pattys Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Ciao a tutti, siamo due nuovi iscritti, stiamo organizzando il viaggio di nozze e l'idea serebbe quella di concentrare la maggior parte del viaggio sui parchi finendo poi con San Francisco e qualche giorno alle Hawaii. abbiamo qualche perplessità sul fatto di riuscire ad organizzare il tutto da soli, voi che ci consigliate?! Abbiamo poi un sacco di dubbi che ci sono sorti guardando i possibili itinerari...tipo: arrivare a Los Angeles o a Phoenix?? quali parchi visitare?!? quante notti pernottare in ognuno?!? Intendiamo restare circa 3 settimane (hawaii comprese) e non necessitiamo di Hotel lussuosi, anzi... Qualcuno può e ha voglia di darci qualche suggerimento?!? Grazie mille... Cita
acfraine Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 ciao ragazzi, vi invito a presentarvi qui: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51 per il vostro giro vi consiglierei due settimane ad ovest in giro per parchi partendo da san francisco e chiudendo a las vegas o los angeles e poi una settimana alle hawaii facendo un paio di isole 01 italia-san francisco 02 san francisco 03 san francisco 04 san francisco-yosemite 05 yosemite-lone pine 06 lone pine-death valley-las vegas 07 las vegas 08 las vegas-bryce canyon 09 bryce canyon-page 10 page-monument valley 11 monument valley-grand canyon 12 grand canyon-route 66-kingman 13 kingman-los angeles 14 los angeles 15 los angeles-hawaii e poi qui vediamo quali isole fare, se vuoi puoi aiutarti con questa guida sulle hawaii: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=132&t=2476 ti linko anche un mio diario, proprio quello del viaggio di nozze, dopo new york e niagara trovi due settimane alle hawaii, alla fine di ogni giornata trovi anche il resoconto delle spese giornaliere http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=81&t=1137 Cita
gabripa81 Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 ciao, ero nella tua stessa situazione un paio di mesi fa quando anche io dovevo programmare il mio viaggio e non avevo idea...prima di decidere quante notti in ogni posto stabilisci il tour che vuoi fare, a me e' stato molto d'aiuto il sito http://www.xploreamerica.it dove trovi tour standard "gia' fatti" che servono a darti un'idea... secondo me puoi iniziare da qui Cita
acfraine Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 a me e' stato molto d'aiuto il sito http://www.xploreamerica.it dove trovi tour standard "gia' fatti" che servono a darti un'idea... secondo me puoi iniziare da qui perchè quelli ch eproponiamo qui non vanno bene? almeno li abbiamo testati sulla nostra pelle p.s. tra l'altro quei tour a mio avviso sono dei tour de force Cita
pandathegreat Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 beh... visto che loro ci guadagnano e noi no... continuo a preferire i tour proposti da noi e non quelli prefabbricati... p.s. tra l'altro quei tour a mio avviso sono dei tour de force nooo, che dici... 19 giorni, 18 notti 4759km... o anche 7 giorni/6 notti 1800km... Cita
nyx000 Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 a me e' stato molto d'aiuto il sito http://www.xploreamerica.it dove trovi tour standard "gia' fatti" che servono a darti un'idea... secondo me puoi iniziare da qui Anche io sono partita da lì lo scorso anno!! Non conoscevo ancora UOTR ma devo dire che è stato davvero un ottimo punto di partenza per elaborare il nostro tour del viaggio di nozze. Cita
nyx000 Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 nooo, che dici... 19 giorni, 18 notti 4759km... o anche 7 giorni/6 notti 1800km... Va bè dai, tutto è relativo.. noi abbiamo fatto con grande piacere e senza nessuna difficoltà 8000km in 23 giorni! Cita
pandathegreat Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 escludendo le soste sono quasi 400 km al giorno... mi sembrano un po' tanti... se poi hai visitato qualche città per più giorni, la media giornaliera si alza... e considerando la velocità negli USA sono quasi 4/5 ore di auto al giorno... A me non dispiace guidare, ma preferisco visitare i posti e non viaggiare con il cronometro... Cita
carmen71 Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 escludendo le soste sono quasi 400 km al giorno... mi sembrano un po' tanti... se poi hai visitato qualche città per più giorni, la media giornaliera si alza... e considerando la velocità negli USA sono quasi 4/5 ore di auto al giorno...A me non dispiace guidare, ma preferisco visitare i posti e non viaggiare con il cronometro... ti quoto a mille!! io preferisco VIVERE i posti del viaggio e farli miei, portare a casa profumi e colori, polvere e fatica per le escursioni, e non flash di view point e scorci di parchi. Cita
