al3cs Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Gnagni, capisco l'esigenza di accontentare tutte e due, ma il tuo itinerario è un po' scoordinato: in più è impensabile fare Yosemite-Lake Tahoe-San Francisco in giornata, e anche San Francisco-Santa Barbara in una giornata ti fanno vedere ben poco della costa... Cercando di mantenere le tue stesse destinazioni e non stravolgere troppo il vostro progetto, io farei così: 01/08: arrivo a Los Angeles 02/08: Los Angeles - San Diego (ti sconsiglio vivamente di andare in giro per LA di sera: San Diego dista solo 2 ore, meglio partire la mattina presto) 03/08: San Diego (zoo) 04/08: San Diego 05/08: San Diego - Kingman (o altra tappa intermedia: a Kingman potreste vedere la Route 66) 06/08: Kingman - Grand Canyon 07/08: Grand Canyon - Painted desert - Monument Valley (ma passate tutto il giorno in auto) 08/08: Monument Valley - Page 09/08: Page -Las Vegas 10/08: Las Vegas 11/08: Las Vegas 12/08: Las Vegas - Death Valley 13/08: Death Valley - Mono Lake (o dintorni) 14/08: Mono Lake - Yosemite 15/08: Yosemite - San Francisco 16/08: San Francisco 17/08: San Francisco 18/08: San Francisco 19/08: San Francisco - Morro Bay (o dintorni) 20/08: Morro Bay - Santa Barbara - Los Angeles 21/08: Los Angeles (six flags) 22/08: Los Angeles (Universal - Hollywood - Santa Monica) 23/08: Los Angeles 24/08: spiagge - pernottamento a Laguna Beach o boh 25/08: partenza per San Diego - treno per Los Angeles - ritorno in Italia Cita
acfraine Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 a me sta storia del noleggio mi puzza non poco. sarà sicuramente qualche piccola agenzia privata ma io non mi fiderei molto... Cita
Barby79 Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Effettivamente nel tuo giro ci sono delle tratte che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico... tipo Grand Canyon - Death Valley Cita
mountainview Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Concordo con acfraine, prima di scegliere una piccola compagnia di noleggio sconosciuta e con una sola sede ci penserei mille volte. Io mi affiderei ad una compagnia nota e con molte sedi in tutte le città, anche per avere assistenza ed un' eventuale sostituzione della macchina nel caso ci fossero problemi. Cita
Gnagni Inviato 21 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2011 bene grazie a tutti per le tirate d'orecchie l'itinerario proposto mi piace, in effetti, anche se volevo andare a Lake Tahoe, per una questione personale diciamo, boh adesso valuterò come fare, a limite mi toccherà lasciarlo..a malincuore per quanto riguardal'agenzia, si chiama DirtCheap, è solo a San Diego e in effetti anch'io all'inizio ero un po' titubante, ma me l'ha consigliata un mio amico compagno di università che ha vissuto l'estate scorsa a San Diego e che non ha mai avuto problemi con quel rental...aiutooo non so mille dubbi Cita
acfraine Inviato 21 Maggio 2011 Segnala Inviato 21 Maggio 2011 il discorso è, come diceva qualcuno qualche post su, che se dovessi avere un problema qualsiasi alla macchina che sò, a Page, e hai noleggiato con dollar, alamo, national, hertz, avis e chi piu ne ha piu ne metta, loro hanno sedi in tutta america e ci mettono un attimo a sostituirti l'auto. con quella compagnia invece come farrebbero? ti portano un'altra auto da san diego? e nel frattempo cosa fai? ora sono entrato nel sito, hai notato che non sempre offrono le miglia illimitate? e sopratutto quell'AREA/MEMO cosa sta a significare? Cita
pandathegreat Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 ... agenzia, si chiama DirtCheap,... già una cosa che si chiama zozzo e economico non mi ispira proprio fiducia... come dice acfraine, in caso di guasto alla macchina a 1000 miglia da san diego, come pensi di cavartela??? forse il tuo amico ha tenuto la macchina solo a san diego e dintorni e allora potrebbe anche andare bene, ma, se capita come lo scorso anno con un sacco di spie dell'olio accese, non ci farei troppo affidamento... Cita
