Vai al contenuto

CONSIGLI: viaggio di nozze NY + tour parchi LAX e LAS

Messaggi raccomandati

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Grazie Grazie Ragazzi!! : Love :

I vostri commenti mi hanno proprio rassicurato.. inoltre ho letto un pò di itinerari sul sito e ce ne sono parecchi molto più faticosi direi!!

Infatti a Las Vegas ho messo 2 giorni proprio per riposarci anche un pò!

Tornerò presto da voi per i dettagli del tour e delle visite nelle città!!

Grazie ancora! : hands :

• 2 mesi dopo...
Inviato

Rieccomi ragazzi!

A pochissimi giorni dalla partenza... presissima dai preparativi del matrimonio e dalla ricerca degli hotel (rispetto a quelli trovati dall'agenzia sono riuscita a risparmiare circa 1000€!!!).. ho tralasciato un pò gli itinerari nelle città.... mi date una mano? : Hurted :

NEW YORK: staremo dal 26 pomeriggio al 30 (ripartiamo il 31 mattina).

Come da voi suggerito ho provato a buttare giù dei blocchi:

1) lower manhattan, tribeca, chinatown, little Italy

2) central park, fifth avenue columbus circle

3) times square, empire state building, rockfeller center, grand central terminal, bryant park, cattedrale s.patrick, nazioni unite

4) ponte brooklyn e dintorni

5) midtown west e moma

a Times square pensavo di andare il primo pomeriggio visto che è vicino al nostro hotel (Salisbury)

Inizialmente avevo messo anche Coney Island ma persone che ci sono appena state mi hanno detto che è tempo perso... cosa dite voi?

LOS ANGELES: abbiamo 2 giorni e mezzo

Il primo pomeriggio pensavo di visitare i dintorni dell'hotel che è a Hollywood...

Una giornata per Universal Studios e ....

Una giornata per Santa Monica e dintorni

SAN FRANCISCO: ho già prenotato la visita ad Alcatraz per l'ultimo giorno alle 18.10... abbiamo in tutto 2 giorni e mezzo

Attendo speranzosa vostri consigli... Ho organizzato anche tutto il tour in macchina nei parchi e ora mi trovi con i vuoti nelle città... ho paura di arrivare là e sprecare il tempo perchè non sappiamod ove andare!

Grazie in anticipo! : hands :

Inviato

LOS ANGELES: abbiamo 2 giorni e mezzo

Il primo pomeriggio pensavo di visitare i dintorni dell'hotel che è a Hollywood...

Una giornata per Universal Studios e ....

A Santa Monica puoi tranquillamente passare la serata dopo essere uscita dagli Studios, così puoi goderti anche il tramonto: altri spunti puoi trovarli qui viewforum.php?f=27 e qui viewtopic.php?f=87&t=5586

SAN FRANCISCO: ho già prenotato la visita ad Alcatraz per l'ultimo giorno alle 18.10... abbiamo in tutto 2 giorni e mezzo

Per San Francisco puoi guardare qui viewforum.php?f=28 e qui viewtopic.php?f=28&t=5593 : Wink :

Inviato
1) lower manhattan, tribeca, chinatown, little Italy

chinatown lasciala stare... in questa giornata la mattina puoi andare alla statua della libertà e pranzare da Katz

3) times square, empire state building, rockfeller center, grand central terminal, bryant park, cattedrale s.patrick, nazioni unite

Times Square da il massimo alla sera, anche se durante la giornata ha il suo fascino... Empire e Rockefeller falli in 2 giorni differenti

4) ponte brooklyn e dintorni

questa è un po' scarica... spostaci un grattacielo e magari l'ONU

il consiglio però è di limitare i programmi... NY ti deve entrare nella pelle piano piano e si deve lasciar correre

prova a riguardare i diari... i miei, quello di Route66 e quello di oliver08 sono un'ottimo inizio

Inizialmente avevo messo anche Coney Island ma persone che ci sono appena state mi hanno detto che è tempo perso... cosa dite voi?

per la prima visita si... meglio Liberty e Ellis Island

Quoto Al3cs, Santa Monica un pomeriggio/sera è perfetta...

Inviato

Ciao ragazzi! Grazie mille per i consigli.. domani ci guardo meglio...

Intanto mi sono venute in mente altre 2 cose per le quali non ho trovato post:

- quanti $ conviene prendere dietro in contanti per un viaggio di 20 giorni?

- noi abbiamo due carte di credito (1 matercard e 1 visa) ognuna con un massimale si € 2000, inoltre il viaggio è suddiviso su luglio e agosto. ALcune persone ci hanno detto che è un pò basso ma a noi sembrava adeguato visto che in totale avremo € 4000 per i primi 5 giorni a New York e altri €4000 per il tour dell'ovest... se li spendessimo tutti sarebbe un vero guaio.... :grin:

Cosa ne pensate?

Grazie ancora per i vostri interventi sempre molto utili! : Love :

Ospite anonimo
Inviato

io avrei alzato un pochino il massimale, comunque se avete dietro anche il bancomat portatevi circa 600-800$ poi al massimo ritirate col bancomat

Inviato

Grazie Giacopiu, beh allora cambieremo sui 500€... ma aumentare il massimale dici per le spese che si hanno solitamente là o per le somme che ti tengono ferme per il noleggio auto e gli hotel?

Noi abbiamo già pagato circa la metà degli hotel e ci rimangono sui 600€ da pagare là...

Magari posso sentire dalla banca per aumentarli ma non so quanto tempo ci mettano, noi partiamo tra 9 giorni...

Ospite anonimo
Inviato

bhè se avete solo quello da pagare, dovrebbe bastare, è solo un fatto di sicurezza, o di sfiga se uno smarrisse la carta

di solito per il massimale dipende un pò dalle carte ma è quasi sempre istantaneo o nel giro di qualche giorno

Inviato

dovete anche considerare che molte strutture bloccano una somma di denaro sulla carta di credito per cauzione e la sbloccano solo qualche giorno dopo (2, 3 ma anche una settimana) e questa cifra va comunque a intaccare il massimale.

Inviato

Caspita, non sapevo che li tenessero fermi per più giorni, pensavo che gli hotel ti tenessero una cifra per il periodo in cui soggiorni da loro, poi che appena si andava via li sbloccassero... ma quanto bloccano di solito?

Quindi quanto mi consigliate di aumentarli?

Giovedì mattina vado a sentire.. oggi ho telefonato e mi hanno detto di passare direttamente..

Vado a leggermi un pò dei post che mi avete consigliato!

Grazie!

: Wink :

Ospite anonimo
Inviato
non sapevo che li tenessero fermi per più giorni, pensavo che gli hotel ti tenessero una cifra per il periodo in cui soggiorni da loro, poi che appena si andava via li sbloccassero... ma quanto bloccano di solito?

dipende dagli hotel, circa 100$ dopo qualche giorno si sbloccano, i motel poca roba

il più è il noleggio della macchina circa 300$ 400$ dipende dalla compagnia

tanto non costa niente, aumentate il massimale anche solo di una carta e viaggiate più tranquilli,poi al ritorno potete di nuovo abbassare il limite

io di solito la tengo a 3500

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 4 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...