Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! Come già detto nelle presentazioni, sono un'appassionata di viaggi in USA, oltre alle grandi città ho fatto quattro viaggi on-the-road stupendi! Quest'esate volevo stare via un mese con il mio neo-marito e farci un bell'itinerario, anche passando da cose già viste. L'idea era partire il 1 agosto con arrivo a Jackson Hole (se non costa troppo di più il volo) e Salt Lake City, per visitare qualche gg yellowstone (già visto nel 2009). Da lì scendere e percorrere un po' del grand circle in senso orario, toccando possibilmente Mesa Verde. Le tappe specifiche le decidiamo lì x lì in base a quello che ci va di vedere e fare, cmq sicuramente volevo fare Capitol Reef, Arches, Brice, Monument VAlley e Grand Canyon. CI piaceva fermarci anche a lake powell. Poi da lì, se rimane poco tempo volevamo passare da Vegas (già stati entrambi) , death valley (ma temo con quel caldo potrebbe essere insostenibile, se non chiusa), sequoia e yosemite fino a finire a SF (già vista). Se c'è piu tempo, un salto al Joshua Tree, un paio di gg a San Diego a salutare degli amici e respirare un po' di atmosfera SoCal, e poi come sopra, Yosemite+Sequoia e SF (se ci fosse tempo, pernottamento e un giorno a Napa o a Lake Tahoe).

Che ne dite? E' un po' fitto ma grosso modo è la strada che vogliamo fare, poi di sicuro ci ridimensioneremo con le tappe in base al tempo rimasto.

Ho postato una relpy su noleggio auto...ho trovato su drive-usa.de un'offerta buona per 30 gg 1000 euro piu 250 di dropoff per un middle size suv, e ora sto cercando, come consigliato da voi, su enoleggio e su ecnomiccarrental e un'altra.

Che mi dite?! : RedFace :

Inviato

direi che ad agosto è un pò richioso muoversi senza una prenotazione in alcune zone tipo monument valley e bryce dove già da ora si storva tutto sold out per agosto

per quel che riguarda il giro direi che un 5 giorni tra yellowstone e grand teton ci stanno poi da li puoi scendere a bryce ed iniziare il giro orario facendo di seguito capitol reef, moab, mesa verde, monumnet valley, page, grand canyon, route 66, las vegas e quindi death valley, yosemite e san francisco oppure puntare verso sud al joshua tree e poi fare san diego e risalire la costa

dipende quali e quanti dei posti già visti vuoi rivedere

p.s. la death valley non chiude affatto ed io l'ho visitata due volte in agosto senza problemi

Inviato

Si, quello è vero, cmq ho fatto tutti i miei on-the-road ad agosto...per la prenotazione degli hotel ho sempre fatto un paio di gg prima...mi porto un portatile dietro e prenoto l'hotel su internet il giorno prima o 2 gg prima...certo, un paio di volte abbiamo rischiato di dormire in auto...ma è anche quello il bello!!! : Wink :

Per la death valley bene...non l'abbiamo mai visitata e ci piacerebbe davvero!

Da San Diego dici poi torna male andare in zona Yosemite? La hw1 l'abbiamo fatta l'anno scorso fino a SF.

E che mi dici di fare un salto a Paria Canyon? Si può visitare agilmente? Nel senso, ho letto qua e là che per es. andare a the Wave è molto complicato...bisogna andare a piedi col GPS e ci vuole del tempo...ma mi ispira tantissimo... : Chessygrin :

Vi sembra un itinerario troppo lungo per un mese? DI sicuro voglio rivere la Monument Valley e il Grand Canyon. Non voglio perdere Yosemite e Death Valley. Page mi incuriosisce molto...

Altri consigli? Punti carini e meno noti che segnalate?

Inviato

per the wave occorre partecipare ad una lotteria 4 mesi prima quindi per agosto sei già fuori gioco ma hai qualche altra possibilità ma non puoi avere certezze fino al giorno prima, ti posto il link del topic dove viene spiegato tutto per filo e per segno

viewtopic.php?f=53&t=10&hilit=the+wave

ti do un parere personale: anche io ho amto il tour del grand circle cosi come yellostone, il giro che ho sicuramente apprezzato di piu, però di posti da vedere ce ne sono davvero tanti, perchè non provare a vedere cose nuove? guarda la mia firma, c'è un tour di 3 settimane nel profondo sud, è l'ultimo della lista, ci sono posti molto interessanti e meno battuti, sicuramente con una settimana in piu puoi mettere dentro san diego

Inviato

Sto guardando...sì, lo so...infatti ne vorrei fare mille di viaggi diversi in USA...ma sono anche innamorata di certi paesaggi (la monumnet valley ad es.) ...e più che altro non so quando mai più riuscirò a prendere 1 mese di ferie...Inoltre, il mio fidanzato il grand circle non l'ha fatto...e quindi ci torniamo insieme, cercando di passare anche dai posti che io non ho visto (tipo capitol reef, lake powell e page, e moab).

