Vai al contenuto

NY-West


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e ho già trovato un sacco di consigli e di esperienze utili.

Volevo quindi chiedervi un parere su una bozza/idea di viaggio che io e la mia ragazza avevamo in mente per quest'estate.

Premessa: sarebbe la mia prima volta negli States (mentre la mia ragazza è già stata a NY).

La nostra idea sarebbe quella di fare circa due settimane (indicativamente le prime due di agosto causa ferie).

Siccome non sappiamo quando avremo ancora occasione di andare negli USA, avevamo intenzione di vedere più cose possibili negli stretti limiti di tempo disponibile.

L'idea è quindi quella di fare circa una settimana a NY, prendere un volo per Las Vegas, stare lì un paio di giorni e poi con la macchina andare al Grand Canyon, Death Valley, Yosemite e risalire fino a SFO o LA. Qui stare circa 3 giorni e poi prendere l'aereo e tornare a casa.

Secondo voi è fattibile?

Mi rendo conto che in questo modo si fa una toccata e fuga senza approfondire, ma la nostra intenzione è appunto quella di "assaggiare" il più possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao golia, che ne diresti di presentarti qui ?

Ti faccio due conti:

La nostra idea sarebbe quella di fare circa due settimane
circa una settimana a NY
Las Vegas, stare lì un paio di giorni
SFO o LA. Qui stare circa 3 giorni

Avanzerebbero due giorni scarsi per fare

Grand Canyon, Death Valley, Yosemite
: non è questione di fare una visita senza approfondire, non avete proprio il tempo di farla, neanche di passaggio... : Wink :
Link al commento
Condividi su altri siti

: Eeek :: Eeek :

se hai solo due settimane x me è un po' troppa roba...

anche perchè una settimana a new york...2 gg a vegas...1 gran canyon....1 death valley...non ti rimane molto x far yosemite/SFO...anzi nulla.....o accorci NY....o cavi cmq qualcosa.....

...poi lascio la parola ai + esperti che ti diranno meglio di me.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao golia, che ne diresti di presentarti qui ?

Ciao al3cs, grazie per la risposta. Ho già provveduto a lasciare una breve presentazione :-)

Avanzerebbero due giorni scarsi per fare
Grand Canyon, Death Valley, Yosemite
: non è questione di fare una visita senza approfondire, non avete proprio il tempo di farla, neanche di passaggio... : Wink :
se hai solo due settimane x me è un po' troppa roba...

anche perchè una settimana a new york...2 gg a vegas...1 gran canyon....1 death valley...non ti rimane molto x far yosemite/SFO...anzi nulla.....o accorci NY....o cavi cmq qualcosa.....

...poi lascio la parola ai + esperti che ti diranno meglio di me

Si potrebbero essere anche un paio di giorni in più.

però anche così mi dite che il tempo è davvero poco.

Potrei magari accorciare un paio di giorni NY (5) e tenerne 3 su SFO o LA (+2 a Las Vegas). In questo modo avrei circa 5-7 tra parchi e spostamenti.

Così potrebbe essere più fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, anche fatta così i grandi parchi non c'entrano proprio... le distanze sono davvero enormi... Yosemite è grande quanto la val d'aosta, la Death Valley è come la Campania...

forse un loop su Las Vegas + San Francisco è più fattibile. Mettendo su i tuoi giorni dell'ipotesi massima in un day by day verrebbe così:

1 Ita - NY

2 3 4 5 NY

6 NY - San Francisco

7 San Francisco

8 San Francisco

9 San Francisco - Yosemite

10 Yosemite - Lee Vining

11 Lee Vining - Death Valley

12 Death Valley - Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas - Los Angeles

15 Los Angeles

16 Los Angeles - Ita

Mi rendo conto che in questo modo si fa una toccata e fuga senza approfondire, ma la nostra intenzione è appunto quella di "assaggiare" il più possibile

secondo me è meglio gustare un piatto per benino piuttosto che fare 1000 assaggi... alla fine non sai cosa hai mangiato, mischi il dolce col salato, il formaggio col pesce e non ci capisci nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse un loop su Las Vegas + San Francisco è più fattibile. Mettendo su i tuoi giorni dell'ipotesi massima in un day by day verrebbe così:

1 Ita - NY

2 3 4 5 NY

6 NY - San Francisco

7 San Francisco

8 San Francisco

9 San Francisco - Yosemite

10 Yosemite - Lee Vining

11 Lee Vining - Death Valley

12 Death Valley - Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas - Los Angeles

15 Los Angeles

16 Los Angeles - Ita

quindi essenzialmente lascerei stare il grand canyon (che in effetti è "fuori mano"). Anche così può andare.In effetti avevo il dubbio sul Canion proprio perché avrei dovuto uscire dal giro...

Un'altra cosa... ma ad agosto è pensabile di visitare la Death Valley? A di là di tutte le precauzioni/necessità (scorta di acqua, attenzione al motore etc.) si può visitare o non ce la si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...