Vai al contenuto

Viaggio nell'Ovest Settembre 2011

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

A Settembre farò il mio pirmo tour degli States!

Qui di seguito vi posto il mio itinerario!

Che ne pensate?

Poi inizierò a chiedere consigli sulle singole tappe:

02/09/2011 ven ita - Frisco

03/09/2011 sab Frisco

04/09/2011 dom Frisco

05/09/2011 lun Frisco - Bridgeport

06/09/2011 mar Bridgeport - Bodie - Death (Stovipipe wells village)

07/09/2011 mer Death - las vegas

08/09/2011 gio Las Vegas

09/09/2011 ven Las vegas - Bryce

10/09/2011 sab Bryce - Hanksville - Mexican Hat

11/09/2011 dom Mexincan Hat - Monument - Page

12/09/2011 lun Page - Gc

13/09/2011 mar Gc - Tappa intrmedia

14/09/2011 mer Tappa intrmedia - Los Angeles (Hollywood e down town)

15/09/2011 gio Los Angeles - (Studios)

16/09/2011 ven Los Angeles - (Santa Barbara, Malibù)

17/09/2011 sab Los Angeles - Ita

18/09/2011 dom arrivo in italia

Allora so che nella tappa Frisco - Bridgeport vedrò ben poco dello Yosemite, però voglio farmi Bodie con calma il giorno successivo e arrivare nella Death nel tardo pomeriggio.

Secondo voi, nella tappa Bryce - Hanksville - Mexican Hat si riesco a fare Muley Point, Valley of the God e Goosenecks? La monument la farei il giorno dopo nel tragitto verso Page.

Per ora basta così!

Poi arriveranno le altre domande!

Ciao a tutti ancora!!

• Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Se tolgo un giorno a LA mi sa che non riesco a fare gli Studios. In ogni caso ci penso.

Dici che nella tappa Bryce - Mexican Hat riesco a fare Mulley Point, valley of the god, gooseneck e tramomento nella Monument?

Non è tropo?

Vedo che qui consigliate e il giro Bryce - Page e Page Monument. Si risparmiano molto chilometri rispetto a Bryce - mexican e Mexican - Page?

Inviato

Per gli studios ti basta una mezza giornata abbondante... diciamo dall'apertura fino alle 15...

Dici che nella tappa Bryce - Mexican Hat riesco a fare Mulley Point, valley of the god, gooseneck e tramomento nella Monument?

questo giro, intendi???

ti ci vuole un'intera giornata partendo molto presto da Bryce... solo di strada sono circa 7 ore, credo che con le soste arrivi facilmente a 10/12 ore in macchina...

io farei questa strada per un giro più rilassante:

in questo modo, ti conviene fare prima Page e poi la monument valley

Inviato

Mi hanno detto che la strada è molto bella e si può fare tranquillamente in 4,5/5 ore. Qui c'è qualcuno che l'abbia già fatta?

In effetti mettendo prima page sarebbe più corta e comoda, però non vedrei, nemmeno di passaggio capitol reef.

Inviato

E se tu facessi così:

09/09/2011 ven Las vegas - Bryce

10/09/2011 sab Bryce - Page

11/09/2011 dom Page-valley of gods-muley point - monument valley

12/09/2011 lun monument - grand canyon

13/09/2011 mar Gc - Tappa intermedia

14/09/2011 mer Tappa intrmedia - Los Angeles (Hollywood e down town)

15/09/2011 gio Los Angeles - (Studios)

16/09/2011 ven Los Angeles - (Santa Barbara, Malibù)

17/09/2011 sab Los Angeles - Ita

18/09/2011 dom arrivo in italia

Con il consiglio di togliere un giorno a L.A. e di metterlo a Yosemite.

