nico1878 Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Come già detto nella presentazione, il prossimo agosto affronterò con altri 5 amici il mio primo viaggio negli States, per festeggiare le nostre lauree (si spera )... Le date esatte sono dal 1° agosto al 18 agosto. Ma siccome (se tutto va bene) arriviamo la sera del 1° e partiamo la mattina del 18, i giorni effettivi sono 16. Abbiamo deciso di fare molto "on the road" senza prenotare hotel (a parte la prima notte a LA) e forse a SF. Abbiamo anche già noleggiato un auto con eNoleggio, un SUV da 7 posti. Ecco una bozza buttata lì del nostro itinerario: 1. Arrivo notturno a Los Angeles e pernottamento 2. Visita della città e notte a Los Angeles 3. Partenza per San Diego e pernottamento nella città 4. Visita di San Diego e partenza nella serata. Le possibili mete sono Palm Spring o motel a scelta sulla strada 5. Arrivo nel grand canyon e visita grand canyon. 6. Visita Monument Valley/Lake Powell 7. Partenza per Las Vegas e pernottamento nella città 8. Giornata a Las Vegas e pernottamento in città 9. Si arriva nella Death Valley. 10. Visita allo Yosemite e possibile pernottamento all'interno del parco. 11. Arrivo a San francisco e pernottamento in città 12. Visita della città e pernottamento in S.F. 13. Partenza per Los Angeles con soste / altro giorno a Frisco 14. Viaggio sulla costa 15. Arrivo a L.A. 16. ? 17. ? Come vedete abbiamo lasciato 2 giorni di cuscinetto perché in molti ci han detto che come giro è un po' "tirato". Ad esempio amici ci hanno suggerito di evitare di andare fino al GC ma di prendere un aereo da turismo da Las Vegas. Fatemi sapere! Voglio critiche, consigli, proposte! Mi fido di voi! Grazie (un altro piccolo dubbio, anche se c'è tempo per pensarci.... i bagagli? consigliate bagagli piccoli? tanto saran solo t-shirt, intimo e pantaloncini...) Cita
al3cs Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Abbiamo deciso di fare molto "on the road" senza prenotare hotel (a parte la prima notte a LA) e forse a SF. Io non lo farei, in alcuni parchi (tipo Monument Valley) per agosto è già difficile trovare posto ora, e dormire fuori vuol dire dormire ad almeno un'ora di viaggio... in molti ci han detto che come giro è un po' "tirato". Solo un po' ? Sono stati ottimisti . Scherzi a parte, troppe cose e troppo poco tempo per vederle... Cita
Barby79 Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Ciao effettivamente alcune tappe sono un pò tirate. nel periodo in cui andate io ti consiglio di prenotare, sopratutto nei parchi, perchè lì gli alloggi finiscono subito e rischiate di spendere un capitale Forse così potrebbe piacerti??? ho dovuto eliminare s.diego, perchè merita almeno 3 giorni. se non hai prenotato i voli potresti fare un multicity con arrivo e partenza da città diverse e vediamo di inserirla 1 CASA - LA 2 LA 3. LA - KINGMAN 4. KINGMAN - GC 5. GC - MONUMENT 6. MONUMENT - PAGE (Antelope e Horseshoe) 7. PAGE - BRYCE 8. BRYCE - LV 9. LV 10. LV - DEATH 11. DEATH - LEE VINING 12. LEE VINING - YOSEMITE 13. YOSEMITE - SFO 14. SFO 15. SFO 16. SFO - MORRO BAY 17. MORRO BAY - LA 18. LA - CASA Cita
Barby79 Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 oppure al contrario 1 casa - LA 2 LA 3 LA-MORRO 4 MORRO - SFO 5 SFO 6 SFO 7 SFO - Yosemite 8 Yosemite - lee vining (Bodie città fantasma) 9 lee vining - death 10 death - lv 11 lv 12 lv - bryce 13 bryce - page 14 page monument 15 monument - gc 16 gc - kingman 17 kingman - la 18 la - casa Cita
pandathegreat Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 a me piace più il giro al contrario di Barby! Cita
arletta83 Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Ciao, sto organizzando proprio in questi giorni un viaggio simile al tuo nel tuo stesso periodo e ti posso assicurare che mentre in alcune tappe (Las Vegas, San Francisco, alcuni parchi) si riesce a trovare alloggio facilmente, in altre è molto molto difficile: a Yosemite, nella Monument Valley, al Grand Canyon dentro ai parchi è tutto pieno e non sempre si trova qualcosa nelle immediate vicinanze se non a prezzi molto alti. Alla fine ho trovato un hotel vicino al GC e a Yosemite, per la MV ho dovuto rinunciare a dormire nei paraggi e rivoluzionare l'itinerario perché non c'era niente... Perciò prenotate! Anna Cita
acfraine Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 entrambi vanno meglio, il vostro è davvero troppo di corsa ed occhio, ad agoste se non prenotate rischiatre di dormire a decine e decine di miglia dai parchi Cita
nico1878 Inviato 28 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Ma per quanto riguarda gli hotel ci bastano dei motellacci da autostrada... dite che è difficile trovar posto anche lì?? Cita
Barby79 Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Ciao,sto organizzando proprio in questi giorni un viaggio simile al tuo nel tuo stesso periodo e ti posso assicurare che mentre in alcune tappe (Las Vegas, San Francisco, alcuni parchi) si riesce a trovare alloggio facilmente, in altre è molto molto difficile: a Yosemite, nella Monument Valley, al Grand Canyon dentro ai parchi è tutto pieno e non sempre si trova qualcosa nelle immediate vicinanze se non a prezzi molto alti. Alla fine ho trovato un hotel vicino al GC e a Yosemite, per la MV ho dovuto rinunciare a dormire nei paraggi e rivoluzionare l'itinerario perché non c'era niente... Perciò prenotate! Anna Ciao ti va di presentarti QUI e poi ti consiglio di aprire un topic tuo, così ne parliamo lì Cita
Barby79 Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Ma per quanto riguarda gli hotel ci bastano dei motellacci da autostrada... dite che è difficile trovar posto anche lì?? Mi sa proprio di si Cita
nico1878 Inviato 28 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Cavolo! Non avrei mai immaginato, anche perché il fratello di un mio amico che è stato l'anno scorso ha detto che fuori dai parchi posto si trova... Ma ad esempio stare la notte fuori dai parchi, partire la mattina presto, e arrivare alla sera fuori dal parco successivo, me lo sconsigliate? Se si avete qualche consiglio di hotel da prenotare? Ricordo che nostro obiettivo è minimizzare i costi per il resto, anche una topaia va bene! Cita
nico1878 Inviato 28 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2011 P.s. Propenderemmo per il giro "antiorario"... partendo dal sud... Cita
Barby79 Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Per gli alloggi puoi utilizzare le catene Motel 6, Super 8 e Travelodge, nei parchi mi sa che gli alloggi sono + costosi. Per info su dove alloggiare dai uno sguardo QUI Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.