Vai al contenuto

San Diego, Santa Fe , Albuquerque...

Messaggi raccomandati

Inviato

Carmen....è un ipotetico viaggio per il 2012 : Cry : ....ma io adoro programmare, e mi segno tutto! :wink:

come ti sembra? :oops:

Devo guardare bene le tappe, mi pare che qualcuna sia un po'frettolosa, sopratutto in new mexico che ha molto da visitare.

a sedona io farei 2 pernotti

non ho visto Organpipe : Eeek : merita moltissimo!!!!

il montezuma lo visiti nello spostamento su Phoenix ti porta via al massimo un'ora.

2 gg a moab, uno per arches e uno per canyonland sono ok

capitol reef :clap::clap::clap:

dal capitol reef per arrivare a kanab devi passare il bryce e poi potresti fare la cottonwood road visitando il kodak crome basin

poi devo guardare bene il tour e darti un po' di indicazioni su cosa vedere.

voi non fate trail mi pare di ricordare....se non tratti brevi e poco impegnativi.

• Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Organpipe non l'ho messo perchè mi sembrava mi portasse un pò fuori strada....ma se mi dici così magari lo aggiungo : Thumbup :

Sedona 2 pernotti?Come mai?...

Bryce magari lo salterei perchè ci siamo già stati...

Il kodakchrome basin sai che non l'ho mai sentito nominare? :oops: ...ma ora sono andata a vedere su Google immagini : Eeek : ...bello, bello!!

Ad Escalante invece che c'è?L'ho sentito nominare molte volte nei diari...

Ricordi bene:non facciamo trail(soprattutto sotto sole cocente.Siamo mooolto pigri :roll: )....per visitare Arches c'è da camminare molto?

Grazie ancora! :smile:

Ospite anonimo
Inviato

ad escalante e zona sei nel mezzo della ut 12, e ci sarebbe il trail alle lower claf creek, ma ancora la hole on the rock road, sulla quale partono diversi trail per posti incantevoli

certo però bisogna camminare

Inviato

ad Arches devi camminare oer

LANDSCAPE ARCH

e per il

DELICATE ARCH che e' parecchio faticoso

Balanced rock la vedi dalla strada..ma con 4 minuti a piedi ci arrivi sotto : Wink :

Sand dune arch e' molto bello e ci arrivi con una "piccola" camminata sul dritto...molto fattibile

poi ci sono tante altre camminate che non ho fatto e quindi dovro' ritornarci : Yahooo :

Inviato
ad Arches devi camminare oer

LANDSCAPE ARCH

e per il

DELICATE ARCH che e' parecchio faticoso

ci sei stato te?...ti ricordi più o meno quanto durerebbero questi due trail?Così, per capire....

Ospite anonimo
Inviato

il delicat e un totale di circa 4.8 km, dipende da come sei allenata conta 2 orette ad andare su

il LANDSCAPE ARCH è molto più semplice sono meno che 3 km a/r

il windows, double arch ecc sono semplici, passeggiate

Inviato
il delicat e un totale di circa 4.8 km, dipende da come sei allenata conta 2 orette ad andare su

giaco, 2 ore per arrivare al Delicate?

non ricordo così tanto tempo e avevo franci al seguito che aveva 11 anni.

tutti lo dicono faticoso, per noi è uno dei meno intensi, forse perchè lo abbiamo fatto alle 9 di mattina e non c'era ancora caldo.

c'erano persone di tutte le età e alcune ben sovrappeso, significa che non è troppo impegnativo

Ospite anonimo
Inviato
il Delicate Arch è il più bello, vero?

si molto bello, soprattutto al tramonto

(non ci sono i tour con i muli?

non penso, comunque c'è un bel tratto in salita dove risali lungo la roccia, ma comunque niente di impossibile, non spaventarti : Wink :

io ci avevo messo un ora, ma dipende un pò dal ritmo, infatti concordo con te, è un trail normale

Inviato

non ricordo così tanto tempo e avevo franci al seguito che aveva 11 anni.

tutti lo dicono faticoso, per noi è uno dei meno intensi, forse perchè lo abbiamo fatto alle 9 di mattina e non c'era ancora caldo.

c'erano persone di tutte le età e alcune ben sovrappeso, significa che non è troppo impegnativo

Carmen, mi avresti sollevata! : Thumbup :

Inviato

Cosa c'è di particolare da vedere, a parte(immagino) tutti i negozi coi souvenir degli alieni?

