Vai al contenuto

West Coast e parchi, agosto 2011

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

come suggerito giustamente da pandathegreat, apro un nuovo topic per sottoporvi un itinerario che stiamo progettando in questi giorni con alcuni amici.

Abbiamo già prenotato il volo MIlano-Los Angeles (con arrivo in serata a LAX) per il 5 agosto e rientro Phoenix-Milano il 20 (partenza mattina presto).

Dopo la prima notte tendenzialmente in un hotel in aereoporto, pensavamo a qualcosa del genere:

6/8 LA

7/8 LA

8/8 Santa Barbara, notte a Morro Bay

9/8 Monterey, SF

10/8 SF

11/8 SF

12/8 SF, spostamento verso Yosemite

13/8 Yosemite, notte Mono Lake

14/8 LV via Death Valley

15/8 LV

16/8 Zion, Bryce Park (notte Bryce)

17/8 Bryce, notte Page

18/8 Monument

19/8 Grand Canyon

in serata dritti fino al PHX per partenza la mattina successiva.

Secondo voi i tempi sono tirati? O possiamo considerarci tranquilli?

Avete suggerimenti/correzioni da indicarci?

Soprattutto ho dei dubbi : hmm : sui tempi di visita dei parchi, ma anche per le città: 2 giorni a LA sono sufficienti (considerando che volevamo fare un giro agli Universal)? Circa 3/4 a SF con mezza giornata magari in Napa Valley?

Considerando che non abbiamo ancora prenotato nulla se non l'aereo, quello che sta tra arrivo e partenza è totalmente modellabile a nostro piacimento... :wink:

Grazie in anticipo!!

: Thumbup :

Inviato

ciao!

il giro va bene, manca solo un pernotto nella Death Valley, ma se non volete toglierne uno a LA... allora va bene così.

13/8 Yosemite, notte Mono Lake

qui potreste arrivare direttamente a Lone Pine, per ridurre i km della giornata successiva.

2 giorni a LA sono sufficienti

LA è una città strana... o ti innamori o la odi. A me non piace, volendo ricavare la notte nella Death Valley potreste fare una sola giornata piena

Circa 3/4 a SF con mezza giornata magari in Napa Valley?

per yosemite devi partire la mattina verso le 8 in modo di poter visitare il parco, che è grande come la Valle d'Aosta... quella mezza giornata la escluderei... da Morro Bay ci metterai 6/7 ore per arrivare a San Francisco, più la visita di Monterey.... quindi anche quella giornata parte.

Con 2 giorni a SF devi fare un po' le corse, si può fare, ma senza Napa Valley.

Per gli hotel... sei già in ritardo... affrettati, soprattutto nei parchi

Inviato

il giro mo sembra OK

a los angeles se arrivi la sera tardi e cerchi un hotel in zona aeroporto ti straconsiglio il Comfort Inn Cackatoo, a 3 miglia dall'aeroporto, ha recensioni ottime e l'ho testato di persona lo scors anno essendo arrivato alle 23 a los angeles. pulitissimo e colazione favolosa

http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g32478-d1441246-Reviews-Comfort_Inn_Cockatoo-Hawthorne_California.html

trovi un pò di foto nelle prime pagine del mio ultimo diario in firma

naturalmente poi per gli altri due giorni ti consiglio un hotel in posizione diversa tipo hollywood o santa monica

Inviato

Grazie dei preziosi consigli.

Oggi mi sono sbizzarrito e ho provato a modificare un po' quello che avevo pensato.

5/8 arrivo e notte a LA

6/8 visita LA

7/8 Santa Barbara, notte a Morro Bay

8/8 Monterrey (di passaggio), notte a SF

9/8 SF

10/8 SF

11/8 SF, spostamento a Yosemite

12/8 visita Yosemite, notte Lone Pine

13/8 Death Valley, LV

14/8 LV

15/8 viaggio verso Bryce Park con visita Zion, notte Bryce (o vicino dove troviamo)

16/8 visita Bryce Park, viaggio verso Moab (notte a Moab o lungo la strada vista la lunghezza del viaggio)

17/8 Arches, notte Mexican Hat

18/8 MV, viaggio verso il GC (notte nelle vicinanze)

19/8 GC, viaggio verso Phoenix

20/8 rientro

Allora, premetto che devo ancora sottomettere il tutto ai miei compagni di viaggio, ma credo convenga chiedere consiglio prima a chi ne sa...

La mia impressione è che gli spostamenti siano tirati, ma non è un problema per noi affrontare 5 o 6 ore di macchina (credo che da Bryce a Moab i tempi siano quelli... attendo smentita). Rispetto all'idea precedente ho eliminato una giornata a LA, anche se un po' a malincuore, e ho provato a includere gli Arches. Domanda dalla risposta prevedibile: ne vale la pena? Conviene prendersi più tempo per altre visite? Inoltre, alcune notti credo saranno condizionate dalle possibilità di prenotazione...

