Andy Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 Buongiorno a tutti!! questo l'itinerario editato dopo alcuni preziosi consigli che mi hanno fatto approfondire le ricerche su certe zone e certe altre a dopo i commenti quindi si va subito al sodo 9 MAGGIO: LA AIRPORT + giro classico hollywood/se trovo i biglietti lakers una delle sere... 10 MAGGIO: universal studios/giro classico hollywood/giro sulla costa/lakers 11 MAGGIO: universal studios/giro classico hollywood/giro sulla costa/lakers 12 MAGGIO: LA-> MOJAVE (KELSO POINT E CIMA)-> OATMAN -> route 66 to KINGMAN 13 MAGGIO: KINGMAN (o oltre) -> GRAND CANYON -> avvicinamento a PAGE (CAMERON) 14 MAGGIO: CAMERON-> PAGE-> HORSESHOE, ANTELOPE-> KAYENTA 15 MAGGIO: KAYENTA-> MONUMENT-> MEXICAN HAT 16 MAGGIO: MEXICAN HAT-> GOOSENECK, MULEY POINT, VALLEY OF THE GODS-> CANYON DE CHELLY-> CHINLE 17 MAGGIO: CHINLE-> 4CORNERS -> MESA VERDE-> MONTICELLO 18 MAGGIO: MONTICELLO-> CANYONLANDS (THE NEEDLES SCENIC 211)-> ARCHES PARK-> MOAB 19 MAGGIO: MOAB-> SCENIC 128 (ad anello)-> CANYONLANDS (ISLAND IN THE SKY/DEAD HORSE POINT)-> GREEN RIVER 20 MAGGIO: GREEN RIVER-> SCENIC UT24-> GOBLIN VALLEY-> CAPITOL REEF -> UT24/UT12 -> ESCALANTE/HENRIEVILLE 21 MAGGIO: ESCALANTE -> LOWER CREEK FALLS-> BRICE (NAVAJO LOOP) pernotto 22 MAGGIO: BRICE (QUEEN GARDEN)-> ZION (VISITA)-> pernotto in zona 23 MAGGIO: zona ZION-> VALLEY OF FIRE-> LV 24 MAGGIO: LV (partenza presto) -> DEATH VALLEY -> avvicinamento a SEQUOIA 25 MAGGIO: arrivo a SEQUOIA, visita-> YOSEMITE, tramonto su GLACIER POINT 26 MAGGIO: YOSEMITE, avvicinamento a SF 27 MAGGIO: arrivo a SF dal golden gate, visita SF, pernotto SF 28 MAGGIO: SF-> BIG SUR -> MORRO BAY -> verso LA (santa barbara?) 29 MAGGIO: SANTA BARBARA -> LA AIRPORT QUESTO MI LASCIA CON 1 ULTERIORE GIORNO DI LASCO PER FARE CON PIU' CALMA QUALCHE TRATTA NON SO SE RIEMPIRLO GIA' SOTTO VOSTRO CONSIGLIO O LASCIARMELO DI LASCO PER IMPREVISTI, VOGLIA DI STARE DI PIU' DA QUALCHE PARTE, STANCHEZZA COMMENTI: 1) Avevo previsto il giro tutto al contrario ma la possibile chiusura della highway 1 mi fa propendere per ribaltarlo e mettere il big sur alla fine, sperando siano rientrati i problemi. Per questo motivo devo ancora tarare un po le tappe, ma spero di aver fatto un buon lavoro... 2) Il tappone LA->KINGMAN passando per MOJAVE e facendo route 66 penso sia possibile visto che mi posso permettere di partire molto preso da LA e saremo freschi freschi 3) Al canyon de chelly ci vogliamo fare una capatina giusto per lo spider rock, è una bella deviazione ma ci intriga molto 4) anche la tappa con mesa verde è una bella tappona, vorremmo fare il BALCONY HOUSE trail attorno all'ora di pranzo 5) altra bella tappona con visita dei NEEDLES e ARCHES nel pomeriggio, ma la giornata dopo è più tranquilla penso sia fattibile 6) tra GREEN RIVER e BRICE non sono certissimo dei tempi: la goblin valley dovrebbe prendere 2 o 3 ore, a capitol reef mi sono segnato waterpocked fold scenic drive e hickman bridge trail, e poi fruta ma non sono sicuro di quanto tempo possa portarmi via 7) le LOWER CREEK FALLS da quanto ho letto qui, portano via 4 o 5 ore, penso di poterci abbinare lo spostamento a brice e uno dei due loop da fare a BRICE 8) sono contrariato dal fatto di dover lasciare "presto" las vegas per fare la death in mattinata. Se dovessi invece fare la death nel pomeriggio a che ora dovrei lascaire LV? cosa mi perdo, cosa guadagno e quanto più caldo prenderò facendola di pomeriggio vista la data (24 maggio circa)? se sto di più a LV e la death la faccio il pome, pernotto a lone pine e spendo la notte in più tra sequoia e yosemite facendo entrambi quei parchi con più calma 9) si lo so SF 1 giornata è poco, e anche LV 1 mezza giornata e la sera è poco, ma davvero, abbiamo meno interessi nelle città e togliere altro ci dispiacerebbe molto di più 10) se per caso la HIGHWAY 1 rimane chiusa, e lo è proprio fra morro bay e monterey, vale lo stesso la pena di fare il pezzo di costiera fino a santa barbara almeno? 11) al momento l'hotel ad LA è già per tre notti, so che potrei toglierne 1 e guadagnare parecchio, vedrò se è possibile modificare in loco (e soprattutto se non è proprio quell'ultima nottata la partita dei lakers!) 