Vai al contenuto

Aiuto per completare itinerario West (SF-PHX)


aale_86

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Come regalo di laurea io e la mia morosa ci faremo, a breve, un bel viaggio negli states!

Ho qlc difficoltà a completare al meglio l'itinerario...tenete presente che x ora è solo prenotato il volo milano-NYC andata e ritorno. Il resto definirò entro prox sett...Ecco la nostra idea, da terminare e/o modificare in base ai vostri consigli...

16 MAGGIO: MILANO-NY

17:NY

18:NY

19:NY

20:NY - S. FRANCISCO

21:S. FRANCISCO

22:S. FRANCISCO

23:S. FRANCISCO

24: noleggio auto, partenza x YOSEMITE.

25: YOSEMITE - LEE VINING (attraverso strada a nord, la 108, tioga pass sarà sicuramente ancora chiuso)

26: MONO LAKE, BODIE - DEATH VALLEY (notte a furnace creek)

27: DEATH VALLEY - LAS VEGAS

28: LAS VEGAS - ZION

29: BRYCE - PAGE (tramonto horseshoe bend)

30: LAKE POWELL - ANTELOPE - MONUMENT VALLEY

1: ?

2: ?

3: ?

4: ?

5: ?

6: PHOENIX - NY (oppure SAN DIEGO - NY oppure L.A. - N.Y)

7: NY - MILANO.

Ok, devo riempire quei 5 gironi, volendo vedere bene il grand canyon, poi oak creek-sedona-montezuma castle, meteor crater (?), sonora desert. Non so se ci stanno anche canyonlands e arches (moab), tenendo conto che, come forse avete già capito, non vogliamo correre ma vedere le cose con calma.

Attendo i vostri preziosi suggerimenti...

: Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao come prima cosa ti dico che essendo chiuso il tioga pass e dovendo passare da sud non ha piu senso passare per lee vining, faresti davvero tantissima strada in piu per risalire e poi scendere di nuovo per andare alla death valley

come vedi da questa mappa tu partiresti dal punto A, facendo il giro da sotto passi per Bakersfield, B e poi guarda dov'è lee vining, C e dov'è invece la death valley, D

faresti tutta quella strada solo per andare a vedere bodie? meglio andare diretti alla death valley oppure per non fare troppo un tappone potete fermarvi a ridgecrest ed il giorno dopo fare la death valley ed andare a las vegas solo che non avreste il pernotto dentro la death che non so se sia una vostra prerogativa

fossi in voi farei una mezza giornata a yosemite come descritto nel vostro itinerario, partendo da san francisco, poi proseguirei la visita il giorno seguente e nel primo pomeriggio partirei per ridgecrest, è un po lungo come trasferimento ma non si puo fare molto diversamente.

con quei 5 giorni buco potreste pensare da bryce di andare verso moab invece che direttamente a page in modo da fare un pernotto al capitol reef, due a moab per arches, canyonlands e dead horse point e poi da li tornare alla monument, grand canyon e poi volendo potete ripartire da las vegas, phoenix o los angeles ma in questo caso siete un po piu lontani

Link al commento
Condividi su altri siti

tre giorni a NY sono veramente pochi, peccato che non hai fatto un rientro in Italia da LOS ANGELES

ritornare a NY e' tempo perso...a meno che il volo sia stato veramente economico.

Per Canyonlands se lo vuoi fare allora devi eliminare San Francisco...

fai NY-LAX poi il giro dei parchi classico e riparti da LAS VEGAS o LAX per NY

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco è vero magari aggiungine uno a new york e toglilo a san francisco, se prendi un volo al mattino hai anche quella giornata per visitarla e quindi quasi 3 giorni pieni inoltre una giornata la recuperi se segui il mio consiglio circa l'aggiramento dello yosemite senza risalire a lee vining

Link al commento
Condividi su altri siti

28: LAS VEGAS - ZION

29: BRYCE - PAGE (tramonto horseshoe bend)

30: LAKE POWELL - ANTELOPE - MONUMENT VALLEY

1: ?

2: ?

3: ?

4: ?

5: ?

