robertina80 Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Ciao a tutti! Sono una nuova iscritta del forum che quest'estate ad agosto sta per tornare per la 4a volta negli States , posto che adoro! Volevo chiedervi un consiglio rispetto al "pezzo" centrale del mio itinerario, in particolare sul giro dei parchi di Utah e Arizona: mi date una mano? Avevo pensato a due itinerari, possibili: PRIMA ALTERNATIVA 12 Roma - New York 13 New York 14 New York 15 New York 16 New York - Las Vegas 17 Las Vegas - Grand Canyon (tappa non non spostabile, albergo Grand Canyon già prenotato) 18 Grand Canyon - Page 19 Page 20 Page-Monument Valley (tappa non non spostabile, albergo Monument Valley già prenotato) 21 Monument Valley - Bryce Canyon 22 Bryce Canyon - Zion (tappa non non spostabile, albergo Zion già prenotato) 23 Zion-Las Vegas 24 Las Vegas - Los Angeles 25 Los Angeles - Monterey 26 Monterey - San Francisco 27 San Francisco 28 San Francisco 29 San Francisco GLi svantaggi di questo percorso sono relativi al fatto che non riesco a ritagliare spazio per la Death Valley e che mi fermerei 2 notti a Las Vegas (dove sono già stata 2 volte) SECONDA ALTERNATIVA 12 Roma - New York 13 New York 14 New York 15 New York 16 New York - Las Vegas 17 Las Vegas - Grand Canyon (tappa non non spostabile, albergo Grand Canyon già prenotato) 18 Grand Canyon - Page 19 Page 20 Page-Monument Valley (tappa non non spostabile, albergo Monument Valley già prenotato) 21 Monument Valley - Bryce Canyon 22 Bryce Canyon - Zion (tappa non non spostabile, albergo Zion già prenotato) 23 Zion-Death Valley 24 Death Valley - Los Angeles 25 Los Angeles - Monterey 26 Monterey - San Francisco Questa è l'alternativa che mi ispirerebbe di più, ma gli svantaggi di questo percorso sono relativi soprattutto alla lunghezza degli spostamenti tra Zion-Death Valley- LAX e San Francisco... 4 giorni di fuoco on the road al ritmo di quasi 7 ore al giorno in macchina.... La mia perplessità sta soprattutto nel tratto Death Valley -Lax: in tutto sarebbero almeno una ventina di ore di macchina in 3 giorni e poi, anceh partendo presto dalla Death Valley per arrivare a LAX, arriveremmo in città tardi mentre mi piacerebbe trascorrere un pomeriggio in spiaggia a Venice beach (giusto per togliermi lo sfizio di aver visto le spiagge californiane di BAywatch... :-)anche se so che il mare non è il massimo! ) Voi che ne dite? C'è qualcuno che ha esperienza di questi percorsi? Vi ringrazio già da ora :-D E complimenti a tutti, siete degli utenti davvero "attivi" e prodighi di informazioni... Ciao a tutti Roby Cita
Titos Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Scusami come mai due notti a page? no che non si possano fare anzi (la zona ha tanto da dare) ma è una curiosità... Per quanto riguarda l'itinerario be non lasci molto la possibilità di modifiche visto che hai già prenotato (giustamente visto il periodo che andrai ) dentro ai parchi.... cmq io protendo per la prima soluzione anche se come hai detto te non includi la DV...potresti però saltare LA (che comunque faresti di super corsa e quasi senza senso per quanto mi riguarda°) e potresti fare cosi: 24 Las Vegas - DV 25 DV - lonepine 26 Lone pine - yosemite - SF 27 San Francisco 28 San Francisco 29 San Francisco che ne dici? Cita
