Vai al contenuto

Settembre New York e Antille Olandesi

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

dopo lo splendido viaggio della scorsa estate sulla costa ovest, quest' anno vorrei fare 2 settimane sulla est.

Viaggio diverso quest'anno: non sarà on the road. Pensavo di fare una settimana a New York con un giorno alla cascate del Niagara e poi una settimana di relax ad Aruba nelle Antille Olandesi: da vari forum ho letto che Aruba non è investita dagli uragani e la temperatura è ottima.

Che ne pensate ??

Come sempre qualsiasi suggerimento è ben accetto .

Le date dovrebbero essere:

27/08 partenza per New York, dovrei scegliere una albergo a Time Square e accetto consigli

04/09 partenza per Aruba, qui ho già deciso per il Bucuti & Tara beach resort

10/09 ritorno a Roma

Ciao a tutti.

Inviato

prova a dare un'occhiata alla sezione di NY e soprattutto ai diari per sapere cosa fare nella tua settimana!

Per Niagara ti consiglio di passarci una notte per apprezzarle al meglio.

Poi, dicci cosa ti piace fare, se ami shopping e musei o qualcosa di alternativo!

Inviato

Ciao,

l'anno scorso mi hai dato degli ottimi consigli e ti ringrazio ancora: a me piace girare tanto, quindi a new york sicuramente vorrò vedere moma e guggenheim, oltre ovviamente all' empire, la statua della libertà, central park, ma anche girare i quartieri.

Ad Aruba vorrò fare snorkeling, ma anche visitare l 'isola, anche se non nego che cerco un pò di relax.

Grazie

Inviato

su aruba, non posso dirti nulla, non la conosco... per NY, ti dico che il Guggenheim è più bello da fuori che da dentro, secondo me merita moltissimo il Met, con pranzo sul roof garden, visto che sei al centro di Central Park e vedi il parco circondato dai grattacieli.

I miei diari li trovi in firma, trovi gli altri diari qui: viewforum.php?f=148

dai uno sguardo anche alla nostra sezione dedicata alla grande mela qui: viewforum.php?f=36

trovi anche i ristoranti e gli alberghiprovati da noi!

prova a dare un'occhiata, aspettiamo le tue domande : Thumbup :

• 4 settimane dopo...
Inviato

Allora,

ho prenotato volo+hotel a New York e volo+hotel a Aruba.

A New York ho preso il the jewel facing rockefeller center e volo con British airways e ho preso il city pass, mentre a Aruba ho prenotato il Bucuti & Tara resort e volo con Continental ( volo diretto ).

Parto il 28/08 e arrivo al JFK per le 22:00

29-30-31-01 New York

il 02/09 alle 10:00 parto per Aruba

03-04-05-06-07 Aruba

08 torno a Ney York e arrivo per le 19

09-10 New York

Partenza per Roma alle 23:00, quindi tutta la giornata del 10 la uso penso per shopping

Che ne dite ??

Per Niagara non so. Una domanda sull' esta: l'ho fatto l'anno scorso ed è ancora valido, ma devo cambiare il numero del volo e l'indirizzo o no ??? Direttamente sul sito ??

Grazie.

Inviato

per l'esta, dallo stesso sito dove l'hai compilata c'è la possibilità di modificare i dati richiamando il numero della tua richiesta. se non lo ricordi puoi recuperarlo inserendo i dati del passaporto ed altre semplici info

Inviato

Grazie per le info.

Suggerimenti come organizzare i primi 4 giorni a new york ? Un' itinerario per ottimizzare i tempi.

Vi ringrazio sempre, anche l'anno scorso per la vacanza sulla west coast siete state utilissimi.

Ciao

Inviato

Un'altra domanda: ho già acquistato il city pass, ma vorrei sapere come fare per visitare la corona della statua della libertà. Devo fare un'integrazione al biglietto o acquistarne proprio un altro ?

Grazie.

Inviato
ma vorrei sapere come fare per visitare la corona della statua della libertà. Devo fare un'integrazione al biglietto o acquistarne proprio un altro ?

devi acquistarne un altro e fallo in fretta, visto che i biglietti vanno via come il pane!

Per organizzare 4 giorni a NY dai un'occhiata ai miei diari in firma e a quello di route66, che è fatto benissimo con tanto di itinerari a piedi: viewtopic.php?f=148&t=3042

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao,

tra un mese si parte. Ho visto come poter ottimizzare i tempi, e avrei previsto di organizzarmi così :

LUNEDì 29 AGOSTO- LOWER MANHATTAN, FINANCIAL DISTRICT, BATTERY PARK, STATUE OF LIBERTY, ELLIS ISLAND, GROUND ZERO, BROOKLYN BRIDGE E TOP OF THE ROCK AL TRAMONTO visto che è davanti il mio albergo

MARTEDI' 30 E MERCOLEDI' 31 AGOSTO - CENTRAL PARK ( noleggio bici ),AMERICAN MUSEUM OF NATURAL HISTORY , MET, e se riesco GUGGENHEIM MUSEUM

GIOVEDI' 1 SETTEMBRE -MOMA , Empire State Building, Time Square e Brodway ( tutte le sere sono cmq a spasso per time square), Madison square garden Biblioteca, Cattedrale san patrizio, palazzo ONU

GIOVEDI' 8 SETTEMBRE - arrivo in serata di nuovo a new york e la passeremo a time square o in qualche locale

VENERDì 9 SETTEMBRE- soho e tribeca, macy's , apple store ( sono malato di apple ) , Chrysler Building,

SABATO 10 SETTEMBRE - ho l' aereo alle 22:30, quindi ho tutta la giornata per vedere quello che manca e un pò di shopping

L' hotel si trova a 11 West 51 Street, New York, NY 10019, e ho già preso il city pass.

Purtroppo per la corona non ho fatto in tempo.

Che ne dite ??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...