LuckuLuke1982 Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Ciao a tutti! Volevo chiedere un consiglio per il viaggio che devo intraprendere questa estate in USA, dal 26 luglio al 15 agosto, in particolare per la parte che va dal 29 al 15 (i primi 3 giorni sono di breve sosta a New York). Una volta partiti da NY faremo tappa tramite volo interno a San Francisco, dove poi affitteremo un'auto per muoverci verso sud/sud-est.. Il ritorno è previsto per il 15 agosto (sera) da Los Angeles, quindi volevo chiedere a voi consigli sulle tappe da fare e quelle da evitare: noi avevamo intenzione di alternare un pò di giorni tra parchi nazionali ed ultima parte di vacanza con costa e mare, quindi la nostra intenzione era quella di inserire nel tour Yosemite, Death Valley, Las Vegas (2-3 giorni), Bryce e qualcos'altro fino ad arrivare alla Monument Valley e Grand Canyon, per poi muovere verso San Diego (se proprio vale la pena) e risalire verso L.A. e magari località di mare limitrofe. Il nostro dubbio era più che altro quali parchi assolutamente vedere e la sistemazione vicino ad essi per il pernottamento (premettendo che non siamo amanti del trekking e attività simili, quindi se possibile non volevamo spendere nei relativi parchi o valli più di una giornata), e sopratutto una volta arrivati al Grand Canyon che percorso fare per tornare verso la costa senza ammazzarci di ore interminabili di auto, magari inserendo una tappa gradevole nel mezzo del tragitto. Siamo 4 ragazzi di 28-29 anni, e forse ci raggiungerà un quinto probabilmente saltando la tappa di NY.. Grazie in anticipo a tutti quelli che ci aiuteranno nel planning! Luca Cita
al3cs Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Ciao LuckuLuke1982, che ne diresti di presentarti qui? Con i giorni che avete a disposizione potreste fare il classico giro dei parchi con un prolungamento fino a San Diego (ne vale assolutamente la pena ), però conta che dovreste sacrificare un po' sia San Diego che LA... 29 NY - San Francisco 30 San Francisco 31 San Francisco 1 San Francisco - Yosemite 2 Yosemite - Mono Lake 3 Mono Lake - Death Valley 4 Death Valley - Las Vegas 5 Las Vegas 6 Las Vegas - Bryce Canyon 7 Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) 8 Page - Monument 9 Monument - Grand Canyon 10 Grand Canyon - Kingman 11 Kingman- San Diego 12 San Diego 13 San Diego - LA 14 LA 15 LA - ITA Cita
LuckuLuke1982 Inviato 6 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Non male come programma, grazie! Kingman come località non la conosco, cosa c'è di bello? Poi mi chiedevo, per allungare di qualche giorno la visita sulla costa (L.A., San Diego e magari località tipo Santa Barbara ecc..) sarebbe fattibile "eliminare" qualche parco..? Ad esdempio saremmo un pò indecisi sullo Yosemite, che come ho letto qui pare essere un pò affollato ad agosto.. Cita
al3cs Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Kingman è una località della storica Route 66 (ne potete percorrere un pezzo partendo dal Grand Canyon) e fa da tappa intermedia per evitare il megatappone GC-San Diego. L'itinerario puoi aggiustarlo come preferisci: io ho messo Yosemite perché questo è un giro classico (infatti lo avevi chiesto anche tu), ma nessuno, ovviamente, ti obbliga . Se volete godervi le spiagge San Diego è molto meglio di Los Angeles . Cita
LuckuLuke1982 Inviato 6 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Capito! In effetti in molti ci hanno detto che la metropoli di L.A. non è il massimo da visitare, sopratutto se non si hanno molti giorni da trascorrere lì e non si ha il portafogli gonfio! Pensavamo di soggiornare a Los Angeles 2-3 giorni e visitare le mete tipiche, come Universal Studios, Hollywood, Malibu, Venice Beach.. Ma se, lungo questo tour, voi doveste scegliere (per quanti riguarda i parchi) quali mete assolutamente fare e quali "eliminare", cosa conigliereste? Ad esempio, se noi partiti da San Francisco ci dirigiamo subito verso Death Valley e Las Vegas (attraversando la valle pernottando al massimo una notte)? Cita
