Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

In effetti è difficile la scelta...ma vedere troppe cose in pochi giorni ti confonde solo le idee. se proprio non volete eliminare ny, non riuscite ad allungare di qlc altro giorno il viaggio?? 5 gg a ny + 15/16 nella west coast e sarete tutti + contenti!!! : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Per il mare dì a tua mamma che è molto meglio il mediterraneo : Wink :

• Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
In effetti è difficile la scelta...ma vedere troppe cose in pochi giorni ti confonde solo le idee. se proprio non volete eliminare ny, non riuscite ad allungare di qlc altro giorno il viaggio?? 5 gg a ny + 15/16 nella west coast e sarete tutti + contenti!!! : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Per il mare dì a tua mamma che è molto meglio il mediterraneo : Wink :

Papà lavora in proprio, più di 2 settimane non ha mai chiuso, già arrivare a due settimane abbondanti per quest'estate è stato un traguardo, di più non posso chiedere purtroppo. E per il mare lo sa anche lei..però dice che vorrebbe anche fermarsi un attimo.

Da quel che riesco a percepire..sull'ovest non troveremo mai un posto dove fare balneazione, vero?

Ospite anonimo
Inviato
Un'altra idea potrebbe essere anche di fare ny + florida...

se vanno in agosto o sett la florida non è molto consigliata per rischio uragani

Inviato
Un'altra idea potrebbe essere anche di fare ny + florida...

se vanno in agosto o sett la florida non è molto consigliata per rischio uragani

Ok, sarebbe la volta buona che la mamma mi ammazza..niente Florida! Grazie dell'avvertimento!

Credo proprio vada per l'ovest sulla falsa riga di quello che ci avete consigliato (sperando di trovare posto per dormire).

Domani illustrerò il tutto per bene..speriamo non abbiano da ridire ancora.

Inviato

Vedrai che ce la fai!!!! Per convicincere la famiglia fai loro vedere dei diari di viaggio di questo forum, ci sono tantissime belle foto di questi posti meravigliosi che ti fanno venire voglia di partire subito.

Per quanto riguarda la vacanza al mare negli USA: non ci sono posti di mare in cui poter fare una vacanza come siamo abituati nel Mediterraneo o sul Mar Rosso o alle Maldive. L'oceano in California è molto freddo e con grandi onde, va bene per fare il surf. In Florida è più caldo e spesso più tranquillo, ma le spiagge non sono trascendentali e l'acqua non è quella della Sardegna. Inoltre il rischio uragani in agosto è molto reale. Non è che siano tutti catastrofici, ma trovarcisi in mezzo comporta tutta una serie di problemi che rovinano la tranquillità della vacanza.

Gli americani che vogliono andare al mare vanno in Messico, in Costarica o ai Caraibi.

Inviato

mare=mediterraneo

parchi=USA...

lascia perdere... meglio il mare di casa nostra del gelido pacifico.

se proprio non riesci a convincere il gruppo, al massimo potreste fare:

NY 6 notti

SF 3 notti

costa del pacifico 1 notte

LA 2 notti

San Diego 3 notti...

Inviato
mare=mediterraneo

parchi=USA...

lascia perdere... meglio il mare di casa nostra del gelido pacifico.

se proprio non riesci a convincere il gruppo, al massimo potreste fare:

NY 6 notti

SF 3 notti

costa del pacifico 1 notte

LA 2 notti

San Diego 3 notti...

Grazie del consiglio!Stasera proporrò le alternative sperando di raggiungere una decisione..

Vorrei chiedere un'altra cosa: a Los Angeles ho letto ovunque che senza macchina non si può far gran che, quindi un'idea potrebbe essere di prenderla a Las Vegas e poi andare con questa fino a Los Angeles evitando almeno un aereo? Con una tappa intermedia magari, non so..Non ho ben idea della distanza e se nel mezzo ci sia qualcosa da vedere. Consigli?