6: PHOENIX - NY (oppure SAN DIEGO - NY oppure L.A. - N.Y)

7: NY - MILANO.

io farei così:

28: LV- Zion

29: Zion-Bryce

30: Bryce-Moab

1: Moab

2: Moab - Monument Valley

3: Monument - PAge

4: Page-grand canyon

5: grand canyon - sedona

6: sedona-phx-NY

7: NY-milano

la parte finale non la vedo un problema, l'ostacolo è il tioga pass chiuso che credo ti ruberà del tempo e forse dovrai stringere la parte finale del tour oppure fare delle esclusioni all'inizio.

Ormai i biglietti aerei sono stati presi, però valuta se è opportuno vincolarsi a NYC, per poi starci 3 giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapidissimi! :smile:

Allora... NY posso benissimo fare un giorno in più in effetti, anche se il 16 arriveremmo alle 13 e qlcs, mentre il 20 l'aereo c S.Francisco sarebbe tardo pomeriggio...Ho trovato UN A/R x NY a 540 euro, facendo solo andata x NY e poi ritorno in italia dall'ovest avremmo speso decisamente di più.

Yosemite ci tengo...mi chiedevo: non si può aggirare il parco passando a nord, da sonora , dardanelle, sulla 108? O sarà ancora chiusa pure quella strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh il trucco è proprio nell'usare l'opzione multicity, se prendi voli separati ti vieni sì un botto!!!

per aggirare yosemite consigliavamo proprio ieri ad un altro utente la SR88 solo che sareste dei pionieri perchè nessuno l'ha testata a quanto pare, ieri riportavo dal sito ufficiale che per il momento è consentito traffico con le catene ma magari per giugno andrà meglio, le alture dovrebbero essere piu basse visto che invece la tioga è ancora sommersa di neve mentre li transitando ocn catene la situazione è decisamente piu favorevole

questa la situazione sulla 88: SR 88

[iN THE CENTRAL CALIFORNIA & SIERRA NEVADA]

NO TRAFFIC RESTRICTIONS ARE REPORTED FOR THIS AREA

come vedi è stata tolta anche la restizione delle catene

mentre per la 108 che è quella che indicavi tu come alternativa alla tioga: SR 108

[iN THE CENTRAL CALIFORNIA AREA & SIERRA NEVADA]

IS CLOSED FROM 13 MI EAST OF STRAWBERRY TO 5.3 MI WEST OF THE

JCT OF US 395 /SONORA PASS/ (TUOLUMNE,MONO CO) - FOR THE WINTER - MOTORISTS

ARE ADVISED TO USE AN ALTERNATE ROUTE

risulta ancora chiusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto vi ringrazio x tutti i suggerimenti che mi avete dato fin'ora, davvero gentilissimi!

Devo dire che a Yosemite ci tengo particolarmente, però capisco le difficoltà con il tioga ancora chiuso... : hmm :

Faò due conti sul passaggio a nord, valutando altrimenti la via a sud, passando x bakersfield, ridgecrest e death valley...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...aggiornamento itinerario:

6 MAGGIO: MILANO-NY

17:NY

18:NY

19:NY

20:NY - S. FRANCISCO

21:S. FRANCISCO

22:S. FRANCISCO

23:S. FRANCISCO

24: noleggio auto, partenza x YOSEMITE.

25: YOSEMITE - LAKE TAHOE.

26: LAKE TAHOE - BODIE - LEE VINING.

27: LEE VINING - DEATH VALLEY

28: DEATH VALLEY - LAS VEGAS

29: LAS VEGAS - ZION

30: ZION - BRYCE

31: BRYCE - PAGE

1: ANTELOPE - LAKE POWELL - MONUMENT VALLEY

2: MONUMENT - GRAND CANYON

3: GRAND CANYON - WILLIAMS - SEDONA

4: OAK CREEK CANYON - MONTEZUMA CASTLE - PHOENIX

5: PHOENIX - NYC

6: NYC

7: NY - MILANO.

Può andare? (volo MI-NYC A/R già prenotato) :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda lo ZION...siete dei camminatori o pensate di vedere solo view point ??????

se non siete molto "sportivi" non mi fermerei a dormire li...ma magari guadagnerei qualche ora verso Bryce ( tipo KANAB) : hmm :

Mah, io un trekking me lo farei, dato che mi è parso di capire dalle letture e dal forum che lo Zion si apprezza di più a piedi che dai viewpoint... : hmm :

Al bryce invece pensavo di fare una bella camminata la mattina seguente all'arrivo, per poi partire nel pomeriggio x page e vedere il tramonto all'horseshoe bend.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...