Vai al contenuto

Joshua tree o Moiave Preserve

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Raga,

sto ultimando l initerario per il mio prossimo viaggio OTR nel W U.S.A, sono indeciso tra i due parchi in oggetto, partirò da Needles al mattino per arrivare a Palm Springs, e scegliendo uno o l altro so che rinucerò a qualcosa...se qualcuno li ha già visitati entrambi mi sarebbe d aiuto una recensione; potrei permettermi anche una passeggiata, ma essendo quasi alla fine del viaggio credo che attraverserò uno o l altro parco con l auto accontentandomi soltanto di ciò che si vede dalla strada.

Grazie.

Ste

Inviato

se devi solo attraversarlo con l'aut allora fai il mojave desert perchè il joshua ti porta piu fuori strada con la deviazione al suo interno e poi per essere goduto devi girarlo a piedi

perchè non ci racconti anche del resto del tuo giro cosi vediamo se possiamo darti qualche altro consiglio? : Wink :

Inviato

Bè un po' di tempo per girare il Joshua Tree NP ce l'hanno, se è l'unica tappa in quella giornata. E forse è preferibile piuttosto che il Mojave, bellissimo deserto ma con meno peculiarità rispetto al Joshua Tree.

Io non dormirei Needles però, fa abbastanza schifo, fermatevi a Kingman piuttosto (se arrivate da quella direzione).

La strada è questa:

http://maps.google.com/maps?f=d&source= ... 882935&z=8

Inviato
se devi solo attraversarlo con l'aut allora fai il mojave desert perchè il joshua ti porta piu fuori strada con la deviazione al suo interno e poi per essere goduto devi girarlo a piedi

perchè non ci racconti anche del resto del tuo giro cosi vediamo se possiamo darti qualche altro consiglio? : Wink :

Beh visto che me lo chiedete ecco il mio itinerario, premetto che come il 99% delle persone ho pochi giorni a disposizione e vorrei vedere molte cose, anche se vedere e viverle non è la stessa cosa:

Arrivo a Los Angeles 1,5 gg

LA - SF 1,5 gg

SF - Yosemite - Bodie - Bishop

Bishop -DV - Las Vegas

Las Vegas

LV - Zion - Tropic

Tropic - Bryce - Torrey

Torrey - Hanksville - Mexcan Hat

Mh - MV - Page

Page - Grand C.

GC - Needles

Needles - Palm Springs

Palm Springs - LA

Se c' è qualcosa che non va ditemelo pure, sicuramente chi ci è già stato saprà darmi buoni consigli.

Ah, dimenticavo, io vorrei tanto fare qualcosa di extra,ho prenotato il volo in elicottero al GC, ma mi piacerebbe anche un esperienza di rafting o una passeggiata a cavallo,anche qui si accettano consigli...grazie

Ste

Inviato
Bè un po' di tempo per girare il Joshua Tree NP ce l'hanno, se è l'unica tappa in quella giornata. E forse è preferibile piuttosto che il Mojave, bellissimo deserto ma con meno peculiarità rispetto al Joshua Tree.

Io non dormirei Needles però, fa abbastanza schifo, fermatevi a Kingman piuttosto (se arrivate da quella direzione).

La strada è questa:

http://maps.google.com/maps?f=d&source= ... 882935&z=8

Ero indeciso tra Kingman e Needles, ma ho scelto quest ultima così mi avvicino ulteriormente alla tappa del giornop sucessivo.Probabilmente la sera non avremo la forza per uscire, quindi l importante è trovare un buon ristorante per cnare e che l hotel abbia un comodo letto!

Inviato

ciao! io li ho visitati entrambi e se devo fare una scelta prediligo il Joshua Tree N.P.

