gioel76 Inviato 2 Aprile 2011 Segnala Inviato 2 Aprile 2011 ciao a tutti, partiremo io mio marito e la mia bambina di 4 anni a maggio. E' la prima volta per noi e ci siamo organizzati così (anche perchè con la bambina non vorrei fare tanti km tutti insieme): arrivo San francisco San francisco San francisco San francisco/Monterey monterey/(yosemite) notte fresno fresno (sequoia) e notte da decidere los angeles los angeles los angeles anaheim anaheim (parco disney) san diego san diego los angeles si torna a casa il tutto per 15 gg , inoltre ho prenotato tutti gli hotel a parte uno con best western ottimo rapporto qualità prezzo che ne dite?? Cita
al3cs Inviato 2 Aprile 2011 Segnala Inviato 2 Aprile 2011 Ciao gioel76, che ne diresti di presentarti qui? Anche se la Tioga Road è chiusa, secondo me in mezza giornata a Yosemite è proprio sacrificato... Inoltre toglierei almeno un giorno a LA per metterlo a San Diego, dove potreste portare la bimba alla Zoo o al Seaworld . inoltre ho prenotato tutti gli hotel a parte uno con best western ottimo rapporto qualità prezzo che ne dite? In che senso? Cita
pandathegreat Inviato 2 Aprile 2011 Segnala Inviato 2 Aprile 2011 monterey/(yosemite) notte fresno come dice al3cs, questa tappa è davvero troppo sacrificata. meglio dormire + vicini al parco, verso Oakhurst. Le sequoie puoi vederle anche a Yosemite, senza arrivare fino al sequoia. Oltretutto sei in pieno disgelo, quando le cascate raggiungono la loro massima portata... sono da vedere assolutamente! posso provare a proporre: arrivo San francisco San francisco San francisco San francisco/Monterey monterey/(yosemite) notte Oakhurst Yosemite la mattina, pernottamento verso Los Angeles (Fresno, Visalia o Bakersfield) los angeles los angeles los angeles anaheim anaheim (parco disney) san diego san diego los angeles si torna a casa sinceramente, toglierei anche 1 notte a Los Angeles (pure 2, visto che poi vai a anaheim) per metterla a San Francisco. Cita
carmen71 Inviato 2 Aprile 2011 Segnala Inviato 2 Aprile 2011 personalmente avrei inserito la visita al Joshua tree e Anza borrego e Death valley. con 2 settimane in california ce ne sono di cose da vedere oltre alle città. Cita
gioel76 Inviato 4 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2011 grazie per le Vostre risposte, preciso per qaunto riguarda gli hotel, ho già prenotato on line tutti gli hotel essendo la prima volta che andiamo negli stati uniti e soprattutto per il fatto di avere la bambina piccola mi sono sentita più sicura a prenotarli da casa. sono comunque tutte prenotazioni che posso modificare o annulare entro 48 ore del previsto arrivo e quindi posso modificare volendo il mio itinerario. L'unico però che non posso modificare è quello a fresno poichè ho pagato alla prenotazione ed è quello che dalla vostre opinioni mi crea un pò di problemi. aiutatemi quindi secondo voi posso fare così: partenza da Monterey direzione Fresno - entrata sud Yosemite - notte fresno (quella prenotata)- mattina seguente torno a yosemite nel pomeriggio mi avvicino il più possibile al sequoia dormo nelle vicinanze - giorno seguente visita al sequoia e in serata arrivo a los angeles hotel prenotato vicino woodland che ne dite Cita
mountainview Inviato 4 Aprile 2011 Segnala Inviato 4 Aprile 2011 Secondo me 5 giorni a Los Angeles sono decisamente troppi, a meno che tu non abbia interessi particolari o parenti/amici da andare a trovare. In un giorno giri in lungo e in largo la zona turistica di Hollywood/Beverly Hills, compresa pure Venice Beach. Due giorni ti servono per visitare con calma Disneyland e Disney California Adventure Park (gli Universal Studios secondo me sono adatti per ragazzini più grandi). Gli altri due giorni li puoi usare per visitare con più calma i parchi della Sierra Nevada o la zona di Monterey. Cita
