Vai al contenuto

West Coast 68 giorni in solitaria : consigli


manolo78

Messaggi raccomandati

Vi mando il tragitto che alla fine avrei pensato di fare.

Cosa ve ne pare?Ho provato a mettere le Badlands come mi avevi suggerito Carmen, hai qualche altro suggerimento?

Ho lasciato 2 giorni liberi per eventuali cambi di tragitto...oltre a 4 giorni finali a San Francisco che posso ridurre.

Grazie a tutti voi, Manuel

1 - San Francisco

2 - San Francisco

3 - San Francisco

4 - da San Francisco a Morro Bay - OTR: Monterey , Big Sur - Hearst Castle

5 - da Morro Bay a Los Angeles - OTR: Santa Barbara - Union station Staples Center, Hollywood Blv, West Hollywood,Beverly Hills

6 - Los Angeles - Rodeo Drive, Malibu, Venice, Santa Monica

7 - da Los Angeles a San Diego - OTR : Dana Point, Newport Beach, Orange County

8 - San Diego - USS Midway Museum, Coronado Island

9 - San Diego - Balboa Park, La Jolla

10 - Da San Diego a Anza Borrego Springs - OTR: Anza Borrego Desert Park

11 - da Anza Borrego a Twentynine Palms - OTR : Palm Spring Joshua Tree National Park

12 - Twentynine Palms - Joshua Tree National Park

13 - daTwentynine Palms a Las Vegas - OTR : Mojave National Preserve

14 - Las Vegas - Red Rock Canyon, Diga di Hoover, Death Valley National Park

15 - Las Vegas - Valley of Fire State Park

16 - da Las Vegas a Flagstaff - OTR: Kingman , Seligman Sedona - Grand Canyon

17 - Flagstaff - Grand Canyon

18 - Flagstaff - Holbrook - Petrified Forest National Park

19 - da Flagstaff a Page - Lake powell - antelope canyion e horse shoe bend

20 - Page - Monument Valley

21 - da Page a Hurricane/Springdale - OTR: Coral Pink Sand Dunes State Park

22 - Hurricane/Springdale - Zion Park

23 - da Hurricane a Escalante- OTR: Bryce Canyon - Grand Staircase Escalante National Monument

24 - da Escalante a Moab - OTR: Capitol Reef National Park - Goblin Valley State Park - Arches National Park - Devil's garden

25 - Moab - Dead Horse Point - - Natural Bridges National Monument - Hole in the rock

26 - da Moab a Ouray - OTR: Mesa Verde

27 - Ouray - Million Dollar Highway - Black Canyon of the Gunnison National Park

28 - Ouray - SilvertonNarrowGaugeRailroad

29 - da Ouray a Farmington - OTR:Durango Bisti Badlands

30 - da Farmington ad Alamosa - OTR: SHIPROCK - San Juan Skyway (Road 160) Great Sand Dunes National Park

31 - Alamosa - Great Sand Dunes National Park

32 - da Alamosa a Colorado Springs - OTR: Royal Gorge Bridge - Garden of the Gods - Manitou Spring

33 - Colorado Springs - Pikes Peak Cog Railway - Trekking : Hanging Lake

34 - Colorado Springs - Cripple Creek - Seven Falls - Cave of the winds

35 - da Colorado Springs a Boulder - OTR: Salita al Monte Evans - Mount Evans Scenic Byway (Idaho spring) Echo Lake Georgetown

36 - Boulder - Eldorado Spring - Rocky Mountain National Park

37 - da Boulder a Custer - OTR:Mt. Rushmore

38 - Custer - Badlands National Park

39 - Custer - Custer State Park

40 - da Custer a Sheridane - OTR: Devils Tower National Monument - Deadwood - Sturgis

