Vai al contenuto

Viaggio di nozze CALIFORNIA

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

un saluto a tutti!

Sono Fabio, ho 31 anni e mi sposo tra 1 mese...tra 1 mese quindi andrò in california!!

Sto cercando di pianificarmi un minimo il viaggio negli states (dato che la prima idea era quella di arrivare e viaggiare on the road, senza pianificarmi nulla nè prenotare nulla), ma come al solito mi sto facendo prendere dal 'panico' nel senso che sto pensando sia meglio prenotare da qui e pianificare il viaggio, per sfruttare al meglio il wedding trip!! : Chessygrin :

Ergo come prima cosa ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno...

Dunque noi arriviamo il 27 giugno a LA, e partiamo il 7 luglio da SAN FRANCISCO...

in mezzo c'è il nulla...potete aiutarmi??

Diciamo che siamo orientati a dormire nei motel (mi hanno parlato molto bene della catena motel 6), percui non siamo gente che ha bisogno di particolari confort...

abbiamo già la macchina noleggiata...

Da una prima analisi l'idea era di fare 3 giorni a LA, 3 a Frisco, e in mezzo LAS VEGAS e YOSEMITE, o un parco, ma so che ci sono molte città dell'antico west sul tragitto, che potremmo visitare (calico?? ) e vorrei evitare sinceramente la death valley (causa non sopporto il caldo artroce!)...

Mi potete dare qualche idea?

Prometto un reportage fotografico, e di aiutare ogni utente del foro al mio ritorno!!

Un grazie e una birra a tutti...

F

• Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ciao, intanto ti auguro tanta felicità : Thumbup :

per i giorni a tua diposizione (purtroppo un pò pochini) riesci a fare il minimo indispensabile..ahimè, non credo tu riesca a fare ilgrand canyon..a meno che non hai intenzione di prendere un elicottero da Vegas e risposarti anche là!

27 arrivo a l.a

28 l.a

29 l.a

30 l.a - las vegas (arrivo in serata...al calar del sole)

1 las vegas

2 las vegas - death valley (arrivo al tramonto...pernotto all'interno del parco:furnace creek se c'0è ancora disponibilità)

3 death valley (sveglia prestissimo: 7)...alle 10 sei fuori dal parco - yosemite (nel pomeriggio passa per bodie-città fantasma)

4 yosemite - sfo

5 sfo

6 sfo

7 sfo - casa

alcune considerazioni:

- di solito San Francisco soddisfa molto di più come città rispetto a L.A....puoi valutare di togliere una notte a l.a e aggiungerla a frisco.

- alla death valley c'è una temperatura disumana ma se la vedi nelle ore di lune più "fresche" è fattibile e credimi..non te ne pentirai..in più, è sulla strada che ti porta allo yosemite quindi difficile evitarla.

- puoi anche eventualmente aggiungere un pernotto allo yosemite però ti servono almeno 2 giorni e mezzo per frisco : Wink :

Inviato

Ciao ti va di presentarti QUI

Il giro di lore è un classico, certo i giorni sono pochini...Ma come non vuoi fare la Death??? un eresia perchè il caldo è sopportabile ed è meravigliosa. Io toglierei un giorno a LA per aggiungerlo tra Death e Yosemite, così ti visiti la città fantasma di Bodie e il Mono lake con + calma. Visto il periodo in cui vai è molto meglio prenotare, altrimenti rischi il pienone e ti devi accontentare di qll che trovi.