12) se nel giorno di lasco lasciassi un margine per tentare la lotteria in loco per THE WAVE, che gioro alternative suggerite se non mi va bene? coral pink sands, marble canyon? SONO PRONTO AI COMMENTI, ARCISICURO CHE HO MESSO TROPPA ROBA...MA QUANTO E' DURA TOGLIEREEEEE!!! CYA! SOTTO IL VECCHIO POST COME TRACCIA PER CHI NON VUOL FARE I MIEI ERRORI ==EDIT== a breve posterò un nuovo giro, sotto vostri vari consigli ho rivoluzionato un po tutto, ma penso avrete da consigliare e selezionare un'altra volta:D stay tuned ======= Buongiorno a tutti sono Andrea e mi sposo con Marina il 7 maggio, luna di miele negli states con arrivo a LA il 9 maggio e ritorno sempre da LA il 30. Sono 22 giorni, compresi i due con il volo (l'andata atterriamo alle 15 quindi apparte l'arrivare in albergo si farà poco, ma il ritorno con aereo alle 17 permette di fare un pezzo di avvicinamento a LA l'ultima mattina) Purtroppo per permetterci una vacanza così lunga abbiamo dedicato doppie energie al lavoro e abbiamo dedicato poco tempo alla pianificazione, quindi ora, anche se abbiamo idee abbastanza chiare, non abbiamo molto tempo per aggiustare, e servirebbe una mano e una serie di esperti consigli come i vostri. Un amico con alle spalle 4 on the road mi ha un poco aiutato ma lui è interessato alle grandi città allo shopping e al gioco d'azzardo, mentre io e Marina preferiamo ridurre all'essenziale le cose di quel genere per dire giusto di esserci stati, e massimizzare il riempirsi gli occhi di paesaggi unici. Cercando consigli su itinerari ho conosciuto questo -IMPAREGGIABILE- forum. Il mio punto di riferimento è stato il diario dei parchi girati nel 2006 da ACFRAINE, grazie per il tuo diario davvero. Volevo quindi cercare di capire se quanto pianificato intersecando il suo itinerario alle mie esigenze è compatibile, se sottovaluto qualcosa, e se, alla luce delle vostre esperienze, mi sto perdendo qualcosa che NON dovrei perdermi! Un paio di premesse 1) PER ME GUIDARE E' UN PIACERE e ci sono abituato quindi non mi spaventano i tour de force. Se pensate che calchi troppo la mano, magari per troppi giorni di seguito, ditelo! 2) MARINA mia futura moglie è una illustratrice di professione, e prevede di avere bisogno di un imprecisato numero di soste per se per fare sketch e dipingere con il suo kit da viaggio gli scenari che più la colpiranno, che saranno molti. Se avete suggerimenti per posti particolari che non indico ditelo! e quando vedete l'itinerario considerate lo spirito di un'illustratrice nel paese dei balocchi che vorrà fermarsi molto spesso seppur per brevi soste, quindi se sto mettendo troppa roba in una giornata, consigliatemi un miglior modo di spezzare! per grazia di dio avanzano un paio di giorni come vedrete 3) Ho prenotato solo i 3 giorni all'arrivo ad LA. Preferirei non prenotare altro per avere flessibilità ma si accettano consigli MA ANDIAMO AL SODO GIORNO 1 arrivo il 9 pomeriggio, qui ho già prenotato 3 notti GIORNO 2 LA varie/universal studios/lakers se possibile GIORNO 3 La varie/universal studios/lakers se possibile GIORNO 4 partenza da LA levataccia, SEQUOIA. CONSIGLIO: COSA VISITARE? general sherman e grant, passeggiata nella foresta di sequoie poi SE SECONDO VOI C'E' TEMPO trail per le Tokopah Falls e/o Moro Rock? Se c'è altro must ditelo! Pernotto a THREE RIVERS o FRESNO, o più in là verso san francisco. GIORNO 5 in zona squoia - SAN FRANCISCO (Allungando per fare via golden gate), anche con levataccia per fare tutto e guadagnare 1 giorno , sosta al parco del GG per foto e disegni, giro in cable della città, serata verso i moli, panino al granchio. EVENTUALMENTE prenotare l'ultima corsa per alcatraz ma non ci sbaviamo dietro GIORNO 6 SF (quartiere hippy che è na fissa mia, se non ci siamo riusciti prima) - YOSEMITE, Mariposa e eventuali viewpoint, pescando un alloggio in zona. A marina fa paura l'idea che a me piaceve della tenda quindi niente curry village, quindi pernotteremo appena fuori parco dove possibile o dentro il parco se ne vale la pena (consigli bene accetti). GIORNO 7 YOSEMITE (via shuttle, Lower Yosemite Falls numero 6, Happy Isles/John Muir Trailhead per vedere le Nevada e Vernal falls, numero 16, ALTRO? SUGGERITE), passo TIOGA, uscita dal parco, direzione LONE PINE che copiamo come base ottima per la visita alla death valley il giorno dopo. PENSATE RIESCA A METTERE DENTRO MONO LAKE? VALE LA PENA? (qui posso sependere 1 giorno in più facendo + roba con calma