Ho dato un'occhiata al tuo giro ma veramente, soprattutto la prima parte, è troppo tirata...ok non visitare ma vedere... ma 1gg e mezzo per Los Angeles e San Francisco sono davvero troppo pochi...pure Yosemite senza un pernottamento lo vedo molto sprecato...secondo me devi rinunciare a qualcosa (ad es. proprio la zona di Palm Springs che ti porta troppo a sud). :smile:

Inviato

a dire il vero di cose che non vanno ce ne sono un pò sopratutto all'inizio, un giorno e mezzo a san francisco è davvero poco, passi LA ma a SF manca qualcosa. la tappa poi da san francisco a bishop è improponibile pensando di voler visitare anche yosemite ed addirittura pure bodie. yosemite lo attraversi solo e bodie chiude alle 18 se non erro

Inviato

Ciao,

troppo sacrificata san francisco...almeno 2 gg

sf-yosemite-bishop troppo tirata..il giro a mariposa è d'obbligo se non hai mai visto sequoie...poi almeno un altro trail,tipo alle vernal falls andrebbe fatto.

già prenotato tutto?

io toglierei zion e...palm springs per recuperare i due giorni.

rafting sul colorado potresti farlo al GC...il giro a cavallo con un navajo potresti farlo alla monument (un must!)... i primi navajo che incontri vicino al parcheggio del visitor center sono i più cari...cercali all'interno del parco.

Inviato
Ciao,

troppo sacrificata san francisco...almeno 2 gg

sf-yosemite-bishop troppo tirata..il giro a mariposa è d'obbligo se non hai mai visto sequoie...poi almeno un altro trail,tipo alle vernal falls andrebbe fatto.

già prenotato tutto?

io toglierei zion e...palm springs per recuperare i due giorni.

rafting sul colorado potresti farlo al GC...il giro a cavallo con un navajo potresti farlo alla monument (un must!)... i primi navajo che incontri vicino al parcheggio del visitor center sono i più cari...cercali all'interno del parco.

Scusate, non ho specificato che dormirò all interno di Yosemite, al Curry Village, per provare l esperienza camping.Le città di LA e SF veramente ci passo ma non sono le cose che mi intrigano di più.Palm Springs posso benissimo toglierla,l ho inserita per pura curiosità, visto che se attraverso il Joshua Tree si passa accanto.

Inviato

Palm springs puo essere interessante perchè veramente unica nel suo genere ma credo che tra tutti i posti che puoi vedere non sia tra i più interessanti...

quindi

sf-yosemite-bishop
intendi: giorno 1) sf- yosemite / giorno 2) yosemite - bishop....in questo caso è ok!
Le città di LA e SF veramente ci passo ma non sono le cose che mi intrigano di più

San Francisco strega al primo impatto...è una città stupenda...bella tutta!!!ù

Los Angeles è ricca di cose da vedere ma non te le trovi trovi tutte lì in fila...è una città immensa/super incasinata per il traffico..

organizza bene il poco tempo a tua disposizione!

Inviato
Edit: Oltre al tasto Quote esiste il tasto Reply, usiamolo grazie!

Altro dubbio da chiarire, mi fermerò a dormire a Monterey, dopo aver percorso la 101, nel tratto Monterey SF conviene ancora percorrere la strada costiera oppure non offre più nulla di esageratamente chimerico e una volta arrivato a Santa Cruz è meglio deviare per la 17 e salire dall interno?

Grazie

Inviato

non ti so dire perchè io ero proprio arrivato a santa cruz e poi avevo deviato per raggiungere l'aeroporto.

se fossi in te però continuerei per la costa ed entrerei a san francisco da sud (passa per i colli di twin peaks...da lì contempli un panorama esagerato sulla città )...poi terrei sempre la macchina e attraverserei il golden gate con sosta successiva a sausalito. poi torni a san francisco, parcheggi...visiti la città a piedi e riprendi la macchina per proseguire il tuo on the road.

considera che a san francisco non occorre la macchina per visitare la città quindi la sfrutterei soltanto per il golden gate-sausalito e twin peaks.

Inviato
Edit: Oltre al tasto Quote esiste il tasto Reply, usiamolo please!

Bella idea il Golden Gate arrivando, così me lo tolgo dalla testa.

A Sausalito c' è qualcosa in particolare o mi faccio soltanto un giretto in auto?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...