Aquila Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Inviato 23 Aprile 2011 Innanzitutto ciao a tutti, è un bel po' che manco dal forum. Purtroppo tra vari nuovi impegni negli ultimi mesi non ho quasi per niente tempo per stare davanti al pc, quindi a malincuore ho sospeso (momentaneamente, s'intende!) il piacere quotidiano di leggere e scrivere sul questo grandioso forum. Detto ciò, nel prossimo periodo troverò senz'altro tempo per starci un po' di più, visto che tra l'altro ho necessità di ricorrere alla sapienza made in UOTR Come qualcuno ha visto su faccialibro (che riesco ogni tanto a sbirciare grazie al palmare, ma una versione mobile del forum no? ) questa mattina, presi da un momento di euforia, abbiamo piazzato una prenotazione per Natale! Complice il pingue conto millemiglia di Francesca abbiamo preso due biglietti premio (premio alla modica cifra di 200 € a cranio...) per il periodo 22 dicembre - 2 gennaio. Di questa zona degli USA so molto poco, quindi mi affido a voi. A parte Miami Beach e le Keys cosa suggerite? Cita
Lys Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Inviato 23 Aprile 2011 Ciao Aquila! Io sono nuova ma ci siamo stai 2 Natali fa ed è stato il nostro primo viaggio negli States. Eravamo in un bilocale a South Beach a poche centinaia di metri dalla Ocean Drive. Non potevi scegliere periodo migliore! 27 gradi (qui -4...), niente insetti o afa... una pacchia! Purtroppo siamo stai solo 1 settimana scarsa... Le Keys non le abbiamo fatte xchè erano 2 o 3 ore di pullman (non volevamo noleggiare una macchina), ma siamo stati a fare un giro nelle Everglades... fantastico! Il giro sui caratteristici motoscafi (quelli con il ventolone dietro che si vedono nei film e telefilm tipo CSI Miami, che nn so come si chiamano) è stato stupendo e divertentissimo! Senza parlare dei coccodrilli... no schpetacolo! (40 dollari a testa) Sulla Collins ci sono queste "agenzie" che ti propongono i tour (e non solo, ma anche gli appartamentini dove soggiornare). Sulla Washington poco più avanti della Espanola c'è un.... "bar" minuscolo (dopo un posto orientale) gestito da ragazzi italiani. Se nn ricordo male x 7 dollari, ci hanno dato un piattone tonno e fagioli, che a saperlo ne prendavamo 1 in due, che era squisito ed avevano pure dell'affettato molto buono! (l'abbiamo scoperto naturalmente l'ultimo giorno... sgrunt...) Siamo stati naturalmente anche in un outlet, il Mall, e ci arrivi in 1/2 ora di autobus (1 dollaro a testa) da Miami Beach. Ce n'è anche uno più bello (mi hanno detto) a Fort Lauderdale, ma non ci siamo stati. La Ocean di sera poi piena di vita! In 5 giorni lì non abbiamo fatto molto, ma x vari motivi, mi è rimasto nel cuore. Buon viaggio! (e che invidia... ) Ciao! Cita
acfraine Inviato 24 Aprile 2011 Segnala Inviato 24 Aprile 2011 ciao e benritrovato pe rla florida non so esserti d'aiuto ma non volevo mancare di salutarti Cita
Aquila Inviato 24 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2011 Grazie per le prime dritte, corro a leggermi tutto Un saluto a Marcello, Derio e a tutti gli altri Cita
Chica Inviato 24 Aprile 2011 Segnala Inviato 24 Aprile 2011 Ciao e Bentornato ! wauuu La florida per Natale Spero noleggerai l'auto e farai un bel tour della Florida, oltre Miami e le Keys . Non perderti Kennedy space center , Sarasota, con una spiaggia stupenda !! Marco island, Naples, etc. Intanto leggi quello che Marcello ti ha segnalato , poi siamo qui . Cita
Aquila Inviato 24 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2011 Ciao e Bentornato ! wauuu La florida per Natale Spero noleggerai l'auto e farai un bel tour della Florida... E' chiaro Chica che sarà on the road!!! Basterà convincere la dolce metà a rimacinare miglia, ma non sarà un problema Già ho letto tutto il forum dedicato alla Florida, inizializzato la cartina con tutti i punti da non perdere, abbozzato un giro per vedere quante miglia sono. Sono di nuovo in stress da itinerario, che bello, sono di nuovo ON THE ROAD!!! Cita
al3cs Inviato 24 Aprile 2011 Segnala Inviato 24 Aprile 2011 Sono di nuovo in stress da itinerario, che bello, sono di nuovo ON THE ROAD!!! Ottimo, Aquila!! Poi OTR in Florida a Natale, mentre noi saremo tutti qui a gelarci i piedini... Cita
Aquila Inviato 25 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2011 Sono di nuovo in stress da itinerario, che bello, sono di nuovo ON THE ROAD!!! Ottimo, Aquila!! Poi OTR in Florida a Natale, mentre noi saremo tutti qui a gelarci i piedini... Non cominciate a tirarmela! Cita
al3cs Inviato 25 Aprile 2011 Segnala Inviato 25 Aprile 2011 Ma no, non ti tiriamo niente... a patto che ci porti con te . Cita
