Vai al contenuto

WEST COAST AGOSTO 2011!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi volevo farvi vedere come mi sono programmato il mio viaggio ad agosto negli USA.

Premetto che siamo una coppia giovane io 22 e lei 21.

Perfavore datemi consigli su posti da vedere, se c'è da modificare qualche tappa per vedere altre cose che meritano di pi, ecc.

grazie.

Partenza da bologna il 10 agosto ritorno a Bologna il 2 settembre

volo con air canada (blq-monaco-toronto-los angeles) al ritorno stessi scali ma al contrario.

10 - arrivo in serata a los angeles

11 - malibu santa barbara e pernottamento a big sur

12 - big sur - carmel ( 17th miles) . santa cruz - pernottamento san francisco

13 - sf

14 - sf

15 - alcatraz

16 - sf

17 - yosemite con pernottamento nel parco

18 - yosemite - il pernottamento pensavo dalle parti di mono lake/lee livinig

19 - lee livining - mono lake - bodie (la città fantasma) - pernottamento mammoth lake

20 - partenza mammoth lake percorrendo tutta la death valley passando per beatty e arrivo a las vegas

21 - lv

22 - partenza da las vegas verso hurricane per vedere lo ZION np e pernottamento ad hurricane

23 - partenza per tropic per vedere il BRICE e pernottamento a tropic

24 - partenza per page (antelope - horse shoe - glen canyon dam) notte a page

25 . monument valley notte a kayenta

26 - grand canyon (notte in ua città vicina al parco se mi potete dare un consiglio su un hotel economico ma carino)

27 - grand canyon più viaggio verso kingman con pernottamento li come tappa intermedia

28 - kingman - LA

29 - LA - dowtown - shopping - spiaggia

30 - LA - beverly hills - holliwood - studious - spiaggia

31 - LA solo spiaggia e relaz o san diego in un giorno (secodno voi cosa conviene di più?)

1 sett - partenza per bologna

spero di essere stato chiaro accetto ogni tipo di consiglio e chiarimento. ah logicamente ci spostiamo con la macchina noleggiata a lax

grazie andrea

Inviato

11 - malibu santa barbara e pernottamento a big sur

12 - big sur - carmel ( 17th miles) . santa cruz - pernottamento san francisco

13 - sf

14 - sf

15 - alcatraz

16 - sf

17 - yosemite con pernottamento nel parco

18 - yosemite - il pernottamento pensavo dalle parti di mono lake/lee livinig

19 - lee livining - mono lake - bodie (la città fantasma) - pernottamento mammoth lake

20 - partenza mammoth lake percorrendo tutta la death valley passando per beatty e arrivo a las vegas

21 - lv

22 - partenza da las vegas verso hurricane per vedere lo ZION np e pernottamento ad hurricane

23 - partenza per tropic per vedere il BRICE e pernottamento a tropic

24 - partenza per page (antelope - horse shoe - glen canyon dam) notte a page

25 . monument valley notte a kayenta

26 - grand canyon (notte in ua città vicina al parco se mi potete dare un consiglio su un hotel economico ma carino)

27 - grand canyon più viaggio verso kingman con pernottamento li come tappa intermedia

28 - kingman - LA

29 - LA - dowtown - shopping - spiaggia

30 - LA - beverly hills - holliwood - studious - spiaggia

31 - LA solo spiaggia e relaz o san diego in un giorno (secodno voi cosa conviene di più?)

1 sett - partenza per bologna

Mi pare veramente un ottimo viaggio, ben organizzato e con tutte le tappe ben distribuite!

L'unica cosa che ti posso dire è:

- il giorno 24 horse shoe bend fallo ad inizio o fine giornata, a mezzogiorno è caldo e bisogna fare un tratto a piedi; nella stessa giornata devi provare a visitare antelope canyon a mezzogiorno, ci sono le luci migliori;

- il giorno 25 "devi" inserire nella visita anche valley of gods e moki dugway con muley point (di per sè la monument ti porta via solo 3-4 ore).

Inviato

grazie per il consiglio molto bella la valley of gods ti volevo chiedere un'altra cosa secondo te ne vale la pena passare per lo zion e restarci li un giorno ho visto su un diario il tour per il trailhead wirepass cosa ne pensi se sostituissi il giorno alla zion con questo giro delle "wave"?

Inviato

Ciao giugiulone, che ne diresti di presentarti qui?

Mi sembra che il tuo giro vada bene: io però lascerei stare San Diego in giornata (è una città che merita minimo due giorni pieni!!) e, sopratutto, mi sbrigherei a fare le prenotazioni, per alcuni posti (tipo Monument) sei in spaventoso ritardo!!

The Wave non è ad accesso libero, e anche per quella sei in ritardo, ti conviene leggere qui viewtopic.php?f=53&t=10 .

