pandathegreat Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 col tioga chiuso, una delle alternative è questa: però dovrete sapere se è aperto o chiuso prima di partire per Mammoth Lakes. se volete andare a Mammoth Lakes invece, la strada alternativa potrebbe essere questa: Questo percorso è l'unico senza strade chiuse. L'altro percorso, per il sonora pass di solito riapre più tardi rispetto al tioga. qui: http://www.dot.ca.gov/hq/roadinfo/mtnhwys.htm potete vedere le condizioni delle strade (la SR120 è il tioga pass e la SR-108 è il sonora pass) Cita
alex79_b Inviato 22 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2011 scusa panda, ma visualizzo male i tracciati di google maps che mi hai inserito..io vedo che passano ancora per il tioga pass! a intuito penso che la prima mappa facesse riferimento al giro da sud, mentre la seconda prevede l'andare verso nord e prendere una strada che attraversa la sierra senza problemi di neve. giusto? se è così, nel secondo caso, che strada devo prendere? Cita
pandathegreat Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 corretti! non li vedevi perchè google maps ha aperto il tioga pass... fino a ieri ti dava la prima cartina, da oggi mette il percorso x la tioga road! ma la situazione il 19 aprile al Tuolumne River bridge era questa: e dal sito non è ancora aperta. Cita
alex79_b Inviato 22 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2011 per fortuna ho chiesto delle strade alternative... Cita
acfraine Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 infatti riguardando la mia mappa ho visto che faceva percorrere la strada del tioga mentre io avevo impostato l'altra, corretto anche io Cita
alex79_b Inviato 26 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2011 interessante la seconda opzione che mi propone panda, quella in direzione nord! così, se non potrò fare la panoramica strada del tioga pass, potrei effettivamente vedere almeno bodie, mono lake! l'unica cosa, non ho mai visto in altri itinerari postati questa proposta per girare intorno alla sierra, quindi sono in difetto di notizie.. oppure ho di nuovo cercato male... cercasi suggerimenti di ogni tipo in proposito... mi sembra comunque un bel giretto lungo, ma forse, dato che mi pare di avere capito che nel giro da sud (quello che passa da bakersfield, per intenderci) non ci siano posti degni di nota in cui fermarsi una notte, forse mi conviene ancora dormire in prossimità dell'imboccatura del tioga e, nel caso, fare il giro da sopra! Cita
acfraine Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 bisogna capire anche la percorribilità di quella strada, io non la conosco, è la CA88, cercando in rete le condizioni live mi esce fuori: SR 88 [iN THE CENTRAL CALIFORNIA & SIERRA NEVADA] CHAINS OR SNOW TIRES ARE REQUIRED FROM 4 MI EAST OF HAM'S STATION TO SILVER LAKE (AMADOR CO) Cita
pandathegreat Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 non li hai visti perchè non ce ne sono... saresti il pioniere, almeno x il forum... chissà perchè ti immagino seguire questo tipo: con il tuo conestoga comunque sono quasi 7 ore di viaggio partendo dallo Yosemite Village... tanta strada davvero! io controllerei qui: http://www.dot.ca.gov/hq/roadinfo/mtnhwys.htm prima di partire... se fosse aperto almeno il Sonora Pass fai un po' meno strada! Cita
alex79_b Inviato 26 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2011 bella l'idea dei Tati pionieri prossimo passo: valutare se faremo o meno questo giro! forse ce la facciamo un pò sotto per la faccenda pionieri oppure per la paura che sia troppo lunga e quindi per la possibilità di diventare vecchi nel frattempo Cita
alex79_b Inviato 31 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2011 Siamo quasi in partenza..ci sposiamo giovedì 2 e partiamo il 3! Non vediamo l'ora! Leggevo sulla pagina del forum relativo al giro alternativo da fare con Tioga Pass chiuso che hanno aperto il Sonora Pass...qualcuno me o può confermare? In questo caso eviteremmo di fare i pioneri e potremmo decidere di fare comunque il giro da nord, piuttosto che scegliere il non esaltante giro da sud.. Cita
pandathegreat Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 caltrans lo da aperto dal 27 maggio: http://www.dot.ca.gov/hq/roadinfo/clsdlst.htm Cita
Barby79 Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 Tanti auguri per il matri e SOPRATTUTTO per lo splendido viaggio Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.