41 - da Sheridane a West Yellowstone - OTR:Cody - Bighorne Canyon

42 - West Yellowstone - Grand Loop Road Historic District

43 - West Yellowstone - Yellowstone National Park

44 - West Yellowstone - Yellowstone National Park

45 - West Yellowstone - Yellowstone National Park

46 - West Yellowstone - Yellowstone National Park

47 - da West Yellowstone a Jackson Hole - Grand Teton National Park

48 - Jackson Hole - Grand Teton National Park

49 - Jackson Hole - Grand Teton National Park

50 - Jackson Hole - Grand Teton National Park

51 - Jackson Hole - Grand Teton National Park

52

53

54 - da Jackson Hole a Salt Lake City

55 - da Salt Lake City a Elko - OTR: Lamoille Canyon - Bonneville Salt Flats

56 - da Elko a Carson City - Lake Tahoe

57 - Carson City

58 - da Carson City a Yosemite - Mono Lake

59 - Yosemite

60 - Yosemite

61 - Yosemite

62 - Yosemite

63 - Three Rivers Sequoia National Park - Kings Canyon

64 - Three Rivers Sequoia National Park - Kings Canyon

65 - San Francisco

66 - San Francisco

67 - San Francisco

68 - San Francisco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, ci sono delle tappe da riordinare. ora non ho tempo ma nel week vedo di darti dei suggerimenti.

tra jakcson e saltlake puoi fare e riempire i 2 gg che hai lasciato vuoti.

jakcson -teton scenic byways -mesa falls- st anthony dunes- idaho falls

idaho falls - cratef oh the moon- shoshone falls - twin falls

twin falls- city of the rock -salt lake

ma prima è meglio che sistemiamo le tappe perchè in certi tratti fai "avanti e indietro"

se riesci prova a mettere le tappe su google map e vedere il giro.

ci aggiorniamo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Carmen, provo ad aggiungere il pezzettino che mi hai consigliato vicino a Salt.

Per quanto riguarda il percorso l,ho messo tutto su google maps ed ho calcolato i km e le ore di spostamento in auto...effettivamente faccio un pó avanti e indietro ma non ho trovato sistema migliore , volendo evitare lunghi trasferimenti....ovvviamente li non ci sono mai stato quindi sicuramente saprai dirmi come fare per non buttare via tempo...

Ti ringrazio perché già cosí sono riuscito ad inserire un sacco di posti che sulle guide non sono neanche scritti.

Ciao, Manuel

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ho messo un po' in ordine gli spostamenti della prima parte del viaggio fino a Ouray..anche se sono un po' incerta sul fare la petrified forest prima o dopo lo utah...forse verrebbe bene anche inserirla dopo moab-monument e poi petrified - bisti -farmington e poi andare in colorado...per ora l'ho inserita come l'hai inserita tu, dacci un'occhio e dimmi se ti piace.

San Francisco

2 - San Francisco

3 - San Francisco

4 - da San Francisco a Morro Bay - OTR: Monterey , Big Sur - Hearst Castle

5 - da Morro Bay a Los Angeles - OTR: Santa Barbara - Union station Staples Center, Hollywood Blv, West Hollywood,Beverly Hills

6 - Los Angeles - Rodeo Drive, Malibu, Venice, Santa Monica,la spiaggia di Redondo

7 - da Los Angeles a San Diego - OTR :san juan Capistrano e la mission http://www.americansouthwest.net/califo ... index.html

Oceanside e il piccolo village e tantissimi surfisti, la mission de san luis rey de france, nel mio live Winter trovi le foto, second me merita una vista, è a 4 miglia da oceanside, Carlsbad, carina e vivace, la jolla, sei di strada e ti conviene farla in questa giornata, da vedere le cliff e la colonia di sealion, poi Dana Point, Newport Beach, Orange County, passeggiata serale a gaslamp.

8 - San Diego - USS Midway Museum, seaport village e Coronado Island

9 - San Diego - Balboa Park, point loma e Cabrillo n.m. http://www.americansouthwest.net/califo ... ument.html e le bellissime scogliere (trovi le foto nel mio live) old town merita di essere vista, villaggio stile messicano, con negozietti e ristoranti, vivace e molto colorato.

