al3cs Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 Non è molto chiaro... vuoi saltare il GC? (E comunque da Monument a LV parliamo sempre di minimo 8 ore di sola guida...) Cita
pandathegreat Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 si, la strada è quella, ma la mia era una proposta per un itinerario che ti permette di vedere degnamente quei luoghi e senza fare le corse o passare le giornate in macchina. Cita
acfraine Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Inviato 3 Giugno 2011 chi mi fa un riassunto? non ci sto capendo piu nulla Cita
sailmaker Inviato 4 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2011 ehehehehehehe riassunto delle puntate: partenza 31 agosto. roma - new york 03 settembre New york - Frisco. questo è assodato. ora vorrei fare un tour toccando yosemite - death -valley - LV - Page - Monument - G Canyon - LA concludendo il tour a LA e ripartendo da LA il 15 settembre. ora qual'è l'itinerario migliore con le date ? vorrei fare un paio di gg a LA. può essere chiaro ? Se necessario per gudagnare uno o due GG sono disposto a fare dei tapponi. tipo LV partenza presto Page ora di pranzo per l'anthelope - poi horseshoe - e partenza per monument dove alloggerei a mexican hat. suggerimenti per l'itinerario ora che le date dovrebbero essere definite. Cita
sailmaker Inviato 4 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2011 un ultima cosa... per i voli su travelpapa ho trovato roma-ny andata los angeles-roma ritorno a 1321 euro in due. poi volo interno ny- san francisco 200 euro in due. mi sembra ottimo no ? per i voli interni la franchigia bagagli com'è ? Cita
al3cs Inviato 4 Giugno 2011 Segnala Inviato 4 Giugno 2011 03 settembre New york - Frisco. questo è assodato. ora vorrei fare un tour toccando yosemite - death -valley - LV - Page - Monument - G Canyon - LA concludendo il tour a LA e ripartendo da LA il 15 settembre. ora qual'è l'itinerario migliore con le date ? vorrei fare un paio di gg a LA. può essere chiaro ? Se necessario per gudagnare uno o due GG sono disposto a fare dei tapponi. Non è questione di tapponi: hai 12 giorni e 8 tappe, tra cui SF (minimo sindacale tre pernottamenti) e LA (tu stesso dici che vuoi farci un paio di giorni), c'è ben poco da fare tapponi, devi per forza rinunciare a qualcosa... Cita
sailmaker Inviato 4 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2011 03 settembre New york - Frisco. questo è assodato. ora vorrei fare un tour toccando yosemite - death -valley - LV - Page - Monument - G Canyon - LA concludendo il tour a LA e ripartendo da LA il 15 settembre. ora qual'è l'itinerario migliore con le date ? vorrei fare un paio di gg a LA. può essere chiaro ? Se necessario per gudagnare uno o due GG sono disposto a fare dei tapponi. Non è questione di tapponi: hai 12 giorni e 8 tappe, tra cui SF (minimo sindacale tre pernottamenti) e LA (tu stesso dici che vuoi farci un paio di giorni), c'è ben poco da fare tapponi, devi per forza rinunciare a qualcosa... io avevo pensto così: 3 sett SF arrivo in mattinata 4 sett SF 5 sett SF 6 sett SF - Yosemite 7 sett Yosemite - lone pine 8 sett lone pine - LV 9 sett LV 10 sett LV - Page - Monument 11 sett Monument - GC 12 sett G.C. - Kingman 13 sett kingman - LA 14 sett LA 15 sett LA - Roma Cita
pandathegreat Inviato 4 Giugno 2011 Segnala Inviato 4 Giugno 2011 10 sett LV - Page - Monument questa è la tappa che non mi convince... per fare il tour migliore dell'antelope canyon devi essere a Page per le 11.00... visto che sono 5 ore da Las Vegas, significa partire per le 6. Cita
sailmaker Inviato 4 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2011 neanche a me.. tolgo un gg a SF. ma tutto il pom a Page ? Cita
al3cs Inviato 4 Giugno 2011 Segnala Inviato 4 Giugno 2011 ma tutto il pom a Page ? In che senso? Cita