robertina80 Inviato 20 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Scusami come mai due notti a page? no che non si possano fare anzi (la zona ha tanto da dare) ma è una curiosità... ...perchè a Page volevo vedere senza correre troppo il Lake Powell, Horseshoe Bend e Antelope Canyon! Dici che è troppo? Eventualmente Arches è troppo lontano? (non ricordo dove sia collocato, potrei anche aver scritto una bestialità...) Per quanto riguarda l'itinerario be non lasci molto la possibilità di modifiche visto che hai già prenotato (giustamente visto il periodo che andrai ) dentro ai parchi.... cmq io protendo per la prima soluzione anche se come hai detto te non includi la DV...potresti però saltare LA (che comunque faresti di super corsa e quasi senza senso per quanto mi riguarda°) e potresti fare cosi: 24 Las Vegas - DV 25 DV - lonepine 26 Lone pine - yosemite - SF 27 San Francisco 28 San Francisco 29 San Francisco che ne dici? ...Allo Yosemite ci sono già stata, bellissimo! Per questo volevo fare la Highway 1, passando per Big Sur..... Sono ancora molto indecisa!! Grazie per la risposta tempestiva Cita
robertina80 Inviato 20 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Titos, ma che meraviglia la tua firma!!!!! Cita
Titos Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Titos, ma che meraviglia la tua firma!!!!! Thanks Comunque per quanto riguarda il viaggio secondo me ha poco senso andare fino a LA per mezza giornata... Cita
pandathegreat Inviato 21 Maggio 2011 Segnala Inviato 21 Maggio 2011 ma a NY è la prima volta??? perchè 3 giorni sono pochini... Cita
acfraine Inviato 21 Maggio 2011 Segnala Inviato 21 Maggio 2011 e questa variazione? faresti il sequoia al posto dello yosemite e poi vai a morro bay e cominci da qui la parte piu bella della hwy 1 24 Las Vegas - DV - Ridgecrest 25 Ridgecrest - Sequoia NP 26 Sequoia NP - Morro Bay 27 Morro Bay - Big Sur - San Francisco 28 San Francisco 29 San Francisco in pratica è identica alla parte finale del mio tour della scorsa estate, ti linko la parte del diario in questione cosi puoi anche regolarti con le tempistiche che sono riportate alla fine di ogni giornata e puoi anche prendere spunto pr qualche alloggio http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=144&t=2942&start=140 Cita
robertina80 Inviato 21 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2011 Effettivamente so che 3 giorni e mezzo a NY sono pochino, ma ho in programma di ritornarci presto...,, In realtà volevo saltare i parchi delle sequoie perché li ho già visti.... Il dubbio amletico è: itinerario con o senza death valley?? Cita
acfraine Inviato 21 Maggio 2011 Segnala Inviato 21 Maggio 2011 a questo punto da ridgecrestvai direttamente sulla costa saltando sequoia e ti fai un giorno in piu a san francisco 24 Las Vegas - DV - Ridgecrest 25 Ridgecrest - Morro Bay 26 Morro Bay - San Francisco 27 San Francisco 28 San Francisco 29 San Francisco alla fine la tratta morro bay-sf ti porta via tutto il giorno ed arriverai solo in serata visto che di cose da vedere sulla costa ce ne sono e la strada è molto lenta. avresti 3 giorni pieni a san francisco altra opportunità è fare con piu calma la costa e goderti anche monterey 24 Las Vegas - DV - Ridgecrest 25 Ridgecrest - Morro Bay 26 Morro Bay - Monterey 27 Monterey - San Francisco 28 San Francisco 29 San Francisco Cita
robertina80 Inviato 21 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2011 a questo punto da ridgecrestvai direttamente sulla costa saltando sequoia e ti fai un giorno in piu a san francisco24 Las Vegas - DV - Ridgecrest 25 Ridgecrest - Morro Bay 26 Morro Bay - San Francisco 27 San Francisco 28 San Francisco 29 San Francisco alla fine la tratta morro bay-sf ti porta via tutto il giorno ed arriverai solo in serata visto che di cose da vedere sulla costa ce ne sono e la strada è molto lenta. avresti 3 giorni pieni a san francisco altra opportunità è fare con piu calma la costa e goderti anche monterey 24 Las Vegas - DV - Ridgecrest 25 Ridgecrest - Morro Bay 26 Morro Bay - Monterey 27 Monterey - San Francisco 28 San Francisco 29 San Francisco Grazie!!! Mi sembra proprio una buona idea!!! Ci penseró 3 gg a san francisco mi sembrano accettabili.... Grazie mille!! Cita