10 - Da San Diego a Anza Borrego Springs - OTR: Anza Borrego Desert Park http://www.americansouthwest.net/califo ... _park.html

http://www.americansouthwest.net/califo ... t/map.html

dovresti entrare da sud e percorrere il parco verso nord visitando i vari siti e magari un trail

arrivando nel pom alle badlands dove potrai ammirare un tramonto favoloso.

La mattina dopo il palm canyon trail e partenza per joshua tree entri da sud

11 - da Anza Borrego a Twentynine Palms - OTR : Palm Spring Joshua Tree National Park

12 - Twentynine Palms - Joshua Tree National Park fai l’arrampicata? Qui puoi campeggiare se vuoi, i posti campeggio sono proprio sotto le rocce dove ci fa climbing, è un posto fantastico!!!

13 - daTwentynine Palms a Las Vegas - OTR : Mojave National Preserve

14 - Las Vegas - Red Rock Canyon, Diga di Hoover, Death Valley National Park pernotto in death valley

15 – death valley - Las Vegas - Valley of Fire State Park –las vegas

16 - da Las Vegas a sedona - OTR: Kingman , Seligman-grand canyon

17 – grand canyon

18 – grand canyon –flagstaff -Sedona -

19 - Sedona – flagstaff – meteor crater- sun crater – winslow Holbrook petrified forest –

20 petrifed forest – monument valley

21 monument valley –coal mine canyon –page

22 page

23– page –kanab- coral pink sand dune –springdale –(zion n.p.0

24 –springdale –zion n.p.

25 –zion –bryce – (non fai il pernotto a Bryce?) –escalante

26 – escalante – hole in the rock devil’s garden – lower calf creek falls –capitol reef

27 – capitol reef – golden dom trail – la fruita- goblin valley – moab – tramonto a dead horse point

26 - Moab –arches n.p. – canyonlands –

27 - da Moab –natural bridges- muley point – valley of the gods- cortez

28 - cortez –mesa verde- ouray

questa parte devo ancora controllare bene gli spostamenti, per ora ho messo qualche nota.

29 - Ouray - SilvertonNarrowGaugeRailroad

30 - da Ouray a Farmington - OTR:Durango Bisti Badlands

32 - da Farmington ad Alamosa - OTR: SHIPROCK - San Juan Skyway (Road 160) Great Sand Dunes National Park

al great sand dune è suff un giorno

33 - da Alamosa a Colorado Springs - OTR: Royal Gorge Bridge - Garden of the Gods - Manitou Spring

34 - Colorado Springs - Pikes Peak Cog Railway - Trekking : Hanging Lake

35 - Colorado Springs - Cripple Creek - Seven Falls - Cave of the winds

36 - da Colorado Springs a Boulder - OTR: Salita al Monte Evans - Mount Evans Scenic Byway (Idaho spring) Echo Lake Georgetown

37 - Boulder - Eldorado Spring - Rocky Mountain National Park

38 - da Boulder a Custer - OTR:Mt. Rushmore

39 - Custer -

40 - Custer - badlands

41 - badlands a Sheridane - OTR: Devils Tower National Monument - Deadwood - Sturgis

42 - da Sheridane a West Yellowstone - OTR:Cody - Bighorne Canyon tappa troppo lunga. devi fermarti a cody

43 - West Yellowstone - Grand Loop Road Historic District

44 - West Yellowstone - Yellowstone National Park io farei i pernotti in 2 posti diversi per evitare troppi spostamenti A/R, gardiner per la parte nord per esempio.

