Vai al contenuto

gestione tempi riconsegna auto e check in..


pipposport

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi

dovrei prendere un volo interno phoenix - newark con partenza alle 06.50 del mattino. Prima devo riconsegnare pure l'auto all'autonoleggio dell'aeroporto.

domande:

-considerando che alloggerò nei pressi dell'aeroporto, quindi max 10min di auto (ma anche meno), e che l'orario non credo certo comporti di trovare traffico, per che ora mi consigliate di dirigermi verso l'autonoleggio in modo tale da esser tranquillo con il seguente trasferimento in navetta al terminal e check in? non ho mai riconsegnato un auto ne andato negli usa per cui non so quanto lunga è la trafila ai controlli..

-essendo che l'auto devo ancora prenotarla posso tenermi largo con l'orario di riconsegna in fase di prenotazione e una volta la riconsegnarla prima? mi eviterei il problema di sforare con l'orario di prenotazione, tanto pago comunque lo stesso la giornata intera fino al pomeriggio

grazie a tutti in anticipo

ste

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

tieniti un pò largo nella prenotazione dell'auto per la riconsegna, ma comunque è tutto molto semplice e veloce, arrivi nel parcheggio lasci la macchina dove ti indicano gli adetti e in massimo 5-10 min fai tutto

dove alloggi non c'è la navetta per l'aeroporto??altrimenti avresti potuto anche lasciare l'auto la sera prima, visto che hai il volo al mattino

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora scelto l'hotel, il discorso è che non so come funziona la navetta dovendomi muovere alle 4 di mattina.

cmq più che un discorso di tempo perso per l'auto mi chiedevo per un volo interno quante ore prima occorre presentarsi al banco del check in per non rischiare di andare a new york in autostop : Hurted : ? siccome mi conosco e sono sempre sul filo di lana con i tempi quando faccio le cose : Surprice : vorrei che qualcuno mi tirasse le orecchie e mi dicesse meglio che parti "x" ore prima dall'hotel : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

bene quindi un ora e mezza come da noi dovrebbe esser sufficente, grazie, a legger alcuni post mi sembrava di capire che ai controlli ti controllano pure se c'hai il naso che segue la stessa linea retta della riga dei capelli :lol:

OT: bello il paesello in prov. di ve, sarà mica il mio? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la cosa più comoda è proprio lasciarla la sera precedente, io faccio sempre cosi, basta scegliere un motel in aeroporto con lo shuttle gratuito e di norma lo hanno tutti. il funzionamento è semplice:

quando riconsegni la macchina la sera primi esci poi nel parcheggio dove ci sono gli shuttle degli hotel, in tutti gli aeroporti c'è un grosso cartello dove sono indicati i numeri da chiamare per ogni motel, c'è un telefono, componi quel numero e ti risponde la reception, dici che sei in aeroporto e loro mandano il bus che ti carica e ti porta in motel, di solito non c'è nemmeno bisogno di chiamare perchè fanno la spola in continuazione. quando giungi in aeroporto dici al receptionist di prenotarti lo shuttle per il pattino seguente, loro ti chiedono l'ora e ti registrano, all'orario desiderato ti presenti alla reception ed il bus vi caricherà fino in aeroporto. semplicissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...