Ora mi leggo il South West nella tua firma...di sicuro è bellissimo...

Per paria canyon, merita anche se non si vede the wave?

Inviato

io andrò questa estate a the wave quindi non so aiutarti su quella zona

se il tuo fidanzato non c'è stato nel southwest il discorso cambia

partiamo da yellowstone: visto che è un dejavu quanti giorni pensi di dedicarvi? e quanti a grand teton? partendo da quello vedo di buttare giu un itinerario

Inviato

Yes, infatti, lui ha visto solo Vegas e Anza Borrego (a parte Hwy1) nel SouthWest.

Yellowstone pensavo almeno 3gg pieni...Gran Teton ho visto pochissimo l'ultima volta, diciamo quasi nulla, per mancanza di tempo, dunque ci dedicavo volentieri un paio di gg.

Tu quindi hai vinto la lotteria? O sei in attesa?

Sto guardando le foto del viaggio nel South....sono a Saguaro...effettivamente spettacolare!

Allora attendo una proposta di itinerario, in modo da confrontarmi con qualcuno che cmq c'è già stato! : Thumbup :

Inviato

si io ho vinto per the wave quindi ad agosto sarò li

per quel che riguarda il giro si potrebbe fare

01 italia-slc

02 slc-grand teton

03 grand teton

04 grand teton-yellowstone

05 yellowstone

06 yellowstone

07 yellowstone-slc

08 slc-zion

09 zion-bryce

10 bryce-capitol reef

11 capitol reef-moab

12 moab

13 moab-mesa verde

14 mesa verde-monument valley

15 monument valley-page

16 page-grand canyon

17 grand canyon-petrified forest-holbrook

18 holbrook-sedona

19 sedona-saguaro-tucson

20 tucson-organ pipe-yuma

21 yuma-joshua tree-twentynine palms

22 twentynine palms-san diego

23 san diego

24 san diego

25 san diego-los angeles

26 los angeles

27 los angeles-san francisco

28 san francisco

29 san francisco

30 san francisco-italia

questa è solo una delle tante possibilità, dimmi tu quali posti t'interessano e quali no e vediamo di aggiustarlo

ora sto uscendo ma leggerò domani e nel frattempo arriveranno altre idee dagli altri amici del forum

Inviato

Grazie e congratulazioni per The Wave...!

Io finora ho letto il tuo diario nel viaggio del sud...molto molto bello!

Anche io fra poco esco e nel week end non so se avrò tempo di riscrivere qui (preparativi matrimonio...!) ma lunedi di sicuro! Attendo altre idee da altri amici del forum ovviamente!

Vedo che hai inserito un tratto che non avevo previsto (petrified forest-holbrook-sedona-saguaro-tucson-organ pipe-yuma) che mi ispira un sacco...ma mi chiedo se a moab non convenga fermarsi di più... (non sono mai stata, non so quanto ci vuole per vederlo)...e anche al grand canyon. Invece salterei LA (già vista entrambi) e ridurrei anche il tempo a SF (idem).

E invece, rigurdo a prima, vuoi dire che voi prenotate sempre tutti gli hotel dall'Italia? O solo quelli dei parchi?

Grazie e al più tardi a lunedì!

Inviato

per gli hotel noi prenotiamo tutto da qui, nei mesi prima preparo cosi bene l'itinerario con gli amici del forum che ho sempre ben chiaro quello che ho da vedere e le tempistiche e poi voglio sfruttare le giornate al massimo e non mi va di mettermi la sera a girare in cerca di motel e sopratutto il mio budget non è mai stellare quindi mi scoccerebbe se trovassi le soluzioni piu alla mia portata tutte full e dovermi buttare su una soluzione troppo costosa che sono poi quelle che rimangono sempre disponibili. poi c'è il discorso della monument dove molti amici del forum hanno difficoltà a trovare posto per agosto già da qualche settimana, li gli alloggi sono pochi anche se per ironia della sorte nel mio primo on the road l'unica data che non avevo prenotato da casa era quella e trovammo posto al san juan inn

per il tuo giro mi fa piacere tu abbia apprezzato la deviazione a sud, per quanto riguarda LA e SF non sapevo bene quanti giorni mettere proprio per il discorso del dejavu ma visto che erano di passaggio risalendo da san diego mi sono soffermato. se vuoi togliere un paio di giorni li puoi benissimo sfruttare mettendone uno in piu a moab facendo tutto con piu calma ed in zona capitol reef dove ce ne sono di cose da fare. pensa che nel 2006 percorsi la strada da bryce e moab in 5 ore quest'anno impiegherò 5 giorni su quella strada.