Ci sono stata e in effetti non c'è molto da vedere....c'è una sorta di museo "paesano" sulle vicende famose dell'area 51, testimonianze, raccolta di giornali, foto, documenti vari ecc....dove ci puoi passare un'oretta...poi a parte i negozietti a tema e i pali della luce a cui hanno attaccato adesivi con gli occhi di alieni...non c'è altro.

A me è piaciuto ma sono troppo di parte per queste ca@@ate americane....perciò direi tappa perdibile!!!! :smile:

Il New Mexico è molto bello come storia e architettura mentre il sud dell'Arizona è veramente il top se cerchi paesaggi desertici e solitari...l'Organ Pipe è imperdibile!!! : Thumbup :

Inviato

Grazie Elleci per la tua testimonianza su Roswell...mi sa che farò leggere al figlio adolescente, chissà che si convinca :wink:

Piuttosto....noi siamo rimasti estasiati (nel 2009, quando abbiamo fatto il classico giro California-Arizona-Utah-Nevada) dalle rocce rosse dello Utah.Bryce e la Monument sono stati i due parchi che ci sono rimasti nel cuore.Dovremmo riuscire a vederne ancora di paesaggi così nell'itinerario che ho messo, no? :wink:

Inviato

Piuttosto....noi siamo rimasti estasiati (nel 2009, quando abbiamo fatto il classico giro California-Arizona-Utah-Nevada) dalle rocce rosse dello Utah.Bryce e la Monument sono stati i due parchi che ci sono rimasti nel cuore.Dovremmo riuscire a vederne ancora di paesaggi così nell'itinerario che ho messo, no? :wink:

Certo che si....tutto lo Utah è fantastico e in particolare la zona di Moab (Canyonlands, Arches, Dead Horse, Ut128), Capitol Reef ecc...ma anche Sedona e dintorni...il viaggio che hai scelto è molto bello perchè puoi visitare paesaggi aridi del sud Arizona, quelli rossi del Grand Circle e una parte del New Mexico, stato unico nel suo genere per storia e l'architettura in adobe!!! Ottima scelta : Thumbup :

Inviato

la parte dello utah e arizona che percorrerai da moab a sedona è tutta rossa, capitol reef è il parco più rosso in assoluto, kanab e le vermillion cliff parlano da sole!!!! il lake powell ha rocce rosse e sedona.....

sedona è rossa rossa!!! sedona è wonderful : Love :

l'indimenticabile paint desert alla petrifed forest è rosso, meravigliosamente rosso!!!

Inviato

Grazie Carmen, acfraine ed elleci : Chessygrin : .Io sto iniziando a stampare...e leggere...

Stamattina leggevo un diario di viaggio di qualcuno che ha percorso mi sembra la Valley of fire (può essere?),dove si scriveva che per raggiungere un view point particolare ci sono una serie di tornanti , una strada molto pericolosa perchè senza guarda rail....qualcuno mi conferma?Perchè se così è ne vorrei prendere nota : Rolleyes :: Thanks :

Inviato

Se ti riferisci alla Valley of fire in Nevada io ho fatto qualche trail ma pochissimi e la strada per arrivarci ovviamente, ma non ho trovato nulla di pericoloso ... Almeno per le zone che ho visitato io,

Senti anche Carmen , sicuramente lei ha fatto più trail di me e saprà dirti di più : Thumbup :

Inviato

Ho cercato esattamente il posto, e si tratta della Valley of Gods....ho letto che la strada è sdrucciolevole, che si rischia di cadere giù nel dirupo : hmm :

E' davvero così?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...