pandathegreat Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Il dubbio amletico è: itinerario con o senza death valley?? con death valley, assolutamente! Cita
robertina80 Inviato 24 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2011 Ciao viaggiatori, mi consigliate dove pernottare? Parto la mattina da Los Angeles per San Francisco e vorrei fare uno stop lungo la strada per gustarmela a fondo..... avete suggerimenti? Nomi di qualche albergo/b&b carino? Sulla strada (a parte i panorami bellissimi) c'è qualcosa che merita un pò più di tempo? Grazie da ora!!!! Cita
Ospite anonimo Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 ciao, ho unito il tuo msg per le richieste sul tuo viaggio, continua nel tuo topic, cosi non disperdiamo info Cita
pandathegreat Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 quello che ti permette di spezzare a metà il viaggio è Morro Bay... altrimenti ho sentito parlare molto bene di Cambria. Cita
acfraine Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 per l'hotel a morro bay, casomai dovessi fermarti li, ti consiglio il sundown motel Cita
robertina80 Inviato 28 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2011 Ciao a tutti cari viaggiatori, volevo condividere con voi il mio programma di viaggio definitivo di agosto e chiedervi qua e là qualche suggerimento..... ve li elenco tutti sotto l'itinerario 12 Roma- New York (arrivo alle 15) - pernottamento al St. James. 13 New York 14 New York 15 New York 16 volo NY (16,35) - Las Vegas (19,38). Noleggio auto. Pernottamento al Montecarlo. Serata sulla Strip :-) 17 Las Vegas - Grand Canyon. Pernottamento al Bright Angel Lodge. 18 Grand Canyon - Page 19 Page 20 Page (partenza presto) - Monument Valley (pernottamento al The View) 21 Monument Valley (partenza presto) - Arches - avvicinamento a Bryce Canyon (pernottamento a Richfield?) 22 Richfield (?) - Bryce Canyon - Zion (pernottamento allo Zion Lodge) 23 Zion-Las Vegas 24 volo Las Vegas (8,45) - Los Angeles (9,57). Noleggio auto. Visita a Santa Monica in spiaggia(per le 14,30 circa?), poi passeggiata a Hollywood Boulevard. 25 Los Angeles - Monterey (o Morro Bay, Big Sur, Carmel o Cambria) 26 Monterey - San Francisco 27 San Francisco 28 San Francisco 29 San Francisco 30 rientro in Italia e adesso parto con le richieste di consigli..... premetto che quando si tratta di viaggi "naturalistici" sono una "macinatrice", quindi non temo alzatacce o camminate... mi piace fare hiking, ma temo che con la calura di agosto (mese infame per chi, come me, lavora in azienda e non può prendersi ferie in altri mesi) faccia troppo caldo... dovrò accontentarmi solo dei view point 1. tratta Las Vegas - Grand Canyon; vorrei partire da Las Vegas presto, in modo da arrivare prima di pranzo al GC ed avere il pomeriggio intero per la visita. A che ora vi muovereste da Las Vegas? 2. dal GC vorrei fare il tour in elicottero; ho visto nella sezione dedicata che molti di voi consigliano la Papillon: mi consigliate qual è il pacchetto più suggestivo? Alla fine la spesa è cmq alta, quindi sono dell'idea che spendere qualcosa in più valga la pena.... mi consigliate di farlo al tramonto della prima giornata (17 agosto) o rimandarlo alla mattina del giorno successivo, prima di andare a Page? Lo devo prenotare praticamente ora? 3. Come organizzereste le giornate a Page, considerando che ho un giorno e mezzo lì e vorrei fare il tour delle 11,30 ad Antelope Canyon (lo dovrei prenotare adesso, vero?) e poi vedere Horseshoe blend e il Lake Powell? Avete suggerimenti su alberghi? 