e mono lake con calma dando tempo a marina per disegnare se pensate ci sia roba da aggiungere che serve) GIORNO 8 LONE PINE - death valley e LAS VEGAS. Superlevataccia per evitare il più possibile il caldo (anche se è maggio). Sand Dunes -> Devil's Golf -> Badwaters -> Artist Drive -> Zabriskie -> Dante's View (stesso giro di ACFRAINE). A LAS VEGAS dopo sosta riposante, verso sera giro della strip/qualche albergo/eventualmente uno spettacolo di magia/eventualmente buttare 20 dollari su una slot o alla roulette. Non ci interessa tanto vedere tutta l'opulenza di tutti gli alberghi, pensavamo di farci una sosta per lo spettacolo delle fontane del Bellagio in serata, approfittare di un buffet, magari al Paris visto che è rinomato, guardare 1 o 2 degli hotel più scenici (SUGGERITE QUALI) e poco più. PERNOTTO A LAS VEGAS (consigli ben accetti sul dove, dovrebbe essere un lunedì o un martedì) GIORNO 9 da qui in poi si copia parecchio spudoratamente ACFRAINE: partenza senza levataccia da LAS VEGAS -> ZION -> vista point su great arch e checkboard mesa -> BRICE. Domanda, VISITARE DECENTEMENTE ZION E' COSI' IMPEGNATIVO? GUADI E BAGNARSI? non avremo grandi attrezzature, quindi se è da limitare questa tappa datemi qualche consiglio GIORNO 10 Bryce-Bryce Canyon NP-Grand Staircase Escalante NM-Moab (come da descrizione viaggio ACFRAINE) GIORNO 11 Moab-Dead Horse Point SP-Canyonlands NP-Arches NP-Monticello (come da descrizione viaggio ACFRAINE) GIORNO 12 Monticello-Mesa Verde NP-Santa Fe. Qua santa fe mi han detto è molto bella, E UNA CITTà D'ARTE. Marina è una artista e ci sono cose di interesse per lei li. Mi rendo conto che per fare questa deviazione santa fe + white sands partono 2 notti e 10 ore di macchina almeno, ma ci mettiamo di mezzo anche la pietrified forest. Se qualcuno ha qualcosa da opporre a questo piano, e ci sono itinerari analoghi o modi MOLTO MIGLIORI di spendere 2 giorni facendo questa quantità di strada... DITELO!!! GIORNO 13 Santa Fe - Alamogordo visita santa fe e spostamento alamogordo per fare white sands l'indomani GIORNO 14 Alamogorno - white sands - Holbrook visita a white sands in mattinata e trasferimento verso la pietrified forest, se non è holbrook quello che è GIORNO 15 Holbrook - Petrified Forest - Canyon de Chelly NP - Chinle: petrified forest vorrei vederla, mi han detto che non sono rimasti estasiati...quindi penso una sosta rapida in transito in mattinata lasci abbastanza tempo per fare il canyon de chelly nel pomeriggio GIORNO 16 Chinle - Mexican Hat - Valley of the Gods - Goosenecks SP se qui pensate ci sia altro tempo per spostarci a monument valley, il mio conoscente mi ha consigliato di andare in monument valley e fare un pernotto li all'interno della riserva per vedere l'alba da questo albergo che da sulla monument, costa ma ne vale la pena...cheddite? fattibile? GIORNO 17 Monument Valley - Page: in monument valley mi ha consigliato, sempre l'amicol di fare un giro in jeep con il nativo, con la macchina si rischia un poco e il giro fatto con loro ne vale la pena. Fra l'altro consiglia addirittura di fare un giro la mattina e l'altro giro quello più nascosto per non so bene quale cosa, forse un luogo sacro o un vecchio villaggio, una visita poco richiesta, al pomeriggio. Sempre tempo permettendo. Sapete darmi indicazioni più precise? a lui quella cosa piacque molto. In serata/nottata arrivare a Page (basta essersi goduti la monument come si deve!) GIORNO 18 Page - Antelope - Horseshoe Bend - Grand Canyon: l'antelope ci sembra splendido, vogliamo fare una bella visita con calma qui. Se vi sembra adatto pensavamo di fare in modo di essere sul canyon al tramoto e farci la watchtower come primo approccio GIORNO 19 Grand Canyon - più in la possibile verso Los Angeles, chiamiamolo punto X: qua da visitare il grand canyon per bene con uno o più dei tour classici, e pomeriggio/serata spingersi più in la possibile per l'ultima notte negli USA GIORNO 20 punto X - Los Angeles Airport: scontata e amara tappa con l'ultimo pezzetto di macchina che dovremmo avere tempo di fare con comodo visto e considerato che l'aereo parte alle 17 circa. cosa dire a questo punto? beh che il giro è da 20 giorni, e che noi ne abbiamo 22 compresi i ritorni!!! Diciamo che quindi avanzano 2 giorni pieni che allo stato attuale potremmo amministrare così: 1) yosemite dividendo in 2 la cosa 2) 1 giorno in più a san francisco (non so per cosa...) 3) allungare la parte fra Brice e Moab magari, buttarci dentro più cose di capitol reef NP, e/o spezzare in due giornate distinte CANYONLANDS ED ARCHES, usando come punto di sosta non Monticello ma qualcosa di ancora più vicino a mesa verde, magari Cortez. 