manolo78 Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 Salve a tutti! Il 29 aprile raggiungerò San Francisco per un ontheroad di 2 mesi.. A questo punto mi sono informato un po' per il noleggio auto ed ho letto un po' di topic, poi ho chiamato il numero verde di enoleggio per capire 2 o 3 cosine... La mia idea era di arrivare sul posto ed una volta lì, chiamare enoleggio o la versione inglese insomma e prenotare la macchina. Il tipo mi ha detto che sarebbe meglio che lo facessi adesso per una questione di prezzo e di rischio di non trovare l'auto (mi pare strano a Frisco a meno che non voglia noleggiare una Gallardo) Io ho fatto un po' di prove tramite il sito ed ho visto che l'unico problema può essere se la noleggio con un preavviso di sole 48 ore, allora il prezzo è più alto altrimenti non cambia nulla. Vi chiederete come mai non prenoto tutto adesso e via...la mia esperienza di viaggiatore mi ha insegnato a considerare tuti gli imprevisti... intanto gli lascio 1300 euro, poi magari non riesco a partire per chissà quale motivo e loro se li tengono... Perciò voglio noleggiare solo quando sono sicuro.. Che ne dite? C'è anche la possibilità di farsi un giro li sul posto e vedere quanto mi costa senza passare per enoleggio?? Grazie, M. Cita
pandathegreat Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 con enoleggio se paghi tutto subito vieni rimborsato al 100%... se paghi solo l'acconto, perdi solo quello. tanto se non parti lo sai con un po' di preavviso... al massimo fai un'assicurazione sull'annullamento coprendo anche il costo del volo... Cita
acfraine Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 devi fare come dica paolo, chiedere di pagare tutto l'importo subito, in caso di annullamento ti viene rimborsata l'intera cifra entro pochissimi giorni, testato decine e decine di volte da me che faccio sempre prenotazioni molto presto poi se i prezzi cambiano sensibilmente disdico la vecchia prenotazione e poi ne rifaccio una nuova Cita
manolo78 Inviato 18 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2011 Il tipo al call-center mi ha detto che posso disdire 48 ore prima del ritiro senza perdere nulla....altrimenti perdo tutto... correct? Cita
manolo78 Inviato 18 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2011 Ma posso prenotarmi la macchina via telefono e pagare solo la caparra?Che tra l'altro mi sfugge come fare, mica gli posso dettare il numero della mia carta di credito? Cita
Ospite anonimo Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 se telefoni dai il tuo numero della carta, ma ripeto paga subito l'intero importo Cita
acfraine Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 se paghi solo la caparra in caso di annullamento la quota la perdi mentre se paghi tutto non predi nulla, il numero di carta puoi dalo via telefono all'operatore oppure chiedi, come ho fatto io ieri per un amico, di mandarti un preventivo dove sia già incluso l'importo totale da pagare Cita
manolo78 Inviato 19 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Alla fine ho prenotato per un mese, non si sa mai...per il prolungamento nessun sovrapprezzo!! Fatta anche questa! Thanks to all!! Cita
carmen71 Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Alla fine ho prenotato per un mese, non si sa mai...per il prolungamento nessun sovrapprezzo!!Fatta anche questa! Thanks to all!! Sai Manuel questo tuo viaggio lo sento un po' mio...ci ho studiato su qualche ora.... spero tanto che tu ci tenga aggiornati durante il tuo on the road invidiabile Cita
manolo78 Inviato 19 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Tranquilla Carmen, vi faró avere mie notizie... partendo senza portatile ma con iphone posso postare le foto solo tramite blog....ho già provveduto ad attivare un indirizzo dove metteró giornalmente foto e descrizione....solo le foto fatte con l'iphone ahimé... http://www.westcoastontheroad2011.blogspot.com/ Cmq faró anche degli aggiornamenti sul forum!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.