carmen71 Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 ciao,ero nella tua stessa situazione un paio di mesi fa quando anche io dovevo programmare il mio viaggio e non avevo idea...prima di decidere quante notti in ogni posto stabilisci il tour che vuoi fare, a me e' stato molto d'aiuto il sito http://www.xploreamerica.it dove trovi tour standard "gia' fatti" che servono a darti un'idea... secondo me puoi iniziare da qui il bello,anzi la cosa speciale di UOTR, è che non "costruiamo" itinerari standard, ma pennellati addosso ad ogni utente, in base alle preferenze, esigenze, necessità, gusti e desideri. questo è quello che ci differenzia e che secondo me ci valorizza, per questo in tanti ci scelgono e senza pagare nulla vedono plasmarsi il tour in ogni dettaglio, in ogni particolare. per noi la passione e la voglia di far vivere ad ognuno il viaggio più bello della vita sono la benzina che ci alimenta e ci spinge a migliorarci e a cercare di offrire ad ognuno l'aiuto per realizzare il sogno di un viaggio negli States. Cita
supertoffo Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Ciao! Non devi avere perplessità a organizzare il viaggio da sola, xè... non sei da sola! qua ci sono più di 5000 utenti! E quale agenzia ti mette a disposizione questa forza lavoro? Gli USA sono uan meta facile da gestire senza agenzia, la quale ti propone sovente pacchetti piuttosto scarsi a prezzi folli... In tre settimane io fossi in voi farei un bel giro solo West... se mai le Hawai le metti nel prossimo viaggio... questo perchè in 3 settimane riesci a fare il grand Circle (Grand Canyon, Bryce, Monument, Arches, Canyonlands, Capitol Reef, Las Vegas, ecc) più San Francisco e LA (con Yosemite, Death valley e magari Joshua TRee)... Se inserisci le Hawaii devi per forza tagliare dall'altra parte... Cita
nyx000 Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 A me non dispiace guidare, ma preferisco visitare i posti e non viaggiare con il cronometro... Hai ragione, ma nel nostro caso si è trattato di una scelta ben prescisa, perchè volevamo fare un coast to coast e questo prevede per forza di cose molta strada "on the road".. inoltre non sapevamo se avremmo potuto tornare negli USA e quindi abbiamo preferito approfittarne per vedere tutti i posti che sognavamo da sempre. Fortunatamente non abbiamo mai viaggiato con il cronometro perchè era tutto ben organizzato, anche se certo, le tappe andavano rispettate altrimenti non saremmo mai arrivati sull'altra costa! Comunque vorrei sfatare un mito.. visitare un luogo non è solo stare con i piedi giù dalla macchina, o almeno per noi! proprio perchè le velocità negli usa sono limitate, e le strade comode, diritte e senza traffico, è facilissimo godersi il paesaggio anche guidando, vedere le città che lasciano lo spazio alle campagne, poi ai deserti, poi la terra che s'arrossa, poi di nuovo le città... i grattacieli che si trasformano in casette e fattorie... soprattutto attraversando l'intero suolo americano! Certo sono due tipi diversi di viaggio (anche noi quest'anno faremo un "giretto" più improntato alle visite dei parchi!) ma non per questo non possono essere apprezzati entrambi... Cita
gabripa81 Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Mi spiace essere stata fraintesa, ma non volevo affatto sminuire i vs consigli!!!! Anche perche' il sito di cui ho parlato e' di tutt'altra tipologia rispetto a uotr... ed ho preso semplicemente spunto proprio come ha fatto nyx000: d'altra parte come fai a stabilire un percorso se non hai idea di che posti ci sono da visitare???? saluti a tutti Cita
pandathegreat Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 d'altra parte come fai a stabilire un percorso se non hai idea di che posti ci sono da visitare???? ma per quello... ci siamo noi!!!! Cita
pattys Inviato 28 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2011 Grazie mille a tutti.... effettimavente ci stiamo convincendo ad organizzarci da soli perchè abbiamo visto che, anche grazie ai vostri consigli ed esperienze, non è poi così difficile trovare le soluzioni più adatte alle nostre esigenze... peraltro dopo il problema Giappone l'idea di passare qualche giorno alle hawaii ci sta pian piano abbandonando a causa delle probabili influenze delle radiazioni nucleari in quei luoghi... Voi cosa dite a tale proposito?? Cita
pandathegreat Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Inviato 28 Marzo 2011 effettimavente ci stiamo convincendo ad organizzarci da soli Bravi, e risparmiate pure un sacco di soldi! per le hawaii... non so, davvero... Se ci ricordi quanti giorni hai e cosa vuoi vedere, si può riprovare a proporre un itinerario che le escluda... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.