pandathegreat Inviato 4 Giugno 2011 Segnala Inviato 4 Giugno 2011 no, il giorno a San Francisco no! la monument è troppo distante... secondo me hai tempo di fare solo Page e Grand Canyon... oppure mettere Page tra Monument Valley e Grand canyon così: 10 sett LV - Monument 11 sett Monument - Page - GC ma devi considerare 8 ore di viaggio da Las Vegas... così però hai meno strada l'11 settembre per page. ma tutto il pom a Page ? a Page c'è il lago Powell, Horseshoe bend, upper e lower Antelope... non ti annoi sicuro! Cita
sailmaker Inviato 4 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2011 stavo pensando come gestire questa tappa... Cita
al3cs Inviato 4 Giugno 2011 Segnala Inviato 4 Giugno 2011 Anche il concetto "tutto il pomeriggio" è molto relativo: considerando che a settembre il sole alla Monument tramonta verso le 18,30 , che dovresti essere lì almeno un paio d'ore prima (16,30), che da Page alla Monument ci sono 2 ore di strada (14,30) e che il tour dell'Antelope delle 11,00 finirebbe verso le 13,30, rischiate di non avere il tempo di andare a vedere anche solo Horseshoe Bend... Cita
sailmaker Inviato 4 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2011 Anche il concetto "tutto il pomeriggio" è molto relativo: considerando che a settembre il sole alla Monument tramonta verso le 18,30 , che dovresti essere lì almeno un paio d'ore prima (16,30), che da Page alla Monument ci sono 2 ore di strada (14,30) e che il tour dell'Antelope delle 11,00 finirebbe verso le 13,30, rischiate di non avere il tempo di andare a vedere anche solo Horseshoe Bend... lo so uff... dai come facciamo la tappa ?... parto il pom da LV pernotto a page ? oppure ? Cita
al3cs Inviato 4 Giugno 2011 Segnala Inviato 4 Giugno 2011 Sì, ma il pernotto dove lo recuperi? Non a San Francisco, ti restano solo LV e LA... Al limite potresti prendere in considerazione l'idea di tagliare Yosemite e fare un giro del genere: 3 NY - San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco 6 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay 7 Morro Bay - Los Angeles 8 Los Angeles 9 Los Angeles - Death Valley 10 Death Valley - Las Vegas 11 Las Vegas - (Hoover Dam, Route 66) - Grand Canyon 12 Grand Canyon - Monument 13 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) 14 Page - Las Vegas 15 Las Vegas - ITA Cita
pandathegreat Inviato 4 Giugno 2011 Segnala Inviato 4 Giugno 2011 ma così??? 10 sett LV - Monument 11 sett Monument - Page - GC non ti piace??? Cita
acfraine Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Inviato 5 Giugno 2011 e manca anche il bryce...io prenderei un volo interno san francisco-las vegas e rinuncerei allo yosemite ed alla death valley per fare un bel tour con tutta calma su las vegas 3 sett SF arrivo in mattinata 4 sett SF 5 sett SF 6 sett SF - Las Vegas 7 sett Las Vegas 8 sett las vegas-bryce 9 sett bryce-capitol reef 10 sett capitol reeef - Monument 11 sett Monument - page 12 sett page - grand canyon 13 sett grand canyon - route 66 - kingman 14 sett kingman - las vegas 15 sett Las vegas - Roma Cita
sailmaker Inviato 5 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2011 Allora.. ricapitolando, sto cercando di rigirare il tour, partendo da LA per arrivare a SF. cioè rinunciare alla death per Bryce ???!!!????? Cita
al3cs Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Inviato 5 Giugno 2011 cioè rinunciare alla death per Bryce ???!!!????? Se vuoi seguire il (bel) giro di acfraine togli anche Los Angeles . Cita
Chica Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Inviato 5 Giugno 2011 Altrimenti al giro di Ac togli capitol reef e metti alla fine del viaggio La death valley da fare da las vegas ma con pernotto al parco . Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.