4) aggiungere 1 notte a las vegas 5) modificare il tragitto per rimpiazzare santa fe e/o la visita alle white sands o la petrified forest 6) aggiungere un paio di mezze giornate intermedie per dedicare più tempo alla monument o al grand canyon 7) se le HAVASU FALLS sono messe bene e ristabilite dopo l'alluvione, aggiungere in coda GRAND CANYON/HAVASU pernotto e poi HAVASU/punto X verso los angeles come ultima notte PPPPS: tenete presente che abbiamo altri 4 giorni di rifocillamento dopo questo tour de force in europa prima di tornare alla triste routine! Quindi nessun problema a sfacchinare per queste esperienze uniche QUINDI ULTIME SUPERDOMANDE DI CARATTERE GENERALE 1) Posto che viaggio in maggio quindi non pienone estivo, mi confermate che è possibile trovare la notte stessa la camera per essere più flessibili? O è meglio prenotare almeno la sera del giorno prima per via delle tariffe che ho letto essere più basse se prenoti prima? In qualsiasi caso, fra le varie guide per alberghi e posti ove mangiare on the road lungo il mio tragitto, me ne consegnate qualcuna in particolare (tipo la Routard)? 2) Meglio prenotare a Las Vegas? saremo li di lunedì o martedì, e vorremmo stare, anche se in teoria è una sera sola, in uno degli alberghi belli, ma pagando poco:D! 3) Meglio prenotare a San Francisco? essendo verso l'inizio è meno soggetta a fluttuazioni per modifiche itinerario. In ogni caso mi consigliate un posto agile per raggiungere con i mezzi cable cars e moli? 4) TOM TOM è pronto e aggiornato, consigliate anche un ROAD ATLAS tipo RAND MACNALLY? (che magari mi compro cmq perchè ho la fissa delle cartine Penso davvero che se qualcuno leggerà tutta questa pappardella e mi darà una mano lo amerò per sempre!! ciao a tutti PPS: la ricompensa per il vostro aiuto sarà una guida/diario del viaggio, già mi immagino di scriverla!!! ciao Andrea Cita
Simobiancoblu Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 Un appunto veloce perchè nono sono riuscita a leggere tutto, lo faccio dopo da casa. A Maggio il Tioga sarà quasi sicuramente chiuso e data la quantità di neve fatta quest'anno probabilmente aprirà più tardi del solito... indi per cui è da rivedere la parte dello Yosemite Cita
pandathegreat Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 d'accordo con simo, difficilmente il tioga sarà aperto... devi prevedere il passaggio da sud. a questo punto meglio fare Sequoia dopo Yosemite per spezzare la tratta. Poi, hai 20 giorni... volendo potresti eliminare 1 giornata a Los Angeles, la sosta sulla costa (ma solo se fai l'autostrada) ma non 1 giornata a San Francisco che è molto bella. I parchi che hai indicato sono bellissimi, ma sono davvero fuorimano rispetto al giro che farai, anche se ami guidare avrai voglia di visitare il parco e non solo attraversarlo. Come avevi messo tu San Francisco era davvero sacrificata... poche ore per una delle città più belle... se vuoi arrivare fino a White Sands dovresti eliminare tutto quello che c'è a nord di Los Angeles (quindi Sequoia, Yosemite e San Francisco) GIORNO 1 arrivo il 9 pomeriggio, qui ho già prenotato 3 notti GIORNO 2 LA varie/universal studios/lakers se possibile GIORNO 3 La varie/universal studios/lakers se possibile GIORNO 4 partenza da LA verso Santa Barbara - Morro Bay GIORNO 5 Morro Bay - SAN FRANCISCO GIORNO 6 SF GIORNO 7 San Francisco GIORNO 8 San Francisco - Yosemite GIORNO 9 Yosemite - Sequoia GIORNO 10 Sequoia - Death Valley GIORNO 11 Death Valley - Las Vegas GIORNO 12 Las Vegas GIORNO 13 Las Vegas - Bryce GIORNO 14 Bryce - Moab GIORNO 15 Moab GIORNO 16 Moab - Mexican Hat - Valley of the Gods - Goosenecks SP GIORNO 17 Monument Valley - Page GIORNO 18 Page - Antelope - Horseshoe Bend - Grand Canyon GIORNO 19 Grand Canyon - Route66 - Barstow GIORNO 20 Barstow - Los Angeles Airport Cita
