Vai al contenuto

west usa poche città molti parchi... partenza 16 aprile


kaji

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

io e un mio amico partiremo fra mooolto poco (16 aprile) per un viaggio nel west degli states

dovevamo andare in giappone ma... tt hanno visto quello che è successo :(

adesso abbiamo abbozzato un'itinerario da fare in 14 giorni

ancora da raffinare... posterò le date precise e magari se qualcuno ha una dritta sarà ben accetta ^^

prederemo macchina a noleggio e non sappiamo se ci conviene prenotare gli alberghi dall'italia o trovarli in viaggio... quanlcuno sa quant'è l'affollamento ad aprile? non vorremmo trovarci a vagare in cerca di un letto... :(

grazie a tutti

è un forum molto utile

peccato non avere più tempo per discutere :( ma lo sto spulcinado per bene ^^

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho messo la mappa in modo che diventa piu comprensibile

un paio di appunti:

- phoenix mi sa tanto di agenzia viaggi, metti kingman, una cittadina sulla route 66, poi da qui devi appunto sulla mother road verso hackberry e successivamente seligman, qui trovi dei distributori di benzina, negozi, ristoranti e hotel in tema route 66, davvero molto interessanti. partendo da los angeles sta a voi decidere quanto avvicinarvi al grnd canyon in quella tappa, in ogni modo la strada da fare è questa:

da B a D la deviazione lungo la route 66

- non ho ben capito il passaggio dal punto H al punto J passando per I

- la strada da J a K in questo perido dell'anno non puoi percorrerla perchè è chiusa per neve almeno fino a fine maggio, è l afamosa Tioga Road che porta a Yosemite quindi se volete visitare il parco dovete passare da sud

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

io e un mio amico partiremo fra mooolto poco (16 aprile) per un viaggio nel west degli states

dovevamo andare in giappone ma... tt hanno visto quello che è successo :(

adesso abbiamo abbozzato un'itinerario da fare in 14 giorni

ancora da raffinare... posterò le date precise e magari se qualcuno ha una dritta sarà ben accetta ^^

prederemo macchina a noleggio e non sappiamo se ci conviene prenotare gli alberghi dall'italia o trovarli in viaggio... quanlcuno sa quant'è l'affollamento ad aprile? non vorremmo trovarci a vagare in cerca di un letto... :(

grazie a tutti

è un forum molto utile

peccato non avere più tempo per discutere :( ma lo sto spulcinado per bene ^^

ciaooo

Ciao

Per quanto riguarda dormire, si trova praticamente ovunque, difficolta' magari nei parchi se volete dornire dentro,

altrimenti fuori non hai problemi.

Perche' hai messo Phoenix in mezzo tra Los Angeles e Gran canyon ? consiglio dato dall'agenzia viaggi ?

Si potrebbe fare cosi':

Los angeles - Kingman

Kingman - Route 66 - Williams - Gran canyon

Gran canyon - Monument Valley

Monument Valley - Moab

Moab

Moab - UT 24 - UT 12 - Brice canyon

Brice canyon - Zion

Zion - Las vegas

Las vegas - death valley

Death valley - Yosemite

Yosemite - Mariposa - San Francisco

Dovresti dirci quanto vuoi dedicare alle citta, Los angeles, Las vegas, San francisco e quanto ai parchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

il tuo tour secondo me è corretto anche se con qualcosa da migliorare.

Andando per passi vorrei chiederti:

Passi da Phoenix perchè vuoi vedere la città o sei solo di passaggio?

se come penso ci passi e basta ti conviene fare la strada che passa da Kingman/williams.

Tra monument e Bryce io non salterei page e proverei a metterci dentro anche moab.

Zion merita di essere vista almeno con delle escursioni altrimenti la puoi fare di passaggio e fare una tirata da bryce a Las Vegas.

Non capisco il giro che fai da Las Vegas per andare alla Death Valley, se passi da parhump è molto più corta.