Inviato

la tappa bryce-hanksville-mexican hat è di 6 ore di sola guida ed essendo una strada assolutamente favoloso dal punto di vista pesaggistica tieni conto che di soste ne farai quindi allunghi di certo la durata del trasferiment, se ci metti pure qualche sosta fisiologica vedi che è davvero lunga, qualcosa riesci a vedere tra muley point e valley of the gods però se la monument la fai il giorno dopo non arrivi in tempo a page per fare il tour ad antelope canyon negli orari migliori almenochè tu la vsita della monument non la faccia all'alba

Inviato

Io avevo in mente di fare così:

Partenza alle 8 da bryce e arrivo verso le 16 (facciamo 8 ore con soste e visite).

Visita a Muley, gooseneck e valle of the god con tramonto nella valley of the gods

11/09/2011 dom Mexincan Hat - Monument - Page

Visita della monumet la mattina e arrivo a page nel pomeriggio con vista a lake powel

12/09/2011 lun Page - Gc

visita di horsehoe e Antelope con arrivo a gc nel pomeriggio.

12/09/2011 lun Gc - Tappa intermedia

Visita la mattina del Gc e partenza verso LA con stop a richiesta in base alla stanchezza.

Ci può stare?

Inviato

Sono daccordo che sarebbe molto più tranquillo, però la strada che va da bryce a Mexycan dicono essere stupenda. E visto che non ci si va tutti i giorni da queste parti, non me la vorrei perdere anche a costo di stancarmi un po' di più in quella tappa.

Per lo Yosemite: lo so che sarebbe ideale una notte in più, ma non viaggio da solo... la mia compagna di viaggio vuole vedere Bodie e gli Studios di LA. Percui abbiamo scelto questa variante. E poi non nego che dopo un tour simile... se riesco a farmi qualche ora di relax nelle spiace californiane non mi dispiacerebbe.

Stavo addirittura pensando: nella tappa Las Vegas - Bryce... dite che si riesce ad arrivare ad Escalante (dopo aver visto bryce) per passare la notte?

Così da avere meno strada il giorno dopo?

Inviato

la sosta tra grand canyon e los angeles puoi farla a kingman cosi percorri anche un tratto di route 66 facendo la deviazione dalla I40 all'altezza di seligman seguendo le indicazioni per la historic route 66, passi anche per hackberry e chiudi a kingman

quello che mi preoccupa è proprio il trasferimento da bryce a mexican hat, la strada come dici è favolosa e fossi in te partirei prima delle 8 per non correre il rischio di andare troppo di corsa. tieni presente che a settembre il tramonto non è proprio tardissimo.

Inviato

Ok...

Quindi perdo un'ora la Las Vegas a Bryce... Quindi partendo da Las Vegas alle 8 del mattino posso essere a Bryce in 6 ore (soste comprese) quindi alle 14 che sarebbero le 15. Rimango nel parco fino al tramonto, e poi riesco a raggiungere Escalante per la serata?

Inviato
Sono daccordo che sarebbe molto più tranquillo, però la strada che va da bryce a Mexycan dicono essere stupenda. E visto che non ci si va tutti i giorni da queste parti, non me la vorrei perdere anche a costo di stancarmi un po' di più in quella tappa.

per ciò che riguarda la fattibilità: io ero partito alle 7 da escalante e alle 19 ero alla monument. di strada saranno 6 ore... le restanti 6 sono di soste...credo siano più che sufficienti in quanto, se non hai intenzione di affrontare lunghi trail in capitol reef, non ci sono parchi a cui dedicare troppo tempo, anche se non sarebbe mai troppo....

se vale la pena? assolutamente si.

ti consiglio di dormire a boulder (non ricordo però se ci sono alloggi) e di partire all'alba. alle 17/18 potresti arrivare alla valley of the gods...

anche le altre tappe sono ben distribuite. organizzati per page..c'è tanto da fare e vedere..antelope porta via due ore (ti consiglio il downer...informati per gli orari di luce migliore) horseshoe bend 1h fino a 5...dipende da quando ti stanchi di ammirarlo!!ciao

Inviato
Io avevo in mente di fare così:

Partenza alle 8 da bryce e arrivo verso le 16 (facciamo 8 ore con soste e visite).