Andy Inviato 18 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2011 wow già 2 risposte! allora grazie mille per l'indicazione sul passo, non lo avevo minimamente calcolato!!! 1) allora inversione yosemite e sequoia andata 2) quindi tappa LA->SF 3) LA 3 notti sono già prenotate, ho allungato un po li, so che avrei potuto saltare un giorno, ma è un po perchè sono i priimi giorni di pausa dopo il tour de force matrimonio, c'èil jet lag, e così ho uan chance in più di vedere i lakers 4) immaginavo SF rappresentasse uno dei punti dove avevo tirato troppo indietro, per fortuna i giorni sono 22 non 20. Vedrò di allungare, oki 5) per il fatto di mettere tutti questi parchi, io ho cercato di stare in linea con il tour 2006 west di ACFRAINE e ho basato i miei spostamenti su quello. Non mi sembra che abbia corso come un matto, e io piuttosto di saltare qualcosa visto che le possibilità economiche sono quello che sono, mi metto un pelo di fretta o guido più ore. Comunque accetto di buon grado il suggerimento, e mi tengo volentieri la deviazione per santa fe + white sands + petrified forest come optional solo se andiamo spediti e i tempi delle soste di disegno di marina non ci rallentano molto 6) La notte in più a Las Vegas se non mi interessa giocare dazzardo o vedere tutti gli hotel che ci faccio? 7) ma la tappa intermedia a morro bay a che pro? la quarta notte a los angeles la investo per partire presto e faccio quelle 6 ore che mi separano da SF in un botto solo, no? 1 giornata guadagnata! quindi tipo LA-Sf con visita serale ai moli magari, poi giornata piena a SF come da suggerimento, e poi SF yosemite e via discorrendo. Ok? o qualche particolare motivo per spezzare? Cita
al3cs Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 io ho cercato di stare in linea con il tour 2006 west di ACFRAINE e ho basato i miei spostamenti su quello. Infatti quest'anno ci tornerà per vedere tutte le cose che ha saltato nel 2006... Vedrai che lui stesso ti consiglierà almeno di aggiungere una notte a Moab qualche particolare motivo per spezzare? Il Big Sur, considerato uno dei tratti di costa più belli del mondo. Cita
Andy Inviato 18 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2011 hu ok! altre cose che vanno valutate dunque attendo anche sue info allora, intanto grazie mille di preciso notte in più a moab per? fare più con calma il tutto o aggiungere cose? grazie ancora Andrea Cita
Andy Inviato 18 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2011 hu ok! altre cose che vanno valutate dunque attendo anche sue info allora, intanto grazie mille di preciso notte in più a moab per? fare più con calma il tutto o aggiungere cose? grazie ancora Andrea Cita
Titos Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 con due notti a moab ti fai canyonlands, arches , dead horse point e poi la bellissima 128 concordo appieno 2 notti sono ok!! Cita
Andy Inviato 18 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2011 con due notti a moab ti fai canyonlands, arches , dead horse point e poi la bellissima 128 concordo appieno 2 notti sono ok!! ok, quindi moab tappa spezzata in due magari mettendoci un pezzetto di viaggio in più, tipo raggiungere moab da staircase, + canyonlands e dead horse point pernotto arches + tratto di 128 ad anello attorno all'arches np, raggiungere monticello o analogo direzione mesa verde metto la 128 fra le cose da vedere allora, grazie ancora, continuo ad aspettare i vostri commenti! IMPORTANTE: altre strade che potrebbero essere chiuse per la stagione come il tioga??? Cita
acfraine Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 io ho cercato di stare in linea con il tour 2006 west di ACFRAINE e ho basato i miei spostamenti su quello. Infatti quest'anno ci tornerà per vedere tutte le cose che ha saltato nel 2006... Vedrai che lui stesso ti consiglierà almeno di aggiungere una notte a Moab visto che vengo tirato in ballo più volte e mi hai contattato via mp ti dico che tra i tanti viaggi che ho fatto on the road, al momento 6, quello che prendi come riferimento è quello che se dovessi rifare riorganizzerei molto diversamente ed infatti come dice al3cs quest'anno doppierò più o meno lo stesso percorso rimediando agli errori fatti. All'epoca mi sono basato solo sulle guide cartacee e qualche diario trovato in rete, non conoscevo questo forum e quindi qualche errore l'ho fatto e vorrei evitare che lo facessi anche tu. - Per prima cosa direi che san francisco è troppo ma troppo sacrificata con nemmeno un giorno pieno - Arrivando da los angeles per quanto riguarda il sequoia np devi entrare da three rivers e proseguire lungo la general highway verso nord atraversando tutto il parco quindi three rivers non può poi essere il punto dove pernottare ma meglio puntare su grant grove village o poco fuori dall'uscita nord appunto di grant grove. Con mezza giornata a disposizione potrai attraversare tutta la general highway con le soste da te indicate compresa quella a moro rock ma non riuscirai a fare anche la zona del kings canyon. - come già ti hanno detto il tioga pass sarà molto probabilmente chiuso quindi salta la tioga road ed anche il giro andrebbe rivisto, purtroppo fare andata e ritorno su los angeles ti penalizza un pò, io personalmente cambierei un pò l'itinerario lasciando san francisco alla fine quindi da los angeles partirei subito verso il grand canyon, lascerei perdere la deviazione per la zona del new mxico perchè ti porta assolutamente fuori mano, da grand canyon farei page, monument valley, zona di moab con due pernotti, capitol reef, bryce, zion, las vegas, death valley, dalla death andrei al sequoia con un pernotto intermedio per poi risalire verso yosemite, san francisco e tornare a los angeles via costa, nel frattempo sarai arrivatoa giugno e magari il tioga sarà anche riaperto ed a questo punto potresti modificare la tratta successiva alla deathvalley facendo prima yosemite e poi san francisco prima di scendere a los angeles Cita
marcofe78 Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 scusate l'intrusione, Acfraine visto che sei online potresti dare un'occhiata anche al post di "colui che per meta è - de la Lisc -" ciao paesà Cita
Andy Inviato 19 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2011 io ho cercato di stare in linea con il tour 2006 west di ACFRAINE e ho basato i miei spostamenti su quello. Infatti quest'anno ci tornerà per vedere tutte le cose che ha saltato nel 2006... Vedrai che lui stesso ti consiglierà almeno di aggiungere una notte a Moab visto che vengo tirato in ballo più volte e mi hai contattato via mp ti dico che tra i tanti viaggi che ho fatto on the road, al momento 6, quello che prendi come riferimento è quello che se dovessi rifare riorganizzerei molto diversamente ed infatti come dice al3cs quest'anno doppierò più o meno lo stesso percorso rimediando agli errori fatti. All'epoca mi sono basato solo sulle guide cartacee e qualche diario trovato in rete, non conoscevo questo forum e quindi qualche errore l'ho fatto e vorrei evitare che lo facessi anche tu. GRAZIE MILLE: mi sento già in debito con la community e cerchero di aiutare a mia volta con la mia esperienza quando l'avrò! grazie Anche io mi sto basando molto su guide cartacee e pochi report letti, sto cercando di rifarmi navigando più che posso questo forum, ma il tempo stringe, e i consigli mi aiutano, grazie di nuovo - ok san francisco sto già rivedendo i due pernotti - ok per il giro a sequoia e il pernotto. Vedo di allungare un pelo per kings canyon, vale la pena? mezza giornata in più? mi documento perchè non conosco, se potete darmi i punti di interesse per kings canyon...thanks - tioga passa anche se fosse ritorno sarebbe attorno al 25 maggio, ho guardato e l'anno scorso ha riaperto la prima di giugno. Tengo a mente la possibilità e controllo online ma per ora di base il viaggio lo progetto senza - quando mi dici grand canyon farei page, monument valley, zona di moab con due pernotti, capitol reef, bryce, zion, las vegas, death valley "page" presumo tu intenda i giri ai vari antelope e horseshoe, e quando intendi "monument valley" vuol dire anche mexican hat, goosenecks e valley of the gods? - niente canyon de chelly? niente mesa verde? - come sconsigli la deviazione per white sands non ha senso deviare per le havasu, è ancora tutto distrutto? Cita
acfraine Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 - quando mi dici grand canyon farei page, monument valley, zona di moab con due pernotti, capitol reef, bryce, zion, las vegas, death valley "page" presumo tu intenda i giri ai vari antelope e horseshoe, e quando intendi "monument valley" vuol dire anche mexican hat, goosenecks e valley of the gods? si - niente canyon de chelly? niente mesa verde?- come sconsigli la deviazione per white sands non ha senso deviare per le havasu, è ancora tutto distrutto? ho provato a mettere su carta un tour day by day e secondo me non ci sta dentro nessuno dei tre Cita