DANNYMELLO Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Dallo Yesemite ci devi passare per forza: Potresti faci solo una notte e dormire dalle parte di Mammuth Lake e il giorno seguente dormire nella Death, così recupereresti un giorno. Però non so se adesso riuscite a trovare camere libere nella Death. Nella tappa da Mammuth Lake - Death Valley potete anche fermarvi a Bodie, in questo caso vi conviene però dormire a Bridgeport. Il giro sarebbe questo: 29 NY - San Francisco 30 San Francisco 31 San Francisco 1 San Francisco - Mammuth Lake 2 Mammuth Lake - Death Valley 3 Death Valley - Las Vegas 4 Las Vegas 5 Las Vegas - Bryce Canyon 6 Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) 7 Page - Monument 8 Monument - Grand Canyon 9 Grand Canyon - Kingman 10 Kingman- San Diego 11 San Diego 12 San Diego 13 San Diego - LA 14 LA 15 LA - ITA Più o meno come quello che farò io aparte San Diego al posto di Los Angeles. Cita
LuckuLuke1982 Inviato 6 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Infatti a giorni penso che prenoteremo un pò alberghi, possibilmente economici, nei parchi perchè ci hanno detto tutti che in quel periodo sono piuttosto pieni.. Dici che nella Death Valley sarà difficile trovare camere libere? Farla in giornata per arrivare direttamente a Vegas (cioè dal Mammuth Lake passando per la valley senza pernottare ed arrivare in serata a Las Vegas) è infattibile? Cita
DANNYMELLO Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Sono sei ore e mezza di sola guida più la visita della death che almeno un 3 - 4 ore le porta via (tieni conto che il mio tempo di visita è teorico, lo metterò in pratica quest'estate ). Poi tieni conto che arrivi nella valle nel momento più caldo! In teoria è fattibile però se si trovasse posto nella death io non ci penserei due volte. Cita
LuckuLuke1982 Inviato 6 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Sì stando così le tempistiche, penso proprio anch'io che un pernottamento nella Death ci voglia, sperando di trovare posto.. Ora cerco qualche albergo lì, tu ne hai qualcuno da consigliare? Thanks!! Cita
LuckuLuke1982 Inviato 6 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Ho letto ora questo topic... Che efficienza e utilità questo sito, eccezionale! http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=48&t=4414 Cita
DANNYMELLO Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Io ho guardato questi: Furnace Creek http://www.furnacecreekresort.com/ Stovepipe wells http://www.escapetodeathvalley.com/ E ho prenotato al Furnace, un po' più costoso ma più vicino a vari view points. Ahhh nei parchi gli alloggi non sono molto economici, ma essendo in 4 si dividono le spese e si ammortizza decisamente bene! Cita
DANNYMELLO Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Ho letto ora questo topic... Che efficienza e utilità questo sito, eccezionale! http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=48&t=4414 Piccolo OT. Si questo è un forum davvero eccellente e organizzatissimo! E, a differenza di altri forum simili, ci sono persone disposte ad aiutare nell'organizzazioe, senza che ti vengano detto cose del tipo "il tuo tour fa schifo, se non fai come dico io non capisci nulla", come mi è successo da altre parti... Fine OT. Cita
al3cs Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Grazie ad entrambi per i complimenti. Per quanto riguarda invece il discorso Yosemite, io forse per un solo pernotto lascerei perdere piuttosto che farlo correndo: per recuperare un giorno potreste considerare come alternativa il passaggio dalla costa, in modo da vedere il Big Sur, facendo così San Francisco-Morro Bay Morro Bay-Death Valley (è lunghetta, ma se vi date il cambio si fa senza problemi, anche perché la strada non offre attrattive particolari) Death Valley- Las Vegas etc. (però decidete in fretta perché per gli alloggi in alcuni parchi è già tardi...) Cita
pandathegreat Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 ti consiglio davvero il pernottamento nella Death Valley... e anche quello a Yosemite... mi sono piaciuti davvero tanto... LA è una città strana, o la ami, o la odi.... ma un paio di giorni, anche solo per gli Universal Studios li merita tutti... Il mare in california, soprattutto ad agosto, non è quello dei telefilm... fa freddo, acqua ghiacciata, nebbia... Cita