Aquila Inviato 16 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2011 Forse è il caso di iniziare seriamente a butatre giù un itinerario, e di iniziare con le prenotazioni. Ho letto un po' di cose sulla Florida, ed a primo colpo questi sono i luoghi che mi piacerebbe visitare: Miami Beach Orlando Key West Naples Tampa St. Augustine St. Petersburg Clearwater Fort Lauderdale Sanibel Island Daytona Beach Cape Canaveral Everglades NP Marco Island Per buttare giù un tour però ci sono anche dei vincoli da rispettare: 1) I giorni a disposizione sono pochi, dal 22 dicembre al 2 gennaio 2) Vorrei metterci almeno 2-3 giorni alle Keys di relax 3) Nel periodo ci cascano dentro Natale e San Silvestro. Quale sono i luoghi migliori in cui passarli? Quindi ciò detto credo che non riusciremo a vedere tutto, forse potremmo concentrarci solo sulla South Florida tagliando la zona di Orlando e Tampa. Che ne dite? Idee di itinerario? Cita
nico182 Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Inviato 16 Giugno 2011 io ci sono stato lo scorso inverno! dall'1 al 15 dicembre e ho avuto la "fortuna" di beccarmi 15 giorni di freddo la sera si arrivava anche a 5°C comunque se sei un amante dei parchi di divertimenti devi assolutamente visitare Orlando e i suoi bellissimi parchi! io poi me li sono gustati da ospite visto che ero andato a trovare il mio migliore amico che ha vissuto un anno lavorando da cameriere ad Epcot nel ristorante italiano per quanto riguarda le città da vedere, oltre alle classiche, ti consiglio Fort Lauderdale e Hollywood! Cita
Aquila Inviato 17 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2011 Ho provato a mettere giù un itinerario di massima, escludendo solo la zona di Tampa. E' venuto fuori il giro seguente: 22 Arrivo a Miami alle 14:45. Ritiro auto e trasferimento a Florida City 23 Key West 24 Key West 25 Trasferimento verso le Everglades con visita al parco di pomeriggio. Notte a Florida City. 26 Marco Island - Naples 27 Trasferimento verso Orlando 28 Orlando 29 Orlando 30 Daytona Beach - Cape Canaveral - Fort Lauderdale 31 Miami 1 Miami 2 Partenza In alternativa a questo giro "clockwise" potremmo andare in senso antiorario, e questa potrebbe essere una proposta: 22 Arrivo a Miami alle 14:45 23 Miami 24 Miami 25 Fort Lauderdale - Cape Canaveral - Daytona Beach 26 Orlando 27 Orlando 28 Marco Island - Naples 29 Everglades 30 Key West 31 Key West 1 Miami 2 Partenza Quale scegliereste dei due? E quali modifche apportereste? Cita
sara1424 Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 A me sembra ben fatto il primo, quello in senso orario. Cita
Aquila Inviato 17 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2011 Grazie Info di servizio: a Miami l'auto è necessaria, tipo Los Angeles, controproducente, tipo SF, oppure indifferente? Cita
Ospite nolamers Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 a Miami se alloggi south beach no, io sono stato a coral glabes, che ti consiglio, si Cita
sara1424 Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 Se la tua idea è di fare solo mare ovviamente la puoi riconsegnare appena arrivi a miami, mentre se ti interessa fare anche i dintorni potresti tenerla per il primo giorno del vostro arrivo e magari riconsegnarla in serata all'agenzia. Noi per esempio per andare tipo al Bayside Marketplace abbiamo usato l'autobus, mentre per coral gables come ti diceva nolamers è molto più comodo con la macchina. Cita
Aquila Inviato 18 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2011 L'itinerario dovrebbe essere quindi questo: Se avete suggerimenti per modifiche sono sempre ben accetti, altrimenti passo alla fase prenotazioni Cita
Aquila Inviato 22 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Vi chiedo qualche altra informazione per chiudere il tour, prima di iniziare a prenotare gli alberghi. Avendo confermato questo tour ho delle domande: 22 Arrivo a Miami alle 14:45. Ritiro auto e trasferimento a Florida City 23 Key West 24 Key West 25 Trasferimento verso le Everglades con visita al parco di pomeriggio. Notte a Florida City. 26 Marco Island - Naples 27 Trasferimento verso Orlando 28 Orlando 29 Orlando 30 Daytona Beach - Cape Canaveral - Fort Lauderdale 31 Miami 1 Miami 2 Partenza 1) il 25 ho pensato di partire sul presto da Key West e di fare la visita delle Everglades di pomeriggio, e la notte dopo la visita l'ho pensata a Florida city. Considerando però che il giorno dopo andiamo verso Naples, e non sapendo ancora bene come articolare la visita al parco, pensate che florida City sia una buona scelta o sarebbe meglio puntare verso la zona ad ovest del parco? 2) Ho qualche perplessità sui giorni 29-31. Stavo pensando che potrei dedicare ad Orlando il pomeriggio del 27 e tutto il 28, andando verso Daytona Beach il 29 in giornata. Passerei lì la notte per proseguire poi il 30 verso Cape Canaveral (quanto dura il tour?) e scendere successivamente a sud. A questo punto però mi sta venendo l'idea di tagliare Fort Lauderdale e andare diretti a Miami. Oppure in alternativa tagliare Daytona e andare il 29 pomeriggio a visitare Cape Canaveral e spostarsi il 30 a Fort Lauderdale. Che mi consigliate? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.