Pavs Inviato 24 Aprile 2011 Segnala Inviato 24 Aprile 2011 Ciao a tutti, lo scorso anno con viaggi avventure nel mondo ho fatto un viaggio sulla WEST COAST ed i suoi parchi, qst'anno con un'amica abbiamo deciso di prenderci una macchina e farci la EAST COAST x i cavoli nostri da Boston alle Key West. Tempistiche: dal 5/6 Agosto al 27/28 Agosto Arrivo previsto a Boston, ripartenza da Miami o al max da Orlando. Mezzi di trasporto. macchina da noleggiare a Boston e lasciare a Miami o Orlando (ovvero da dove si riparte) Idea di tappe: 2 notti a Boston 4 notti a NY 1 notte Philadelphia 2 notti Washington 1 notte Charleston 1 notte Jacksonville 3 notti Orlando 3 notti Miami 1 notte Key West 1 notte Miami anche se un'idea potrebbe essere quella che da Washington andiamo verso Atlanta e poi direttamente ad Orlando... attendo consigli su come pianificare meglio il giro e consigli pure su luoghi da visitare e non mancare, posti da prenotare in anticipo e luoghi belli ed economici dove dormire e mangiare. thanks a lot. Cita
pandathegreat Inviato 24 Aprile 2011 Segnala Inviato 24 Aprile 2011 per i miei gusti farei: 2 notti a Boston 5 notti a NY 1 notte Philadelphia 3 notti Washington volo x miami 2 notti Miami 4 notti Orlando 1 notte Key West 1 notte Miami Cita
daphne Inviato 24 Aprile 2011 Segnala Inviato 24 Aprile 2011 per i miei gusti farei:2 notti a Boston 5 notti a NY 1 notte Philadelphia 3 notti Washington volo x miami 2 notti Miami 4 notti Orlando 1 notte Key West 1 notte Miami si, piace anche a me il volo interno .... risparmi sul drop off esagerato e guadagni tempo Cita
Arizona 71 Inviato 24 Aprile 2011 Segnala Inviato 24 Aprile 2011 in AGOSTO Florida ??? rischioso ..... Cita
Pavs Inviato 25 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2011 per i miei gusti farei:2 notti a Boston 5 notti a NY 1 notte Philadelphia 3 notti Washington volo x miami 2 notti Miami 4 notti Orlando 1 notte Key West 1 notte Miami si, piace anche a me il volo interno .... risparmi sul drop off esagerato e guadagni tempo vero xò così pago un volo in + e doppia la macchina... dite poi che la parte di costa da washington a miami nn valga??? Ho sentito parlare bene di Charleston anche se è da 1/2 gg di visita.. Cita
Pavs Inviato 25 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2011 in AGOSTO Florida ??? rischioso ..... Si so che nn è il max ma qst sono le ferie che ho... e poi meglio fine agosto che settembre dire... Cita
Chica Inviato 25 Aprile 2011 Segnala Inviato 25 Aprile 2011 La macchina la tiene ugualmente gli stessi giorni , solo che risparmi il drop off e guadagni tempo appunto . Per esempio un solo giorno alle Keys è poco . NOn so aiutarti per i luoghi lungo la costa. Anche noi siamo stati in Florida in Agosto ( ferie in quel periodo ) però va detto per correttezza che è a rischio uragani . Troverai un clima notevolmente umido , poi gli uragani restano un incognita. Quando siamo andati noi ce n'era stato uno prima della nostra partenza e uno c'è stato dopo che noi siamo tornati a casa...siamo stati fortunati . Cita
Pavs Inviato 25 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2011 La macchina la tiene ugualmente gli stessi giorni , solo che risparmi il drop off e guadagni tempo appunto .Per esempio un solo giorno alle Keys è poco . NOn so aiutarti per i luoghi lungo la costa. Anche noi siamo stati in Florida in Agosto ( ferie in quel periodo ) però va detto per correttezza che è a rischio uragani . Troverai un clima notevolmente umido , poi gli uragani restano un incognita. Quando siamo andati noi ce n'era stato uno prima della nostra partenza e uno c'è stato dopo che noi siamo tornati a casa...siamo stati fortunati . dicaimo che alle keys alla fine farò penso 2 gg togliendone uno a miami... qnt al volo interno è effettivamente da pensare... potrebbe essere un washington/orlando così da ripartire dai parchi a tema... sugli uragani sono ignorante, lo ammetto... so ke il rischio c'è ma nn riesco a capire qnt elevato e se è troppo un azzardo rischiare... effettivamente nn sei l'unica che ho sentito ke nn ha avuto problemi ma... altri dicono di tenersi stretti ai pali della luce Cita
pandathegreat Inviato 25 Aprile 2011 Segnala Inviato 25 Aprile 2011 la stagione degli uragani va da giugno a novembre, con il top a settembre... più vai avanti, maggiore è il rischio... comunque, tanti non hanno avuto problemi se non qualche acquazzone... ma è un periodo comunque a rischio vero xò così pago un volo in + costa 78€ a persona, incluso il bagaglio... risparmi 3 giorni in macchina. io comunque prenderei l'auto a New York e non a Boston... se la prendi a boston, per NY dovresti o pagare un dropoff oppure 4 giorni di noleggio e parcheggio... forse salterei del tutto boston e atterrerei direttamente a NY x poi partire verso sud. Cita