dimmi quanti giorni vuoi utilizzare sulla tratta san diego-san francisco cosi vediamo quanti ne avanzano e li redistribuiamo

Inviato

Si, la deviazione verso sud mi è piaciuta molto! : Smile : Da SD io eviterei la Hw1, che abbiamo già visto da poco, e farei rotta a Death Valley e Yosemite...(a meno che uno dei due abbia ingresso solo su lato East, dovrei controllare perchè non ricordo)...che ne dite?

Certamente prenotare da qui è molto più sicuro e cheap...ma proprio non riesco!! Mi piace variare e decidere giorno per giorno, chiaramente con tutti i rischi del caso! Inoltre stavolta dobbiamo incontrarci con degli amici di SD...ma loro stessi al momento non sanno se saranno esattamente a SD o in qualche parco vicino per qualche giorno di vacanza...!

Per SF, sì, non occorre starci molto, ci siamo stati di recente...ma piuttosto - tempo permettendo - facevamo un puntatina a Point Reyes...che ne pensate?

Grazie ancora dell'aiuto!

Inviato

25 san diego-death valley

26 death valley-bodie ghost town-lee vining

27 lee vining-yosemite

28 yosemite-san francisco

29 san francisco

30 san francisco-italia

la modifica potrebbe essere questa, da san diego alla death è un pò lunga ma fate la tappa con molta calma in modo da arrivare nel tardo pomeriggio e fare una prima visita fino al tramonto, poi dormite al furnace creek, allo stovepipe o a panamint spring a seconda di dove trovate posto, sono in ordine di come te li consiglio io logisticamente parlando. il giorno seguente vi alzate presto per sfruttare le ore meno calde e poi partite per bodie, la città fantasma alle porte di yosemite e dormite a lee vining o bridgeport con tramonto al mono lake. il giorno seguente entrate dalla tioga road e dedicate la giornata a yosemite al quale potete anche dedicare il mattino seguente prima di partire per san francisco

Inviato

...si, mi sembra buono! : Thumbup :

Yosemite si fa in un giorno + mattina seguente? Ovvio...so che un parco "si fa" in mille modi diversi..ci si potrebbe spendere 1 mese talvolta! Solo che, ad es. Yellowstone secondo me è improponibile in meno di 3 gg...non so Yosemite.

Voi a Point Reyes ci siete stati? Vale la pena?

Inviato

io per yellowstone consiglio sempre non meno di 4 giorni e 4 notti infatti ho fatto anche una guida a riguardo proprio con queste tempistiche. questo per dirti che non voglio farti fare yosemite di fretta. arrivando da san francisco hai tutto il pomeriggio per fare la zona bassa, mariposa grove e glacier point. il giorno dopo in mattinata puoi fare i trail alle cascate della yosemite valley, bridalveil falls e vernal falls e poi verso le 17 partire per lee vining attraversando la tioga road che si presta a diverse soste

Inviato

Più che altro...sto avendo difficoltà a trovare un middle-size SUV...mi sembrava importante averlo...spec. per la Monument...tu che dici? Come lo vedi 'sto itinerario con una semplice middle-size 4 porte tipo Pontiac G5 o simile? Cmq poi pagari posto la domanda nel topic adatto...ma piu che altro dipende dall'itinerario!

Inviato
Più che altro...sto avendo difficoltà a trovare un middle-size SUV

Che tipo di difficoltà? Hai provato a scegliere come luogo di consegna/riconsegna gli aeroporti? : hmm :

Inviato

Sisi, ho proprio scelto gli aeroporti. Mi dicono che non è disponibile la categoria middle-size suv per quei gg per quelle location.

Ho possibiilità di middle size o full size 4 porte. Cmq la Monument l'avevo fatta con una Chrysler Voyager l'ultima volta...non sapevo la deviazione verso sud che mi ha proposto Derio...cmq a quanto dite va benissimo una middle-size per due persone!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...