Vai al contenuto

West Coast & NPs - ottimizzare 2 settimane!?

Messaggi raccomandati

Inviato

ok ma potresti fare:

grand canyon-monument valley e pernotto a mexican hat (cosi hai tempo per goderti in arrivo dal grand canyon il muley point e la valley of the gods e poi vai alla monument che ti godi fino al tramonto, se non vuoi tornare dietro a mexican hat per dormire puoi anche scegliere kayenta. il mattino successivo parti per le 8 verso page tanto l'importante è essere li per le 11 se hai prenotato il tour delle 11:30 e considerando che sono 2 ore e mezza di strada ce la fai alla grande. alle 13:30 sarai già in viaggio (15 minuti) per horseshoe bend e poi te ne vai a bryce. in un modo o nell'altro devi sempre partire dopo la visita di antelope tanto vale dedicare del tempo alla zona monument piuttosto che stare già a page dal mattino almenochè tu non voglia fare prima horseshoe bend e poi partire subito per bryce dopo l'antelope in modo da avere un po di tempo per bryce cosa che altrimenti non avresti in effetti

• Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Si farei prima l'horseshoe bend. E poi vorrei farmi possibilmente entrambi gli antelope canyon, sia il sud che il nord.

muley point e la valley of the gods non li conosco, ho solo visto qualche fotto su internet, magari provo a cercarli e leggere qualcosa qui sul forum.

Inviato

si ma se fai horseshoe bend e tutti e due gli antelope poi a che ora arrivi al bryce? dovresti comunque visitarlo il mattino seguente

secondo me devi rinunciare ad uno dei canyon, tieni presente che da page a bryce sono 3 ore di auto di sola guida quindi senza soste

Inviato

Si, ero un pò troppo ottimista, mi dovrò limitare ad un solo canyon.

Oppure ... cosa dite: conviene fare i 2 antelope canyon e saltare l'horseshoe? Magari potrebbe dipendere se il giorno prima riesco a vedere il gooseneck, in fondo mi sembrano molto simili tro loro i 2 punti d'osservazione.

E' così frustrante sapere di essere lì ma non poter vedere cose tanto meravigliose. Chissà poi quando sarò veramente a due passi : Sad :

Inviato

Vorrei chiedere un paio di consigli.

-------------------------------

Prima di tuto che opzione preferite fra queste due?

Opzione 1:

giorno 1- partenza da GC, horseshoe bend, antelope canyon, monument valley al tramonto, penottamento a mexican hat

giorno 2 - gooseneck view, arrivo al bryce passando per Hanksville

Opzione 2:

giorno 1- partenza da GC, monument valley, gooseneck view, pernottamento a Page o Kayenta

giorno 2 - horseshoe bend, antelope canyon, arrivo pomeridiano/serale al bryce

Forse nel primo caso non riesco a vedere nulla la sera al bryce.

--------------------------------------

Secondo ...

Partendo in mattinata da Monolake e dedicando 2 mezze giornate a yosemiti, come mi conviene strutturare e dove dormire:

Giorno 1: tioga road, mariposa groove (a questa proprio non posso rinunciare), glacier point al tramonto

Giorno 2: visita della valle: Lower Yosemite Fall, Vernal Falls, Tunnel View e Valley View e osservando la Bridaveil Fall, partenza e arrivo in serata a SF

Inviato

E' un vero peccato fare Page al volo, ma se proprio devi io sceglierei l'opzione 2 con la seguente modifica:

GC- Gosseneck - Valley of Gods - Muley point - Monument valley al tramonto - Kayenta

Kayenta - Horseshoes - Antelope - Bryce

Mi terrei comunque anche la mattina dopo per un trail a Bryce.

Per Yosomite io metterei Mariposa il secondo giorno dato che è il posto più lontano dal Tioga pass.

Inviato

Ok allora vada per il secondo giro, che tra l'altro è anche quello dell'ultima versione dell'itinerario. Magari se mi accergo di essere alle strette con il tempo a disposizione salto Gosseneck.

Altra domanda:

Partendo da SD la mattina e volendomi fermare a visitare il Joshua Tree NP, ce la faccio ad arrivare a Seligman in giornata, oppure mi fermo prima a Kingman?

A kingman non mi interessa il museo dell R66. Che cosa c'è di imperdibile nel tratto di R66 tra kingman e seligman? Senza tappe ci vorrebbero circa 2 ore a percorrerlo, confermate?

Inviato
Che cosa c'è di imperdibile nel tratto di R66 tra kingman e seligman? Senza tappe ci vorrebbero circa 2 ore a percorrerlo, confermate?

una serie di negozi, motel, ristoranti, distributori, negozi a tema route 66, qualche foto in questa pagina del mio diario:

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=144&t=2942&p=68759&hilit=Mangiamo+waffles%2C+donuts#p68759

per i tempi impiegherai 2 ore comprese le soste, ti riporto la tabella presa sempre dal mio diario (giro al contrario da seligman a kingman)

11:25 arrivo a Seligman

11:55 partenza per Hackberry

13:00 arrivo a Hackberry

13:15 partenza per Kingman

13:35 arrivo a Kingman

Inviato

Perfetto grazie mille !!!

Sentite ... leggendo i vari post mi è sembra di capire che il brite angel lodge è una delle migliori soluzioni per alloggiare nel GC. Non riesco però a trovare il sito internet/tel dove verificare le disponibilità e prenotare.

Mi aiutate :oops: ?

Inviato

FattaI Ho riservato l'hotel per una notte! E' il Yavapai.

Ho agito di fretta perchè ad un primo controllo tutti gli altri hotel erano pieni (quadretto rosso : Sad : ), spero di non aver agito troppo frettolosamente. Ormai penso che il mio itinerario sia consolidato.

Quindi ora basta che mi presenti il giorno stabilito con la stampa della prenotazione, giusto?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...