Inviato
Los Angeles/Las vegas in auto è fattibilissima : Wink : sono circa 400 km che puoi spezzare con una visita alla città fantasma di Calico

Grazie dell'info:) Segno anche questa!

Ricapitolo un secondo: NY non si toglie, passati 4/5 giorni qua aereo per San Francisco, da qui vogliono riprendere l'aereo per Las Vegas e poi si può fare un trasferimento in macchina verso Los Angeles.

Mi spiego meglio: non vogliono fare tanti km in macchina, preferiscono gli aerei e le città da vedere all'incirca sono quelle. Magari levando Las Vegas, non saprei. Un itinerario possibile esiste? Almeno qualche parco lo voglio vedere..

Inviato

purtroppo se vuoi vedere i parchi...devi fare Km.

il bello e arrivare in macchina godendosi le strade (STUPENDE) poi certamente che la destinazione finale e bella...ma senza tutta la strada prima, perde un po' del suo fascino.

Inviato
purtroppo se vuoi vedere i parchi...devi fare Km.

il bello e arrivare in macchina godendosi le strade (STUPENDE) poi certamente che la destinazione finale e bella...ma senza tutta la strada prima, perde un po' del suo fascino.

Nonostante non ci sia mai stata, leggendo i vostri diari, non posso che darti pienamente ragione ma..è la prima volta, ci tornerò sicuramente più avanti.

Ora l'obiettivo è un itinerario che vada bene per tutti e si adatti alle esigenze di tutti (soprattutto loro che non vogliono macinare km e km..)

Inviato

Senti Ettaa23, non me ne volere ma mi sto cominciando a chiedere se una vacanza negli USA in questo momento possa essere la soluzione migliore per la vostra famiglia.

Il bello degli USA sono i paesaggi ed i parchi nazionali, soprattutto nell'Ovest, ma questi si possono raggiungere ed ammirare solo in macchina, con un viaggio un po' impegnativo, cosa che scartate. Inoltre non mi sembra che per adesso siate particolarmente interessati alla natura o ai sentieri (non è un delitto, tanti non lo sono).

Ci sono anche delle città interessanti (San Francisco e Las Vegas, forse San Diego all'Ovest, New York e forse Chicago - se amate l'architettura moderna - all'Est), ma sinceramente non credo che reggano il confronto con le meravigliose città europee ed asiatiche, con una storia alle spalle. Fare una vacanza centrata sulle città mi sembra uno spreco, inoltre per andare da una città all'altra con l'aereo si perde un sacco di tempo che non è giustificato se poi si resta solo nelle città.

Per una vacanza di mare gli USA non sono proprio adatti, se non magari per tirare il fiato una giornata dopo tanti chilometri.

Per evitare malumori e spreco di soldi e giorni di ferie io ti butto lì: e se per cominciare fate un bel giro a New York e dintorni, noleggiando una macchina?

Il volo non è tanto lungo, la differenza di fuso orario si supera in fretta, non ci sono tanti chilometri da fare, vedete una città interessante, fate shopping e magari vi viene voglia di tornare l'anno prossimo per un giro più completo ed impegnativo. Potreste anche completare con le cascate del Niagara, in aereo.

Io personalmente non l'ho mai fatto (non amo le città), ma ci sono tanti diari in questo forum che ti potranno dare tante idee.

Inviato
Senti Ettaa23, non me ne volere ma mi sto cominciando a chiedere se una vacanza negli USA in questo momento possa essere la soluzione migliore per la vostra famiglia.

L'idea non era certamente quella di fare una vacanza di mare, siamo stati ovunque al mare e so bene che posti come il Mar Rosso o i Caraibi non si trovano negli Stati Uniti e l'idea per quest'anno era appunto "cambiare".