45 - West Yellowstone - Yellowstone National Park

46 - West Yellowstone - Yellowstone National Park

47 - West Yellowstone - Yellowstone National Park

48 - da West Yellowstone a Jackson Hole - Grand Teton National Park

49 - Jackson Hole - Grand Teton National Park

50 - Jackson Hole - Grand Teton National Park

51 - Jackson Hole - Grand Teton National Park

52 - Jackson Hole - Grand Teton National Park

53 jakcson -teton scenic byways -mesa falls- st anthony dunes- idaho falls

54 idaho falls - cratef oh the moon- shoshone falls - twin falls

55 twin falls- city of the rock -salt lake

56 - da Salt Lake City a Elko - OTR: Lamoille Canyon - Bonneville Salt Flats

57 - da Elko a Carson City - Lake Tahoe

58 - Carson City

59 - da Carson City a Yosemite - Mono Lake

60 - Yosemite

61 - Yosemite

62 - Yosemite

63 - Yosemite

64 - Three Rivers Sequoia National Park - Kings Canyon

65 - Three Rivers Sequoia National Park - Kings Canyon

66 - San Francisco

67- San Francisco

68 - San Francisco -casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Carmen, adesso mi risistemo il tutto...

Ti faccio solo un paio di domande, poi giuro che ti lascio in pace, altrimenti starmi dietro diventa una occupzione perenne:

Ho visto che in alcuni posti hai segnato il pernotto all'interno dei parchi...ho dato un po' una occhiata ai costi e per me che sono solo e viaggi o in economia diventa troppo impegnativo.Per questo avevo segnato ad esempio il pernotto a Flagstaff (più vicino al parco di Sedona) e non all'interno del Grand Canyon.

Stessa cosa dicasi per gli altri parchi, avevo scelto la cittadina più vicina con motel a prezzo abbordabile....

Infatti i miei dubbi stanno in questo tratto qua:

da Las Vegas a sedona - OTR: Kingman , Seligman-grand canyon

17 – grand canyon

18 – grand canyon –flagstaff -Sedona -

19 - Sedona – flagstaff – meteor crater- sun crater – winslow Holbrook petrified forest – (pernotto?)

20 petrifed forest – monument valley (pernotto?)

21 monument valley –coal mine canyon –page

22 page

23– page –kanab- coral pink sand dune –springdale –(zion n.p.0

24 –springdale –zion n.p.

25 –zion –bryce – (non fai il pernotto a Bryce?) –escalante

26 – escalante – hole in the rock devil’s garden – lower calf creek falls –capitol reef (pernotto?)

27 – capitol reef – golden dom trail – la fruita- goblin valley – moab – tramonto a dead horse point

Ho visto che hai messo come pernotto Cortez...vale la pena per vedere bene Mesa Verde?

Come mi hai detto tu a Yellowstone mi cerco un alloggio on the other side...

Invece, last question, vale la pena la visita al Sequoia perchè ho visto che a Yosemite potrei dormire a Mammoth lakes..poi per l'entrata al Sequoia devo smazzarmi un pacco di km tra l'altro senza avere al minima idea di dove pernottare.

Ad ogni modo messe a posto ste cosine sono operativo!!!

Grazie di tutto, Manuel

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel viaggio !! e la mitica Carmen ti ha dato un itinerario spettacolare ! : Thumbup :

I pernotti interno ai parchi , sono molto meritevoli , in molti casi per godersi alba e tramonto , ma si , sono costosi.

Per esempio al Grand canyon puoi provare a pernottare in zona Tusayan, poco fuori dal parco.

Per il pernotto ad Hoobrook avrai diverse opportunità e costano poco, noi avevamo dormito qui

http://www.galerie-kokopelli.com/wigwam/

sulla route 66 e avevamo speso molto poco !

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie e grazie a Carmen...

Ti dirò che ad esempio per Tusayan c'avevo guardato...sarebbe stato il top ma è tutto full...almeno così sembra...forse quando sono da quelle parti vale la pena riprovare...

Anche un mio amico è stato dove sei stata tu a Holbrook e gli era piaciuto molto..

Ad ogni modo come avrete capito meno spendo e meglio è, ovviamente senza andare in super topaie...quando sto via 1 settimana, 2 settimane mi tratto bene ma per un viaggio così lungo devo essere più oculato.... : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

NOi se è possibile cerchiamo sempre di risparmiare negli hotel, quindi ti capisco e hai tutte le ragioni visto che oltretutto stai fuori tanti giorni ! SOno certa che troverai alloggi a pochi dollari .

Adesso non ho letto tutto il tuo topic, e sicuramente Carmen saprà darti tutte le dritte di cui hai bisogno .