Andy Inviato 19 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2011 vedo che siete in diversi a sconsigliare, ok sto valutando la cosa, ne parlo a marina perplessità però è che lo hai fatto te in quel 2006, quindi mi dici, troppo tirato insomma visto che lo hai fatto in prima persona, al di la di levatacce e tutto si salta troppa roba? davvero a me interessa zero lo shopping, e necessitiamo di relax nel senso di staccare la testa non di oziare, quindi non ci spaventa di fare un viaggio impegnativo continuo a leggere in giro nel frattempo e continuo a stupirmi di tutte le vostre ruisposte GRAZIE ANCORA or che mi sovviene: PAGE: da aggiungere le coral pink sand dunes? Andrea Cita
Andy Inviato 21 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2011 giro completamente rivoluzionato su vostri consigli vari a breve edito il post con il nuovo giro e attendo i nuovi suggerimenti stay tuned! Cita
acfraine Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 aspettiamo la nuova idea e le studiamo Cita
Andy Inviato 22 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2011 ho editato il primo post, ma aggiungo anche come reply per uppare!/// Buongiorno a tutti!! questo l'itinerario editato dopo alcuni preziosi consigli che mi hanno fatto approfondire le ricerche su certe zone e certe altre a dopo i commenti quindi si va subito al sodo 9 MAGGIO: LA AIRPORT + giro classico hollywood/se trovo i biglietti lakers una delle sere... 10 MAGGIO: universal studios/giro classico hollywood/giro sulla costa/lakers 11 MAGGIO: universal studios/giro classico hollywood/giro sulla costa/lakers 12 MAGGIO: LA-> MOJAVE (KELSO POINT E CIMA)-> OATMAN -> route 66 to KINGMAN 13 MAGGIO: KINGMAN (o oltre) -> GRAND CANYON -> avvicinamento a PAGE (CAMERON) 14 MAGGIO: CAMERON-> PAGE-> HORSESHOE, ANTELOPE-> KAYENTA 15 MAGGIO: KAYENTA-> MONUMENT-> MEXICAN HAT 16 MAGGIO: MEXICAN HAT-> GOOSENECK, MULEY POINT, VALLEY OF THE GODS-> CANYON DE CHELLY-> CHINLE 17 MAGGIO: CHINLE-> 4CORNERS -> MESA VERDE-> MONTICELLO 18 MAGGIO: MONTICELLO-> CANYONLANDS (THE NEEDLES SCENIC 211)-> ARCHES PARK-> MOAB 19 MAGGIO: MOAB-> SCENIC 128 (ad anello)-> CANYONLANDS (ISLAND IN THE SKY/DEAD HORSE POINT)-> GREEN RIVER 20 MAGGIO: GREEN RIVER-> SCENIC UT24-> GOBLIN VALLEY-> CAPITOL REEF -> UT24/UT12 -> ESCALANTE/HENRIEVILLE 21 MAGGIO: ESCALANTE -> LOWER CREEK FALLS-> BRICE (NAVAJO LOOP) pernotto 22 MAGGIO: BRICE (QUEEN GARDEN)-> ZION (VISITA)-> pernotto in zona 23 MAGGIO: zona ZION-> VALLEY OF FIRE-> LV 24 MAGGIO: LV (partenza presto) -> DEATH VALLEY -> avvicinamento a SEQUOIA 25 MAGGIO: arrivo a SEQUOIA, visita-> YOSEMITE, tramonto su GLACIER POINT 26 MAGGIO: YOSEMITE, avvicinamento a SF 27 MAGGIO: arrivo a SF dal golden gate, visita SF, pernotto SF 28 MAGGIO: SF-> BIG SUR -> MORRO BAY -> verso LA (santa barbara?) 29 MAGGIO: SANTA BARBARA -> LA AIRPORT QUESTO MI LASCIA CON 1 ULTERIORE GIORNO DI LASCO PER FARE CON PIU' CALMA QUALCHE TRATTA NON SO SE RIEMPIRLO GIA' SOTTO VOSTRO CONSIGLIO O LASCIARMELO DI LASCO PER IMPREVISTI, VOGLIA DI STARE DI PIU' DA QUALCHE PARTE, STANCHEZZA COMMENTI: 1) Avevo previsto il giro tutto al contrario ma la possibile chiusura della highway 1 mi fa propendere per ribaltarlo e mettere il big sur alla fine, sperando siano rientrati i problemi. Per questo motivo devo ancora tarare un po le tappe, ma spero di aver fatto un buon lavoro... 2) Il tappone LA->KINGMAN passando per MOJAVE e facendo route 66 penso sia possibile visto che mi posso permettere di partire molto preso da LA e saremo freschi freschi 3) Al canyon de chelly ci vogliamo fare una capatina giusto per lo spider rock, è una bella deviazione ma ci intriga molto 4) anche la tappa con mesa verde è una bella tappona, vorremmo fare il BALCONY HOUSE trail attorno all'ora di pranzo 5) altra bella tappona con visita dei NEEDLES e ARCHES nel pomeriggio, ma la giornata dopo è più tranquilla penso sia fattibile 6) tra GREEN RIVER e BRICE non sono certissimo dei tempi: la goblin valley dovrebbe prendere 2 o 3 ore, a capitol reef mi sono segnato waterpocked fold scenic drive e hickman bridge trail, e poi fruta ma non sono sicuro di quanto tempo possa portarmi via 7) le LOWER CREEK FALLS da quanto ho letto qui, portano via 4 o 5 ore, penso