vio Inviato 20 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Sisi avete ragionissima! quello che volevo capire era se mi conviene farmelo by myself il giro nel parco, o trovare qualche tour guidato tutto compreso... nel primo caso è giustissimo il consiglio datomi... il secondo è più scomodo, ma magari vediamo più roba dello yosemite... Voi cosa mi consigliate? Turista fai-da-me? No Alpitour? Oh grazie a tutti eh ragazzi siete di grandissimo aiuto!! Cita
acfraine Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 tu dici che vedi piu cose col tour guidato???? ho forti dubbi a riguardo e resta il fatto che ilgiorno seguente dovrai farti di nuovo la tioga road, attraversare il parco e poi spostarti verso san francisco Cita
vio Inviato 20 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2011 non so perchè ma mi hai convinto!! bella stasera mi prenoto tutto!! Cita
acfraine Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 questo link ti sarà utile: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=51&t=1781 Cita
vio Inviato 20 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Grazie mille dei consigli!! Un ultimo consiglio: arriveremmo a LV in giornata per poi partire il giorno dopo verso le 15-16, come mi avete consigliato, direzione Death Valley... quindi vivremo di notte immagino... però le camere di solito si lasciano entro le 10 di mattina...confermate? Avete consigli su dove dormire, ho visto che non costano tantissimo le camere anche in posti di lusso, con un paio di centinaia di dollari si dorme in una stra-suite (rispetto ai motel dico)... che mi consigliate? Cita
al3cs Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Per le informazioni che cerchi puoi vedere nelle apposite sezioni dei forum: quelle su Las Vegas le trovi qui viewforum.php?f=29 Cita
acfraine Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 previ accordi con la struttua potete anche chiedere il LATE CHECK OUT e tenere la stanza piu a lungo Cita
vio Inviato 20 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2011 non so perchè...ma lo immaginavo!! Cita
pandathegreat Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 al furnace creek potevi tenere la stanza fino alle 13... Cita
vio Inviato 20 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Ho prenotato al luxor, suite SPA a 109$, compreso il late check out da fare entro le 17!! poi prenotato nei motel 6 a Los Angeles e San Francisco, al miners inn a Mariposa, al lake view lodge a lee vining (è quello che mi lascia più perplesso) al furnace creek nella death valley grazie per tutti i consigli, ora mi compro una lonely planet e comincio a guardare bene che fare!! Ah costa un cavolo dormire negli USA, al cambio spendo meno di 650 euri!! Cita
Barby79 Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 OTTIMO!!! solo il Luxor mi lascia un pò perplessa perchè è lontanuccio dal cuore della strip... a meno che tu no abbia spuntato un'OTTIMA offerta Cita
vio Inviato 21 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2011 ah vedi cacchio non lo sapevo! cmq suite con jacuzi in camera a 88 dollari... mica male!! Cita
vio Inviato 23 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Ciao ragazzi, grazie alle vostre esperienze e consigli, ho prenotato tutto quello che dovevo prenotare, e quindi il mio percorso sarà: - LV partenza ore (???) arrivo a Furnace Creek Ranch e pernotto, (2 luglio) - partenza da furnace creek ranch (ore ???) alla volta di lee vining dove pernotterò la notte seguente pronto per andare a visitare yosemite... Siccome il periodo è soffocante (2 luglio ) volevo chiedervi che strada fareste voi, e segnarmi i punti da visitare nella death valley, che per noi è solo un punto di passaggio, una toccata e fuga, che penso faremo al tramonto ed all'alba per non schiattare di calura...pensando che vorrei arrivare al mono lake in giornata così da godermi il lago e andare a visitare Bodie! Poi scusate la domanda del cavolo: è vero che consigliano 1 cassa d'acqua in macchina? se la si fa sera e mattina c'è così tanto pericolo? grazie ragazzi...siete utilissimi!! Cita
acfraine Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 vio, per prima cosa ho unito al topic del tuo viaggio, non apriamo una discussione per ogni singola tappa iniziamo dal discorso acqua e clado. spesso la death la si racconta un pò diversamente da come viene effettivamente vissuta e raccontata. tutti i punti d'interesse li raggiungi in auto nel fresco della tua aria condizionata, una volta giunti a dante's view, ad esempio, scendi dall'auto, ti godi il view point ma starai al caldo una mezzora, toh un'ora a voler esagerare, non è che devi fare ore ed ore di camminate sotto il sole cocente. quindi comprate il solito contenitore di polistirolo e mettete delle bottiglie in fresco ma senz aesagerare, al furnace creek in ogni caso c'è un general store per fare rifornimento. questo anche per dirti di non fare una visita toccata e fuga perchè ti perderesti un posto magico. a mio avviso arrivando da las vegas potete partire con tutta calma anche dopo pranzo, fate un bel pieno a Parhump perchè nella valle i prezzi sono molto alti (distributore al furnace creek) ed andate subito a dante's view, dovete fare una leggera deviazione. poi tornate sulla strada principale che vi porta al furnace creek, poco prima trovate le deviazioni per badwater, lungo la strada deviate per il devil's golf course ed al ritorno fate la strada a senso unico per artist drive. vi godete il tramonto a zabriskie point e cenate al furnace, dopo cena vi godete la stellata. il mattino dopo vi svegliate all'alba e proseguite verso l'uscita ovest, visitate le dune di sabbia e poi proseguite verso nord per la zona di mono lake, bodie e via dicendo con pernotto a lee vining Cita
vio Inviato 23 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2011 beeeeella grazie! chiedo scusa per il post selvaggio! ma in alcuni forum se attacchi con un argomento diverso ti chiudono il post! Ad ogni modo mi pare proprio una bella tappa quella che mi hai dato!! Ho la macchina a noleggio, vale l'assicurazione in quelle strade? cioè sono tutte strade riconosciute no? devo fare qualche estensione assicurativa a vostro avviso? (grazie ancora dei consigli acfraine) Cita
acfraine Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 in questo topic si parla del tuo viaggio quindi analizziamo tutte le tappe pe rla death, le strade sono tutte asfaltate quindi sei a posto con l'assicurazione Cita
vio Inviato 23 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2011 grazie acfraine, il la mappa suggerita è questa se non sbaglio, vero? però badwater mi fa scendere e la deviazione me la da dopo lo zabriskie point! o sbaglio qualcosa? Cita
acfraine Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 si zabriskie point viene prima di badwater ma volevo fartelo lasciare per il tramonto Cita
vio Inviato 23 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2011 dovrei sposare te acfraine per poi il giorno dopo proseguire sulla 190 ed uscire ad ovest vero? tra un pò martello con yosemite ragazzi! Cita
acfraine Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 dovrei sposare te acfraine per poi il giorno dopo proseguire sulla 190 ed uscire ad ovest vero? tra un pò martello con yosemite ragazzi! A già fatto, grazie!!! e mi basta ed avanza una moglie B esatto, prosegui per la 190 con sosta alle Mesquite Sand Dunes C prima di martellare con yosemite leggiti il topic apposito su come organizzare una giornata nel parco: viewtopic.php?f=51&t=602 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.