Se tusayan è già completo ..beh si devi tornare a Flagstaff.

Link al commento
Condividi su altri siti

per risparmiare un pò, sarebbe il caso di valutare anche camping e/o cabins o similia...

è quello che ho suggerito pure io all'inizio...sopratutto in zone come joshua tree, anzaborrego dove fa già caldo e con un piccolo igloo di quelli automontanti e il materassino riesci a risparmiare e a farti saltar fuori qualche motel all'interno di parchi per evitare A/R dalle città vicine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando di aggiungere una notte a Sedona.O cmq nelle vicinanze, mi pare una zona piena di cose da vedere...

Per la questione dormire in tenda, lo farei volentieri se riuscissi a dormirci ma ahimè il campeggio non è cosa per me..già testato!!! : nonono :

Mi toccherà farmi qualche km in più di avvicinamento!!!!

Mi fermo a Cortez per il Mesa Verde secondo voi ? non sono molto ispirato, tanto da passarci una giornata intera...

Link al commento
Condividi su altri siti

alla mesa verde non ci fai una giornata intera, arriva da moab dopo aver visto un sacco di cose, te la visiti la mattina e nel primo pom vai verso ouray. mesa verde cmq merita di essere vista se poi fai la visita con i ranger scopri la mesa dall'interno dei pueblo attraverso le scale di collegamento e i cunicoli di congiunzione. trovi una bella recensione nella sezione dei parchi.

per Sedona...mi colpisci al cuore!!! ci sono stata a gennaio e ci tornerei 3 gg!!!

la rossa sedona, la mia wonderful sedona!!!

acquista la guida dell'arizona del national geographic, cosa sui 9 euro, è piena di notizie e spiega bene i siti da visitare.

per il campeggio..è un vero peccato, soprattutto al joshua, vedrai che bello!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccovi infine il mio itinerario aggiornato con anche una mappina di Google con più o meno tutti i posti che dovrei visitare:

I numeri che ho aggiunto dopo il giorno sono i km di trasferimento e le ore di auto.....

Mi sono tenuto 4 giorni free per poter fermarmi di più da qualche parte se è il caso..

Auto noleggiata oggi, classe intermediate....giusto per non avere una scatoletta...abituato come sono con la mia 159 SW...

Non vedo l'ora sia venerdi prossimo : Thumbup :

1 - San Francisco

2 - San Francisco

3 - San Francisco

4 - 373 - 4 - da San Francisco a Morro Bay - OTR: Monterey , Big Sur - Hearst Castle

5 - 340 - 4 - da Morro Bay a Los Angeles - OTR: Santa Barbara - Union station Staples Center, Hollywood Blv, West Hollywood,Beverly Hills

6 - Los Angeles Rodeo Drive, Malibu, Venice, Santa Monica, Redondo Beach

7 - 194 - 2 - da Los Angeles a San Diego - OTR :san juan Capistrano, Oceanside, la mission de san luis rey de france, la jolla, le cliff e la colonia di sealion, Dana Point, Newport Beach, Orange County, passeggiata serale a gaslamp.

8 - San Diego - USS Midway Museum, Coronado Island, Seaport Villlage

9 - San Diego - Balboa Park, Point Loma, Cabrillo, Old Town

10 - 146 - 2 - Da San Diego a Anza Borrego Springs - OTR: Anza Borrego Desert Park (entrata da sud, percorrere la 8 fino a Ocotillo e poi salire verso nord)

11 - 213 - 2,5 - da Anza Borrego a Twentynine Palms - OTR : Borrego Palm Canyon Trail Palm Spring Joshua Tree National Park

12 - Twentynine Palms - Joshua Tree National Park

13 - 286 - 3,5 - daTwentynine Palms a Las Vegas - OTR : Mojave National Preserve

14 - Las Vegas Red Rock Canyon, Diga di Hoover, Death Valley National Park

15 - Las Vegas Valley of Fire State Park

16 - 408 - 4 - da Las Vegas a Flagstaff OTR: Kingman , Seligman Sedona - Grand Canyon