Questa è la mia modifica:

27 casa - LA

28 LA

29 LA - LV (a metà strada c'è Calico, ci sono stata...un pò una delusione)

30 LV

1 LV - DEATH (parti nel primo pomeriggio e sei lì per gustarti il tramonto)

2 Death - Lee Vining (Bodie)

3 Lee Vining - Yosemite

4 Yosemite - SFO

5 sfo

6 sfo

7 sfo - casa

Inviato

grazie per le risposte ragazzi!! :clap:

c'è un problema: il 27 arriviamo alle 20 di sera, quindi è come se non ci fosse!

e dall'itinerario che mi avete proposto starei solo 1 giorno a LA...e mi pare pochino!

ce ne sono di cose credo da vedere, sulla costa, sul mare, poi io sono un musicista e ci tengo ad andare a vedere la Fender Factory :lol:

ma cosa c'è di speciale nel parco di yosemite e nella death valley scusate?

mi parlate un pò di lee vining?

Inviato

Senti, visto che non hai la minima idea di cosa offre l'Ovest degli USA prenditi prima una bella guida "di carta" tipo Lonely Planet, Rough Guide o Routard, scegli le tue priorità e valuta le distanze. Poi i maghi degli itinerari di questo forum ti aiuteranno a combinare il tutto in modo razionale.

Partire così a casaccio mi sembra proprio uno spreco di tempo e di soldi. Scusa la franchezza.

Inoltre se fossi in te mi sbrigherei, almeno per le prenotazioni nelle città e nei parchi.

Inviato

allora si, la mia idea era questa:

27 arrivo a l.a

28 l.a

29 l.a

30 l.a - las vegas (arrivo in serata...al calar del sole)

1

2

3

4

5 sfo

6 sfo

7 sfo - casa

in mezzo non so che metterci...chiaro che la lonely planet la prendo e mi stabilirò cosa vedere e cosa no, ma mi interessava avere, da chi c'è stato, come barby79 e lore1310, che ringrazio cortesemente, un pò di idee per il riempimento dell'itinerario...

non sto chiedendo cosa vedere a LA, sto chiedendo di aiutarmi nell'itinerario...

Nella fattispecie volevo sapere cosa mi offriva il giro della death valley e di yosemite, non so se avete sentito o fatto tour guidati, se posso fare questo pittosto che quello...insomma penso che il forum serva a raccogliere le opinioni di chi c'è stato, meglio di una lonely planet...

: Thumbup :

Inviato

i parchi secondo il mio parere sono bellissimi in USA, gli scenari che offrono ti lasciano davvero a bocca aperta...a me è capitato nella Death e nel GC, ma nemmeno lo Yosemite mi è dispiaciuto.

A Lee Vining puoi visitare Bodie una graziosa città fantasma (molto meglio di Calico) e il Mono Lake

Un alternativa potrebbe essere, se preferisci le città ai parchi, farti il volo interno da LV a SF (evitando Death e Yosemite) e aggiungi qualche giorno sia a LA che a LV (magari un tour al GC o alla valley of fire)

Inviato

grazie!

non posso prendere voli interni, ho già la macchina pagata ed affittata!

comincia a delinearsi la questione, dunque:

27 casa - LA

28 LA

29 LA

30 LA - LV (arrivo al tramonto) -- 5 ore

1 LV - DEATH (parti nel primo pomeriggio e sei lì per gustarti il tramonto) -- 3 ore

3 Death (parto presto alle 7) - Yosemite -- 6 ore

4 Yosemite (parto pomeriggio) - sfo -- 4 ore

5 sfo

6 sfo

7 sfo - casa

potrebbe essere?

che ne pensate?

Inviato

c'è tanto da dire e da raccontare. come suggerisce mountain dovresti inanzitutto sceglierti una guida (ti suggerisco per il giro che farai la nuova guida della routard 2011, credo si chiami "parchi usa ovest" , copertina blu). la torvi su amazon a poco prezzo.

In contemporanea leggerti alcuni splendidi diari con tanto di foto nella sezione di questo forum: "Live e racconti di viaggio".

In più, nel caso dei parchi, visitare i siti web ufficiali dei parchi, il primo sito che ti propone google alla voce death valley np (per esempio)...in questi siti cerchi di capire cosa visitare nei parchi. Nel caso di yosemite ci perdi un giorno davanti al pc quindi ti consiglio di "rapire" dai diari le attrazioni principali del parco.