simmy_78 Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Sì stando così le tempistiche, penso proprio anch'io che un pernottamento nella Death ci voglia, sperando di trovare posto.. Ora cerco qualche albergo lì, tu ne hai qualcuno da consigliare? Thanks!! Io ho dormito a Beatty, un po' fuori, ma motel economici. All'interno della Death prezzi improponibili. Cita
NikBellavita Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 Ciao a tutti! Volevo chiedere un consiglio per il viaggio che devo intraprendere questa estate in USA, dal 26 luglio al 15 agosto, in particolare per la parte che va dal 29 al 15 (i primi 3 giorni sono di breve sosta a New York). Una volta partiti da NY faremo tappa tramite volo interno a San Francisco, dove poi affitteremo un'auto per muoverci verso sud/sud-est.. Il ritorno è previsto per il 15 agosto (sera) da Los Angeles, quindi volevo chiedere a voi consigli sulle tappe da fare e quelle da evitare: noi avevamo intenzione di alternare un pò di giorni tra parchi nazionali ed ultima parte di vacanza con costa e mare, quindi la nostra intenzione era quella di inserire nel tour Yosemite, Death Valley, Las Vegas (2-3 giorni), Bryce e qualcos'altro fino ad arrivare alla Monument Valley e Grand Canyon, per poi muovere verso San Diego (se proprio vale la pena) e risalire verso L.A. e magari località di mare limitrofe.Il nostro dubbio era più che altro quali parchi assolutamente vedere e la sistemazione vicino ad essi per il pernottamento (premettendo che non siamo amanti del trekking e attività simili, quindi se possibile non volevamo spendere nei relativi parchi o valli più di una giornata), e sopratutto una volta arrivati al Grand Canyon che percorso fare per tornare verso la costa senza ammazzarci di ore interminabili di auto, magari inserendo una tappa gradevole nel mezzo del tragitto. Siamo 4 ragazzi di 28-29 anni, e forse ci raggiungerà un quinto probabilmente saltando la tappa di NY.. Grazie in anticipo a tutti quelli che ci aiuteranno nel planning! Luca Ciao a tutti, sono un compagno di viaggio di Luca, mi sono presentato nel post apposito poco fa. Avevamo pensato in alternativa al classico giro Sf- Yosemite- mammuth lake- death valley- LV a questo: 1 San francisco 2 SF ( escursione Napa Valley) 3 SF 4 SF- PHOENIX (aereo 1h 30, in tarda mattinata)- noleggio macchina e via al Grand Canyon per il pernottamento ( in tre ore si arriva??) 5 GC- Monument valley 6 MV - Page( per pernottamento) 7 Page- bryce canyon 8 Bc- Las Vegas 9 Las Vegas( eventuale escursione giornaliera nei pressi della Death Valley, senza ovviamente farla tutta) 10 LV- San Diego 11 San Diego 12 San diego - Los angeles. 13 L.A.(spiagge) 14 L.A.(universal studios) 15 L.A.- ita Fattibile?? Soprattutto sulla zona dei parchi mi interesserebbe sapere la vostra opinione!! Si andrebbe troppo di fretta ?? Cita
pandathegreat Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 Ciao Nick! apri un topic tutto tuo, così evitiamo di inquinare quello di LuckuLuke1982 Cita
al3cs Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 Nick, il tuo giro è fattibile, ma così oltre a Yosemite/Death Valley vi perdete anche la costa e il Big Sur. Però non capisco quanti giorni avete a disposizione, Luke diceva dal 29 luglio al 15 agosto, tu scrivi solo dall'1 al 15 . Come dicevo qualche post fa, se volete fare vita da spiaggia molto meglio San Diego di LA: le spiagge sono meno conosciute, ma molto più belle !! Cita
Barby79 Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 Ciao Nick!apri un topic tutto tuo, così evitiamo di inquinare quello di LuckuLuke1982 sono amici il giro lo fanno insieme...se non ho capito male L'itinerario non sembra male ma toglierei di gran lunga una giornata a LA per aggiungerla a San Diego, quindi quoto Alex Cita
pandathegreat Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 visto... ma come dice al3cs non combaciano i giorni... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.