Gnagni Inviato 23 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2011 ooook tutto risolto, abbiamo prenotato ieri il volo e stiamo prenotando adesso la macchina su enoleggio.. in effetti mi sento molto più sicura anche l'itinerario è stato cambiato: 02/08: arrivo ore 13.30. Pomeriggio: universal studios (visto che la mia amic ci vuole andare me lo tolgo in un pomeriggio e pace) 03/08: Los Angeles 04/08: Los Angeles 05/08: Six Flags- 06/08: Santa Barbara - Morro Bay 07/08: San Francisco 08/08: San Francisco 09/08: Lake Tahoe 10/08: Yosemite 11/08: Yosemite 12/08: Yosemite - Death Valley 13/08: Death Valley - La Vegas 14/08: Las Vegas 15/08: Las Vegas 16/08: Page 17/08: Monument Valley 18/08: Grand Canyon 19/08: Kingman 20/08: Palm Springs - San Diego 21/08: San Diego (zoo) 22/08: San Diego 23/08: partenza dopo pranzo per spiagge - pernottamento in zona 24/08: spiagge - Long Beach - Los Angeles 25/08: ritorno o una cosa del genere..l'ho scritto un poì di fretta e non è ancora definitivo ma più o meno è così... qualcuno ha voglia di passarmi il link per quel topic in cui si parlava della lista delle cose fondamentali da fare/rivedere/comprare/avere prima di partire? Non lo trovo più graaazie!! Cita
al3cs Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Un giorno solo a San Francisco e San Diego? Cita
pandathegreat Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 d'accordo con al3cs... a san francisco almeno 3 notti, 2 giorni pieni... 02/08: arrivo ore 13.30. Pomeriggio: universal studios (visto che la mia amic ci vuole andare me lo tolgo in un pomeriggio e pace arrivi alle 13, finche fai immigrazione, ritiro bagagli, auto e varie... si faranno le 15, rischi di trovare chiuso... appena arrivato vai a fare il tramonto a Santa Monica e la mattina dopo agli studios! Cita
acfraine Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 e le 15 per me è anche molto ottimistico, decisamente il girono dopo se vuoi visitare gli studios la tappa morro bay-san francisco ti porta via tutto il giorno visto che percorri la parte piu interessante del big sur, io sono arrivato che erano le 19 a san francisco quindi avresti solo un giorno pieno. non puoi togliere il lake tahoe che ad agosto è un carnaio di gente e riguadagnare quel giorno per san francisco e poi andare diretto a yosemite? discorso zoo di san diego: naturalmente è un parere personale ma se andassi io a san diego (ci vado 3 giorni questa estate ) mi girerei per bene la città piuttosto che andare a vedere uno zoo che comunque puoi trovare in qualsiasi altro posto del mondo p.s. manca bryce canyon? Cita
lore1310 Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 già una cosa che si chiama zozzo e economico non mi ispira proprio fiducia... discorso zoo di san diego: naturalmente è un parere personale ma se andassi io a san diego (ci vado 3 giorni questa estate ) mi girerei per bene la città piuttosto che andare a vedere uno zoo che comunque puoi trovare in qualsiasi altro posto del mondo quoto: anche io vado a san diego e non prendo in considerazione lo zoo..le foche a la jolla mi danno molta più soddisfazione per ciò che riguarda il tuo giro: Toglierei un giorno a Yellowstone e lo aggiungerei a san francisco. va aggiunto almneo un giorno tra las vegas e page che recupererei dal lake tahoe ma immagino ci siano ragioni private che non te lo permettono. bryce canion è imperdibile!! Cita
mountainview Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 Naturalmente è questione di gusti personali...ma ricordo che al San Diego Zoo ci sono i panda giganti, allevati lì nell'ambito di un programma del governo cinese per la salvezza di questa specie. In pratica hanno prestato dei panda a pochi selezionatissimi zoo nella speranza di farli riprodurre. Cita
acfraine Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 il mio è assolutamente un discorso personale infatti l'ho specificato subito. non metto in dubbio assolutamente la bellezza della zoo Cita
Gnagni Inviato 19 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2011 Volevo dolo dire: Horseshoe bend al tramonto e Antelope Canyon da paura!! Belli belli belliii!! Domani passiamo la mattina a Painted Desert e Petrified Forest, e fra una settimana sarà di nuovo Italia :-( quando torno vi racconto com'è andata! Cita
Barby79 Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Inviato 19 Agosto 2011 Buon OTR allora se ti va apri un LIVE nella sezione apposita e tienici aggiornati Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.