4. Vorrei "coprire" la Monument Valley nella giornata del 20 perchè il giorno successivo vorrei partire molto presto per vedere Arches. Secondo i miei calcoli dovrebbero essere circa 4 ore di macchina tra MV e Arches, dopodichè visiterei il parco e ripartirei per avvicinarmi a Bryce pernottando sulla strada (ho trovato, a circa 3 ore da Arches, un posto che si chiama Richfield. Qualcuno lo conosce?). Vi sembra fattibile? Quanto potrà durare la visita ad Arches, anche se fatta un pochino di fretta? E poi: mi hanno detto che a Capitol Reef c'è una scenic route imperdibile: secondo voi riesco a ficcarla da qualche parte, sulla strada? 5.Partenza per Bryce Canyon (da Richfield dista circa 2 ore), visita al Parco e dopo partenza per Zion. Quanto può durare la visita a Bryce? A che ora dovrei ripartire da Bryce per essere in serata a Zion, dove pernotterò? 6. Consiglio su Zion: non penso di fare escursioni, chi ci è stato mi ha consigliato di percorrere l'itinerario interno al parco con la macchina. E' pensabile secondo voi partire poco prima di pranzo e arrivare a Las Vegas nel pomeriggio? Giusto per rilassarci un attimo e vederci di nuovo la Strip, che la prima notte vediamo solo di sfuggita (io sono alla mia terza volta a LV , però la persona che viaggia con me non c'è mai stata - anche se ingenuamente non mi crede quando dico che vale la pena - e non crede sia necessario dedicarle troppo tempo.... l'inesperienza di chi non è mai stato negli States!!!!) 7. a Los Angeles vorrei fare una visita veloce alla spiaggia di Santa Monica e tentare un tuffo veloce nell'Oceano (esperienza già provata io... prima volta invece per l'accompagnatore, che è un patito dei bagni ghiacciati - l'anno scorso mi è toccata la Manica e l'Atlantico lato Paesi Baschi... BRRRRRRRR ), dopodichè chiudere la giornata con una passeggiata sulla Hollywood Boulevard a vedere le stelle di Hollywood. Questa giornata mi sembra densa, è vero: in alternativa, come lo vedreste un giro su quei bus turistici rossi (che di solito aborrrrrrrro) giusto per avere un'immagine veloce di Los Angeles, che non ci interessa particolarmente come tappa? 8. per il resto del tragitto ho le idee abbastanza chiare: per raggiungere San Francisco faremo la Highway 1 "spezzando" la tratta: sulla strada c'è qualcosa che mi consigliate di non perdere? Ho letto di un percorso a pagamento molto bello in zona Big Sur... 9. A San Francisco vorrei mollare la macchina; qualcuno è mai arrivato al Muir Woods con i mezzi pubblici? Se pò fà? (scusate, sono di Roma, ogni tanto l'intercalare mi prende ) 10. giuro, è l'ultimo!!!Visti i parchi che visiterò, secondo voi vale la pena il Pass da 80 dollarozzi (GC, Muir Woods, Arches e Zion sono compresi, MA NON Monument, Antelope Canyon e Dead Horse Point) ? Spero di non essere stata troppo prolissa (ma so che è una speranza vana), intanto vi ringrazio per la pazienza e per i consigli che saprete darmi. Ne approfitto anche per fare i complimenti ai curatori del forum.... ho girato parecchio per cercare info sugli States, ma non ho mai trovato un sito e un forum così organizzato..... saluti a tutti Roby Cita
Ospite anonimo Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 hai già prenotato i pernottamenti? Cita
robertina80 Inviato 28 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2011 hai già prenotato i pernottamenti? si.... mi manca solo Page, la notte tra MV e Bryce, l'ultima notte a LV LAX e San Francisco..... ci sono molte bestialità sul percorso che avresti risistemato? Cita
Ospite anonimo Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 in effetti qualcosa che non va c'è nei giorni che hai mettere moab è dura xchè devi contare due giorni 1 Monument Valley (partenza presto) - Arches - avvicinamento a Bryce Canyon (pernottamento a Richfield?) qui è impossibile oltre che vedi poco e male non puoi ancora ripartire lo stesso giorno verso il bryce e poi los angeles è veramente tirato non ti interessa? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.