17 - Flagstaff - Grand Canyon

18 - Flagstaff - Holbrook - Petrified Forest National Park

19

20 - 216 - 2,5 - da Flagstaff a Page - Lake powell - antelope canyion e horse shoe bend

21 - Page Monument Valley

22 - 218 - 2,5 - da Page a Hurricane/Springdale - OTR: Coral Pink Sand Dunes State Park

23 - Hurricane/Springdale Zion Park

24 - 250 - 3 - da Hurricane a Escalante - OTR: Bryce Canyon - Grand Staircase Escalante National Monument

25 - 350 - 4 - da Escalante a Moab - OTR: Capitol Reef National Park - Goblin Valley State Park - Arches National Park - Devil's garden

26 - Moab Dead Horse Point - - Natural Bridges National Monument - Hole in the rock

27 - 372 - 4,5 - da Moab a Ouray - OTR: Mesa Verde

28 - Ouray Million Dollar Highway - Black Canyon of the Gunnison National Park

29 - Ouray SilvertonNarrowGaugeRailroad

30 - 195 - 2,5 - da Ouray a Farmington - OTR:Durango Bisti Badlands

31 - 300 - 3,5 - da Farmington ad Alamosa - OTR: SHIPROCK - San Juan Skyway (Road 160) Great Sand Dunes National Park

32 - 265 - 3 - da Alamosa a Colorado Springs - OTR: Royal Gorge Bridge - Garden of the Gods - Manitou Spring

33 - Colorado Springs Pikes Peak Cog Railway - Trekking : Hanging Lake

34 - Colorado Springs Cripple Creek - Seven Falls - Cave of the winds

35 - 155 - 2 - da Colorado Springs a Boulder - OTR: Salita al Monte Evans - Mount Evans Scenic Byway (Idaho spring) Echo Lake Georgetown

36 - Boulder - Eldorado Spring - Rocky Mountain National Park

37 - 540 - 5,5 - da Boulder a Custer OTR:Mt. Rushmore

38 - Custer - Badlands National Park

39

40 - 350 - 3,5 - da Custer a Sheridane - OTR: Devils Tower National Monument - Deadwood - Sturgis

41 - 480 - 4,5 - da Sheridane a Gardiner

42 - Gardiner - Grand Loop Road Historic District

43 - West Yellowstone - Yellowstone National Park

44 - West Yellowstone - Yellowstone National Park

45 - West Yellowstone - Yellowstone National Park

46

47 - 204 - 2,5 - da West Yellowstone a Jackson Hole - Grand Teton National Park (alternatva pernotto a Wilson e Teton Village)

48 - Jackson Hole - Grand Teton National Park

49 - Jackson Hole - Grand Teton National Park

50 - Jackson Hole - Grand Teton National Park

51 - Jackson Hole - Grand Teton National Park

52 - 146 - 2 - da Jackson Hole a Idaho Falls - OTR: Teton scenic byways -mesa falls- st anthony dunes

53

54 - 340 - 3,5 - da Idaho Falls a Salt Lake City

55 - 370 - 3,5 - da Salt Lake City a Elko - OTR: Lamoille Canyon - Bonneville Salt Flats

56 - 512 - 5 - da Elko a South Lake Tahoe - Lake Tahoe

57 - South Lake Tahoe

58 - 220 - 3 - da South Lake Tahoe a Mammoth Lakes - Mono Lake

59 - Mammoth Lakes - Yosemite

60 - Mammoth Lakes - Yosemite

61 - Mammoth Lakes - Yosemite

62 - Mammoth Lakes - Yosemite

63 - 278 - 3,5 - Three Rivers Sequoia National Park - Kings Canyon

64 - Three Rivers Sequoia National Park - Kings Canyon

65 - 420 - 4,5 - San Francisco

66 - San Francisco

67 - San Francisco

68 - San Francisco

http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=210776403975336764161.00049e70c3b98212949fd&ll=38.08269,-108.588867&spn=12.8728,30.476074&z=6

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...