Inviato
grazie per il consiglio molto bella la valley of gods ti volevo chiedere un'altra cosa secondo te ne vale la pena passare per lo zion e restarci li un giorno ho visto su un diario il tour per il trailhead wirepass cosa ne pensi se sostituissi il giorno alla zion con questo giro delle "wave"?

Zion non è un parco da highlight, che si vede dai vari viewpoint e basta, bisogna un po' viverlo, farci dei trail, ecc.

Detto questo però in un giorno credo che qualcosa riesci a vedere. The wave è una cosa fenomale, però è da organizzare con calma, poichè non è ad accesso libero... cmq ti consiglio di vedere nel forum, perchè c'è un post apposta!

Inviato

non è che riusciresti a postarmi il link del post?

comunque il giorno che sto a kayenta riesco a vedere sia la monument che valley of gods mexical hat e moki dogway si fa in un giorno vero?

Inviato

non ho ben capito quel pernotto a lee vining ed il giorno dopo il pernotto a mammoth lakes che sono a 30 miglia l'una dall'altra!!!! in mezzo ci hai messo solo bodie ed il mono lake e poi il resto della giornata?

a mio avviso fai benissimo a fare un giorno a yosemite piu il secondo giorno quasi completamente dedicato al parco per poi spostari per la notte a lee vining però è quel secondo pernotto che è eccessivo. il mattino dopo ti fai un giro al mono lake che non è che ti porti via chissà quanto tempo e poi vai a bodie ma poi parti per la death valley, arriva li nel tardo pomeriggio e goditela al tramonto dormendo dentro il parco, furnace creek ranch su tutti, altrimenti stovepiepe wells e panamint springs. se invece proprio non volete dormire dentro la death anche per motici economici potete pensare di arrivare a lone pine, sempre meglio che fermarvi a mammoth ed avere una giornata vuota. da lone pine almeno il giorno dopoo siete piu vicini alla death

altra cosa: the wave. per agosto dovevate fare la richiesta ad aprile quindi siete out. l'unica speranza è andare al paria contact station il giorno prima della visita e sperare di vincere li il sorteggio ma dovreste essere in zona il giorno prima di buon ora. io lascerei perdere visto che il vostro itinerario cosi com'è è ben strutturato a parte la tratta di cui sopra.

ultima cosa: se pensate di visitare antelope canyon il giorno che arrivate da bryce considerate che l'orario migliore per le visite è quello che va dalle 11 alle 12 e che tra bryce e page ci sono 3 ore di strada quindi dovete partire piuttosto presto ed inoltre è consigliato che iltour lo prenotiate se volete avere la certezza di trovare posto per quell'orario. se invece pensate di farlo il mattino seguente, prima di andare alla monument, tene te presente che prima delle 13 non partirete per la monument e quindi il tempo per valley of the gods, muley pont e dintorni non lo avrete. vi consiglio quindi di prenotare il tour di antelope da qui, sperando di trovare posto per gli orari migliori, io consiglio le 11:30, poi partire presto da page, dovete essere mezzora prima del tour negli uffici della compagnia che effettua la gita

Inviato
non è che riusciresti a postarmi il link del post?

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=53&t=10

comunque il giorno che sto a kayenta riesco a vedere sia la monument che valley of gods mexical hat e moki dogway si fa in un giorno vero?

si, il giorno che vedi la monument, puoi fare la valley of gods al cui termine c'è la salita denominata Moki dugway. Quando sei sulla sommità subito a sinistra c'è una stradina che ti porta a Muley Point. Dopodichè ridiscendi e fai la monument valley.

Si fa tranquillamente in un giorno.

Inviato
non ho ben capito quel pernotto a lee vining ed il giorno dopo il pernotto a mammoth lakes che sono a 30 miglia l'una dall'altra!!!! in mezzo ci hai messo solo bodie ed il mono lake e poi il resto della giornata?

si questo mi era sfuggito, in effetti è da rivedere!

ultima cosa: se pensate di visitare antelope canyon il giorno che arrivate da bryce considerate che l'orario migliore per le visite è quello che va dalle 11 alle 12 e che tra bryce e page ci sono 3 ore di strada quindi dovete partire piuttosto presto ed inoltre è consigliato che iltour lo prenotiate se volete avere la certezza di trovare posto per quell'orario. se invece pensate di farlo il mattino seguente, prima di andare alla monument, tene te presente che prima delle 13 non partirete per la monument e quindi il tempo per valley of the gods, muley pont e dintorni non lo avrete. vi consiglio quindi di prenotare il tour di antelope da qui, sperando di trovare posto per gli orari migliori, io consiglio le 11:30, poi partire presto da page, dovete essere mezzora prima del tour negli uffici della compagnia che effettua la gita

il giorno 24 partono da tropic di buon ora ed in 3 ore sono a page, pronti per vedere antelope. Nel pomeriggio possono fare un giro verso lake powell e verso sera vedere horse shoe bend. LA mattina dopo partono per la monument e ce la fanno a fare valley of gods e muley point.

