silvia85 Inviato 20 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2011 Ragazzi sono d'accordo che dovrei togliere qualcosina, ma a NY ci teniamo sia io che il mio ragazzo proprio perchè è la nostra prima volta negli States!! Poi purtroppo noi riusciamo a partire sempre ad agosto ed è raro che riusciamo a metterci qualche giorno in mezzo all'anno! Le date del viaggio sono dal 18 agosto al 5 settembre! Comunque credo che la cosa migliore sia di seguire il vostro consiglio di fare prima NY.. proprio stasera ci siamo fatti una bella chiacchierata e il mio ragazzo inizia a far trasparire qualche "dubbio" sulle 13 ore e passa di volo per L.A. come prima volta!! Quindi forse andare prima a NY aiuta anche questo "problema"! Ma.. la questione del fuso.. si sente tanto!? Grazie ancora! Cita
pandathegreat Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 all'andata no... sarete talmente carichi che non ve ne accorgerete... comunque con NY per prima fate almeno un acclimatamento a 6 ore. Leggi il mio diario del 2008, lo trovi in firma... Il problema è al ritorno... ma chissenefrega! Cita
silvia85 Inviato 20 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2011 Ahhahahah.. guarda Panda.. io non sono molto preoccupata del fuso e neanche molto delle tante ore di volo, però ho già preso diversi aerei per viaggi più vicini! Purtroppo il mio ragazzo ha preso l'aereo solo una volta che siamo stati a Madrid, quindi posso anche capirlo!! ahahahahhaha.. Comunque penso proprio che a questo punto sia meglio mettere subito NY, almeno ci ambientiamo pian piano! Ora si è fatto tardi ma domani mattina mi leggo il tuo diario!! Grazie ancora e buona notte! Cita
Arizona 71 Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Ma.. la questione del fuso.. si sente tanto!? secondo me NO!!! poi penso sia personale, quando sono stato in Cina...(l'altra direzione) il fuso mi ha ucciso! ma negli USA mai, sra' anche l'adrenalina di arrivare nei miei amati "states" ma solitamente arrivo noleggio la macchina e guido anche 3 ore...dunque come vedi arrivo riposato! Soffro al ritorno in Italia...( sara' suggestione ) Cita
pandathegreat Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 in effetti gli effetti del jet lag si sentono di più viaggiando verso est che verso ovest... There seems to be some evidence that for most people, traveling west to east is more disruptive. This may be because most people have a circadian period which is a bit longer than 24 hours, making it easier to stay up later than to get up earlier.[ Cita
silvia85 Inviato 21 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Beh.. se fosse per me penso che sarò a tal punto esaltata che non mi accorgerei di nulla.. vi ho chiesto del fuso perchè era un problema che mi ha sollevato ieri il mio ragazzo e allora, a chi chiedere se non a voi?!?! Spero proprio che questa sua "paura" espressa ieri sera si risolva, sennò mi sa che dovrò optare per un itinerario a Est (che non è che vada male comunque, ma io ormai mi ero innamorata del West)!! Vedremo un po.. Grazie mille ancora! Cita
dario Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Comunque i primi giorni la mattina solitamente tenderai ad alzarti molto presto, io ad esempio alle 5 sono sveglio come un grillo, avevo invece degli amici con me in uno dei viaggi, che non lo avevano sentito per niente. Cita
pandathegreat Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 io mi sveglio (come sempre però) alle 6... mia moglie dorme appena raggiunge la posizione orizzontale... Cita
cagi78 Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Noi ci alziamo tutto l'anno alle 5.50 per pendolare tra Varese e Milano ... ed il nostro bimbo ahilui ci segue a ruota ... possiamo solo fare meglio Cita
Barby79 Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 In vacanza, fuso permettendo, è un piacere svegliarsi presto! non come quando si va a lavoro!!! Io il primo giorno a Ny alle 4 ero sveglia Cita
Adri Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Ma.. la questione del fuso.. si sente tanto!? Con l'adrenalina delle cose da vedere non più di tanto, noi in genere i primi giorni si, ci svegliamo presto (magari anche più volte la notte e guardando l'ora si vede che manca ancora un po' al mattino) e la sera appena ci si mette sul letto ci si addormenta, ma direi che non lo considero minimamente un problema, i benefici di un viaggio negli States superano di 1.000 volte i problemi di fuso Cita
Ospite anonimo Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 non posso che dare ragione al 1000x1000 a Adri Cita
silvia85 Inviato 21 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Beh.. come vi dicevo, a me non preoccupa il fuso, anzi.. non lo considero affatto un problema!! Purtroppo il mio ragazzo ha preso l'aereo una volta sola (per Madrid) e ieri era preoccupato di fare un viaggio di 13 ore con 9 ore di fuso.. ahahahhahahahah...intanto ho pensato che per ridurre il "problema" forse è meglio mettere subito NY, così il primo volo "importante" è un po' più corto e magari ci si ambienta meglio!! Proprio a proposito di New York.. qualche dritta sulla zona dove scegliere l'albergo? Perchè quando cercavo mi sono leggermente spaventata per i prezzi, ma lo avevo messo in conto che sarebbe stata cara!! Grazie mille! Cita
pandathegreat Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 io sono sempre stato in zona times square... se leggi i miei diari trovi prezzi e sistemazioni... considera che nel 2009 ho trovato al St. James a meno di 90€ a notte... Cita
silvia85 Inviato 21 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Panda, ho appena finito di leggere i tuoi diari (che ho divorato) e la voglia di partire aumenta e aumentaaa!!! Mamma mia non so come riuscire ad aspettare fino al 18 agosto!!! Davvero complementi per i viaggi!! Cita
Adri Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Proprio a proposito di New York.. qualche dritta sulla zona dove scegliere l'albergo? viewtopic.php?f=36&t=1111 (io per risparmiare qualcosina, seguirò il consiglio di Marcello - http://www.countryinns.com/long-island- ... 1/nynyquee - offerte decenti in zona Times Square per il mio periodo non ne ho trovate ) Cita
silvia85 Inviato 23 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2011 Grazie del consiglio Adri.. corro a dare un'occhiata!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.