Un cambiamento così radicale, dopo 20 anni (parlo per me, per loro anche più) di vacanze all'insegna del relax non è semplicissimo. Mi hanno buttato lì l'idea degli Stati Uniti e l'ho colta al volo ma non conosciamo nulla di questi posti, non abbiamo idea di cosa ci possa piacere o meno, di quanta fatica siamo disposti a fare per quella che appunto è una vacanza. A me non interessa particolarmente il lato "fatica", ho 20 anni, frequento l'università, mi capita anche durante l'anno di avere pause più o meno lunghe durante le quali posso rilassarmi ma per loro non è così: lavorano in proprio e gli unici momenti che staccano sono due settimane di agosto, poi fino al 2012 è tutta una tirata. Quest'anno hanno lasciato carta bianca a me per l'organizzazione per la prima volta, non vorrei che rimanessero delusi: ecco il perchè di tanti dubbi e domande.

Edit by Panda: Evitate di quotare tutto il messaggio precedente, peggiora la leggibilità del forum : Thumbup :

Inviato

sono d'accordissimo con mountainview...

L'importante è decidere cosa vi piacerebbe fare...

Città? Parchi? Musei??? wildlife???

sono giri completamente diversi... il primo è praticabile anche con i voli, il secondo no.

Si può provare a fare un mix e cercare di farvi percorrere non più di 300km al giorno ma vi assicuro che dopo 10 minuti in strada non vorreste più alzarvi dal posto di guida!

Los Angeles è enorme... ma davvero enorme... Soprattutto, le zone "difficili" sono sparse per la città e non concentrate.... stesso discorso per le zone turistiche...

Per le distanze e i percorsi puoi farti aiutare QUI

Inviato

Ciao Ettaa23, anche i miei genitori avevano un'attività in proprio e si prendevano solo 15 giorni liberi in agosto, quindi capisco un po' la situazione. Proprio per questo ti avevo lanciato l'idea di un giro "soft" sulla costa est centrato su New York e magari le cascate del Niagara in aereo. Per questa soluzione ti serve comunque una macchina ma non ci sono grandi distanze da percorrere.

Oppure potresti pensare ad un giro "soft" all'Ovest, centrato solo su San Francisco, Los Angeles e i parchi di Yosemite e Sequoia. In alternativa San Francisco, la costa fino a Los Angeles, Las Vegas e Death Valley. Qui i chilometri in macchina sono molti di più.

Anche il volo ed il fuso orario sono più impegnativi.

Oppure ancora (e te lo dico piano perchè altrimenti gli altri partecipanti al forum fanno un infarto): hai pensato ad un giro organizzato in pullmann? Ci sono grandi svantaggi (percorsi strani, tante cose da vedere in poco tempo magari saltando attrazioni bellissime, tante ore in pullmann con sconosciuti, levatacce mattutine, partecipanti di una certa età, e sono pure cari) ma come vantaggio ti tolgono tanti pensieri e soprattutto la briga di guidare.

Inviato

Oppure ancora (e te lo dico piano perchè altrimenti gli altri partecipanti al forum fanno un infarto): hai pensato ad un giro organizzato in pullmann? Ci sono grandi svantaggi (percorsi strani, tante cose da vedere in poco tempo magari saltando attrazioni bellissime, tante ore in pullmann con sconosciuti, levatacce mattutine, partecipanti di una certa età, e sono pure cari) ma come vantaggio ti tolgono tanti pensieri e soprattutto la briga di guidare.

TI HO SENTITO : Eeek :

direi che posso sconsigliartelo allegramente dato che i SVANTAGGI sono molti di piu' dei Vantaggi (quali??') : Chessygrin :

se vuoi proprio che gli USA non ti lascino dentro niente allora fai il tour organizzato!

se vuoi beccarti un bel MAL D'AMERICA (e' una cosa positiva)...prendetevi questa macchina e guidate!

come hai scritto te avete sempre fatto vacanze RELAX...il che vuol dire tornare a casa belli riposati!

in queste vacanze ON THE ROAD negli USA invece ritornerete piu' stanchi senza dubbio....ma con un bagaglio di ricchezze interiori difficili da dimenticare

10 minuti al HORSESHOE BEND spazzano via Maldive, Mar Rosso etcc... (ovviamente parlo esclusivamente per me) : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...