Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho letto un bel pò di diari e commenti, e già mi immaginavo in viaggio, finalmente ci siamo decisi di partire, avevamo avuto un pò di problemi ma ora si è deciso e si parte, ho avuto una botta di fortuna ed ho trovato un volo abbastanza valido ed economico per S.Francisco nel periodo di ferie che mi hanno concesso e quindi deciso.. PRESO e via... ora il tempo è limitatissimo per organizzare il tutto, abbiamo preso delle cartire Lonely planet della California e West Coast il periodo va dal 4 al 23 giugno, Volo Milano S.Francisco / Los Angeles Milano...

NECESSITIAMO SUPPORTO da parte vostra per pianificarlo in così poco tempo... : Wink :

Vogliamo fare i parchi, non vogliamo avere vincoli e quindi non prenotiamo gli alberghi, la mia idea è: volo si arriva a S.Francisco e si gira la città il 5 e 6 poi si inizia il noleggio dal 7 mattina, il noleggio lo facciamo dall'italia con navigatore incorporato ovviamente, nostri amici che l'hanno fatto dicono che il periodo è buonissimo, perchè non è ancora alta stagione e quindi si dovrebbe trovare tranquillamente posto negli alberghi o al max si prenota il gg prima per quello dopo, non vale la pena pianificare tutti gli alberghi perchè poi si resta vincolati. Una prima idea di viaggio sarebbe:

4 arrivo SFO

5 SFO

7 SFO - Yosemite NP

8 yosemite - Lee Vining

9 Lee Vining - Bodie (città fantasma) - Death Valley

10 Death - LV

11 LV

12 LV - Bryce

13 Bryce - Page (Antelope Canyon e Horseshore)

14 Page - Monument Valley

15 Monument- Gr. Canyon

16 GC - Kingman

17 Kingman - San Diego

19 SD

20 SD - LA

21 LA

22 LA

23 LA - casa

ma mi hanno pure detto che a LA non vale la pena di starci più di un giorno, quindi nel finale di viaggio metterci un malibù o Santa Monica non mi dispiacerebbe.

Accetto OVVIAMENTE : Wink : tutti i vostri consigli e piccoli trucchetti per trovarci bene e magari risparmiare qualcosa.. visto che non posso spendere e spandere.... consigli per alberghi, ristoranti, ecc...

Consigli per assicurazione illimitata? meglio la banca o agenzia viaggi? contante? quale carta di credito?... ditemi tutto quello che mi può aiutare

GRAZIE INFINITE questo sarà IL VIAGGIO... : Thumbup :

Inviato

Ciao pleba, che ne diresti di presentarti qui?

Il giro che hai scelto è un classico, ultratestato: l'unica modifica che farei è togliere un giorno a LA per aggiungerlo a San Diego, che merita minimo 2 giorni pieni. Oltretutto le spiagge di San Diego sono molto molto più belle di quelle di Los Angeles :wink: .

Per le informazioni di cui ha bisogno ti invito a dare un'occhiata alle apposite sezioni, così puoi farti un'idea, poi per qualunque dubbio chiedi pure senza problemi.

Alloggi: viewtopic.php?f=153&t=4832

Assicurazioni: viewforum.php?f=77

Carte di credito: viewtopic.php?f=10&t=231

Inviato

4 arrivo SFO

5 SFO

7 SFO - Yosemite NP

8 yosemite - Lee Vining

10 Death - LV

11 LV

12 LV - Bryce

15 Monument- Gr. Canyon

16 GC - Kingman

17 Kingman - San Diego

19 SD

20 SD - LA

21 LA

22 LA

23 LA - casa

Il viaggio a mio parere è quasi perfetto, coi tempi giusti e con le giuste cose da vedere (tra le mille possibili varianti...). Poi si può discutere se vale la pena togliere un giorna da L.A. per metterlo a SF.... ma questo non è un grosso problema. Il problema vero è il solito: ad inizio giugno il Tioga Pass è quasi sicuramente chiuso, quindi il passaggio Yosemite - Death valley non è fattibile. Bisogna passare da sud e rivedere tutto il giro purtroppo!

Inviato

grazie mille per la risposta regina scoiattola...

Quindi toglieresti un giorno a LA per SD? che mi sembra anche valido oppure posticini da vedere tra SD e LA o vicino a LA? cose importanti da sapere? premesse fondamentali prima di partire? suggerimenti utilissimi e cosa assolutamente non dimenticare?

Sono un pò teso visto che mi mancano solo 3 sett... ed è un viaggione da pianificare

: Blink :

Inviato

Quindi toglieresti un giorno a LA per SD?

