Vai al contenuto

WEST AGOSTO 2011 SF-SD-LA

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Pleba,

anche io ho intenzione di fare il tuo stesso itinerario negli stessi giorni...solo che in Agosto.

mi accodo quindi per chiedere lumi..una bozza di percorso che ho stilato con il mio amico è questo:

4 italia-sf

5 SF

6 SF

7 SF

8 SF-yosemite- Lone Pine

9 Lone - DV - Las Vegas

10 Las Vegas

11 Las Vegas - Monument Valley

12 Monument - grand Canyon

13 Grand Canyon - Route66 - Kingman

14 Kingman San diego

15 san diego

16 san diego

17 san diego

18 san diego

19 Los angeles

20 Los angeles

21 Los angeles

22 Los angeles

23 partenza

Secondo voi è fattibile? vorrei sottolinerare che non abbiamo molto interesse per lo Yosemite pensavamo solo di attraversarlo.

Mentre volevamo dedicare un po' più di tempo al GC Monument...qui però io volevo fare anche tappa all'Antelope.

Il problema è che non volevamo rinunciare a visitare anche le città...sono molto confuso : hmm :

Credo che il punto interrogativo maggiore siano nel periodo 11-14.

vi prego aiutatemi : RedFace :

Inviato

ti consiglio di aprire un post tutto tuo ...

poi come dice panda è molto meglio dormire nelle death valley e con tutti i giorni che hai a disposizione ne sacrificherei uno di LA per la notte stellata.

Inviato

Come suggerito da Bruny, ho spostato in un topic solo tuo.

Concordo anche con la sua osservazione sulla notte alla Death: inoltre se volete vedere anche i parchi (non solo Antelope, manca anche Bryce!) il giro è sicuramente da rivedere un po'... Rispettando il vostro desiderio di limitarvi ad attraversare Yosemite - considerate che ci vorrà tutto il giorno - io farei

4 ITA - SF

5 SF

6 SF

7 SF

8 SF-yosemite- Mono Lake

9 Mono Lake - Death Valley

10 Death Valley - Las Vegas

11 Las Vegas

12 Las Vegas - Bryce Canyon

13 Bryce Canyon - Page

14 Page - Monument

15 Monument - Grand Canyon

16 GC- Route 66 - Kingman

17 Kingman - San Diego

18 San Diego

19 San Diego

20 San Diego - Los Angeles

21 Los Angeles

22 Los Angeles

23 Los Angeles - ITA

Qualunque sia l'itinerario che deciderete di fare però, tenete conto che siete già molto in ritardo per le prenotazioni nei parchi (soprattutto per la Monument), quindi vi conviene decidere in fretta!!

Inviato

facendo san francisco-yosemite-lone pine non vedi nulla dello yosemite, ci passi solo alltraverso

devi mettere almeno un anotte nel parco e puoi toglierla tranquillamente a los angeles anzi io ne toglierei una anche a san diego e spezzerei ancor meglio il trasferimento alla deathvalley magari con un pernotto all'interno

Inviato

Io un giro simile l'ho fatto l'anno scorso.

Quindi non posso che quotare Acfraine dove ti consiglia di togliere un giorno sia a Los Angeles che a San Diego.

4 giorni sono troppi, anche per una città come San Diego, che nonostante tutto merita tantissimo.

Questi 2 giorni sfruttali, uno per il pernotto a Yosemite ed uno al Furnace Creek nella Death Valley.

Inviato

Ok potremmo pensare di passare la notte nella DV il grosso problema e' che per le mie date non trovo più camere libere :-(

Adesso come faccio? Dico nel tragitto da SF a LV riuscirò a trovare almeno una notte intermedia qualcosa?

Tipo verso Lone Pine? Mi conviene sempre prenotare o posso pensare di lanciarmi all'avventura? Cosa ne dite?

Stessa cosa x la monument...

Inviato

Mi conviene sempre prenotare o posso pensare di lanciarmi all'avventura? Cosa ne dite?

Visto che hai problemi già da ora a trovare posto, secondo me ti sei risposto da solo...

Inviato

prova a vedere nei dintorni... Stovepipe wells, amargosa opera house, Longstreet... guarda nella sezione di uotr advisor.

A lone Pine sarà più facile trovare qualcosa, ma non sei vicinissimo alla Valley.

Mi conviene sempre prenotare o posso pensare di lanciarmi all'avventura? Cosa ne dite?

ad agosto??? no, niente avventura ma prenotazioni...

Inviato

A Lone Pine lo scorso anno abbiamo trovato senza prenotare (e senza alcun tipo di problema).

Il fatto è che se dormi a Lone Pine chiaramente la DV la visiti il giorno seguente.

Lone Pine - Death Valley - Las Vegas in giornata ce la fai tranquillamente

SF - Yosemite - Lone Pine, la puoi fare, ma chiaramente riusciresti a fare al massimo un giro nella Yosemite Valley senza escursioni.

Io lo scorso anno ho detestato abbastanza Yosemite ad agosto (tantissima, troppa gente e pochissima acqua dalle cascate). Se non ti interessa tanto a questo punto ti conviene partire da SF, attraversarlo e farti un giro a Bodie prima di scendere verso Lone Pine.

Inviato
prova a vedere nei dintorni... Stovepipe wells, amargosa opera house, Longstreet... guarda nella sezione di uotr advisor.

A lone Pine sarà più facile trovare qualcosa, ma non sei vicinissimo alla Valley.

ad agosto??? no, niente avventura ma prenotazioni...

In prossimita' dei parchi o dentro ai parchi si, per il resto io ho mai avuto nessun

problema a trovare da dormire, ma a me piace e sentirmi libero di fermarmi

dove piu' mi piace sul momento.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...