di poterci abbinare lo spostamento a brice e uno dei due loop da fare a BRICE 8) sono contrariato dal fatto di dover lasciare "presto" las vegas per fare la death in mattinata. Se dovessi invece fare la death nel pomeriggio a che ora dovrei lascaire LV? cosa mi perdo, cosa guadagno e quanto più caldo prenderò facendola di pomeriggio vista la data (24 maggio circa)? se sto di più a LV e la death la faccio il pome, pernotto a lone pine e spendo la notte in più tra sequoia e yosemite facendo entrambi quei parchi con più calma 9) si lo so SF 1 giornata è poco, e anche LV 1 mezza giornata e la sera è poco, ma davvero, abbiamo meno interessi nelle città e togliere altro ci dispiacerebbe molto di più 10) se per caso la HIGHWAY 1 rimane chiusa, e lo è proprio fra morro bay e monterey, vale lo stesso la pena di fare il pezzo di costiera fino a santa barbara almeno? 11) al momento l'hotel ad LA è già per tre notti, so che potrei toglierne 1 e guadagnare parecchio, vedrò se è possibile modificare in loco (e soprattutto se non è proprio quell'ultima nottata la partita dei lakers!) 12) se nel giorno di lasco lasciassi un margine per tentare la lotteria in loco per THE WAVE, che gioro alternative suggerite se non mi va bene? coral pink sands, marble canyon? SONO PRONTO AI COMMENTI, ARCISICURO CHE HO MESSO TROPPA ROBA...MA QUANTO E' DURA TOGLIEREEEEE!!! CYA! Cita
pandathegreat Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 io mi ripeto... GIORNO 1 arrivo il 9 pomeriggio, qui ho già prenotato 3 nottiGIORNO 2 LA varie/universal studios/lakers se possibile GIORNO 3 La varie/universal studios/lakers se possibile GIORNO 4 partenza da LA verso Santa Barbara - Morro Bay GIORNO 5 Morro Bay - SAN FRANCISCO GIORNO 6 SF GIORNO 7 San Francisco GIORNO 8 San Francisco - Yosemite GIORNO 9 Yosemite - Sequoia GIORNO 10 Sequoia - Death Valley GIORNO 11 Death Valley - Las Vegas GIORNO 12 Las Vegas GIORNO 13 Las Vegas - Bryce GIORNO 14 Bryce - Moab GIORNO 15 Moab GIORNO 16 Moab - Mexican Hat - Valley of the Gods - Goosenecks SP GIORNO 17 Monument Valley - Page GIORNO 18 Page - Antelope - Horseshoe Bend - Grand Canyon GIORNO 19 Grand Canyon - Route66 - Barstow GIORNO 20 Barstow - Los Angeles Airport fai troppi km e non ti godi i posti... Cita
Andy Inviato 22 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2011 1) io andrei subito a SF ma se BIG SUR è chiuso l'accesso per il collasso della highway 1? per quello invertivo andando prima a est 2) SF voglio davvero starci una mezza giornata abbondante, non di più 3) LV voglio davvero starci una sera 4) ho 22 giorni non 20 come scrivi te guadagnati 2 giorni in questo modo e recuperati i 2 giorni che non contempli nel tuo suggerimento -mesa verde che ci piace moltissimo -allungo con pezzi intermedi la parte in utah quindi tra moab e brice metto goblins e capitol -e tra brice e LV metto zion e valley or fire -visitina ai joshua tree nel mojave ancora convinto che esagero? il resto è praticamente quello che hai scritto tu! posso togliere senza eccessivi ripensamenti lo spider rock, ci fa tanto willy coyote e lo vorremmo vedere:D anche lasciar perdere il tentativo di lotteria per the wave, per quanto ne sia rammaricato ad ogni modo così su due piedi a me pare fattibile, ma se vedo che siamo troppo stanchi o vogliamo fermarci di più in certi posti, possiamo togliere le cose extra, con capitol reef, goblin, lower creek e fare una cosa più simile a quella che proponi tu confrontandomi sempre con quel diario di acfraine e il piano del suo viaggio di recupero, mi pare di essere arrivato a un buon compromesso fra le due cose, ma è CERTO che non sarà un viaggio riposante, non è nemmeno quello che vogliamo...dormire invece di vedere posti unici...eh no! Cita
pandathegreat Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 ero rimasto col primo programma, ma sono convinto che San Francisco meriti notevolmente più di mezza giornata... molto di più di Los Angeles alla quale dedichi 3 notti... 1) io andrei subito a SF ma se BIG SUR è chiuso l'accesso per il collasso della highway 1? per quello invertivo andando prima a est nulla ti assicura che sarà aperto per quando passerai, sia in un senso che nell'altro. Poi era un consiglio e non un obbligo, libero sia di accettare che di fare il tuo giro Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.