pandathegreat Inviato 4 Aprile 2011 Segnala Inviato 4 Aprile 2011 partenza da Monterey direzione Fresno - entrata sud Yosemite - notte fresno (quella prenotata)- mattina seguente torno a yosemite nel pomeriggio mi avvicino il più possibile al sequoia dormo nelle vicinanze - giorno seguente visita al sequoia e in serata arrivo a los angeles hotel prenotato vicino woodland che ne dite te lo sconsiglio vivamente a meno che tu non cambi la notte a Fresno con una a Yosemite... se guardi su google maps, tra fresno e Yosemite ci sono almeno 3 ore di viaggio. se non vuoi/puoi cancellare quella notte a Fresno, vai direttamente a Sequoia. Cita
ceemo Inviato 4 Aprile 2011 Segnala Inviato 4 Aprile 2011 Se proprio non puoi annullare il pernotto a Fresno io a malincuore salterei Yosemite per dedicare più tempo al Sequoia e toglierei 2 giorni da LA per guardare qualche altro parco ( Death Valley, Joshua Tree). Cita
gioel76 Inviato 4 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2011 è proprio la notte a fresno che mi crea un pò di dasagi rispetto a quello che mi consigliate voi, quindi forse seguirò il vostro consiglio e mi dedicherò al sequoia (sarà la scusa per tornare), il motivo di tre notti a los angeles è che avevamo calcolato così: arrivo in serata 1° notte visita beverly hills/hollywood/china town centro 2° notte visita universal studio 3°notte visita santa barbara/venice/santa monica e in serata arrivo anaheim a disneyland faccio solo un giorno quindi dormo fuori dal parco ad anaheim e la mattina presto partiamo per san diego Cita
ceemo Inviato 4 Aprile 2011 Segnala Inviato 4 Aprile 2011 Secondo me sono troppi giorni ad LA; io farei: 1 gg arrivo ad hollywood ed in serata visita al kodak e walk of fame. 2 gg Beverly hills - Santa Monica - Venice Beach - anaheim 3 gg Disneyland Io gli Universal Studios li ho fatti lo scorso anno e non mi sono piaciuti per niente. Non li consiglierei di certo. Li ho trovati piccoli e un pò banalotti. Per fare un confronto trovo molto più divertenti e vari i "nostri" Gardaland o Mirabilandia. Considerato che un parco (Disneyland) lo fai di già io dedicherei quella giornata ad altro o se proprio ad un parco a San Diego (Seaworld, Legoland, Zoo). Cita
Arizona 71 Inviato 4 Aprile 2011 Segnala Inviato 4 Aprile 2011 io al contrario di CEMMO ho fatto 2 volte gli UNIVERSAL di LA...mi sono piaciuti ...nessun confronto con ORLANDO comunque Cita
dario Inviato 4 Aprile 2011 Segnala Inviato 4 Aprile 2011 Secondo me sono troppi giorni ad LA; io farei:1 gg arrivo ad hollywood ed in serata visita al kodak e walk of fame. 2 gg Beverly hills - Santa Monica - Venice Beach - anaheim 3 gg Disneyland Io gli Universal Studios li ho fatti lo scorso anno e non mi sono piaciuti per niente. Non li consiglierei di certo. Li ho trovati piccoli e un pò banalotti. Per fare un confronto trovo molto più divertenti e vari i "nostri" Gardaland o Mirabilandia. Considerato che un parco (Disneyland) lo fai di già io dedicherei quella giornata ad altro o se proprio ad un parco a San Diego (Seaworld, Legoland, Zoo). Be' proprio tanto piccoli non sono, io come arizona ci sono stato 2 volte tutta la giornata, la sera ci siamo spostati nella parte esterna, abbiamo mangiato nel locale saloon difronte all'entrata degli universal. All'interno comunque puoi anche guardarti gli spettacoli che sono carini, sopratutto quello di waterworld, attrazioni oltre al trenino che ti porta in giro per gli studios ce ne sono abbastanza, poi comunque va a gusti, se fai gia' disneyland e ritieni che ne hai abbastanza allora ok ma comunque non sono da buttare... Cita
ceemo Inviato 4 Aprile 2011 Segnala Inviato 4 Aprile 2011 Certamente va a gusti, la mia era solo un impressione personale. A me era piaciuto solo lo spettacolo di water world e la casa degli orrori con i figuranti. Per il resto ho visto tutto in 4 ore senza fare corse. E non mi era piacuto. Non dubito però che a qualcuno possano piacere. Solo, secondo me non meritano di "rubare" una giornata alle altre bellezze che può riservare la west coast. Cita
pandathegreat Inviato 4 Aprile 2011 Segnala Inviato 4 Aprile 2011 a me sono piaciuti, ma sono nettamente inferiori agli Universal Orlando. Naturalmente ti devono piacere i parchi a tema... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.