cibalgina Inviato 25 Aprile 2011 Segnala Inviato 25 Aprile 2011 dite poi che la parte di costa da washington a miami nn valga??? Ho sentito parlare bene di Charleston anche se è da 1/2 gg di visita.. a noi è piaciuta molto la zona degli outer banks (north carolina) in particolare hatteras e buxton e e più savannah di charleston . se vuoi dai un'occhiata al diario in firma giusto per farti un'idea,. Miami in agosto ha un clima ai limiti dalla praticabilità , caldo afoso , si sopravvive grazie all' aria condizionata Cita
daphne Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 i voli interni non costano molto di solito ... i drop off sn altini invece (anche se nn saprei quantificarti esattamente) ho fatto anche io Florida e NYC lo scorso Agosto e a parte i quotidiani 15 min d'acquazzone ci è andata bene (anche se l'umidità è stata pesante da sopportare i primi gg) Purtroppo gli uragani sn un'incognita ... Anche io avendo le ferie obbligate ad agosto ho tentato la fortuna ... mi è andata bene ... quindi nn ci riproverei + ad Agosto (mi è già andata bene una volta, meglio nn sfidare la sorte ahahahah) Cita
Route66 Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Il viaggio Boston-Miami è sicuramente molto bello, ti permette di visitare molte parti contrastanti degli states, però c'è da mettere in conto il clima poco favorevole. Non mi riferisco solo alla Florida, ma anche al caldo umido che troverai in south carolina. A dire il vero mi affascina molto la parte a sud di washington, la costa della Carolina e poter visitare qualche piantagione. Per quanto riguarda il risparmio col volo aereo bisogna che ti fai qualche simulazione per il costo del drop off e poi vedi di che cifra stiamo parlando. Metti giù un programma giornaliero con le 2 alternative, che forse possiamo andare più nel dettaglio. Cita
Pavs Inviato 26 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2011 allora direi che sul volo interno WAS/ORLANDO mi avete convinto... in effetti con 80€ a testa circa me la cavo e risparmio tempo senza saltare qlc di imperdibile, x qnt possano essere bei posti.... quindi ora come ora direi che sono messo così: Partenza il 06/08 2 notti a Boston 5 notti a NY 1 notte Philadelphia 3 notti Washington volo x orlando 4 notti Orlando 2 notti Miami 2 notti Key West 1 notte Miami rimane il dubbio se farle 2 notti a miami o no... ora 4 consigli: -quali compagnie mi consigliate di sentire x il noleggio della macchina con satellitare da Boston a WAS e da Orlando a Miami??? e il drop off su qnt si aggira??? -qualche dritta particolare x siti dove trovare un volo interno economico o uso expedia e simili??? -qualche consiglio su alberghi decenti e nn troppo costosi dove alloggiare??? -qualche consiglio su posti imperdibili da vedere o dove mangiare??? Grazie mille ragazzi/e... Cita
Arizona 71 Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Boston -Wash. con Alamo sei sui $ 150 mentre con National sui 250 $ Orlando - Miami ....niente Drop-off su questo sito http://www.drive-usa.de/rental-cars/ altrimenti vai su ALAMO.COM ...quest' anno ha ottimi prezzi oppure ENOLEGGIAUTO Cita
Pavs Inviato 26 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Boston -Wash. con Alamo sei sui $ 150 mentre con National sui 250 $Orlando - Miami ....niente Drop-off su questo sito http://www.drive-usa.de/rental-cars/ altrimenti vai su ALAMO.COM ...quest' anno ha ottimi prezzi oppure ENOLEGGIAUTO grazie x le info... xò ho guardato e prendendo la macchina a boston e riportandola a WAS (indicativamente dal 6/08 al 16/08) siamo sui 450€... mentre si, la tratta Orlando/Miami è decisamente + economica... Cita
Pavs Inviato 27 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Nella sezione 'Florida' del forum trovi tante altre utili indicazioni/recensioni... perfetto grazie x la dritta... altro consiglio, mi hanno sconsigliato di usare come compagnia aerea la DELTA xè spesso imprecisa e perde i bagagli... che mi dite??? e a NY secondo voi è impossibile trovare un albergo decente ad un prezzo decente con parcheggio (tipo MOTEL6) posizionato nn in culo alla balena??? thanks a lot... Cita
pandathegreat Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Motel a NY??? minimo devi stare nel queens o a Brooklyn... io personalmente prenderei l'auto a NY, tanto da Boston arrivi comodamente in treno... oppure, se ti costa meno del treno, la riconsegni appena arrivi a NY e la riprendi quando lasci la città... 5 giorni di noleggio costano... 5 giorni di parcheggio pure... Cita
Pavs Inviato 28 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Motel a NY??? minimo devi stare nel queens o a Brooklyn...io personalmente prenderei l'auto a NY, tanto da Boston arrivi comodamente in treno... oppure, se ti costa meno del treno, la riconsegni appena arrivi a NY e la riprendi quando lasci la città... 5 giorni di noleggio costano... 5 giorni di parcheggio pure... potrebbe essere un'idea, dovrei fare 2 conti ma potrebbe in effetti essere un'idea... sulla Delta qualche altra info??? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.