Che ne dite?

Inviato

fatta così Arches ti rovina la visita sia a Bryce che nella Monument Valley... a Bryce perchè la mattina non hai la possibilità di fare il trail il mattino e la Monument perchè ti perdi il tramonto... la toglierei per mettere Page, che è una delle meraviglie della natura!

Inviato

moab è fatta troppo di corsa, così rischi di vedere tuto troppo di corsa; meglio fare le cose con calma e come suggerisce Panda andare a Page.

Zion poi ha bisogno di più di mezza giornata al volo per essere visitata bene, quindi io la terrei solo come passaggio. per guadagnare un tramonto a Bryce in quel giorno. Facendo così:

15/8 viaggio verso Bryce Park assando per Zion (ut 9) con tramonto a Bryce.

16/8 visita Bryce Park (qualche trail), viaggio verso Page (Lake powell, Horseshoe bend)

17/8 Antelope Canyon, Monument valley

18/8 MV, viaggio verso il GC (notte nelle vicinanze)

Inviato

ma come ti avevamo detto che andava bene e l'hai cambiato? cosi togli la zona di page ed è un vero peccato inoltre come ti hanno già detto la zona di moab la fai di corsa. io tornerei al giro iniziale

Inviato
ma come ti avevamo detto che andava bene e l'hai cambiato?

Hai assolutamente ragione... il fatto e' che piu' vado a leggere su questo forum, piu' mi viene voglia di fare tutto!! :o

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti.

Ritorno dopo un bel po’ di tempo sul topic per chiedere ancora il vostro aiuto!!!

In questo mese e mezzo abbiamo fatto un sacco di progressi nell’organizzazione del viaggio, soprattutto grazie a questo forum. : Thumbup :

Ho letto veramente tanti diari, recensioni di hotel, topic su come organizzarsi per macchina, assicurazioni, visite a citta’ e parchi…

Per tutto questo, grazie a tutti, in particolare a chi ha scelto di condividere le sue esperienze e a chi ha la voglia di rispondere a ogni domanda e dubbio che salta fuori! :clap:

Veniamo al sodo.

Questo e’ lo stato dell’arte, cioe’ il programma a cui siamo arrivati per ora. Considerate che abbiamo gia’ prenotato tutte le notti, ma facciamo in tempo a ritornare sui nostri passi quasi ovunque.

05.08

Viaggio verso LA, arrivo circa ore 22. Alloggio LAX.

06.08

Ritiro macchina LAX, visita downtown (con Staples Center), Santa Monica, Venice Beach, Marina del Rey, giro per Bel Air, Beverly Hills, Rodeo Drive, Walk of fame, vista notturna di LA da Mullholland Drive (ne vale la pena). Alloggio Hollywood, zona Kodak Theatre.

Qual e’ un buon punto dove farsi una mega foto con la scritta Hollywood alle spalle? :cool:

07.08

Visita Universal Studios [House of horror, terminator 3d, jurassik park, the mummy, Backdraft, The Simpson Ride, trenino, Waterworld… Front line Pass??]. Universal Citywalk, Hard Rock Café’ @Studios, tramonto Griffith Obs. Alloggio, Calabasas.

L’organizzazione di questa giornata e’ in divenire… :???: stiamo valutando se conviene andare agli Studios: spendere 150 $ per il Front Line Pass mi sembra esagerato, ma essendo di domenica e agosto, non vorremmo trovare il mondo… Quindi un’ipotesi potrebbe essere quella di rinunciare e dedicare parte della giornata a un approfondimento di LA (Malibu compresa) anticipando la visita di Santa Barbara, Solvang etc. che avremmo fatto il giorno dopo. La notte la faremmo a Morro Bay.

Per riassumere diventerebbe:

07.08 LA-Morro Bay

08.08 Morro Bay-Monterey (o Santa Cruz o [addirittura!!] San Francisco)

Ovviamente si accettano suggerimenti.

Continuando sul percorso gia’ pianificato.

08.08

Malibu, visita a Santa Barbara, Solvang, San Luis Obispo, Morro Bay, leoni marini, Big Sur, Carmel, 17 drive miles, Monterey. Alloggio Monterey.

09.08

Spostamento a San Francisco rimanendo sulla Cabrillo, prima di pranzo dovremmo essere arrivati. Tour TBD. Alloggio San Francisco.

10.08

Visita SF TBD. Alloggio come sopra.

Secondo voi qual e’ l’orario piu’ bello per visitare Alcatraz?

11.08

Ultimo veloce giro a SF (se c’e’ tempo), partenza verso Yosemite. In 4h 30 attraverso l’ingresso sud, dovremmo essere a Mariposa Grove, giro per le sequoie (trail di circa 2 ore). Spostamento Glacier Point (circa 1h 30), tramonto. Alloggio Curry Village.