La death valley va attraversata con la macchina con frequenti soste nei vari punti di osservazione e basta segnarsi sulla cartina dove sono e chiedere informazioni al visitor center. Non avrai comunque problemi perchè è come una via crucis (basta seguire le macchine di fronte a te....o quasi). Se vuoi rimanere a l.a un giorno in più, l'itinerario migliore che ti posso proporre resta il primo.

Inviato

ti ho detto una c....ta ..la routard non contiene la california! Ti consiglio la guida della california della national geographic!ottima e boruc un'eresia...solo las vegas non trovi in questa guida!

Inviato

a me piace il giro di barby:

27 casa - LA

28 LA

29 LA - LV (a metà strada c'è Calico, ci sono stata...un pò una delusione)

30 LV

1 LV - DEATH (parti nel primo pomeriggio e sei lì per gustarti il tramonto)

2 Death - Lee Vining (Bodie)

3 Lee Vining - Yosemite

4 Yosemite - SFO

5 sfo

6 sfo

7 sfo - casa

LA non mi è rimasta proprio nel cuore...

Inviato

alla fine pensavamo di fare così:

27 casa - LA

28 LA

29 LA

30 LA - LV (arrivo al tramonto) -- 5 ore

1 LV - DEATH (parti nel primo pomeriggio e sei lì per gustarti il tramonto) -- 3 ore

2 Death (parto presto alle 7) - Yosemite -- 6 ore

3 Yosemite

4 Yosemite (parto mattina) - sfo -- 4 ore

5 sfo

6 sfo

7 sfo - casa

solo che a yosemite non c'è posto, e probabilmente dovremo alloggiare a lee vining!!

l'unico vero sbattone è il giorno a LV, o meglio, la notte a LV, ed il fatto che dobbiamo pagare 2 giorni di albergo per usarne uno (contiamo di fare la notte piena per poi andare a dormire all'alba e svegliarci a mezzogiorno)...

stasera mi butto online e prenoto tutto!! : Wink :

Inviato

perchè nella tappa LA-LV vuoi arrivare al tramonto? per vedere la città che si accende? con cosi pochi giorni lascerei perdere questi dettagli, partirei da LA al mattino, ad ora di pranzo siete a LV ed avete un'altra mezza giornata a disposizione poi magari il tramonto e la città che si accende la vedete dallo stratosphere o dal paris

l'alloggio a lee vining è OK per la prima sera perchè fai al mattino la death valley, poi vai alla ghost town di bodie e ti rilassi in serata sul mono lake

il secondo pernotto però devi farlo nel parco, se non trovi posto cerca nelle cittadine appena fuori, buck meadows, mariposa, oakhurst ma non a lee vining in quanto tu in quella giornata devi visitare la yosemite valley e poi se torni a lee vining per la notte il giorno opo devi attraversare di nuovo il parco

Inviato

questo si!

ora che ho qualche nome di città interna al parco mi sbatto di più!

Contavo di trovare un tour organizzato del parco di Yosemite in partenza da lee vining, così da non usare la macchina e viaggiare con il tour organizzato!!

In realtà la tappa LA-LV la pensavo così...nel senso che vedo un pò come siamo messi a LA per capire quando partire, e vedere se passare da Calipo...

EDIT: le cittadine che mi hai indicato sono allo stesso tempo di percorrenza di lee vining... :twisted:

Inviato

si ma poi devi uscira da ovest per andare a san francisco e non da est

A Lee Vining

B Yosemite Valley

C MAriposa

D San Francisco

La Yosemite Valley è il cuore del parco quindi se tu arrivi da Lee Vining (A) ti visiti tutto il parco e poi dormi ad esempio a Mariposa © ti renderai conto che il giorno dopo sei piu vicino a San Francisco (D) che non tornando indietro nuovamente a Lee Vining dovendo rifare l astessa strada la sera ed il mattino dopo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...