Inviato

è un bel tour ma a mio parere in 23 giorni potresti anche inserire altre cose. vedo che siete giovani...dipende se vi piace muovervi o preferite godervi i posti in tranquillità.. nella primo caso si potrebbe togliere una notte a sfo e sicuramente quella a mammoth lake (pernotto nella death come suggerisce acfraine) e per ciò che riguarda il grand canyon hai previsto dei trail all'interno del parco?...perchè se fate solo view points ti porta via poco più di una mezza giornata. ti consiglio di pernottare a williams (anche se c'è circa mezz'ora di strada dal parco). con le due notti che recupereresti sopra, potresti inserire Moab (arches-canyonlands).

Inviato

Per l'Antelope Canyon tieni presente che c'è sia l'Upper (il più noto) che il Lower (meno "battuto") a breve distanza l'uno dall'altro. Se sei un appassionato di slot Canyon o hai passione per le foto potresti fare la visita ad entrambi perchè comunque sono "diversi".

Nella sezione Camera Oscura / Photostory di questo forum puoi scaricare dei brevi slideshow di entrambi i canyons per farti una idea di entrambi.

L'orario migliore è come ti hanno detto anche gli amici è quello che inizia alle 11 / 11.30.

Nel pomeriggio puoi fare tranquillamente la visita ad Horseshoe Bend che è un posto veramente magico, a breve distamza da Page. Ti piacerà senz'altro : Thumbup :

Per The Wave vedi tu... o provi direttamente al Paria Ranger Station...o al limite ti tieni questa "chicca" per il tuo prossimo viaggio USA

Inviato

quanta parte dei pernotti avete già prenotato???

per San Francisco 3 giorni pieni sono sufficienti, e come dicono gli amici, 2 notti tra Mammoth Lake e Lee Vining sono davvero troppe.

Secondo il tuo piano di viaggio arriveresti a Las Vegas il sabato sera, quando i prezzi raddoppiano...

inoltre, resterei i primi giorni a LA per motivi "logistici", sia per recuperare il fuso, sia per avere una base stabile in caso di smarrimento di bagagli.

11 - Los Angeles

12 - Los Angeles

13 - Los Angeles - Morro bay

14 - Morro Bay - sf

15 - sf (alcatraz)

16 - sf

17 - sf

18 - sf - yosemite con pernottamento nel parco

19 - yosemite - il pernottamento pensavo dalle parti di mono lake/lee livinig

20 - lee livining - mono lake - bodie (la città fantasma) - pernottamento più vicino possibile alla Death Valley

21 - percorrendo tutta la death valley passando per beatty e arrivo a las vegas

22 - lv

23 - partenza da las vegas verso hurricane per vedere lo ZION np e pernottamento ad hurricane

24 - partenza per tropic per vedere il BRICE e pernottamento a tropic

25 - partenza per page (antelope - horse shoe - glen canyon dam) notte a page

26 . monument valley notte a kayenta

27 - grand canyon (notte in ua città vicina al parco se mi potete dare un consiglio su un hotel economico ma carino)

28 - grand canyon più viaggio verso kingman con pernottamento li come tappa intermedia

29 - kingman - San Diego

30 - San Diego

31 - San Diego

1 sett - San Diego - Los Angeles e partenza per bologna

poche variazioni, arrivi a Las Vegas la domenica sera, quando già i prezzi sono tornati alla normalità

Inviato

Ti chiedo cortesemente di scrivere in minuscolo, il maiuscolo sui forum equivale a strillare. Grazie : Wink : .

San Diego è una citta bellissima, e due giorni pieni per vederla sono il minimo indispensabile. Escludendo lo Zoo e il Seaworld - che meriterebbero un giorno a testa - e la vita da spiaggia, in due giorni potresti vedere (rapidamente) il Gaslamp Quarter, l'isola di Coronado, Old Town, Point Loma, la USS Midway, La Jolla e Pacific Beach, solo per dire le prime cose che mi vengono in mente...

Inviato
Ti chiedo cortesemente di scrivere in minuscolo, il maiuscolo sui forum equivale a strillare. Grazie

scusami sono alle prime armi con i forum. però mi piace leggere questo forum. adesso volio fare un diario sulle mie vacanze a miami e new york.

ora provvederò a vedere le foto di questi posti cosi vedo se meritano e li aggiungo al mio tour.

ti volevo chiedere nel periodo in cui farò il viaggio io quali sono più o meno le temperature? diciamo dalla più alta alla più bassa. so che nella death o a san diego fa un gran caldo mentre a san francisco fa freddo....

Inviato

Dipende da che giro fai, ma sicuramente troverai una bella escursione termica: orientativamente potresti passare dai 12°C ai 45°C, quindi ti devi attrezzare di conseguenza... : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...