pandathegreat Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 Dite che vale la pena sacrificare qualcosa per Los Angeles? no LA è la città che mi è piaciuta di meno, certo non leverei giorni a altri posti... Certo, in mezza giornata fai in tempo ad andare a Hollywood e basta, ma LA è una città che deve essere vissuta x apprezzarla, cosa che non riesci a fare con 1 giorno in più. la soluzione di al3cs è praticabile, ma non vi perdete la route66... praticamente viaggiate tranquilli fino a Kingman e da lì procedete velocemente Cita
acfraine Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 scusate ma a san francisco fareste solo un giorno pieno più quello in cui arrivate? a che ora arrivereste? Cita
Michaelfra Inviato 18 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2011 scusate ma a san francisco fareste solo un giorno pieno più quello in cui arrivate? a che ora arrivereste? Ciao, l'arrivo a San Francisco è previsto alle 17,29...tempo di ritirare bagagli, Auto a noleggio, andare in Hotel e credo che ci resterà giusto il tempo di trovare un posto dove mangiare il 7 è tutto dedicato a San Francisco (dobbiamo prenotare al penitenziario e prevedere una giornata di lunghe passeggiate) il giorno 8 al mattino si dovrebbe partire alla volta del primo parco. Cita
pandathegreat Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 con il poco tempo che avete, spendere 4 ore per alcatraz mi sembra un peccato... potreste provare col primo tour (è alle 9.10) e fare il giro della città un po' di corsa... Cita
Michaelfra Inviato 18 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2011 con il poco tempo che avete, spendere 4 ore per alcatraz mi sembra un peccato... potreste provare col primo tour (è alle 9.10) e fare il giro della città un po' di corsa... Uffa tutto di corsissima... che peccato avere così poco tempo e così tante cose da vedere... Quindi suggerireste di non andare ad Alcatraz e concentrarci sul giro in citta? Ciao Michaelfra Cita
Barby79 Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 Io Alcatraz la eliminerei...hai un solo giorno e a san fra hai tanto da vedere Cita
al3cs Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 Con così poco tempo a disposizione, ti consiglierei il Sightseeing: fate un primo giro per vedere rapidamente tutta la città e dal secondo in poi vi fermate dove preferite... Cita
acfraine Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 io eliminerei di sicuro alcatraz ed aggiungerei in ogni modo un altro giorno a san francisco Cita
Michaelfra Inviato 18 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2011 io eliminerei di sicuro alcatraz ed aggiungerei in ogni modo un altro giorno a san francisco eh dove lo recuperiamo il giorno mancante il tour è gia particolarmente serrato ? Cita
Ospite anonimo Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 se proprio vuoi recuperare un gg per sf, io per gusto personale sacrificherei yosemite, che tra tutti i parchi dell'ovest è quello più simile alle nostre alpi..ripeto per gusto personale Cita
Michaelfra Inviato 18 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2011 cia ragazzi stiamo facendo progressi: abbiamo deciso di lasciare il tour invariato rispetto ai progetti e la vacanza prende sempre più forma.... prenotati per ora il best western gateway inn ad ovest dello yosemite, e il travelodge mammoth lake ad est... e il saint juann a monument valley....aspettiamo solo le conferme....e speriamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! presto passeremo agli altri parchi ed infine le città... per ora grazie a tutti per la collaborazione e i preziosi consigli! Cita
Michaelfra Inviato 21 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Ciao Ragazzi, la prenotazione degli Hotel procede bene (precedenza ai parchi) e abbiamo iniziato anche a fare una prima ipotesi di itinerario su Google Map, cosa ne pensate? Per adesso mi indica 1930 mi 6/8 volo san francisco 7/8 san francisco (da decidere) 8/8 san francisco+ Yosemite (Yosemite Gateway Inn $140 Tax incluse) 9/8 yosemite + lee vining (Travelodge Mammoth Lakes $ 80,99) 10/8 lee vining+death valley (Paramint spring 79$) 11/8 dath valley+las vegas (da decidere) 12/8 las vegas (da decidere) 13/8 las vegas+ zion (Zion Park Motel $94 tax incluse) 14/8 zion+ bryce (Bybee's Steppingstone Motel $77 tax incluse) 15/8 bryce+page ( da decidere, ipotesi: motel 6 lake powell 79$) 16/8 page+ monument valley (San Juan Inn $88 + tax) 17/8 monument valley+ grand canyon ( da decider, ipotesi: motel 6 a Williams est grand canyon 85$- o grand canyon travelodge 80$) 18/8 grand canyon + kingman ( da decidere, ipotesi days inn 70$) 19/8 kingman+ los angeles (da decider) 20/8/ los angeles burbank volo ritorno h 13.00 Saluti Michaelfra Cita
ceemo Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Due gg a San Francisco secondo me sono pochini. Al tuo posto cercherei di allungare la lunghezza delle tappe tra Yosemite e Las Vegas per guadagnare un giorno e dedicarlo a San Francisco. Però è una scelta soggettiva; se pensi che ti possano interessare più ambientazioni desertiche/surrelai della death rispetto a quelle cittadine l'itinerario va già bene così. Cita
pandathegreat Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 solo una correzione: tra grand canyon e kingman, hai la deviazione sulla historic Route66 Cita
Michaelfra Inviato 22 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2011 solo una correzione:tra grand canyon e kingman, hai la deviazione sulla historic Route66 Ciao, premetto che non abbiamo ancora definito nel dettaglio delle singole tappe cosa vedere ma immagino che il suggerimento della deviazione suggerita sia legato al passaggio/visita di punti di interesse che meritano di essere visti vero? Punto A e B sulla mappa Dopo aver prenotato tutto dovremo, sui vostri consigli, definire i tragitti, luoghi, Point of view che meritano di essere visti. Grazie mille Michaelfra Cita
Ospite anonimo Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 si quelli sono i tratti della route 66, la strada che avevi messo tu è quella passando dall'interstate Cita
al3cs Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 solo una correzione:tra grand canyon e kingman, hai la deviazione sulla historic Route66 Cita
Michaelfra Inviato 2 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2011 Buongiorno a tutti... siamo a buon punto con le prenotazioni.....ci mancano solo Los angeles, las vegas, e san francisco..che ultimeremo nei prossimi giorni... siamo troppo felici il nostro viaggio prende forma...e ci immaginiamo già lì... ora devo documentarmi e approfondire le nostre uscite...qualche suggerimento su cose assolutamente da non perdere nel nostro tour???? per ora grazie e a presto!!!!!! Cita
Michaelfra Inviato 20 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2011 Ciao Ragazzi, finalmente ci siamo, -16 gg alla partenza del nostro grande viaggio Oggi abbiamo finalmente concluso un altro importante step con Assicurazione e ESTA!!! Hotel OK, Volo Ok, Auto con EnoleggioAuto OK Ora andiamo a rivedere i dettagli e ricontrollare tutto (sperando di non tralasciare nulla): - Documenti (fotocopie passaporti) - Navigatore (scaricare mappe americane e impostare percorsi) ---> se riesco pubblico itinerario definitivo - Tablet (installazione APP utili ;-)) - Carte di credito (verifica Plafon, numeri di telefono vari) - Bagagli (verifica ingombri e peso) - Hotel (devo fare un giro di confere secondo voi o mi affido ai certificati di prenotazione?) - Auto (verifico la mia prenotazione) - Voli (verifico se ci sono variazioni - forse è un po' presto) Si accettano consigli Last Minute sulle cose "da non dimenticare" Grazie per averci aiutato a realizzare questo sogno Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.