giorno di arrivo:

opzione 1: metro fino a downtown (Pennysilvania av, G st , E st) per un giretto, c'è l' old post office pavillon dove si può salire sulla torre da cui si ammira tutta Washington (è un alternativa validissima al W. Monument) e poi andate a Union st. per la cena o rimanete lì che c'è HRC

opzione 2: andate ad arlington, chiude alle 7 p.m e poi cena dove volete

giorno 2: di mattina presto tour del Campidoglio, dura circa 1 ora, poi proseguite lungo il mall con l'air and space museum, poi 12.30 w. monument, e via via casa bianca e a piedi fino al Lincoln memorial...se vi rimane tempo e energia Arlington potreste anche inserirla qui dopo il Lincoln memorial..a settembre dovrebbe far buio verso le 19-19.30 (??)..in ogni caso tornate all'hotel attraversando il ponte..

giorno 3: arlington se non l'avete vista nei giorni precedenti e poi Georgetown fino a pranzo. altrimenti vi fate un giro in macchina della zona della cattedrale e poi fino a Georgetown..

avendo la macchina la sera potete anche andare a vedere il lincoln memorial illuminato.

la zona della cattedrale,è una zona bellissima, tutta alberata..dovreste seguire una parte del giro che fa il bus turistico, ne vale la pena (vedi mappa nel post precedente)

è fattibile, l'unica cosa che rompe un pò è il washington monument già prenotato per le 12.30 perchè ti costringe a fare le corse prima..per il tour del capitol puoi già prenotare la visita dal sito ufficile (è gratuito), è molto interessante!

L'air and space museum non porta via tutta la mattinata..poi dipende da voi : Chessygrin : io direi che 2 ore sono più che sufficienti..

altri consigli:

per quanto riguarda l'orario di chiusura dei negozi a Georgetown non ti saprei dire perchè noi ci siamo stati nel primo pomeriggio e poi siamo andati via verso le 18.. i ristorantini sono parecchi e se non ricordo male ne abbiamo visti molti orientali (vietnamiti/cinesi..), non so darti un consiglio specifico perchè noi abbiamo pranzato da starbucks : Wink :

io non ci andrei di sera per 2 motivi:

1. le cose da vedere sono gli edifici..molto particolari e i negozi e di sera mi sa che non vedete nè l'uno nè l'altro

2. washington la sera è deserta..si svuota totalmente : Eeek : noi abbiamo trovato parecchia gente di sera solo alla stazione centrale (vicino il capitol) dove ci sono tantissimi negozi e ristoranti, noi infatti entrambe le sere abbiamo cenato lì.

per il parcheggio a Georgetown non saprei, perchè eravamo a piedi, in ogni caso ricordo che non c'è una fermata metro vicina, al max potete prendere il dc circulator, un bus che con 1$ collega la Union station (stazione centrale) a Georgetown ma non so che orari fa di sera..

la metro ci è sembrata molto tranquilla anche perchè mi pare di aver visto più polizia che a NY.

a me attiravavano molto http://www.spymuseum.org/ e questo http://www.crimemuseum.org/museum-directions/

purtroppo ci sono parecchie cose interessanti da vedere e poco tempo :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è l' old post office pavillon dove si può salire sulla torre da cui si ammira tutta Washington

chiude alle 5 Pm...proprio dal 5 settembre altrimenti chiudeva alle 9 PM : censored : dunque la lascerò al giorno 2

di mattina presto tour del Campidoglio

magari...devo fare i biglietti gratuiti pero' : Passes are available for reservation for the tour: Capitol Tour from 6/8/2011 to 9/4/2011.

e io sono li il 9/6/ 2011 :shock:

adesso mi butto nel sito del "capitol" per capire meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è l' old post office pavillon dove si può salire sulla torre da cui si ammira tutta Washington

chiude alle 5 Pm...proprio dal 5 settembre altrimenti chiudeva alle 9 PM : censored : dunque la lascerò al giorno 2

: censored :

di mattina presto tour del Campidoglio

magari...devo fare i biglietti gratuiti pero' : Passes are available for reservation for the tour: Capitol Tour from 6/8/2011 to 9/4/2011.

e io sono li il 9/6/ 2011 :shock:

adesso mi butto nel sito del "capitol" per capire meglio

Per i biglietti del tour del Campidoglio controlla fra qualche giorno..pian piano aggiungono le varie date. appena aggiornano con le altre date puoi prenotare la visita per il giorno in cui ci vai tu (è il giorno del mio compleanno : Chessygrin : ) e puoi scegliere l'orario della visita. poi stampi la prenotazione e ti presenti lì con quella, mi pare almeno 30 minuti prima per i controlli.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi presi i biglietti per il WHALE WATCHING e il Codzilla :grin:

leggendo sul sito Del Capitol complex e del Washington Monument , scrive espressamente oltre ai vari divieti di portare armi, coltelli, bombe nucleari : Wink : anche il divieto per "large backpacks" !!!!! ora il mio zaino fotografico e' ammesso, qualcuno ha avuto esperienze in merito ????????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sono controlli in stile aeroporto.. si passa sotto il metal detector.. non puoi portare liquidi..(io ho dovuto buttare la bottiglietta d'acqua che avevo).. loro dicono di non portare borse grandi ma se lo zaino non è enorme non credo ci siano grossi problemi.. magari vi fanno uscire tutto il contenuto e lo controllano : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 47 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...