Cambiando il percorso ed entrando dall’ingresso ovest, si puo’ pensare di passare da Grooveland al Iron Door Saloon, il saloon piu’ antico della california, ma la strada si allunga in termini di tempo. Ne vale la pena?

12.08

Mattina: uno tra Lower Yosemite Falls (2h), Bridalveil Fall (2h), Vernall Fall (3h) dipende da quantita’ d’acqua e ora di partenza per il trail. Tunnel view (la sera prima era buio). Tioga Road con soste a Olusted Point (1h) e Tenaya Lake (1h). Pranzo Toulumne Meadows Grill. In totale Tioga Road dovrebbe portare via almeno 2h + soste. Da Lee Vining a Panamint Springs dovrebbero essere circa 4h (arrivo per ora di cena – spero). Alloggio Panamint Springs.

Ovviamente tutti gli orari sono stimati, chi puo' confermare o smentire... ben venga!! : hands :

13.08

Se riusciamo ad alzarci : sleep : , dove conviene vedere l’alba partendo da Panamint Springs? Visita Death Valley: Mosaic Canyon, Dune Sands, Furnace Creek, Devil’s Golf Course, Badwater, Artist Palette, Golden Canyon, Zabriskie Point, Dante’s view, uscendo da est dovremmo arrivare a Las Vegas in circa 3h. Alloggio Paris Hotel.

14.08

Visita LV, TBD. Alloggio come sopra.

15.08

Appena possibile partenza per Bryce Canyon con soste varie. Non sembra conveniente fermarsi allo Zion Park se vogliamo arrivare a Bryce per il tramonto (confermate?). Arrivo a Bryce per il tramonto (attenzione al cambio dell’ora!!) a Sunset Point o Bryce Point. Alloggio Ruby’s Inn.

16.08

Visita Bryce Canyon, qualche trail (l’accoppiata Navajo+Queen, mi sembra d’aver capito che sia obbligatoria, giro dei vari view point, viaggio verso Page (in funzione dell’ora di partenza da Bryce e della pioggia caduta, pensavamo di fare la Cottonwood Canyon Road. Qualcuno sa dirmi quanto ci si impiega escludendo le soste?). Se arriviamo a Page a un buon orario, potremmo sfruttare quel che resta del giorno per un giro magari zona lago. Alloggio Page.

17.08

Visita Upper e Lower Antilope, Horseshoe Bend. Non ho capito se per l’Antilope si deve assolutamente prenotare o se possiamo rischiarcela e presentarci alla biglietteria… Ci sta altro? Viaggio verso la Monument Valley, tramonto. Alloggio Mexican Hat.

18.08

Visita zona Mexican Hat in mattinata (Valley of the Gods, Muley Point, Gooseneck State Park), visita MV, spostamento verso il Grand Canyon (arrivo per il tramonto). Alloggio Yavapai Lodge, GC.

19.08

Visita GC, tour TBD. Possiamo restare fino al tramonto, mangiare e poi spostarci verso Phoenix, oppure muoverci, mangiare zona Flagstaff (vedere almeno un pezzettino di Route 66) e poi arrivare al PHX di notte. Riconsegna auto. Notte in aeroporto.

20.08

In mattinata si riparte per l’Italia…

Non ho messo i riferimenti ai topic da cui ho preso gli spunti per i dettagli perche’ sarebbero stati troppi e andare a ritrovarli sarebbe stata un’operazione molto lunga… cmq grazie!!

Mancano meno di due mesi e non sto piu' nella pelle!!! : Yahooo :

Inviato

A San Francisco dedicate troppo poco tempo :sad:

Lo so... : Sad : . Purtroppo i giorni sono pochi e alcuni dei miei soci di viaggio hanno spinto per avere almeno due giorni a LA e di conseguenza due giorni a San Francisco... ma se ne pentiranno... :mad:

Adesso l'obiettivo e' quello di arrivare in mattinata presto a Frisco, cosi' da ottimizzare al massimo ogni minuto... : Chessygrin : e magari riuscire a sfruttare anche parte della mattina prima di muoverci verso Yosemite!!

Inviato

Grazie acfraine.

Parlando ieri con alcuni amici che sono appena stati in zona, e' venuto fuori che Santa Cruz sia una cittadina fortemente consigliata (parlavano di cittadina con una popolazione molto caratteristica... :wink: ).

Secondo voi ha senso modificare il tragitto leggermente in questo modo:

07.08 Studios, tramonto a Malibu e pernottamento Santa Barbara

08.08 Solvang, Morro Bay, Big Sur etc, arrivo ora di cena e pernottamento Santa Cruz

09.09 Arrivo in mattinata a San Francisco

Considerando che la visita agli Universal e' di domenica (ad agosto!!) riusciamo per il tramonto a Malibu? Senza fare il Front Line Pass che abbiamo valutato essere troppo costoso, entrando agli Studios appena possibile, per che ora saremmo fuori?

Thanks!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...