Vai al contenuto

informazioni sull'est

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno,

sto progettando il viaggio di quest'estate negli USA, arriviamo a Boston e ripartiamo da Chicago.

Da Boston costeggiamo tutta la costa del Maine e poi entreremo in Canada

Rientrando da Canada faremo le cascate del Niagara e poi volevamo attraversare il Michigan arrivando a Mackinaw e poi riscendere dal Wisconsin con Green Bay e Milwaukee e infine Chicago.

Non trovo molte informazioni su questi stati: Michigan,Wisconsin, Illonois.

C'è qualcuno che mi può aiutare? consigli?

Inviato

Beh l'idea è quella di arrivare a Prince Edward Island e poi salire verso Percè e Isola di Bonaventura, attraversare il San Lorenzo, Chicoutimi, Montreal e Toronto.

consigli?

Inviato

Grazie,

ho letto tutto! veramente bello, adesso ho ancora più voglia di partire!!

leggendo quello che hai scritto salverei quindi Toronto e Quebec City e invece magari saltare Montreal...

Per l'Acadia ho letto che tutti ne parlano benissimo, però vedendo un po' le foto non capisco bene il perchè, atmosfera?

Inviato
poi riscendere dal Wisconsin con Green Bay e Milwaukee e infine Chicago.
la scorsa estate siamo arrivati a green bay e abbiamo percorso la costa fino a chicago di ritorno dal south dakota. barns.jpgbarn2s.jpg

premesso che dopo 2 settimane tra yellowstone e south dakota qualsiasi altro posto ne risulta un po' sminuito devo dirti che la door county è molto graziosa , ci sono molte winery ed è un paesaggio di campagna e lago molto gradevole.

noi( eravamo in 4 ) abbiamo dormito in un motel AMERICINN a Sturgeon bay

doorcounty.jpg

e dopo aver percorso tutta la penisola siamo ripartiti per Milwaukee dove ci siamo fermati in uno Sleep inn.

Milwaukee è la città della birra Miller e patria dell 'Harley .

millert.jpg

lo stabilimento della Miller si può visitare con relativa degustazione finale e c'è un museo dell'Harley.

vicino al lago c'è un museo di arte con una architettura molto bella progettato da Santiago Calatrava.

milwaukeeq.jpg

la città è attraversata da un fiume e lungo il fiume ci sono una serie di ristoranti molto carini.

scaledimageu.jpg

riverwalkn.jpg.

spero di esserti stata utile . . .: Smile : per chicago sicuramente ci saranno molti diari sul forum :lol::lol::lol:

Inviato

Grazie pandathegreat,

ma ho già letto il tuo diario appena mi sono iscritta... l'ho trovato interessante però è anche da quello che mi sono chiesta dov'è tutta la bellezza dell'Acadia, insomma l'ho visto tutto un po' "piatto".. spero di essermi spiegata!!

Inviato

ho messo giù il mio itinerario, che ne pensate?

10 agosto

arrivo a Boston in serata

11 agosto

Boston

12 agosto

Boston – Kittery – Camden - Bar Harbor (Acadia N.P.) (430 Km)

13 agosto

Bar Harbor - ingresso in Canada - St. Andrews by the sea - Alma(Fundy National Park) (447 Km)

14 agosto

Alma – Pictou – traghetto per Prince Edward island – Wood islands – Gaspereaux (385 Km)

15 agosto

Gaspereaux- east point – prince Edward island n.p. – Cavendish – Shediac (359 Km)

16 agosto

Shediac – Rimouski (508 Km)

17 agosto

Rimouski – traghetto – Tadoussac (130 Km)

18 agosto

Tadoussac (gita in barca) – Parc du Sanguenay – Chicoutimi – Quebec City (333 Km)

19 agosto

Quebec City – Morrisburh - Kingston (Thousand Islands) (538 Km)

20 agosto

Kingston - Prince Edward County - Niagara Falls (385 Km)

21 agosto

Niagara Falls - Port Stanley – ritorno in Usa - Flint (465 Km)

22 agosto

Flint – Mackinac Bridge – Escanaba (595 Km)

23 agosto

Escanba – Green Bay – Milwaukee (364 Km)

24 agosto

Milwaukee – Chicago (150 Km)

25 agosto

Chicago

26 agosto

Chicago, rientro in italia con areo partenza ore 22.00!!

Inviato
ho messo giù il mio itinerario, che ne pensate?

Lo vedo bello - prevede molte località che anch'io visiterò -ma molto, molto di corsa. Hai valutato che forse passi più tempo in macchina che non giro? E', sia chiaro, una mia personalissima valutazione! : Thumbup :

Inviato

in che senso richiederebbe almeno tre giorni? Sono 430 km, non si fanno in una giornata?

se parto di mattina subito, faccio in giro all'outlet a kittery e mi fermo solo dove mi interessa, riparto e per pranzo sono a Camden.. giretto e poi in serata sono all'acadia.. non è possibile?

Inviato

pensavo di fare la strada costiera e magari mettendoci anche tutto il giorno e arrivare appunto solo in serata all'acadia, che soste mi consigli di aggiungere?

magari vedo di tirare via qualcosa nei giorni successivi!

Inviato

io domenica mi faccio 840 km in un giorno, ma non pretendo di visitare qualcosa strada facendo...

Sono 430 km, non si fanno in una giornata?

se fai l'autostrada si... se fai la STRADA diventano 558km, almeno 8 ore di macchina...

non ne vale la pena.

Inviato

non mi ricordo come hai strutturato le giornate precedenti... ti perdi Gloucester e le balene, Old Orchard, Kennebunkport...

io avevo messo una notte a Old Orchard, una a camden e una a Bar Harbor, ma col senno di poi ne farei 2.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...