Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti.

mi sono svegliata tardi lo so...

quindi la prima cosa che voglio fare è prenotare i voli.

informazioni preliminari.

Viaggio ad agosto: date flessibili (possiamo partire qualche giorno prima (fine luglio) o tornare i primi di settembre.

durata prevista: starei tra le tre e le quattro settimane.

mete: città: san francisco (3 giorni)

las vegas ( una notte di sicuro ma mi volevo tenere anche 1 giornata perchè magari mi sposo (non scherzo...))

los angeles : di sicuro e abbondante perchè ci vivono gli zii del mio fidanzato

parchi: yosemite; sequoia; gran canyon ; brice e zion

yellostone mi piacerebbe ma mi sembra molto lontano

spirito: poco ma bene. ho un fidanzato moooolto sportivo che vorrà camminare delle ore. per questo le visite nei parchi saranno

abbastanza lunghe. per questo motivo (ma chiedo a voi) escluderei a malincuore yellostone.

Vorrei poi inserire negli spostamenti anche altre piccole soste.

Sono veramente all'inizio.

Ma volevo chiedervi, in considerazione di questo programma di massima: dove atterrare? dove ripartire?

i voli A/R dallo stesso aeroporto costano di meno? LA costa di meno che San Francisco? ma ha senso (con tutti i km che si accumulano) una partenza e ritorno dallo stesso aeroporto?

grazie a tutti!

• Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ciao!

allora... si, sei in ritardo, soprattutto per prenotare i pernottamenti nei parchi ad agosto!

Ma volevo chiedervi, in considerazione di questo programma di massima: dove atterrare? dove ripartire?

i voli A/R dallo stesso aeroporto costano di meno? LA costa di meno che San Francisco? ma ha senso (con tutti i km che si accumulano) una partenza e ritorno dallo stesso aeroporto?

grazie a tutti!

con i giorni che hai, puoi atterrare a San Francisco e ripartire da San Diego o LA... i voli non costano di più e l'eventuale differenza ti compensa i km del viaggio di ritorno...

Un giro da sogno con 4 settimane potrebbe essere:

1 ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Monterey - Morro bay

6 Morro Bay - Visalia

7 Visalia - Sequoia - Yosemite

8 Yosemite

9 Yosemite - lee vining

10 lee vining - Death Valley

11 Death Valley - Las Vegas

12 Las Vegas

13 Las Vegas - Zion

14 Zion - Bryce

15 Bryce - Capitol Reef

16 Capitol Reef - Moab

17 Moab

18 Moab - Monument Valley

19 Monument Valley - Page

20 Page

21 Page - Grand Canyon

22 Grand Canyon - Route66 - kingman

23 kingman - LA

24 LA

25 LA

26 LA - San Diego

27 San Diego

28 San Diego - Ita

naturalmente... se le settimane saranno 3, bisogna fare un lavoretto di limatura...

Inviato

Ciao!

il Pandaitinerario è sempre ottimo... potrei suggerire che, se la preferenza va a parchi e trails, limerei 1 g a SF e toglierei San Diego per aggiungere magari 1 g a Zion e 1 al GC, in modo da fare trails di un giorno intero...

Inviato

grazie ragazzi,

era quello che avevo in mente.

ora comincio a dare un'occhiata ai voli.

non mi dispiace nemmeno l'idea di san diego. anche prechè mi piacerebbe farmi un po' di costa.

dubbio: faccio tratto da LA a San Diego (con volo da San Diego)

o faccio LA a San Francisco (con volo da San Francisco)?

vale la pena San Diego o c'è qualche località lungola costa per San Francisco che meriterebbe altrettanto.

grazie ancora.

Inviato

San Diego vale la pena, ma due giorni pieni sono il minimo sindacale (e la vedi di corsa); per la costa, invece, molto meglio il tratto tra San Francisco e LA, considerato, nella zona del Big Sur, uno dei più belli del mondo (nebbia permettendo) : Wink : .

Inviato

grazie di nuovo.

ho visto un volo (con un solo scalo e orari buonissimi) con arrivo a an francisco e partenza da LA a 960 euro (ch enon sono pochi....).

l'alternativa sarebbe atterrare a los angeles salire a San Francisco e poi fare il giro per tornare a LA.

la tappa di La peraltro sarà sui generis perchè saremo ospiti e quindi un po' di tempo per convenevoli col parentame si perderà di sicuro.

ma così facendo mi faccio la costa ma poi mi tengo la macchina 'Parcheggiata' a san francisco per i tre giorni dedicati alla città ...per la quale credo l'auto non serva a niente...

che ne dite.... : hmm :

Inviato

ciao a tutti,

come date sono piuttosto flessibile.

per il momento mie ero orientata su partenza 2 agosto ritorno 1 settembre (ma potrei fare dall'1 al 2; dall'1 all'1; un giorno in piu o in meno non mi cambia, almeno 28/28 giorni come unica condizione)

ho trovato un volo alitalia :sad: con partenza e arrivo a Linate (per me comodissimo, praticamente dietro casa), volo andata mattina presto con arrivo a San francisco primo pomeriggio e ripartenza da LA in serata. insomma orari ottimi, uno scalo solo a Parigi.

costo: 980 su govolo (al quale vanno aggiunte 40 euro) : totale 2000 secchi : zip :

voi cosa ne dite?.

mi sapete indirizzare a qualcosa di meglio?

ahh ne approfitto (ma se sono OT censuratemi pure : ahi : ) qualcuno di voi ha recentemente utilizzato i codici sconto di govolo? a me da sempre cosice non valido.

grazie a tutti !! di cuore.

Inviato

ragazzi è andata! : Yahooo :

alla fine ho prenotato il volo con partenza da linate (ci andrò a piedi) il 2 agosto, scalo a Parigi e arrivo a SF alle 12.40.

Rientro il 1 settembre da LA volo alle 9,00 scalo ad Atlanta e arrio a Malpensa alle 9,00 (ma a quel punto mi prendo tranquillamente il trenino per il rientro). Ho anticipato di qualche ora il volo di rientro ma ho risparmiato 200 euro!

prezzo 906, che calcolato il tardo risveglio mi sembra buono.

che dire ragazzi, cominciamo bene. mi avete già dato una gran mano.

ora si passa al programma.

stasera faccio un po' di compiti (mi leggo il piu possibile sul sito..) e domani vi consulto. : Thanks :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...