ilgiovaneholden Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Ciao a tutti! Ho letto un po' il forum che mi è stato utilissimo per l'organizzazione del viaggio. Quindi voglio ringraziarvi. Avrei bisogno però di altri consigli. Arriviamo giovedì 4 agosto a NEW YORK e ci rimaniamo per 4 giorni, poi ci trasferiamo a S. Francisco. Siamo in 3 con auto noleggiata a S. Francisco. Già prenotati (oltre ai voli) gli alberghi di New York, S. Francisco, Yosemite e Las Vegas. Prenoteremo a breve anche San Diego e Los Angeles, mentre il resto cercheremo sul posto. Innanzitutto vi sottopongo il programma: LUN 8 agosto: SAN FRANCISCO MAR 9: SAN FRANCISCO MER 10: SAN FRANCISCO-YOSEMITE GI 11: YOSEMITE-LEE VINING VE 12: LEE VINING-DEATH VALLEY SA 13: DEATH VALLEY-LAS VEGAS DO 14: LAS VEGAS LU 15: LAS VEGAS-BRYCE CANYON MA 16: BRYCE CANYON-PAGE ME 17: PAGE-MONUMENT VALLEY GI 18: MONUMENT VALLEY-GRAN CANYON VE 19/ SA 20: GRAN CANYON-SAN DIEGO DO 21: SAN DIEGO LU 22: SAN DIEGO-LOS ANGELES MA 23: LOS ANGELES 1) Siccome per il 12 agosto la Furnace Creek Ranch è già al completo, ho pensato che sarebbe meglio visitare la Death Valley la mattina seguente (il 13) per evitare il troppo caldo. Dovrei pernottare in qualche località la notte precedente prima di arrivare alla Death Valley di buon mattino. Dove mi consigliate? 2) Per spezzare il viaggio dal Gran Canyon a San Diego dove mi dite possa fermarmi per una notte? 3) Dopo aver fatto più di 3.000 km, nostra intenzione è goderci un po' di mare. Dove ci consigliate di alloggiare a San Diego per due notti? Purtroppo per Los Angeles avremo a disposizione un giorno soltanto. Martedì alle ore 20 abbiamo il volo di ritorno a Milano. Grazie in anticipo a chi mi risponderà. Cita
Titos Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Ciao!! il giro mi sembra ben strutturato anche se io fossi in te toglierei SD cosi non vedi bene ne SD ne LA.... tra il GC e SD(o lA) ti potresti fermare a Kingman facendoti con calma Flagstaff, Williams e poi deviando dalla I-40 tutta la R-66 Cita
pandathegreat Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 l'itinerario è ben studiato, per la Death Valley prova a guardare qui: viewtopic.php?f=48&t=4414 , ci sono altre sistemazioni nei dintorni. Per la tratta Grand Canyon - San Diego prova a fermarti a Kingman o se vuoi accorciare il tratto per San Diego passando per il Joshua Tree a twentynine palms Cita
acfraine Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 se alla death valley non trovi posto neanche allo stovepipe wells ed a panamint springs ti conviene fermarti a lone pine, un paio d'ore fuori dalla deat e visitarla il giorno senza pernotto alzandoti però molto presto, io avevo fatto cosi in questo caso però la tratta lee vining-lone pine sarebbe un po povera, potresti fare bodie e mono lake ma secondo me a questo punto sarebbe da mettere un secondo pernotto all'interno dello yosemite per goderselo meglio ed in quella giornata fare yosemite-tioga road-bodie-lone pine Cita
lore1310 Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 MER 10: SAN FRANCISCO-YOSEMITEGI 11: YOSEMITE-LEE VINING VE 12: LEE VINING-DEATH VALLEY come dice acfraine ti consiglio di fermarti a Lone pine prima della death. io farei così: MER 10: SAN FRANCISCO-YOSEMITE GI 11: YOSEMITE-LONE PINE VE 12: LONE PINE-DEATH VALLEY-LAS VEGAS così recuperi un giorno da aggiungere a san diego o l.a. se siete in 3 a guidare ce la fate tranquillamente. il giorno 10 cerca di arrivare più vicino possibile al parco e informatevi bene su quello che dovete vedere. cerca di arrivare al tioga pass non oltre il tramonto...arriveresti poi a lone pine per le 23 circa... sia il giorno 11 che il giorno 12 vi consiglio di svegliarvi presto per poter trascorrere al meglio queste due giornate belle pienotte.. la macchina a sfo l'hai prenotata dal primo giorno? Cita
ilgiovaneholden Inviato 4 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2011 Grazie, penso che mi farò un giorno in più a Yosemite per poi fermarmi a Lone Pine. Ottimi consigli. La macchina l'ho prenotata per il giorno che partiamo per Yosemite. Ho pensato che a San Francisco non mi servisse. Cita
ilgiovaneholden Inviato 4 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2011 Secondo voi è fattibile fare in una sola giornata Gran Canyon-San Diego? Sarebbero circa 900 km..visto che siamo in 3 a guidare sarebbero 300 km a testa Così avremmo un giorno in più a San Diego.. Cita
lore1310 Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 per farcela ce la fai..perché sono 9 ore di viaggio e quindi ci stanno in un giorno..dedich poco tempo per un grande parco..ti consiglio di non perderti alba e tramonto al grand canyon..e quindi cercare alloggio a tusayan.il mattino partite x le 9 così avete il tempo x fare qualche porta a kingman o Williams Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.