Manu62 Inviato 13 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Guarda che non è detto! Intanto ancora non ho prenotato l'aereo e secondo l'ultima stesura dovrei essere a Yellowstone dal 6 all'8 Agosto (però tendenzialmente alloggerò a West Yellowstone che come costo mi sembra più abbordabile). Appena sarò riuscita a mettere il paletto certo della prenotazione aerea ti aggiorno. Cita
bacale Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Bene allora, ti seguo nella preparazione! Cita
acfraine Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Inviato 16 Maggio 2011 vedo 1038 euro da roma 1-18 agosto con scalo a chicago io però mi affretterei sia per i voli che per gli alloggi a yellowstone Cita
Manu62 Inviato 16 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2011 grazie mille, Acfraine, ma con che compagnia? Cita
stesardi Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Inviato 16 Maggio 2011 Ciao a tutti. Mi chiamo Stefano e sono "nuovo". Sono al mio quarto anno consecutivo negli States...ma non sono ancora riuscito a visitare Yellowstone. Quest'estate vorre colmare la lacuna...ma ho visto che i lodge interni al parco sono già tutti sold out. Alcuni conoscenti mi hanno detto che, a causa delle dimensioni del parco, è poco opportuno cercare un alloggio all'esterno del parco...non riuscirei a vederlo bene...megliolasciar perdere.... Possibile? Ci sono delle soluzioni a un paio di miglia dalle porte di ingresso al parco...voi ne conoscete? Io ci vorrei spendere tre giorni...qualcuno di voi potrebbe darmi consigli in merito? GRAZIE!! A presto! Stefano Cita
Ospite anonimo Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Inviato 16 Maggio 2011 stefano ti consiglio di aprirti un tuo post nella sezione itinerari di viaggio Cita
acfraine Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Inviato 16 Maggio 2011 ciao, ti invito a presentarti qui: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51 e poi leggiti questa guida di yellowstone che ti aiuterà a capire tante cose, c'è anche una sezione dedicata agli alloggi: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=26&t=1527 come spiego nella guida dormire fuori dal parco ha anche i suoi vantaggi, i migliori alloggi sono a west yellowstone e gardiner, però tieni presente che devi fare almeno 4 pernotti per godertelo alla grande p.s. magari apri un topic tutto tuo nella sezione giusta ITINERARI WEST cosi studiamo il tuo giro per bene Cita
Manu62 Inviato 11 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2011 cari amici, torno a chiedere i vs. preziosissimi consigli dopo un lungo periodo di stasi durante il quale ho ponderato, pensato di mettere a mollo, mediato tra marito e figlio e quant'altro. Ora ho finalmente prenotato i voli e quindi il dado è tratto!!! Se scrivessi l'itinerario che sono riuscita a "strappare" a mio marito, penso che verrei immediatamente radiata dal forum. Ma non è facile scendere a compromessi con chi deve "volente o nolente" seguirti...e poi io non sono mai voluta andare nè in Tunisia, nè in Marocco e quindi in un certo senso lo capisco! Comunque, dicevo, ho preso un volo di A/R da Denver a 900 euro a testa con American Airlines e mi sembra abbastanza ok considerato che ho prenotato un paio di giorni fa. In estrema sintesi, vedremo il Monte Rushmore, Crazy horse memorial, Devils Tower, Medicine Wheel, Cody, Yellowstone, Death Valley, Area 51 e Las Vegas dopodichè abbiamo 3 giorni per raggiungere Denver. (o via Utah o via Route 66 e Colorado) Mi date qualche consiglio su quest'ultimo tragitto (già visti Grand Canyon, Zion, Bryce, Monument, Antelope, Four Corner e Arches) Grazie tantissime, siete troppo ok!!! Cita