Poi se ti interessano più i parchi che le città io farei questo itinerario:

1italia-LA

2LA- Grand canyon (via kingman)

3 GC - Page ( Grand Canyon - Horseshoe

4 Page - Mexican Hat (Antelope Canyon, Monument Valley)

5 Mexican Hat - Moab ( Muley point, Gooseneck, Arches park)

6 Moab (Canyonland - Dead horse - eventuale rafting)

7 Moab- Tropic (Bryce canyon)

8 Tropic - Zion

9Zion - Las Vegas

10 Las Vegas - Ridgcrest (death Valley)

11 Ridgcrest - Oakhurst (yosemite)

12 Oakhurst - SF (yosemite

13 SF

14 SF-Italia

Con questo giro fai poche città ma moltissimi parchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non allungherei mai in quel modo per l'area 51 e dintorni, magari sono dei patiti...

Anche perche' dell'area 51 non si vede nulla, ci sono passato nel secondo viaggio che ho fatto.. a meno che ora siano

cambiate le cose, ma ne dubito...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte :D

phoenix era lì per via dell'agenzia, ma infatti pure noi ci chiedevamo se fosse veramente interessante rispetto al resto..

per il momento non preferiamo le città ai parchi, l'idea era di dedicare più o meno il 50% a entrambe le cose.

ora ci mettiamo a girare un attimo l'itinerario rispetto ai vostri consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancora

allora più o meno l'itineario è questo:

adesso ci tocca partire il 17 alle 09:15 da roma per los angeles perché alitalia non riesce a fare la coincidenza da venezia -.- e quindi dobbiamo partire il gg prima e dormire a roma -.-' ...speriamo bene

quindi arriviamo a los angeles domenica, 17 aprile, 13:25... credo verremmo fuori dall'aeroporto alle 16

la deviazione che nn capivate si era per l'area 51 casomai vediamo la se andarci o meno anche se non è così lunga la deviazione... ah c'è pure la deviazione alla blizzard tanto per vedere gli uffici :D

adesso dovremmo cercare di capire in che posti alloggiare e dove andare in giornata...

magari a los angeles, san francisco e las vegas cerchiamo di fare una giornata e mezza per posto o solo la sera per las vegas

a san francisco vogliamo andare a vedere alkatraz. una gita quanto porta via?

ah per i biglietto dei parchi quello da 80$ che dura un'anno http://store.usgs.gov/pass/index.html un nostro amico ci presterebbe il suo visto che c'è andato poco fa ed è ancora valido. è fattibile aggiungere i nomi e basta per poterlo usare?

grazie ancora a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me in 14/15 giorni non hai tempo di fare tutto... soprattutto con la tioga road chiusa. Moab e la sua zona richiederebbero 2 giorni.

la visita a Alcatraz ti porta via 4/5 ore almeno e san Francisco merita 2 giorni pieni.

considerando i 14 giorni, farei

1 ita - SF

2 SF

3 SF

4 SF - Morro Bay

5 Morro Bay - Death Valley (lunga ma si fa)

6 death valley - Las Vegas

7 Las Vegas

8 Las Vegas - Bryce

9 Bryce - page

10 Page - Grand Canyon

11 Grand Canyon - Kingman

12 Kingman - LA

13 LA

14 LA - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il tuo giro però salti Page che è una delle perle migliori a mio avviso con Antelope Canyone, Horseshoe bend, Lake powell ed eventualmente the wave. Non riesci a ritagliare un giorno per andarci?

Per il pass dei parchi si puoi prenderlo da un amico. Sul retro ha lo spazio per 2 firme e di solito si possono quindi usare due volte. Io lo scorso anno feci così.

La gita ad alcatraz va prenotata e porta via 3/4ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il tuo giro però salti Page che è una delle perle migliori a mio avviso con Antelope Canyone, Horseshoe bend, Lake powell ed eventualmente the wave. Non riesci a ritagliare un giorno per andarci?

Quoto il giro di Panda...quando si hanno 15 giorni è inutile voler vedere tantissime cose!!!

Meglio poche ma buone : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Senz'altro con il giro proposto da panda si riesce a vedere senza correre troppo, per quanto riguarda Page, certo anche a me

piace molto ed infatti nei miei viaggi la infilo sempre in qualche modo... Per The wave non penso che abbiano il tempo

di andarlo a vedere anche perche' se non e' cambiato qualcosa, a meno che non sei gia' prenotato/sorteggiato per un giorno

preciso non penso ci puoi andare, dovresti trovarti sul posto e sperare in un colpo di culo... ma loro non ne hanno il tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 113 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...