Ha ragione Route su entrambe le osservazioni, che a me erano sfuggite (ah, l'età : Chessygrin : ): servirebbe un giorno a San Francisco, e quasi sicuramente il Tioga Pass sarà chiuso... : hmm :

Per farti un'idea su quali potrebbero essere le alternative di consiglio di dare uno sguardo a questo topic viewtopic.php?f=51&t=4945

Per le città a questo punto toglierei un giorno a LA per metterlo a SanFran, e per non penalizzare troppo San Diego partirei il secondo giorno nel tardo pomeriggio, tanto arrivate a LA in due ore!

Inviato

ho letto nel topic che è consigliabile passare per lake isabela in caso di Tioga chiuso... ma che il tioga sia chiuso è sicuro, è molto probabile, è probile o possibile? quindi il tour lo modifico così:

4 arrivo SFO

5 SFO

6 SFO

7 SFO - Yosemite NP

8 yosemite - Lee Vining (da quì se non faccio il tioga riesco a passare per Bodie? o è meglio passare per lake isabel ed arrivare poi a DV?)

10 Death - LV

11 LV

12 LV - Bryce

15 Monument- Gr. Canyon

16 GC - Kingman

17 Kingman - San Diego

19 SD

20 LA

21 SD - LA

22 LA

23 LA - casa

Inviato
ma che il tioga sia chiuso è sicuro, è molto probabile, è probile o possibile?

Direi altamente probabile.

(da quì se non faccio il tioga riesco a passare per Bodie? o è meglio passare per lake isabel ed arrivare poi a DV?)

Bodie è a nord della Tioga, ti porterebbe troppo fuori strada: meglio passare dal Lake Isabel e proseguire.

P.s. Sul tuo calendario manca il 18: con quello sei a posto con i tempi in tutte le città : Wink :

Inviato

nel riportarlo ho corretto male... Sorry

4 arrivo SFO

5 SFO

6 SFO

7 SFO - Yosemite NP

8 yosemite - Lake Isabel

9 Lake Isabel - Death Valley

10 Death - LV

11 LV

12 LV - Bryce

15 Monument- Gr. Canyon

16 GC - Kingman

17 Kingman - San Diego

18 SD

19 SD

20 SD

21 SD - LA

22 LA

23 LA - casa

ma sbaglio o ora i giorni a San Diego sono troppi? In zona che si può vedere?

Inviato
ma sbaglio o ora i giorni a San Diego sono troppi? In zona che si può vedere?

Per quello dicevo che così hai abbastanza giorni per tutte le città, così puoi rimetterne uno a LA.

Tutto dipende però da quello che volete fare: visto che nel tuo primo post parlavi di un giorno a Malibu, rimane valido il consiglio di godervi le spiagge a San Diego, molto meglio : Thumbup : .

A San Diego, a parte il SeaWorld e lo Zoo - ognuno porterebbe via una giornata - imperdibili (in ordine sparso) l'isola di Coronado, Point Loma, Old Town, la USS Midway, il Gaslamp Quarter, La Jolla e Pacific Beach solo per citare le tappe principali...

Inviato

Perfetto ti ringrazio... vedremo se un giorno farlo cadere a LA o SD...

Domanda visto che di Bodie mi avevano parlato benissimo... ed una cittadina Western me la volevo fare sul mio itinerario che si può fare?

Inviato

purtroppo finchè non aprono il tioga, il giro per Bodie è molto complicato.

lascerei la notte di "incertezza" senza prenotare finchè non sai con certezza cosa e dove andare

distriburirei così i tempi tra le città...

17 Kingman - San Diego

18 SD

19 SD

20 SD - LA

21 LA

22 LA

23 LA - casa

visto che tra SD e LA ci sono solo 2 ore, potresti dedicare l'intera giornata 20 a San Diego e partire nel tardo pomeriggio.

Inviato

OK penso che vada bene partire il tardo pomeriggio x LA... anche se mi hanno detto che la sera verso le 22 chiude tutto ed è difficile trovare aperti fast food e supermarket...

Per la cittadina fantasma mi informo un'attimo ed inizio a convincermi che tioga pass sia aperto... volere è potere :grin:

Ora tanto per iniziare devo fare un'assicurazione illimitata mi stavo documentando sul topic e vedo che è consigliata viaggisicuri anche se ho letto che a chi ha avuto rogne fisiche non è consigliata... ma perchè?

poi mi servono gli hotel almeno di SF,SD,LA...

qualche consiglio? non ho moltissime possibilità...e quindi devo stare sul LOW BUDGET... qualcosa di caratteristico, non me ne frega nulla del lusso... basta che sia pulito e in punti abbastanza strategici... e quartieri tranquilli... SD col parcheggio almeno

:wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...