Manu62 Inviato 11 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2011 4/8 Denver 5/8 Custer (crazy horse memorial) 6/8 Custer (Mount Rushmore) - Deadwood - Devils Tower - pernottamento a Gillette (o Buffalo) 7/8 Medicine Wheel - Cody 8/8 Cody - Yellowstone 9/8 Yellowstone - Idaho Falls 10/8 Idaho Falls - Bodie 11/8 Bodie - Rhyolite - Death Valley - Las Vegas 12/8 Las Vegas - Rachel - Las Vegas (nel pomeriggio) 13/8 14/8 15/8 16/8 Denver Italia (mattina Lo so che 2 giorni a Yellowstone sono pochi, ma cercherò di sfruttarli al meglio facendo fare delle levatacce ai miei compagni di viaggio (tanto ci siamo abituati). Ho attentamente studiato il parco (grazie alla accurata descrizione fatta da Acfraine) e mi sono resa conto che le cose che mi interessano (cascate, geyser e Mammoth hot springs) sono fattibili considerando 280 Km. il primo giorno e una sessantina il secondo (che dedicherei interamente alla zona di Madison e Old Faitfhul). So anche che la tappa Idaho Falls - Bodie sarà una "mazzata", ma ai lunghi percorsi in macchina siamo stra-abituati. Era l'unico modo che avevo per tornare negli states!!!! Non mi radiate, please! Cita
giuliaf1981 Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 ciao Manu non sapevo andassi anche a Bodie, è bellissima ma devi prendere come base Lee Vining o Mono Lake area e ti consiglio vivamente di vederla di mattino presto, noi siamo arrivati alle 9 e non c'era ancora nessuno, è stato bellissimo! ho paura invece che se vai durante la giornata sia un po' "Gardaland"!! Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 Lo so che 2 giorni a Yellowstone sono pochi, il problema è che tu non ne hai nemmeno 2 pieni e poi niente badlands?? non capisco la scelta di Rachel per l'area 51, e per accontentare il marito?? xchè ti porta davvero molto fuori Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 So anche che la tappa Idaho Falls - Bodie sarà una "mazzata", ma ai lunghi percorsi in macchina siamo stra-abituati. ok ma sono più di 1000 km praticmante senza vedere niente per arrivare a Bodie Cita
acfraine Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 adesso capisco perchè temevi la radiazione è davvero molto tirato come giro Cita
Manu62 Inviato 11 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2011 In che senso non ne ho neanche 2 di giorni...se parto da L.V. il 13 ho il 13, il 14 e il 15 per arrivare a Denver...ma forse vi riferivate a Yellowstone... No, devo spezzare una lancia in favore di mio marito...Rachel è tutta farina del mio sacco...sono cresciuta a ufo e latte!!! Grazie per non avermi radiato, comunque! x la mia mica Giulietta: Bodie, venendo dal nord, l'ho scelta per evitare di fare la Death Valley da Las Vegas con andata e ritorno in giornata (mi sembrava un pò scema come cosa), decisione di qualche ora fa per questo non ti avevo aggiornata. Buon Vasco, piccola! Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 In che senso non ne ho neanche 2 di giorni...se parto da L.V. il 13 ho il 13, il 14 e il 15 per arrivare a Denver...ma forse vi riferivate a Yellowstone... si infatti mi riferivo a yellowstone Rachel è tutta farina del mio sacco...sono cresciuta a ufo e latte!!! anch'io Cita
Manu62 Inviato 11 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2011 In che senso non ne ho neanche 2 di giorni...se parto da L.V. il 13 ho il 13, il 14 e il 15 per arrivare a Denver...ma forse vi riferivate a Yellowstone... si infatti mi riferivo a yellowstone Rachel è tutta farina del mio sacco...sono cresciuta a ufo e latte!!! anch'io Allora puoi capirmi!!!! Non vedo l'ora!!! Mi sono accorta però di aver sbagliato un tragitto (e ora la radiazione è certa!) Il tappone è idaho falls - Beatty (non Bodie) Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 Mi sono accorta però di aver sbagliato un tragitto (e ora la radiazione è certa!)Il tappone è idaho falls - Beatty (non Bodie) ah ecco sono 100 km in meno di prima comunque Allora puoi capirmi!!!! Non vedo l'ora!!! posso capire, ma in questo viaggio a poco a che fare Cita
Manu62 Inviato 11 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2011 Si, lo capisco benissimo...ma so che è la mia ultima possibilità negli USA per chissà quanti anni...mio marito mi ha detto "concentrati e dimmi tutto quello che vuoi vedere, non fare come l'anno scorso perchè questa è davvero l'ultima volta!" Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.