Visita a Muley, gooseneck e valle of the god con tramonto nella valley of the gods

Ci può stare?

Questa tappa è fattibile solo sulla carta. Partendo alle 8 non arriverai mai alle 16.... io le soste fiosiologiche o per il cibo non le considero mai, ma le soste per fare foto quelle si, e oltre alle potenziali visite ai parchi (capitol reef e soprattutto natural bridges, che magari non avevi considerato) i view point e gli scorci sono infiniti. Solo per la tappa Bryce - Hanksville potrebbe non bastare una giornata! Tutto questo per dirti che in ogni caso percorrere queste strade per me da un certo punto di vista è meglio che visitare un parco, solo che probabilmente le percorrerai rimpiangendo di non averci potuto dedicare più tempo! :cool:

Se non hai già prenotato ti consiglio di prenderti avanti e di dormire magari ad Escalante. Se guardi la mia galleria fotografica in firma vedi le foto proprio di questo lungo tratto (dalla foto 151 in poi, fino a Bryce).

Inviato

Infatti pensavo proprio di vedere Bryce fino al tramonto e poi andare con calma verso Escalante e passare li la notte per poi ripartire il giorno dopo. Ho letto che questa strada è spettacolare ed è per questo che voglio fare questo giro! Credo che passerò per Capitol Reef facendo giusto qualche foto. I miei obiettivi di fine giornata sono Muley Point, Valley of the Gods e Gooseneck, non credo che ci possa stare anche Natural Bridge. Ma natural Bridge si vede dalla strada o si deve fare un trail per vederlo? Appene posso guardo le tue foto che mi interessano tantissimo!! Grazie!

Per Page il piano è questo: arrivo il primo pomeriggio (dopo la monument) visita di Lake Powell e se ci sta anche horsehoe. La mattina dopo Antelope alle 11.30 o alle 13 (credo sia meglio alle 11:30) ed eventualmente horsehoe nel caso non l'avessi visto il giorno prima e partenza verso GC.

Inviato

Horseshoe ti consiglio di vederlo in due momenti sia al pomeriggio che alla mattina per gli effetti di luce. è vicinissimo a page...

per natural bridge c'è una corta deviazione dalla strada che ti porta alla monument. puoi fare solo view points ( ti ci vorrà 1H in tutto) oppure scendere nel parco e fare escursioni. Io mi sono limitato ai view points...dall'alto non mi ha impressionato...credo che per apprezzarlo devi inoltrarti all'interno del parco...Nabo saprà sicuramente darti maggiori info....

Informati bene su capitol reef e natural bridge prima di partire così saprai come organizzare il tuo tempo!

Ti consiglio di pernottare in mexican hat (comodo per tutto ciò che vuoi visistare) e vedere quando sei là cosa riesci a fare.

al massimo ti perderai un pò di relax sul lake powell.

Inviato

Mexican Hat è già prenotato (ma sempre cancellabile). Avrei voluto stare al San Juan (in riva all'omonimo fiume) ma era già pieno. Mi sono accontentato del Mexican Hat lodge, quello delle bistecche a dondolo, non vedo l'ora di mangiarle! :-)

In effetti quello che non riesco a fare la il giorno dell'arrivo a Mexican Hat lo posso fare la mattina dopo. Di sicuro la Monument la vedo il giorno dopo tanto è di strada verso Page.

Inviato

io sconsiglio sempre di viaggiare dopo il tramonto perchè la zona è piena di animali e te ne accorgerai da te vedendo le carcasse lungo la strada, se ti sbuca fuori di notte un cerbiatto e lo centri ti rovini la vacanza (e magari non solo). non voglio spaventarti però se decidete di farlo guidate davvero con tantissima prudenza, io ho visto live, davanti a me in canada nel parco di banff gli effetti di un cerbiatto nemmeno troppo grande ad un amacchina di due poveri ragazzi che ci precedevano

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...