Vai al contenuto

Luglio 2011 - Great Lakes???

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, io e la mia metà stiamo progettando un giretto di 15/16 giorni in luglio, nella zona dei grandi laghi, ma siamo un pò in dubbio su alcune cose, i possibili tragitti sarebbero 2 come spunto abbiamo preso un pò da lonely planet, e un pò da depliant di viaggi:

1° tragitto: 4200km +o-

Chicago - 2 notti

Milwaukee > Minneapolis - 1notte

Duluth(apostle island) > Houghton(isle royale NP) 1notte

Straits of Mackinac > Detroit - 1notte

Cleveland > Niagara Falls 1notte

Boston 3notti + Provincetown(Whale watching)

New york 5/6 notti

2° tragitto: 5000km +o-

New york 3notti

Boston 3notti + Provincetown(Whale watching)

Acadia NP 1notte

Montreal 2notti

Niagara Falls 1notte

Straits of Mackinac 1notte

Houghton(isle royale NP) > Duluth(apostle island) 1notte

Minneapolis > Milwaukee - 1notte

Chicago - 2 notti

che dite????

Teo

Inviato

Io fossi in voi taglierei New York e la costa Atlantica, fatevi un bel giro attorno alla regione dei Grandi Laghi, magari una puntata nel Nebraska, che so, o nel North Dakota, con a/r da Chicago. Altrimenti rischiate di vedere poco e male di tutto ...

Inviato

sinceramente anch'io avevo pensato a tagliare via NY-BOSTON, per destinarli ad un prox viaggio + specifico per quella zona...

negli stati che hai citato cosa ci sarebbe di interessante da vedere? qualcuno ha già provato a fare un giro di quel tipo, che città includere? ed infine chi sa come funziona il drop off dell'auto in questi stati facendo ritiro chicago e riconsegna NY, tasse ecc... ho visto di tutto dalla National che fa tipo 1500$ : censored : ad altri che stanno sui 300/400$

comunque tanto visto che in alcuni stati è gratis....

grazie a chiunque sia così gentile da darmi un pò di risposte.... :grin::grin:

Teo

Inviato

Ciao!!

io sto organizzando il viaggio di quest'estate ed è un po' simile al tuo itinerario n.2 Saltando NY perchè altrimenti non si riesce a fare tutto.

noi arriviamo a Boston e ripartiamo da Chigaco, per il noleggio auto noi abbiamo guardato su e-noleggio e non c'è il drop-off perchè il noleggio ora è sui 350 euro!!

Però non so con che compagnia prenota perchè sui vari siti costa molta di più, alamo sui 440 euro e su hertz 600-1000 euro!!

Inviato

da enoleggio: "Attenzione: commissioni aggiuntive "solo andata" potrebbero venire applicate per questa prenotazione. In tal caso ti contatteremo dopo che voi avete inviato la richiesta e vi avviseremo delle commissioni rilevanti che sono pagabili al fornitore locale."

per ritiro boston restituzione chicago

Inviato

in ogni caso, al di là dei costi di tasse per il drop off, vediamo un pò il discorso itinerari, secondo voi troppo lunghi km o troppe cose da vedere, ad es. immagino che per new york 3 notti sono poche, ma penso che anche 5 siano poche, per boston 3 notti sono sufficenti, per chicago anche, niagara una notte + mezza giornata prima o dopo, gli altri posti penso che 1 notte sia sufficente...

Tenete presente che quando affrontiamo viaggi di questo tipo abbiamo dei ritmi molto serrati, se volglio fare una vacanza relax totale vado una settimana tipo alle Canarie...

nel 2007 abbiamo fatto, los angeles, bullhead city, grand canyon, monument valley, moab, bryce canyon, zion national park, las vegas, death valley, los angeles, il tutto in 9 giorni, tenedo però conto che a los angeles eravamo lì per lavoro da 4 giorni...

• 1 mese dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...